Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

Il 16 gennaio 1985 la Juventus vince la sua prima Supercoppa Europea

Post in rilievo

Ecco la sintesi di quel match (che la Juventus disputò in qualità di vincitrice della Coppa delle Coppe), che ebbe come teatro il Comunale di Torino dove fu spalata tutta la neve in tempo record...

 

 

e la finale in versione integrale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì, me la ricordo, avevo solo 9 anni ancora da compiere (li avrei compiuti pochi giorni dopo l'Heysel,io sono del 28 maggio 1976)....pensavo fosse solo un post senza video, infatti ero pronto a far ricordare la neve spalata in fretta e furia dal campo, ancora visibilissima fuori dal terreno di gioco.Mi pare due gol Boniek, i video non li ho ancora guardati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi ricordi..ma l'assenza di un trofeo internazionale da troppi anni inizia a diventare intollerabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che partita romantica, con il pallone arancione....

Se non sbaglio tra l'altro nel Gennaio 1985 Torino registro' la piu bassa temperatura della sua storia..

Platini che lancia Boniek in un modo incredibile... e il polacco che corre come un cavallo...

Purtroppo da li a qualche mese Juventus - Liverpool signfichera' solo tragedia.

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro mi ricordo che si decise la finale secca anzichè l'andata e ritorno (non ricordo per quale motivo però); al sorteggio, venne fuori che si sarebbe giocato al Comunale anzichè ad Anfield Road...meglio per noi sicuramente, eheheh! E il Liverpool era campione in carica in Coppa Campioni perchè aveva vinto a Roma contro la Roma la finale, ahahahahahahahahahah!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che partita romantica, con il pallone arancione....

Se non sbaglio tra l'altro nel Gennaio 1985 Torino registro' la piu bassa temperatura della sua storia..

Platini che lancia Boniek in un modo incredibile... e il polacco che corre come un cavallo...

Purtroppo da li a qualche mese Juventus - Liverpoll signfichera' solo tragedia.

.

 

Tutto l'inverno 1985 (anno della mia nascita) fu uno dei più freddi del secolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto l'inverno 1985 (anno della mia nascita) fu uno dei più freddi del secolo.

ecco infatti mi ricordavo bene... In Italia fu il secondo piu freddo del secolo dopo quello del 54 .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente mi sono rotto i * di fare gli amarcord delle vittorie europee

Parole forti ma efficaci. Ci stanno tutte e le condivido assolutamente! .sisi

 

Per carità, bellissimo, interessantissimo, romantico e magico tutto, come al solito son i materiali proposti dall'amico FRANCESCO, ma sarebbe anche giunta l'ora di rinverdire quei fasti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi di supercoppa ne manca una, quella che non ci hanno fatto disputare contro l'Everto, ironia della sorte altra squadra di Liverpool... comunque pare che in questa partita la juve ha messo sotto l'armata inglese che in coppa dei campioni spadroneggiava...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi di supercoppa ne manca una, quella che non ci hanno fatto disputare contro l'Everto, ironia della sorte altra squadra di Liverpool... comunque pare che in questa partita la juve ha messo sotto l'armata inglese che in coppa dei campioni spadroneggiava...

quella la cui riproduzione e' in bacheca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli unici in italia a vincere questo trofeo insieme a milan,lazio e parma... i prescritti non sanno neache che forma abbia la coppa .ghgh

semifinale di EL e finale di CL, siamo andati vicini a rigiocarci una finale... peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora oggi molto sono convinti che si giocò con il campo innevato :)

oggi non si sarebbe giocato.

oggi sono tutti delle fighette.

oggi il calcio è finto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I piazzamenti europei degli ultimi anni suggeriscono che ci stiamo avvicinando...

 

.smoke

si certo...ci avviciniamo..ci giriamo in torno...e poi se la bombano altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conservo ancora numerosi ed intonsi biglietti relativi a quel match !

 

Avevo organizzato un pullman con una cinquantina di partecipanti al seguito per quella partita ma tanta e tale

fu la nevicata nella mia zona che fu letteralmente impossibile mettersi in viaggio !

 

Rammento che BONIPERTI riuscì a far ripulire una pista d'atterraggio dell' aeroporto di CASELLE ( chiuso per neve )

per permettere agli Inglesi di atterrare !!

 

Il COMUNALE fu reso agibile per ciò che concerne il terreno di gioco e parzialmente agibile sugli spalti grazie

all'impegno di centinaia di " volontari " assemblati dal Nostro Club !!

 

Fu una nevicata delle più abbondanti a cui abbia avuto modo di assistere in vita mia :

ancora rimpiango di non aver potuto essere presente sugli spalti ... meno male che " 2 FIOCCHI A TINTE BIANCONERE "

CHE SI DEPOSITARONO NELLA PORTA DEI FIGLI DELLA " PERFIDA ALBIONE " RESERO MENO AMARO IL MIO SCONFORTO !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si certo...ci avviciniamo..ci giriamo in torno...e poi se la bombano altri.

 

Ma si! Chiudiamo baracca che facciamo prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi ricordi..ma l'assenza di un trofeo internazionale da troppi anni inizia a diventare intollerabile.

 

Come non essere d'accordo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si! Chiudiamo baracca che facciamo prima.

abbiamo perso 4 finali di seguito

penso non ci sia un caso simile al mondo

forse solo l'olanda a livello di nazionale è peggio di noi avendo perso 3 finali mondiali su 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli unici in italia a vincere questo trofeo insieme a milan,lazio e parma... i prescritti non sanno neache che forma abbia la coppa .ghgh

semifinale di EL e finale di CL, siamo andati vicini a rigiocarci una finale... peccato

bravo, hai levato la maglia del farsa .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo perso 4 finali di seguito

penso non ci sia un caso simile al mondo

forse solo l'olanda a livello di nazionale è peggio di noi avendo perso 3 finali mondiali su 3

 

Monsieur De Lapalisse non avrebbe saputo dire meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.