Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Udinese-Juventus: "Danilo stende in area Mandzukic: rigore ed espulsione inevitabili. Su Badu..."

Post in rilievo

9tiLOsB.jpg

 

Gianluca Rocchi della sezione AIA di Firenze il direttore di gara di Udinese-Juventus.

Coadiuvato dagli assistenti Crispo e Fiorito, quarto uomo Marzaloni, con addizionali Guida e Gervasoni.

 

Partita ben arbitrata da Rocchi.

Grande personalità e ottimo dinamismo, è sempre vicino all'azione!

Nel primo tempo impreciso nelle sanzioni disciplinari, ma giudica bene le due situazioni più importanti.

Nel secondo tempo è bravo a non perdere la concentrazione, insieme a tutta la sestina.

 

Minuto 6: Danilo interviene in modo imprudente e da dietro su Dybala.

Rocchi decide di redarguire semplicemente il difensore brasiliano, non estraendo il giallo.

 

Minuto 10: Chiellini in ritardo travolge l'avversario. Anche qui è netta l'imprudenza nell'intervento.

Rocchi, in questo caso, sceglie di ammonire il difensore bianconero.

Due provvedimenti differenti che consentono però all'arbitro fiorentino di gestire l'incontro

 

Minuto 13: Badu, saltato da Asamoah, interviene in modo irregolare.

I giocatori della Juventus chiedono il cartellino rosso, Rocchi sicuro estrae, giustamente, il giallo.

Non ritengo nell'episodio configurati i principali elementi della chiara ed evidente occasione da gol.

 

Minuto 19: Iturra ferma irregolarmente Khedira nella metà campo della Juventus.

Fallo tattico piuttosto evidente, eppure Rocchi sceglie di non estrarre il giallo.

Troppo conservativo in questa circostanza

 

Minuto 23: Dybala contende a Badu un pallone nei pressi della panchina dell'Udinese.

La squadra friulana è sbilanciata, l'argentino sembra vincere il contrasto ma poi strattonato cade a terra.

Rocchi fa proseguire, l'intervento però sembrava falloso e atto a fermare una chiara ripartenza.

Poteva starci il secondo giallo e la relativa espulsione

 

Minuto 24: Un minuto dopo, Lichtsteiner serve in profondità Mandzukic.

L'attaccante croato difende bene il pallone, Danilo in scivolata lo travolge.

Rigore e cartellino rosso inevitabili. Molto bene qui, Rocchi e l'assistente d'area Guida.

 

Minuto 36: Bonucci interviene in modo imprudente su un centrocampista dell'Udinese.

Rocchi non estrae il cartellino giallo, ma la sanzione disciplinare ci poteva stare.

 

 

Nel secondo tempo la Juve lamenta due situazioni poco chiare nell'area di rigore dell'Udinese.

Sia su Dybala che su Sandro, giusto lasciar proseguire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grossi errori non ne ho visti, ma partita complessivamente abbastanza facile...a mio parere mancano due gialli a bonucci e iturra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace che sia della stessa generazione di Rizzoli.

Grandissimo arbitro, che ha sempre il coraggio di prendere le decisioni anche scomode, quando vanno prese.

Autorevolezza da fare invidia, sono davvero contento che sia tornato in formissima.

Detto ciò, oggi buonissima prova, forse due interventi per parte avrebbero richiesto l'ammonizione, ma tutto sommato ci sta anche non averli estratti visto l'andamento della gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente ci potevano stare i gialli a Danilo, ad inizio partita, a Iturra e forse Bonucci.

Su Dybala al 23esimo era fallo. Il rigore e rosso sacrosanti.

Una piccola cosa che ho notato prima mentre guardavo qua sul forum gli highlights. Alla fine del primo tempo c'è stato un tiro di Asamoah deviato dal portiere in angolo. Tale angolo non è poi stato dato per presunta posizione di fuorigioco attiva di Khedira che si è abbassato. Ho però notato che c'era un giocatore dell'Udinese che in alto a sinistra (rispetto all'attacco della Juve) lo teneva in gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente ci potevano stare i gialli a Danilo, ad inizio partita, a Iturra e forse Bonucci.

Su Dybala al 23esimo era fallo. Il rigore e rosso sacrosanti.

Una piccola cosa che ho notato prima mentre guardavo qua sul forum gli highlights. Alla fine del primo tempo c'è stato un tiro di Asamoah deviato dal portiere in angolo. Tale angolo non è poi stato dato per presunta posizione di fuorigioco attiva di Khedira che si è abbassato. Ho però notato che c'era un giocatore dell'Udinese che in alto a sinistra (rispetto all'attacco della Juve) lo teneva in gioco...

 

Ho omesso questo "episodio" perchè non avevo certezze .sisi

Anche sul gol di Khedira, la posizione di Dybala non è stata "verificata" con la classica linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho omesso questo "episodio" perchè non avevo certezze .sisi

Anche sul gol di Khedira, la posizione di Dybala non è stata "verificata" con la classica linea.

Sull'episodio del tiro di Asamoah diciamo che mi ha aiutato la riga del campo.

Mentre per il gol di Khedira mi sembra proprio impossibile stabilirlo. Ma sono sicura che, se ci fosse stato anche solo un vago sospetto di fuorigioco, non avrebbero mancato di farlo vedere più volte... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sull'episodio del tiro di Asamoah diciamo che mi ha aiutato la riga del campo.

Mentre per il gol di Khedira mi sembra proprio impossibile stabilirlo. Ma sono sicura che, se ci fosse stato anche solo un vago sospetto di fuorigioco, non avrebbero mancato di farlo vedere più volte... .ghgh

 

Io devo rivederlo, Khedira mi sembrava nella striscia più verde del campo mentre l'ultimo difendente in quella più scura ma può darsi che abbia bloccato il fotogramma dopo, l'azione era davvero veloce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contesto solo il giallo a Chiellini dopo 10 minuti al primo fallo... Con noi sempre bravi a tirare fuori i cartellini...

 

Per il resto bene (premetto che ho visto solo il primo tempo), alla faccia di chi dice che non era rigore :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contesto solo il giallo a Chiellini dopo 10 minuti al primo fallo... Con noi sempre bravi a tirare fuori i cartellini...

 

Per il resto bene (premetto che ho visto solo il primo tempo), alla faccia di chi dice che non era rigore :|

 

Vabbè, se non è giallo quello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, se non è giallo quello...

 

Il giallo a chietini è sacrosanto, ma ne mancano almeno un paio ai giocatori dell'udinese, soprattutto quello sul primo fallo su Dybala.

Poi, ovvio che la partita si è messa in un modo che l'arbitro poteva pure farsi una pennica, ma l'inizio partita non mi è sembrato affatto buono nella gestione dei cartellini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'episodio del tiro di Asamoah diciamo che mi ha aiutato la riga del campo.

Mentre per il gol di Khedira mi sembra proprio impossibile stabilirlo. Ma sono sicura che, se ci fosse stato anche solo un vago sospetto di fuorigioco, non avrebbero mancato di farlo vedere più volte... .ghgh

 

Non mi ero accorto di un particolare.

La palla a Khedira arriva da un colpo di testa di Dybala, il quale dopo aver battuto l'angolo è stato "servito" involontariamente da Widmer.

Quindi l'argentino non era certamente punibile di fuorigioco. Certamente regolare il gol .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ero accorto di un particolare.

La palla a Khedira arriva da un colpo di testa di Dybala, il quale dopo aver battuto l'angolo è stato "servito" involontariamente da Widmer.

Quindi l'argentino non era certamente punibile di fuorigioco. Certamente regolare il gol .sisi

forse sarebbe da controllare la posizione di Bonucci quando Dybala effettua il colpo di testa. Bonucci tenta di colpire il pallone di testa (quindi posizione attiva) pero' non si capisce se e' in fuorigioco o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.