Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

VIDEO Conferenza Allegri pre Roma: «Caceres non si muove. Barzagli sarà della partita. Cuadrado è migliorato molto, utilissimo a gara in corso»

Post in rilievo

http://www.dailymotion.com/video/x3nzxqz_VS

 

Alla vigilia dell'importante sfida contro la Roma, Massimiliano Allegri incontra i giornalisti al Media Center di Vinovo. Tuttojuve.com, segue in diretta e in tempo reale le dichiarazioni del tecnico bianconero.

 

Partita fondamentale per la Juventus per dare continuità e per la Roma per provare a rientrare in carreggiata. E poi una domanda sulla copertina del Sun secondo cui lei sarebbe stato individuato come prossimo tecnico del Chelsea...

"Buongiorno a tutti. Partiamo dalla seconda, perchè altrimenti me la scordo. Innanzitutto il mio pensiero in questo momento è campionato, poi avremo la Coppa Italia e la Champions, quindi questo è il mio pensiero principale. Poi sono legato alla Juventus fino al 2017 come ho già detto varie volte e alla Juventus sto bene. E qui chiudo il discorso. Per quanto riguarda la partita di domani, la Roma innanzitutto è ancora candida a vincere lo Scudetto, perchè ha una rosa importante di giocatori sotto l'aspetto tecnico, ha cambiato l'allenatore e sicuramente ci sarò una reazione come è normale che sia, poi è sempre Juventus-Roma, quindi sarà una partita complicata, difficile, importante per noi, perchè fino a questo momento non abbiamo fatto ancora niente: abbiamo fatto qualche vittoria ma non abbiamo ancora ottenuto e non abbiamo centrato nessun obiettivo se non quello parziale di essere a marzo dentro tutti e tre gli obiettivi della stagione. Però per arrivare a vincere il campionato bisogna fare un tot di vittorie entro 18 partite, che sono quelle che rimangono da qui alla fine, sperando che il Napoli molli un po' perchè il Napoli in questo momento ha due punti di vantaggio e sta facendo un grande campionato. E soprattutto, una

cosa importante, credo che domani debba essere una bella partita dentro e fuori dal campo".

Che differenza c'è tra il ritrovarsi a meno 10 a fine ottobre e ritrovarsi a meno 10 a fine gennaio? Hai paura che nel mercato di gennaio le tue concorrenti facciano qualche acquisto che possa risultare decisivo...

"Non ho assolutamente paura che le concorrenti facciano degli acquisti importanti, perchè la Juventus ha una rosa importante, di ottimi giocatori, di grandi giocatori. Ora recupereremo Pereyra, che è un acquisto di gennaio, visto che sta lavorando per rientrare all'interno del gruppo, Barzagli invece sta bene e quindi è recuperato. Bisogna essere molto bravi da qui al 16 maggio, perchè come ho detto non bisogna pensare alle 10 vittorie fatte, ma bisogna pensare che da ora al 16 maggio, in queste 18 partite, bisogna fare un tot di vittorie".

 

La Roma andrebbe a meno 10 se la batteste. Voi siete stati a meno 11. Che differenza c'è?

"La differenza è che a ottobre ci sono più partite da giocare e a fine gennaio ce ne sono di meno, però la Roma qualitativamente è una grande squadra a livello di singoli giocatori, è una squadra in grado di fare un filotto di risultati importanti, quindi non è tagliata fuori. Le prime cinque del campionato non sono assolutamente tagliate fuori dallo Scudetto".

Avete preso 18 punti in 10 partite alla Roma, crede davvero che ci sia ormai un peso psicologico tra le avversarie della Juve, che erano davanti e si trovano indietro?

"Ci vuole sempre molto equilibrio, perchè quando noi eravamo indietro di 10 punti, 12 punti dalla vetta, è normale che eravamo in una condizione psicologica diversa da quella che abbiamo ora, però nel calcio si fa presto a rovesciare le cose, di conseguenza noi dobbiamo essere bravi a non pensare a quello che abbiamo fatto negli ultimi due mesi, ma pensare a quello che dovremmo fare a fine stagione, che è la cosa più importante perchè abbiamo tre obiettivi. Io dico sempre che il nostro obiettivo, oltre quello del risultato finale del campionato, è quello di cercare di arrivare per la seconda volta in due anni di seguito in finale di Champions e in finale di Coppa Italia. Non volevo dire finale di Champions, ma finale di Coppa Italia (sorride, ndr). Poi abbiamo questo ottavo bellissimo con il Bayern, che sarà un ottavo bellissimo, dove noi abbiamo la possibilità di passare, perchè la squadra sta crescendo, affronteremo una grande squadra, però l'importante è esserci a giocare questo ottavo di finale. E per far questo bisogna lavorare tutti i giorni per migliorare. Il nostro obiettivo è di migliorare singolarmente e di squadra. Fatto questo, è più facile che la squadra giochi meglio e soprattutto la squadra abbia la possibilità di centrare gli obiettivi per cui stiamo giocando".

 

Barzagli scenderà in campo o bisogna non avere fretta? Khedira ed Evra che hanno lavorato in questi giorni come stanno?

"Barzagli sta bene, valuterò oggi, però può darsi che sia della partita. Khedira avevo già decido di farlo lavorare tutta la settimana, visto che sarebbe venuto a Roma senza giocare ed essere solo a disposizione in panchina e quindi avrebbe perso un giorno di lavoro. Evra aveva bisogno di lavorare soprattutto in funzione della partita di domani, per averlo più fresco e riposato, visto che Alex Sandro aveva fatto una bella partita a Udine. Per quanto riguarda il fatto di lasciar fuori uno o l'altro, abbiamo sei partite ogni tre giorni, da qui al 20 marzo sono due mesi dove abbiamo le partite più importanti della stagione, senza togliere che le ultime otto poi diventano più importanti di quelle che ci sono prima, però in questi due mesi abbiamo le due partite col Bayern, l'Inter tre volte, abbiamo il Napoli, la Roma domani, e chiuderemo questo ciclo con il derby che è il 20 marzo. Da lì poi ci sarà la discesa finale che sono le ultime 8 partite dove affronteremo il Milan, l'Empoli e le ultime sei di cui quattro in casa e due fuori. Quindi l'importante è mantenere questa condizione sia fisica che mentale. I ragazzi mercoledì hanno fatto una bella partita, giusta, quelli che hanno giocato meno hanno fatto bene, Zaza, Caceres stesso è un recupero molto importante e vi anticipo che Caceres rimane qui, altrimenti mi domandate... ma Caceres va via? Caceres vi dico che rimane qui, quindi su questo - ve lo anticipo - non c'è nessun dubbio. L'importante è che stiano tutti così, poi pensiamo alla partita di domani, mercoledì avrò poi altri giocatori a disposizione da far giocare in uan semifinale importante come l'Inter. Ma il livello della squadra in questo momento mi permette di giocare diversi giocatori"

 

Che effetto ti fa essere accostato ad una panchina di uno dei club più forti del campionato, considerato più ricco e con più appeal a livello internazionale?

"Mi fa un effetto normale, perchè quando alleni una grande squadra come la Juventus, e sono fiero ed orgoglioso di allenarla, soprattutto di centrare i risultati che dobbiamo arrivare a centrare.... Ma non sono solo io, ci sono gli allenatori che vanno per la maggiore in Europa, che in questo momento .... c'è il mercato dei giocatori e inizia il giochino del mercato degli allenatori. Però come ripeto, io sto bene alla Juventus, ho un contratto fino al 2017 e in questo momento è giusto pensare a quello che si deve fare ora"

 

Quanto potrà incidere nelle sue scelte domani il fatto che la Roma abbia cambiato allenatore e l'esordio non sia stato dei più brillanti? Ipotizza un cambio di modulo per la squadra giallorossa?

"La scelta dei giocatori più che in base al modulo, è in base alle nostre condizioni e soprattutto, anche per quello che poi per quello che riguarda il futuro, la partita di mercoledì, di domenica, poi abbiamo mercoledì, abbiamo domenica, abbiamo mercoledì di nuovo, abbiamo una serie di partite ogni tre giorni, importante, che bisogna cercare di vincere. Intanto pensiamo alla Roma e domani andrà in campo, come è successo mercoledì con la Lazio la migliore formazione di partenza. I cambi sono importanti e diventano determinanti soprattutto nell'ultima mezz'ora. Io ho dei giocatori che nell'ultima mezz'ora possono sicuramente cambiare le partite".

 

Uno di questi è Cuadrado?

"Cuadrado ha fatto molto bene finora e sono molto contento di Cuardado. E' cresciuto sia sul piano tattico che sul piano fisico e anche sul piano tecnico. E sono molto contento. Poi devo fare delle scelte. E' un giocatore che in questo momento, rispetto agli altri, ha caratteristiche che può essere molto utile durante la partita. Poi può darsi che Cuadrado domani giochi dall'inizio o giochi mercoledì dall'inizio. L'importante è che stia bene come ha fatto quando è entrato mercoledì a Roma con la Lazio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioca sicuramente Patrice. Immagino ci sarà Cuadrado a destra. Il resto la squadra che sappiamo.

 

Ottimo il lapsus sulla finale di Champions, non nascondiamoci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice che non se ne va, subito dopo il gazzettaro gli chiedo l'effetto che gli fa essere ricercato da un club grande, bello, ricco, dituttodipiù come il Chelsea, al che il mister ha risposto che è già in un grande club. Rosicano, rosicano abbestia... Proprio non ce la fanno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice che non se ne va, subito dopo il gazzettaro gli chiedo l'effetto che gli fa essere ricercato da un club grande, bello, ricco, dituttodipiù come il Chelsea, al che il mister ha risposto che è già in un grande club. Rosicano, rosicano abbestia... Proprio non ce la fanno...

ci provano sempre, che sia un giocatore o l'allenatore .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che la squadra ascolti Allegri sul Bayern e non Buffon che dice che abbiamo poche possibilitá

buffon grandissimo giocatore ma ha rotto il * con queste uscite dove non fa altro che darci quasi per spacciati ogni volta che giochiamo con qualche big europea, l'anno scorso fece uguale prima delle partite con real e con barcellona e allegri giustamente si lamentò che prima della finale c'era una brutta aria nello spogliatoio quasi di rassegnazione e si è visto poi in campo nei primi minuti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buffon grandissimo giocatore ma ha rotto il * con queste uscite dove non fa altro che darci quasi per spacciati ogni volta che giochiamo con qualche big europea, l'anno scorso fece uguale prima delle partite con real e con barcellona e allegri giustamente si lamentò che prima della finale c'era una brutta aria nello spogliatoio quasi di rassegnazione e si è visto poi in campo nei primi minuti...

Conteffon quando parla fa cadere tutto .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parla ogni volta molto bene di Caceres, si vede che lo stima molto, e si vedeva anche in campo. Mi sono fatto l'idea che quest'anno il titolare per Max era Caceres, peccato poi per tutto quello che è successo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande mister

se penso a quanti qui storcevano il naso al nome di allegri alla juve

lo so sono ripetitivo nel ricordare le vostre perle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice che non se ne va, subito dopo il gazzettaro gli chiedo l'effetto che gli fa essere ricercato da un club grande, bello, ricco, dituttodipiù come il Chelsea, al che il mister ha risposto che è già in un grande club. Rosicano, rosicano abbestia... Proprio non ce la fanno...

Non è la prima volta che dicono che è cercato da un club come il chelsea

Quel come sa di insulto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parla ogni volta molto bene di Caceres, si vede che lo stima molto, e si vedeva anche in campo. Mi sono fatto l'idea che quest'anno il titolare per Max era Caceres, peccato poi per tutto quello che è successo..

io sono ocnvinto che ci sono margini per un rinnovo...se caceres dimostrera serieta e professionalita in questa seconda parte di stagione

ovviamente deve volerlo lui in primi sil rinnovo..altrimenti...a fine anno ci saluteremo..con affetto.. .ottimo buonissimo difensore..peccato per i tanti infortuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

evra titolare sicuro...praticamente lo ha detto lui

cuadrado titolare domani o mercoledì..vedremo anche se con evra per spingere serve cuadrado dallìaltra parte con barza che scala e siamo a 4 dietro

 

con la fase difensiva della roma sarebbe un peccato avere i 2 laterali che spingono meno titolari, soprattutto con lich che ha giocato parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

barzagli credo andrà in campo dall'inizio..e a mio parere giocheranno evra e lichtsteiner sugli esterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.