Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

cuneo

[VIDEO] Intervista a Norberto Neto

Post in rilievo

gran portiere, ma non terrei MAI nessuno in squadra che manifesti l'intenzione di lasciare la Juve. Speriamo che a giugno si convinca a restare perché con Buffon che ha 38 anni è importantissimo avere un secondo di questo livello

 

Sì però Mivi lui non ha mai detto di voler lasciare la Juve, sono i giornali a paventare la cosa, anzi, nell'unica intervista recente che ho letto mi pare abbia ribadito di trovarsi benissimo (se non ricordo male).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è trovare una squadra che non sia il Lanciano o la Pro Vercelli che accetti il prestito secco senza fiatare e senza cercare di guadagnarci su o al massimo accetti di fissare una recompra non troppo alta. Se il Sassuolo cercasse un portiere magari...

il TORO.

 

e non sto scherzando.

 

 

 

 

 

 

 

ovviamente con la clausola di mettere ichazo nel derby :d

 

 

oppure il siviglia.hanno un cane in porta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì però Mivi lui non ha mai detto di voler lasciare la Juve, sono i giornali a paventare la cosa, anzi, nell'unica intervista recente che ho letto mi pare abbia ribadito di trovarsi benissimo (se non ricordo male).

 

ma infatti, tanto fino a giugno non si pone il problema, quindi dico speriamo che a giugno la sua idea sia quella di restare ancora con noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il TORO.

 

e non sto scherzando.

 

 

 

 

 

 

 

ovviamente con la clausola di mettere ichazo nel derby :d

 

 

oppure il siviglia.hanno un cane in porta...

Io credo che all estero ci siano buone possibilita che gli consentano anche di fare esperienza europea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dà sicurezza, ha una bella presa, grande reattività ed ho notato che, da buon brasiliano, se la cava bene anche con i piedi, aspetto per nulla trascurabile nel calcio moderno.

Cederlo sarebbe un peccato dato che ha almeno 10 anni di carriera davanti ad alti livelli nonchè margini di crescita in base al ruolo che occupa.

Giusto che Buffon continui ad essere il titolare ma qualche partita di campionato può giocarla tranquillamente anche Neto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovremmo fare come ha fatto il Chelsea con Courtois. Un prestito biennale o vendita con ricompra a un club medio alto in Europa (non italiano). Poi fra un paio d'anni vedi come sta Gigi e com'è andato Neto, e si valuta il da farsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

]

In prestito in Europa, mai in Italia.

Magari in stile Courtois anche se costui era più giovane quando fu dato all'Atletico Madrid. Comunque potrebbe giocare sin da subito anche qualche gara di campionato, tipo anche ora che c'è la gara infrasettimanale o tipo a Bologna prima della partita col Bayern. In fin dei conti il ragazzo vale e dà sicurezza alla difesa per cui il rischio è molto ma molto limitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

]Magari in stile Courtois anche se costui era più giovane quando fu dato all'Atletico Madrid. Comunque potrebbe giocare sin da subito anche qualche gara di campionato, tipo anche ora che c'è la gara infrasettimanale o tipo a Bologna prima della partita col Bayern. In fin dei conti il ragazzo vale e dà sicurezza alla difesa per cui il rischio è molto ma molto limitato.

Esatto

Tecnicamente è maturo, deve solo giocare di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon sarà titolare fino alla fine, è un portiere quindi l'età incide meno ma attenzione, oltre un certo limite da un giorno all'altro puoi crollare nelle prestazioni o devi centellinarti. Proprio per una questione fisica non si deve lasciare nulla al caso. Quindi se andrà via toccherà prenderne uno dello stesso livello e non un secondo a caso.

Io credo comunque che rimanga. Magari il prox anno molte più in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo portiere, sarebbe un peccato perderlo .ok

 

Stasera sarà stato felicissimo di quella parata plastica...non gli arrivano mai tiri da parare decentemente .ghgh

Che poi alla fine è stata molto meno semplice di quel che si può credere. Vero, il tiro non era fortissimo ma molto angolato e diretto nella porta, per cui non è il classico intervento per i fotografi su un pallone destinato sul fondo ma una vera e propria parata che richiedeva un intervento e che ha persino completato bloccando il pallone, altra cosa non facilissima. Sicurissimo anche sull'altro tiro dalla distanza e nelle varie fasi in cui ha dovuto gestire la palla, non ultima quella del grande intervento difensivo di Bonucci, stoppando palla con naturalezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi alla fine è stata molto meno semplice di quel che si può credere. Vero, il tiro non era fortissimo ma molto angolato e diretto nella porta, per cui non è il classico intervento per i fotografi su un pallone destinato sul fondo ma una vera e propria parata che richiedeva un intervento e che ha persino completato bloccando il pallone, altra cosa non facilissima. Sicurissimo anche sull'altro tiro dalla distanza e nelle varie fasi in cui ha dovuto gestire la palla, non ultima quella del grande intervento difensivo di Bonucci, stoppando palla con naturalezza.

 

Tutto giustissimo .ok è stata sì plastica e stilisticamente molto bella da vere, ma non scontata.

Mi piace la sua sicurezza, in un portiere è fondamentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neto è un'ottimo portiere che ispira grande sicurezza. Mi sembra giusto a fine stagione trovargli una collocazione in prestito o in via definitiva dove possa giocare e magari ri-conquistarsi un posto nella nazionale brasiliana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanto Buffon potrà ancora reggere ad alti livelli,noi gli allunghiamo la vita perché deve fare pochi interventi....però l'anno prox andrà per i 40....

Io non me ne priverei così, Neto è un ottimo portiere e nessun giovane che abbiamo in circolazione dà garanzie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanto Buffon potrà ancora reggere ad alti livelli,noi gli allunghiamo la vita perché deve fare pochi interventi....però l'anno prox andrà per i 40....

Io non me ne priverei così, Neto è un ottimo portiere e nessun giovane che abbiamo in circolazione dà garanzie.

Il problema sono anche eventuali infortuni portati dall'avanzare degli anni. Neto è quanto meno quello più pronto tra quelli che controlliamo ma probabilmente anche quello più forte,ovviamente escludendo Buffon.

Bisogna anche capire lui cosa vuol fare. Se la Juve l'ha preso è perchè ci credeva ed anche in ottica futuro per il dopo Buffon, viceversa prendi il Marchetti di turno se serve solo ed esclusivamente un secondo.

Purtroppo ha avuto la sfortuna che hanno avuto anche altri quest'anno ovvero quella della bruttissima partenza da parte della Juve. In fondo col Frosinone l'aveva schierato e se le cose fossero andate globalmente, bene, l'avrebbe riproposto di sicuro in qualche partita successiva. invece, la necessità di recuperare affidandosi alle certezze che avevamo, ha fatto sì che le giocasse tutte Buffon ma ora come ora, già dal prossimo trio di partite in 7 giorni, almeno una può giocarla anche lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha senso che resti da noi

come non avev senso Reina al Bayern

Sarà un'ottima plusvalenza

Sì, il discorso può anche starci ance perchè non si sa quando Buffon mollerà.Magari arriva al 2018 e già sono 2 anni e ritrova una nuova giovinezza e decide di giocare altri 2 anni. Di sicuro chiuderà la carriera alla Juve e Marotta è stato chiaro a tal riguardo. Va tuttavia detto che Reina rispetto a Neur ha 4 anni in più e dunque restare lì sarebbe significato realmente fare un resto di carriera in stile Storari fino all'anno scorso e tutto sommato, darsi ormai per prossimo pensionato con poche aspettative di giocare ancora un certo numero di gare all'anno, non sarebbe stata la scelta migliore. Neto quanto meno ha la speranza che Buffon cali da un momento all'altro e che a quel punto può prendersi la Juve da titolare per molti anni, che poi è quello che pensava quando ha firmato, viceversa non avrebbe avuto senso. Dunque per Neto è una scommessa, per Reina era una certezza. non dimentichiamo che otre a Neto, l'anno scorso, c'era a parametro zero anche Mirante. Da secondo era perfetto ed era anche buono per le liste UEFA, Se La Juve avesse voluto un secondo in attesa di capire quando Buffon si sarebbe ritirato per poi puntare solo in quel momento al suo erede, non avrebbe preso Neto ma, appunto, Mirante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parata plastica ma molte uscite (sui cross) che spengono sul nascere i pericoli degli staccatori avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.