Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Chievo-Juventus: "Morata in linea con l’ultimo difensore del Chievo: gol regolare"

Post in rilievo

È Daniele Doveri l’arbitro indicato a dirigere Chievo-Juventus.

Coadiuvato da Posado e La Rocca, quarto ufficiale Paganessi, addizionali Di Bello e La Penna.

 

Prestazione positiva per la sestina.

Assistenti in grandissimo spolvero, non sbagliano nulla.

Doveri prova a tratti a fischiare il meno possibile, in altri è eccessivamente fiscale.

Si muove comunque con grande sicurezza e buon dinamismo. Prova positiva

 

Minuto 5 pt: Lichtsteiner crossa in area. Sulla palla si fionda Morata.

Lo spagnolo è in linea con l’ultimo difensore del Chievo, bene fa l'assistente a tenere giù la bandierina.

Gol regolare.

 

Minuto 8 pt: Radovanovic interviene in modo scomposto e piuttosto pericoloso su Dybala.

La gamba è alta, il piede a martello. Se la cava con il giallo, ma regolamento alla mano il rosso non sarebbe stato sbagliato.

Doveri piuttosto vicino lo amminisce.

 

Minuto 15 pt: Bonucci trattiene Inglese con grandissima esperienza sulla linea del centrocampo.

La squadra arbitrale non ravvede l'intervento falloso, in realtà il difensore bianconero aveva commesso fallo.

 

Minuto 20 pt: Alex Sandro interviene in modo imprudente su un giocatore del Chievo.

L'intervento in questo caso è scomposto, ma non eccessivamente pericoloso.

Doveri non si lascia condizionare, giallo giusto.

 

Minuto 27 pt: Sardo stende Dybala al limite dell'area del Chievo, davanti a Doveri.

Incredibilmente non ravvede un contatto solare e lascia proseguire.

L'intervento decisamente imprudente meritava anche una sanzione.

A palla lontana poi lo stesso Sardo spintona vistosamente Dybala...

 

Minuto 9 st: Ammonito Sardo, per un intervento imprudente su Pogba. Giallo giusto.

 

Minuto 19 st: Doveri non ravvede un fallo di Pinzi a palla lontana su Sturaro.

Errore in collaborazione con gli assistenti, avrebbero dovuto segnalare la vistosa infrazione.

 

Minuto 39 st: Ammonito Hernanes, per un fallo di mano a metà campo.

Assolutamente involontario il tocco, giallo eccessivo.

 

Minuto 40 st: Ammonito Pinzi, per un intervento imprudente ai danni di Dybala. Giallo giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita facile da arbitrare. L'unico vero errore è sull'intervento di Bonucci a centrocampo. Era da giallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Errore piuttosto pesante sul fallo non fischiato a Sardo su Dybala. Visto che poi ci sarebbe stato anche il giallo.

Altro fallo non fischiato per intervento su Sturaro.

 

Giallo eccessivo a Hernanes (ma ormai noi siamo abbonati ad almeno un giallo a partita generoso o anche inventato, vedere Evra nell'ultima partita)...

 

Partita facile da arbitrare. L'unico vero errore è sull'intervento di Bonucci a centrocampo. Era da giallo.

Al limite era fallo. Ma giallo proprio no.

Poi, unico errore?

Il fallo non fischiato su Dybala nel primo tempo? Quello non fischiato su Sturaro nel secondo? L'ammonizione eccessiva ad Hernanes?

 

Poi sicuramente partita tutto sommato semplice. Ho visto arbitraggi peggiori. Ma dire che l'unico errore è stato il mancato giallo a Bonucci... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Doveri è piaciuto molto. Alcuni errorini, ma niente di che. Alex Sandro e Radovanovic ambedue "da arancione", l'averli valutati allo stesso modo mi lascia soddisfatto.

Sta facendo una gran stagione, una nomina ad internazionale per lui a Gennaio non è per nulla un'utopia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'impressione che Morata sul primo gol fosse in off side, l'ho avuta anche io. Quegli off side "moderni" e pretestuosi, dove si va a misurare il braccio, l'omero, il busto o il piede, che io non ho mai condiviso. Quindi mi sta bene che non si sia fischiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'impressione che Morata sul primo gol fosse in off side, l'ho avuta anche io. Quegli off side "moderni" e pretestuosi, dove si va a misurare il braccio, l'omero, il busto o il piede, che io non ho mai condiviso. Quindi mi sta bene che non si sia fischiato.

Era in linea. L'unica parte del corpo più in là era il braccio. Ma quello, per ovvi motivi, non è contemplato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era in linea. L'unica parte del corpo più in là era il braccio. Ma quello, per ovvi motivi, non è contemplato!

 

Il giornalista veronese rosicone non è d'accordo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era in linea. L'unica parte del corpo più in là era il braccio. Ma quello, per ovvi motivi, non è contemplato!

 

Sì sì vero! Era solo appena prominente il braccio/omero... ma è giusto così che non sia stato fischiato. Fosse per me si dovrebbe fischiare solo quando la posizione avanzata è palese, tipo 3/4 di figura oltre il difensore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita facile da arbitrare, che la Juve mette presto in discesa; Doveri ha ben poche decisioni importanti da prendere, e riesce a portare avanti il metro di giudizio "alla inglese" senza troppe difficoltà. Unico caso limite, il giallo a Radovanovic, autore di un intervento decisamente da "arancione", Non era impensabile il rosso, ma l'aver optato per la sola ammonizione ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.