Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera: Juventus - Virtus Entella 2-1 (Lirola, Cassata)

Post in rilievo

Lirola ha un passo completamente diverso dagli altri. Abbinando a ciò un'ottima tecnica individuale, risulta troppo superiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una squadra di grandissima qualità.

Praticamente i 10 giocatori di movimento in campo oggi hanno tutti i piedi da trequartista.

L'anello debole della squadra è Zappa,per il resto tutti ottimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lirola due gradini sopra tutti. Clemenza bene in quella posizione. Chi mi è piaciuto meno sono Morselli e Vadalà.

Kean acerbo. Sovrastato dai difensori avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda Kean...sovrastato fisicamente e tatticamente dai difensori avversari...non è mai riuscito a far salire la squadra...sempre anticipato quando la palla gli doveva arrivare sui piedi e spesso in fuorigioco quando ha attaccato la profondità...deve imparare a lavorare stando a stretto contatto con il difensore avversario...a proteggere la palla...insomma, c'è da lavorare...ma lui è un fenomeno...quindi sta a Grosso istruirlo :)

 

Io sono fiducioso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che grosso abbia fatto cambiare idea a parecchia gente.

Rispetto alla primavera del rimpianto (almeno l'anno scorso) Baroni, questa gioca un calcio infinitamente più godibile e vario.

Certo ha degli elementi davvero ottimi e un giocatore completamente fuori categoria come Lirola, però li fa giocare davvero bene insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vadalà titolare e Di Massimo in panchina grida vendetta però.

Sarà sicuramente titolare in coppa...comunque secondo me non ha giocato male Vadalà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una grandissima squadra con delle individualità sopra la categoria. Lirola ovvia deduzione di chiunque, e' un fenomeno assoluto già pronto per qualsiasi squadra provinciale di serie A. Vadala non c'entra la porta facilmente, ma fa una partita di intensità. Kean non può saltare tre annate e si vede, la fretta lo brucerebbe del tutto. Morselli inesistente oggi, troppo fuori dal contesto. Zappa oggi male, ma per chi segue da anni e non spara. .....te, sa che non è proprio l'ultimo bidone, ma tutt'altro. Kastanos bene, non incide ma lavora di sacrificio. Cassata va sul'altalena, alterna giocate ottime a svarioni da giocatore da cortile. Maceck non si discute. Clemenza è tecnicamente un mostro, giocatore dalla media di 20 goal a stagione, se alla seconda partita intera fatta in quella posizione pensate che possa già eguagliare Iniesta, be mi sembra un po esagerato. Chi lo ha messo la sa e vuole completarlo facendogli assimilare caratteristiche nuove che davanti non raccoglierebbe, quindi non è detto che sia un ruolo definitivo. Comuqnue per essere una novità dopo 5 anni alla Juve da punta, direi promosso. Romagna e Blanco due centrali ineguagliabili nelle categorie finora. Audero la sicurezza assoluta per completare una squadra quasi perfetta!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che grosso abbia fatto cambiare idea a parecchia gente.

Rispetto alla primavera del rimpianto (almeno l'anno scorso) Baroni, questa gioca un calcio infinitamente più godibile e vario.

Certo ha degli elementi davvero ottimi e un giocatore completamente fuori categoria come Lirola, però li fa giocare davvero bene insieme.

È vero, sono tra quelli che hanno totalmente ribaltato la propria opinione su Grosso rispetto alla scorsa stagione. Certo, il mister ha a disposizione una delle Primavera migliori che ricordi, ma la crescita come tecnico mi sembra lampante. Soprattutto come crescita dei ragazzi, l'anno scorso è stata la principale critica che gli si poteva rivolgere, nell'annata in corsa ho visto progressi palpabili. Lo stesso Lirola, ai nastri di partenza era sì forte, ma è partita dopo partita che ha trovato un rendimento così continuo e fuori categoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clemenza è tecnicamente un mostro, giocatore dalla media di 20 goal a stagione, se alla seconda partita intera fatta in quella posizione pensate che possa già eguagliare Iniesta, be mi sembra un po esagerato. Chi lo ha messo la sa e vuole completarlo facendogli assimilare caratteristiche nuove che davanti non raccoglierebbe,

 

Pensi sia stato messo in quella posizione solo per fargli fare cose che da trequartista non farebbe? Io ce lo vedo proprio nella posizione di centrocampista/regista arretrato e spero che Grosso prosegua a farlo giocare in quella posizione. Due anni fa ha trasformato Mattiello da ala di discrete prospettive in uno dei migliori terzini giovani italiani, per come la vedo io Clemenza potrebbe giovarsene molto (specialmente in prospettiva calcio dei "grandi") di questo cambio di ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questa primavera è nettamente ls migliore degli ultimi dieci anni, e manca pure Vitale, che ha già fatto il salto nel calcio che conta.

Se Audero, Lirola, Clemenza, Vitale, Romagna non dovessero sfondare in A rimarrei veramente basito.

Tra parentesi a me piace tanto anche Macek.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene lirola e cassata ma nn solo anche macek mi é puaciuto e pure zappa e Romagna. Sono tutti giocatori che potrebbero in aggiunta ad audero già essere protagonisti in serie b; clemenza nn lo vedo in questo ruolo.. Vadalá deludente.. Kastanos poco incisivo e anche Morselli buono il sacrificio ma nn vede la porta.. Nn a casa i gol sono stati fatti da difensore e centrocampista.. Kean nn giudicabile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Pensi sia stato messo in quella posizione solo per fargli fare cose che da trequartista non farebbe? Io ce lo vedo proprio nella posizione di centrocampista/regista arretrato e spero che Grosso prosegua a farlo giocare in quella posizione. Due anni fa ha trasformato Mattiello da ala di discrete prospettive in uno dei migliori terzini giovani italiani, per come la vedo io Clemenza potrebbe giovarsene molto (specialmente in prospettiva calcio dei "grandi") di questo cambio di ruolo.

 

L'ha messo li perché quella posizione lo obbliga a toccare meno volte la palla prima di darla via.

E per toccarla meno volte c'è da giocarla anche col destro, e da questo punto di vista ha un sacco di strada da fare. Anche oggi per giocarla ai compagni preferiva assumere posture errate e toccarla di esterno sinistro piuttosto che scegliere l'appoggio facile di piatto con il piede debole.

Non bene, benissimo, che lo faccia giocare li, e anche per questo vanno fatti i complimenti al mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sarà sicuramente titolare in coppa...comunque secondo me non ha giocato male Vadalà...

 

Semplicemente non ha fatto nulla, e da uno con la sua valutazione qualcosa te la aspetti.

Spero che Lirola resti alla Juventus e non vada in prestito, specie se deve far posto a quello scarsone di Vrsaljko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È molto interessante l'esperimento di Clemenza nel ruolo di Pirlo. Credo che possa far bene, poiché una facilità di giocata come chi abbia certe doti nel dna.

 

 

È molto interessante l'esperimento di Clemenza nel ruolo di Pirlo. Credo che possa far bene, poiche' ha una facilita' di giocata come chi abbia certe doti nel dna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questa primavera è nettamente ls migliore degli ultimi dieci anni, e manca pure Vitale, che ha già fatto il salto nel calcio che conta.

Se Audero, Lirola, Clemenza, Vitale, Romagna non dovessero sfondare in A rimarrei veramente basito.

Tra parentesi a me piace tanto anche Macek.

 

permettimi di aggiungere anche cassata. ogni volta che lo vedo mi impressiona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto da molti la Primavera più forte degli ultimi 5/6 anni, tecnicamente eccelsa. E giocano bene, cosa assolutamente rara. Bastava far lavorare Marotta e Paratici dandogli un po' di tempo, senza sparare le solite sentenze sceme. Le 10 vittorie consecutive tengono alla larga anche qualche troll, che forse alla lunga si stuferà di aspettare le sconfitte per poter intervenire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.