Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

VIDEO conferenza Allegri pre Inter: "Evra non convocato per problemi familiari. Risultato di ieri a nostro vantaggio, ma mancano ancora 11 partite"

Post in rilievo

http://www.dailymotion.com/video/x3v585m

 

Buongiorno. Volevo sapere se ieri si è addormentato col sorriso dopo Fiorentina-Napoli.

"E' normale che è stato un risultato a vantaggio nostro, però mancano ancora 11 partite, ci sono 33 punti, quindi alla fine bisogna cercare di vincere ancora un po' di partite per cercare di arrivare alla quota Scudetto. Potenzialmente il Napoli ha 58 punti e può arrivare a 91, mancano 11 partite. La Roma può arrivare a 86, la Fiorentina lo stesso, quindi bisogna intanto andare domani a Milano e cercare di prendere la Finale, poi pensare alla partita con l'Atalanta".

 

Qual è la situazione della squadra a livello fisico? Possiamo aspettarci il riposo di Khedira e Pogba? Chiellini come sta?

"Per quanto riguarda la partita di domani, innanzitutto è vero che all'andata abbiamo vinto 3-0, ma è anche vero che abbiamo da giocare 90 minuti e nel calcio può succedere di tutto. Quindi domani la partita va interpretata nel migliore dei modi perchè perde non fa bene, anche se ci dovremmo qualificare e soprattutto loro giocheranno una partita d'attacco. Bisogna essere pronti, bisognerà fare gol, perchè facendo gol, avremmo molte più possibilità di andare avanti, altrimenti ci sarà da battagliare per 95 minuti. Quindi non c'è da giocare assolutamente una partita semplice. Bisogna essere pronti a livello mentale, non possiamo staccare la spina perchè finora non abbiamo fatto niente. E' vero che è un momento positivo, ma il momento positivo non serve a niente se alla fine non vinciamo il campionato , non andiamo a giocarci la finale di Coppa Italia e magari non riusciamo a passare il turno con il Bayern, che è una cosa molto difficile, ma dobbiamo farla. C'è solo da pensare a quello che dobbiamo fare, lasciando da parte quello che è stato fino a ieri e pensiamo a quello che dobbiamo fare domani. Sui singoli, valuterò oggi, qualcuno ha giocato molte partite e cercherò di farlo riposare anche perchè gli altri stanno bene e meritano di giocare. Per quanto riguarda Chiellini, fa gli esami e poi mi diranno se ha qualcosa, se non ha niente e quanti giorni gli servono per recuperare".

 

Pereyra e Rugani giocano dal primo minuto? In questa stagione pensi di avere rischiato troppo nel recupero dei giocatori o sei stato costretto a rischiare?

"Io non sono mai costretto a rischiare, però ci sono dei momenti in cui si deve rischiare. Ma nella vita bisogna osare, perchè chi non osa non ottiene. Chiellini domenica ha giocato perchè stava bene, altrimenti non avrebbe giocato. Vediamo cosa ha e poi valuteremo. Gli altri stanno tutti bene. purtroppo abbiamo perso Caceres fino alla fine della stagione, però Rugani ha giocato poco, è un ragazzo giovane, sta crescendo e giocare un po' di partite gli fa bene. Pereyra potrebbe essere della partita, dipende come giocheremo, se giocheremo con due punte più uno dietro o se giocheremo con i tre dietro e i cinque in mezzo. Evra è due giorni che è assente perchè ha avuto un problema familiare. Rientrerà stasera quindi difficilmente sarà disponibile per la partita di domani".

 

Non lo convochi?

"No, rimarrà a lavorare qui a Vinovo"

 

Visti i punti che avete guadagnato, quella della Juve la definirebbe come una fughina o una fuga?

"Fughe in questo campionato credo che non ce ne saranno. E' un + 3 importante, però finchè la matematica non ci dà lo Scudetto bisogna stare lì, concentrati. Siamo nel finale di stagione, è un finale importante, che va giocato, però per ottenere i risultati non bisogna pensare che abbiamo già vinto, assolutamente. Infatti la cosa che mi dà molto fastidio è il fatto che dopo la partita di ieri sera della Fiorentina con il Napoli, già tutti danno che la Juve ha vinto lo Scudetto. La Juve non ha vinto assolutamente niente, perchè se avessimo vinto lo Scudetto, domenica faremmo la festa, invece la festa non la fanno perchè alla Juve per vincere lo Scudetto mancano ancora tanti punti. Il campionato è tutto aperto, ci sono squadra dietro, sia il Napoli, che la Fiorentina, che la Roma, che si possono reinserire nella lotta Scudetto. Perchè due squadre che possono arrivare a 86 punti..... a 86 punti credo ci sia la quota Scudetto, quindi bisognerà ancora lavorare. Come abbiamo fatto bene finora a pensare partita dopo partita, bisogna farlo anche ora. Ora abbiamo la Coppa Italia. E' dal'59-'60 che la Juventus non raggiunge due finali di seguito della Coppa Italia e domani abbiamo la possibilità di fare questo. Poi dopo penseremo al campionato. Ma non scordiamoci che c'è un precedente dell'Inter, credo dell''84-'85, dove l'Inter ha ribaltato un 3-0 col Verona qualificandosi, vincendo 5-1 ai supplementari. Quindi domani la partita va giocata e affrontata nel migliore dei modi. E' un testi importante per tutti"

 

Marchisio come sta? Ti farai condizionare dai 4 diffidati?

"Per quanto riguarda Marchisio, oggi proverà con la squadra, se sta bene sarà a disposizione. Poi gioca o non gioca, però sarà a disposizione. Per quanto riguarda i diffidati, non mi faccio condizionare: le scelte le faccio in base alla partita di domani, alle condizioni dei giocatori, chi ha giocato di più o di meno. Poi se giocherà qualche diffidato, prenderà l'ammonizione e passeremo, in finale giocherà qualche altro, come è successo varie volte".

 

Rispetto a tre giorni fa con l'Inter, cosa chiederà ai giocatori? Soprattutto a quelli che giocheranno meno.

"Dobbiamo bisogna fare meglio per un semplice fatto, perchè troveremo una squadra che giocherà ultra-offensiva, perchè l'Inter ha dei giocatori tecnici davanti molto bravi, quindi bisognerà essere bravi a noi a fare una buona difesa, ma soprattutto ad avere la convinzione che dobbiamo fare gol. Altrimenti rischiamo di buttare a monte quello che è successo nella partita di andata".

 

E' preoccupato per il manto di San Siro? Sabato ha giocato il Milan con il Torino, si gioca stasera, si gioca domani...

"Hanno una giornata per rimetterlo a posto, troveremo un buon campo. Poi campo o non campo, se il campo non sarà nelle migliori condizioni e non credo, ci dovremo adattare e bisognerà essere bravi anche lì. L'importante domani sera è uscire da San Siro con la qualificazione e con la finale in mano".

 

Domani immagino giochi Neto, ma Buffon è in un momento straordinario. Non finisce mai di stupire.

"Domani gioca Neto. Gigi poi non è che è in un momento straordinario, Gigi sono 20 anni che è sempre in un momento straordinario, sono 20 anni che fa cose straordinarie. Non ci sono parole su questo straordinario portiere, sia come portiere, come professionista e come uomo".

 

In difesa potrebbe riposare Barzagli? In attacco rivedremo Morata e Zaza?

"Barzagli potrebbe riposare, valuterò oggi come sta. Sta bene, se ha recuperato potrebbe anche giocare. Davanti potrebbero giocare Morata e Zaza".

 

 

TuttoJuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve giocare per forza Alex Sandro......Meglio, tanto non è che è stato spremuto fin'ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchisio potrebbe essere a disposizione, oggi prova con la squadra

chiellini esami oggi, vedremo

Gioca neto, Morata, Zaza e Pereryra. Potrebbe riposare barzagli

 

L'utilizzo di Pereyra dipenderà dal sistema di gioco (ha detto Allegri).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per Evra, vedremo quale sarà il sistema di gioco, Cuadrado o Pereyra, ma probabile quest'ultimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa proprio che giocherà Bonucci, pur essendo in diffida. bah

 

É un grande giocatore, sa come non farsi ammonire. Fatto sta che una palla che rimbalza male e ti va sul braccio, una parola di troppo all'arbitro, sono cose che possono capitare e sarebbe un gran peccato giocare la finale senza Bonnie. Io farei una staffetta tra lui e Barza, se proprio Andrea non può farsi altri 90 minuti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei ricordare la scorsa semifinale a firenze con espulsione su morata iusto per fargli saltare la finale e il giallo in diffida di marchisio

 

io i diffidati li lascerei fuori

 

evra fuori e salta una partita inutile, poi domenica sarà titolare al posto di asandro in una che conta...peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo puno si puo giocare 4-3-1-2 per far riposare un centrale in piu, pereyra puo giocare ma anche lemina a questo punto merita un chance perche se non gioca questa non giochera piu secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per milano io farei

 

neto

padoin,rugani,bonucci,sandro

Cuadrado Sturaro,hernanes, Asamoah

zaza,morata

 

io farei così

 

con cambi in corsa di pereyra e lemina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio come sta? Ti farai condizionare dai 4 diffidati?

"Per quanto riguarda Marchisio, oggi proverà con la squadra, se sta bene sarà a disposizione. Poi gioca o non gioca, però sarà a disposizione. Per quanto riguarda i diffidati, non mi faccio condizionare: le scelte le faccio in base alla partita di domani, alle condizioni dei giocatori, chi ha giocato di più o di meno. Poi se giocherà qualche diffidato, prenderà l'ammonizione e passeremo, in finale giocherà qualche altro, come è successo varie volte".

Sul discorso diffidati non sono d'accordo col mister. Se poi passiamo e saltano la finale sono grattacapi, mettendo in previsione che da qui a Maggio non sapremo in quale condizioni atletiche e mentali la squadra arriverà alla finale.

Partendo da una netta situazione di vantaggio, il 3-0, non vedo la ragione per cui si debba giocare col fuoco. Altra situazione sarebbe stata se avessimo dovuto partire da una situazione di sostanziale parità, con qualificazione aperta ed in bilico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io farei così

 

con cambi in corsa di pereyra e lemina

buona anche cosi

spero ci sarà ampio turnover, la squadra è stanca e deve riposare, il punteggio tondo dell'andata dovrà pur servire a qualcosa, siamo in grado di fargli un gol anche con la juve b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.