Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Atalanta-Juventus: "Buona la prestazione di Valeri. Trattenuto in area Pogba: era calcio di rigore"

Post in rilievo

Atalanta-Juventus arbitrato da Paolo Valeri della sezione AIA Roma2.

Coadiuvato da Barbirati e Musolino. Schenone il quarto ufficiale, addizionali Orsato e Ghersini.

 

Partita diretta con ottimo carisma e un metro di giudizio uniforme.

Molto mobile, costantemente vicino all'azione, la squadra arbitrale è assolutamente convincente.

Qualche imprecisione solo nelle sanzioni disciplinari.

Inspiegabili, invece, i sei minuti di recupero.

 

Minuto 1 pt: Pronti e via, subito ammonito Cigarini.

Ammonizione indiscutibile.

 

Minuto 35 pt: Pogba lamenta una trattenuta all'interno dell'area di rigore dell'Atalanta.

Il difensore nerazzurro ostacola il movimento del centrocampista francese, trattenendolo con entrambe le braccia.

Valeri ha lasciato correre, l'impressione comunque è che il rigore potesse starci.

 

Minuto 44 pt: Ammonito Pogba, giallo giusto.

Intervenuto in modo falloso, protesta e allontana via la palla a gioco fermo.

Da regolamento, Valeri lo sanziona.

 

Minuto 45 pt: De Roon (già graziato) interviene in modo imprudente su Dybala.

Valeri non sanziona con il giallo, sbagliando.

 

Minuto 5 st: Paletta si frappone tra Dybala e il pallone, scegliendo malamente il tempo.

Il fallo è reso plateale dalla dinamica, il giallo appare severo.

 

Minuto 34 st: Toloi ferma Dybala con un intervento piuttosto pericoloso, certamente imprudente.

Anche qui Valeri preferisce limitarsi ad un richiamo verbale

 

Minuto 35 st: Pereyra ostacola la corsa di un centrocampista dell'Atalanta, strattonandolo.

Nello sviluppo della stessa azione, Marchisio interrompe l'azione con un palese fallo tattico.

Giusto il giallo a Marchisio, ne manca uno a Pereyra

 

Minuto 38 st: Toloi nell'area della Juventus, cerca di ribadire a rete con un tocco di mano.

Orsato, arbitro di porta, segnala il tutto a Valeri. Il difensore finisce finalmente nel tabellino degli ammoniti.

 

 

Da segnalare una doppia reazione di Alex Sandro e Pogba, molto nervoso nella ripresa.

A palla lontana il brasiliano colpisce Raimondi con l'avambraccio. Valeri non ravvede, mal coadiuvato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora non ho capito i 6 minuti di recupero.

Li avranno dati con la speranza di un pareggio .ghgh

io sono rimasto davvero senza parole

tutt'ora non me lo spiego

6 minuti senza nessun intervento prolungato dello staff medico è da ergastolo

fuck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Qualche imprecisione solo nelle sanzioni disciplinari.

 

 

Alla faccia… Pronti e via, fallo su Dybala e giallo. Bene, mi dico, oggi finalmente si ragiona.

Poi, per tutta la partita, i falli si susseguono, ma i cartellini gialli rimangono in tasca.

Si ricorda di averli per ammonire Paletta, il cui fallo non è peggiore di altri cui abbiamo assistito.

 

E' stata una partita semplice, molto semplice. Ma a me, sto arbitro non è piaciuto, proprio perché l'unica reiterata scorrettezza è stata su Dybala ed ha lasciato troppo correre. I gialli a noi, invece, sono stati giusti. Fin troppo…

Ah, e poi c'era un rigore su Pogba… che dici, lo avrebbe dato con la moviola? :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io sono rimasto davvero senza parole

tutt'ora non me lo spiego

6 minuti senza nessun intervento prolungato dello staff medico è da ergastolo

fuck

Pure con la sfinter (campionato )hanno dato 6 di recupero senza che fosse successo niente di che bah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi scongiuro, spiegatemi i sei minuti. Trovatemi un appiglio plausibile.

Volevano cercare di farli pareggiare

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio un po' all'inglese sui falli subiti dai ns.Il rigore ancora non ho capito se ci fosse o no.Tuttosommato non fa' grandi danni,ne di qua',ne di la'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevano cercare di farli pareggiare

.ghgh

 

Vabbè, in vantaggio di due reti...fossimo stati ancora sullo 0-1 mi sarei imbufalita come non mai. Comunque boh, a me sembra che, nel dubbio, gli arbitri tendano a non fischiarci a favore, altro che sudditanza psicologica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arbitro nella norma, in fin dei conti è stata una partita abbastanza tranquilla, i sei minuti di recupero penso io derivano per il cambio di Dybala e Morata ,forse hanno notato una perdita di tempo da parte di Dybala nell'uscire dal campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci hanno fatto giocare 6 minuti di recupero con la speranza di stancarci maggiormente ... a sei minuti in più ogni partita arrivando alla fine del campionato sarà quasi come aver giocato una partita in più rispetto alle altre ... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale buona prestazione,robert ma che partita hai visto? ammonizioni omesse in modo clamoroso,specie a de roon che ci ha impedito almeno 3 ripartenze pericolose con falli tattici,un rigore solare nn dato,6 minuti ridicoli e cmq un atteggiamento in campo schifoso,sempre con quell'aria arrogante da arbitro di provincia....una gare semplicissima da arbitrare eppure è riuscito a sbagliare tantissimo,uno dei piu ridicoli il fallo fischiato a pogba quando dopo un fallo subito il pallone gli ritorna quando lui è a terra dolorante e valeri cosa fa riesce a dare fallo contro, ma poi altre occasioni in cui poteva dare vantaggio ed invece ha fischiato non ammonendo nemmeno.voto 5 e sto largo vista la semplicità della partita

 

L'arbitro nella norma, in fin dei conti è stata una partita abbastanza tranquilla, i sei minuti di recupero penso io derivano per il cambio di Dybala e Morata ,forse hanno notato una perdita di tempo da parte di Dybala nell'uscire dal campo

e bhe certo perchè uno in vantaggio 2 a 0 che fa esce dal campo di corsa? nessuna perdità di tempo,nessun infortunio e 1 gol fatto mi devi spiagare come fai a dare 6 minuti,te lo dico io solo per farci subire un gol altro che...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La trattenuta su Pogba è al limite.

Però Pogba mi fa incazzare come una iena perché a volte sfrutta molto male il suo fisico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non è rigore,o meglio,è uno di quegli episodi al limite dove entrambe le decisioni potrebbero non essere sbagliate. Il giocatore dell'Atalanta gli mette le mani attorno ma non lo strattona né cintura,Pogba si lascia palesemente cadere.

 

PS: che ne pensi di quella mezza gomitata di Alex Sandro a Raimondi a fine partita? Non l'hanno fatta rivedere,ma mi era sembrato un intervento volontario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non è rigore,o meglio,è uno di quegli episodi al limite dove entrambe le decisioni potrebbero non essere sbagliate. Il giocatore dell'Atalanta gli mette le mani attorno ma non lo strattona né cintura,Pogba si lascia palesemente cadere.

 

PS: che ne pensi di quella mezza gomitata di Alex Sandro a Raimondi a fine partita? Non l'hanno fatta rivedere,ma mi era sembrato un intervento volontario

 

La tua valutazione non è errata, ma a me è parso che Pogba volesse girarsi.

Nel farlo si è trovato "ostruito" da entrambe le braccia del difensore dell'Atalanta.

Si lascia cadere probabilmente, ma l'infrazione significativa del difensore per me resta .ok

 

Alex Sandro ha rischiato quanto meno il giallo, piuttosto ingenua come reazione.

Sky a quanto ho letto ha già chiarito che non è applicabile la Prova Tv, in quanto Valeri pare abbia dato vantaggio.

Onestamente mi sono perso questo frame .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi scongiuro, spiegatemi i sei minuti. Trovatemi un appiglio plausibile.

Ma chissenefrega dei 6 minuti, ciliegina sulla torta di una partita dove ci hanno massacrato di falli, spesso non fischiati e l'ennesimo rigore non dato e non evidenziato da nessun media nè tanto meno dalla società che stando sempre zitta se lo prende in quel posto. Contenti loro.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chissenefrega dei 6 minuti, ciliegina sulla torta di una partita dove ci hanno massacrato di falli, spesso non fischiati e l'ennesimo rigore non dato e non evidenziato da nessun media nè tanto meno dalla società che stando sempre zitta se lo prende in quel posto. Contenti loro.......

 

Tutto il resto era sottinteso, ma è la seconda volta di fila che si INVENTANO un recupero infinito contro di noi, senza uno straccio di motivazione plausibile. Quando mai si vedono in Serie A SEI minuti di recupero?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.