Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bbagghins

Pedalatori di VS

Post in rilievo

Dopo quasi 3 anni di forum scopro questo topic, meglio tardi che mai .ghgh

 

Comunque per quest'anno l'ho messa via. Chiudo con circa 1500 km, mediamente pochi, ma contando che mi hanno operato al crociato a fine febbraio, poi con qualche complicazione ho iniziato molto piano e molto tardi e alla fine sono riuscito anche a salire Gavia bresciano e Stelvio altoatesino, sono decisamente soddisfatto :d

 

Benvenuto nel club :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domandone,cosa ne pensate delle bici elettriche?

Sinceramente in bici mi piace far fatica, quindi non le penso benissimo....ghghghgh.

A parte le battute credo siano indirizzate ad un target ben preciso di persone. Non agli amatori direi.

 

Dopo quasi 3 anni di forum scopro questo topic, meglio tardi che mai .ghgh

 

Comunque per quest'anno l'ho messa via. Chiudo con circa 1500 km, mediamente pochi, ma contando che mi hanno operato al crociato a fine febbraio, poi con qualche complicazione ho iniziato molto piano e molto tardi e alla fine sono riuscito anche a salire Gavia bresciano e Stelvio altoatesino, sono decisamente soddisfatto :d

Benvenuto, ti leggevo con interesse nel topic sul ciclismo.

Bdc immagino!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto, ti leggevo con interesse nel topic sul ciclismo.

Bdc immagino!?

No, vado in mountain bike :)

Una bdc però la vorrei prendere in futuro per comodità perchè da appassionato di ciclismo mi piace anche fare salite storiche, ma lo farei solo per sfizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, vado in mountain bike :)

Una bdc però la vorrei prendere in futuro per comodità perchè da appassionato di ciclismo mi piace anche fare salite storiche, ma lo farei solo per sfizio.

Beh, Gavia e Stelvio in mtb son tanta roba! Di che zona sei, se non sono indiscreto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri con due amici fatto un bel giro sulla sponda occidentale del Lago di Garda, 127 km e 3170 m di dislivello... numeri strani per fine ottobre .ghgh

Strana anche la temperatura, visto che è bastato il completo estivo con manicotti e gambali, e non ho avuto bisogno della mantellina neanche scendendo da 1000 m :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sono stato a eurobike, la vera novità è la E-bike,ogni casa ne produce vari modelli,se riesco a vendere la mia sarà la mia prossima bike.

 

Eurobike è il nome del mio vecchio team di Cusano Milanino... coincidenza o è altra roba ?

 

Domandone,cosa ne pensate delle bici elettriche?

 

Quelle che usano certi professionisti o quelle da turismo ? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tra una belinata e l'altra sono a 6300 km....speriamo di finire meglio

 

Quest'anno sono riuscito a superare i 10,000 km ...

.... è una cifra incredibile se solo penso a qualche anno fa quando faticavo ad arrivare ai 4000 !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno sono riuscito a superare i 10,000 km ...

.... è una cifra incredibile se solo penso a qualche anno fa quando faticavo ad arrivare ai 4000 !

 

Grande Umberto! Complimenti!

A me ne mancano ancora 58 per raggiungerli... spero in sabato!

Con l'occasione auguri di buon anno a te e a tutti i tuoi ciclo-compari!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Eurobike è il nome del mio vecchio team di Cusano Milanino... coincidenza o è altra roba ?

 

 

 

Quelle che usano certi professionisti o quelle da turismo ? :d

Che piacere rivedere il topic,eurobike è forse la più grande fiera della bici in Europa,ogni anno a Friedrichshafen in Germania ,per e-bike intendo le MTB elettriche,quest'anno sono stato in vacanza sulle Dolomiti e mi sono sentito antico ,io e il mio socio eravamo tra i pochissimi ad usare ancora una MTB tradizionale e su certi sentieri la MTB elettrica è d'obbligo se non vuoi scendere e spingere.

Approfitto per augurare un buon 2017 di pedalate!!!

 

P.S. Sei di Cusano Milanino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. Sei di Cusano Milanino?

Nova Milanese, praticamente il paese confinante a nord :)

 

Ieri ho azzerato il contachilometri e iniziato il nuovo anno con 80 km facili ... solo piccoli strappetti e potenziamento in pianura.

Pesano ancora i cotechini e panettoni, ma ci rifaremo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,non ho mai scritto qui ma volevo dei consigli dai pedalatori più affamati di km del west ..... qualche anno fa rimasi colpito da ciò che fece un operaio che lavorava nella ditta di mio papà,per motivi suoi dovette tornare in repubblica ceca dopo qualche anno d'italia,quello che mi colpì fu il suo ritorno nel suo paese di nascita in bicicletta facendosi più di 2000 km in circa 3 settimane,ora io vorrei ripetere le sue gesta ma avrei bisogno di sapere un po' come muovermi,avete consigli sparsi da darmi ?

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
onekiddu, 95 km al giorno da percorrere, con pause annesse è possibile .....

 

 

.... ma dipende se sei allenato o meno, perché 3 settimane possono essere devastanti se non lo sei ... :d

Ma da quel punto di vista non sarebbe un problema,ho un buon allenamento e ne faccio anche di più anche se sono molto ripetitivo,sono capace anche di fare 100 km al giorno per lo stesso tratto di strada per 3 settimane per quanto sono ciclico ..... certo qui sarebbe tutto molto diverso,non avrei la stessa qualità di riposo,la stessa conoscenza delle strade ecc. ma posso comunque prendere delle pause,posso anche farlo in 4 settimane non mi metto paletti fissi,il problema è,che strade faccio ? Come mi comporto con le soste per dormire,cosa porto con me,ecc.?

 

A me piacerebbe molto anche se sto prima pensando di fare il cammino di santiago per farmi anche solo il callo,qualcuno qui ha già fatto esperienze simili ?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è,che strade faccio ? Come mi comporto con le soste per dormire,cosa porto con me,ecc.?

 

A me piacerebbe molto anche se sto prima pensando di fare il cammino di santiago per farmi anche solo il callo,qualcuno qui ha già fatto esperienze simili ?

 

Dovresti usare tutti i crismi del cicloturista, ovvero essere attrezzato come tale e lasciare un po' da parte i dogmi del ciclista amatoriale devoto a prestazioni e tempi.

 

Come cicloturista esser dotato ad esempio di mappa interattiva con GPS da montare sulla bici (esistono diversi tipi di supporti) ove poter scegliere strade percorribili per una bici (e piste ciclabili, ecc...) con le cosiddette "opzioni" che ti evitano di finire in un'autostrada :d

Borse laterali annesse con mini-bagaglio e quant'altro possa servirti per cambi opportuni d'abbigliamento; mica vorrai usare sempre lo stesso ? ... Immagina il fetore che emaneresti dopo 3/4 giorni ... :|.ghgh

 

Insomma devi studiare percorsi e tappe giornaliere, ed essere un tantino organizzato, se poi lo fai in compagnia meglio ancora, perché immagino tu non voglia finire di dormire a cielo aperto ogni sera coi rischi che ne conseguono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Dovresti usare tutti i crismi del cicloturista, ovvero essere attrezzato come tale e lasciare un po' da parte i dogmi del ciclista amatoriale devoto a prestazioni e tempi.

 

Come cicloturista esser dotato ad esempio di mappa interattiva con GPS da montare sulla bici (esistono diversi tipi di supporti) ove poter scegliere strade percorribili per una bici (e piste ciclabili, ecc...) con le cosiddette "opzioni" che ti evitano di finire in un'autostrada :d

Borse laterali annesse con mini-bagaglio e quant'altro possa servirti per cambi opportuni d'abbigliamento; mica vorrai usare sempre lo stesso ? ... Immagina il fetore che emaneresti dopo 3/4 giorni ... :|.ghgh

 

Insomma devi studiare percorsi e tappe giornaliere, ed essere un tantino organizzato, se poi lo fai in compagnia meglio ancora, perché immagino tu non voglia finire di dormire a cielo aperto ogni sera coi rischi che ne conseguono...

 

Immagini bene ahah anche se una piccola tenda o qualcosa per evenienza mi sa che me la porterei,non si sa mai,ovviamente pensavo anche di fissare le varie tappe con partenza di mattina abbastanza presto e in questo caso so già che dovrò faticare perché non sonl mattiniero e in bici sono il classico diesel,fatico a carburare per il gps e per le borse devo vedere in giro se trovo qualcosa,al massimo amazon non mi tradirà,il vestiario sarà importantissimo più che per il fetore proprio per avere un ricambio,girare sudati e rischiare di ammalarsi sarebbe la fine,mah vedremo,c'è ancora un po' di tempo,non partirei troppo presto,verso fine aprile in caso intanto grazie dei consigli,sono molto importanti per me

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non so se è possibile farlo, ma ho una bicicletta da corsa (una Rc Bianchi) da vendere. Se qualcuno interessato potrebbe scrivermi anche in PVT.

 

Chiedo scusa se non lo potevo fare e se è contro il regolamento eliminate pure, non vorrei andare contro i mod ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non pedala più nessuno?

Io dopo due uscite a marzo mi sono infortunato e fino ad ottobre devo scordarmi la MTB.

Io era da tre anni che pedalavo con un menisco malandato,a gennaio ho dovuto smettere per un po' perché non ce la facevo più,ho ripreso questa settimana e finalmente,da sano per un bel po' spero,sto cercando di trovare il giusto passo per il lungo viaggio che voglio fare da anni,anche perché inizio ad avere 30 anni e chissà quanto durerà ancora il mio fisico da nazario de lima,forse esagero ma vorrei a fine luglio partire ed andare a Pola,io sono di Bergamo,sarebbero circa 1000 km tra andata e ritorno,tempo anche due settimane buone,incrociate le dita per me,se invece vedo che non giro ancora a fine luglio,probabile,andrò per fine agosto o inizio settembre ma ho proprio il bisogno di andarmene per un po',senza pensieri,solo io e la bicicletta

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente oggi dopo anni che ci pensavo ma non trovavo l'occasione buona, sono riuscito a far combaciare una giornata di sole, i colori dell'autunno, un allenamento sufficiente a non renderlo una via crucis e l'assenza di impegni juve compresa .primo1 Però * che fatica .brr

2ah6te8.jpg

2j3i7pz.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente oggi dopo anni che ci pensavo ma non trovavo l'occasione buona, sono riuscito a far combaciare una giornata di sole, i colori dell'autunno, un allenamento sufficiente a non renderlo una via crucis e l'assenza di impegni juve compresa .primo1 Però * che fatica .brr

Complimenti,ci passo di fianco quando vado a fare la dorsale del triangolo lariano,ma non ho mai avuto ne il coraggio ne la voglia di farlo,sarà che alle salite preferisco le discese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.