Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Sassuolo: "Duncan rischia il rosso, graziato da un compassato Celi"

Post in rilievo

Domenico Celi, nativo di Bari, è l'arbitro di Juventus-Sassuolo.

Coadiuvato da Marzaloni e Tegoni. Quarto ufficiale Crispo, addizionali Massa e Cervellera.

 

Come da nuove direttive, cerca di rendere più intenso il gioco soprassedendo su molti contatti sospetti.

Risultato? La partita acquisisce un buon ritmo sin dai primi minuti.

Fischia il primo fallo al quindicesimo, dopo aver ignorato più volte contrasti rudi ai danni di Dybala e Antei.

Il metro di giudizio di Celi risulta alla lunga ondivago e approssimativo e non è certo esaltato dalla flemma che è solita accompagnarlo...

 

Minuto 15 pt: Primo fallo della partita fischiato ad Asamoah.

L'intervento era però nettamente in anticipo, avrebbe potuto tranquillamente lasciar proseguire.

 

Minuto 21 pt: Dybala viene contrastato a palla lontana nel cerchio di centrocampo.

Seguono proteste vibranti nei confronti di Celi, il quale lascia proseguire

Cercasi replay

 

Minuto 22 pt: Duncan intercetta, interrompendolo, un passaggio con il braccio.

Celi da regolamento lo sanziona con un cartellino giallo

 

Minuto 38 pt: Lo stesso Duncan ferma Cuadrado con evidente negligenza.

Lo Juventus Stadium rumoreggia, bene fa Celi a non estrarre il secondo giallo.

 

Minuto 40 pt: Giusta ammonizione per Sansone, reo di aver impedito una ripartenza a Cuadrado.

 

I primi minuti del secondo tempo sono degni del Far West, Celi non ravvede almeno una dozzina di interventi irregolari.

 

Minuto 9 st: Finalmente viene iscritto al cartellino degli ammoniti Vrsaljko, per un intervento chiaramente imprudente.

Poco prima aveva rifilato una dolorosa ginocchiata a Mandzukic, sfuggita a Celi.

 

Minuto 24 st: Duncan interviene in grave ritardo su Dybala nei pressi della metà campo.

L'argentino prova a rialzarsi senza rotolarsi per terra e questo probabilmente induce Celi all'errore.

Il fallo del giocatore emiliano avrebbe meritato il secondo giallo.

Sullo sviluppo dell'azione viene assegnata a Dybala una punizione contro.

 

Minuto 28 st; Asamoah meritava un cartellino giallo per aver trattenuto e conseguentemente atterrato un centrocampista del Sassuolo,

Celi ha lasciato proseguire correttamente il gioco, salvo poi essersi dimenticato la sanzione disciplinare

 

Minuto 30 st: Falcinelli insegue una palla lunga destinata a Buffon.

Bonucci, d'esperienza, ostacola con una spallata l'attaccante del Sassuolo.

Il contatto avviene fuori area e, per quanto cercato dal bianconero, non è assolutamente punibile.

 

Minuto 35 st: Fermato Trotta in posizione regolare (si era conquistato un fallo dalla trequarti).

 

Minuto 37 st: Celi inspiegabilmente fischia un fallo nella metà campo della Juventus.

Mandzukic intervenuto su Vrsaljko trova il pallone e sebbene in modo irruento non viene mai a contatto con il terzino connazionale.

Inspiegabile perchè Celi fino a quel momento aveva utilizzato ben altro metro di giudizio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Celi non è dispiaciuto sinceramente. Ritmo di gioco piacevole e metro di giudizio abbastanza uniforme. Vero, poteva starci il secondo giallo a Duncan.

Condizione fisica praticamente assente, ma dopo l'incidente rivederlo in campo a certi livelli è già qualcosa di molto positivo. È anche vero che in Italia c'è una fissazione per la condizione fisica degli arbitri che in altri paesi non c'è, forse solo in Spagna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora mi domando cos'ha visto nei falli chiamati ad Asa nel primo tempo ed a Mandzukic nel secondo... entrambi hanno preso il pallone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È anche vero che in Italia c'è una fissazione per la condizione fisica degli arbitri che in altri paesi non c'è, forse solo in Spagna.

 

Confermo e "mi ci ritrovo", nel senso che un arbitro privo della giusta condizione fisica per me è più facile che sbagli.

Nulla da dire al buon Celi, certamente è giustificato .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Celi mi sa che ha cercato notorietà ai danni della juve ma non cè riuscito,meno male,più di tanto.

Ultima occasione per il Sassuolo con il fallo di mani di Sansone,

sinceramente,è vergognoso,da un pò che non fischiano falli a favore di Barzagli soprattutto negli ultimi minuti di gara. .stomale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarò mughineggiante ma fosse finita 11vs10 avrei l'amaro in bocca.. Uno per essere cacciato deve meritarseloe duncan non mi è sembrato per niente cattivò egli interventi stasera.. Meritava di non entrare abbupingpong x i capelli piuttosto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.Non mi e' piaciuto x nulla.La topica del fallo su Dybala(Da ammonizione,e rosso poi),finita con fallo fischiato a Paulo,e' colossale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico errore che avrebbe potuto condizionare la gara è quel mani di Sansone da cui è scaturita un'azione molto pericolosa, per il resto li ha solo lasciati menare un po' troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vogliamo parlare Dell ennesima scivolata del manzo che recupera nettamente la.palla e celi fischia fallo?

Punizione sulla nostra trequarti dalla nostra parte sx.

Parte il cross e va in spaccata uno del Sassuolo.

Ora....nn è successo niente,ma mi sarebbero girati parecchio.

A.me nn è piaciuto. Troppi falli e poche ammonizioni a quelli del Sassuolo.

Anche con noi ha sbagliato. Su un intervento meritava il giallo Asa.

Per me nettamente insufficiente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è stata una partita cattiva e difficile da dirigere, Celi ha giudicato male qualche azione che ha lasciato andare e che invece era fallosa ma non ha poi inciso sul risultato, l'espulsione eventuale di Duncan sarebbe stata eccessiva, anche per evitare le solite pretestuose polemiche meglio che non ci sia stata.

 

L'importante è che non abbia ammonito nessuno dei nostri in vista del derby, avevamo tanti diffidati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sono piaciuti tre fischi, contro di noi, per tre interventi netti sulla palla (due di Asamoah e uno di Mandzukic). Poi, come sempre, qualche altro fallo non fischiato a nostro favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Confermo e "mi ci ritrovo", nel senso che un arbitro privo della giusta condizione fisica per me è più facile che sbagli.

Nulla da dire al buon Celi, certamente è giustificato .ok

 

Una curiosità personale. Celi usa prevalentemente le maniche corte...e avevo già notato in una gara precedente che ha un tatuaggio semplice ma abbastanza grande quindi vistoso sul braccio sinistro...di solito agli arbitri non viene consigliato di coprirlo?

 

 

2po2snb.png

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vogliamo parlare Dell ennesima scivolata del manzo che recupera nettamente la.palla e celi fischia fallo?

Punizione sulla nostra trequarti dalla nostra parte sx.

Parte il cross e va in spaccata uno del Sassuolo.

Ora....nn è successo niente,ma mi sarebbero girati parecchio.

A.me nn è piaciuto. Troppi falli e poche ammonizioni a quelli del Sassuolo.

Anche con noi ha sbagliato. Su un intervento meritava il giallo Asa.

Per me nettamente insufficiente

E il fallo netto su dybala da parte di duncan già ammonito che poi ha fischiato fallo a favore del sassuolo .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora mi domando cos'ha visto nei falli chiamati ad Asa nel primo tempo ed a Mandzukic nel secondo... entrambi hanno preso il pallone!

 

Questi sono stati i fischi che più mi hanno fatto inczare. Il povero Asa, che pure ha giocato male, ha fatto ben tre interventi sul pallone che sicuramente gli avrebbero dato morale e invece, per ben tre volte, gli è stato fischiato fallo contro. Stessa cosa su un intervento di Manzo.

 

Detto questo, vorrei citare anche un episodio a noi favorevole. Quando Buffon esce dall'area col pallone tra le mani e se ne libera. Il replay l'hanno fatto vedere una volta sola e non mi ha molto convinto. Ho il dubbio che abbia oltrepassato la linea con il pallone ancora in mano. Non a caso si è visto Di Francesco chiedere lumi al quarto uomo. Nel clima di celebrazione di Gigi, nessuno si è azzardato a mettere becco, nemmeno nel post partita… Ma anche questo fa parte del gioco. Quando sei in odore di santità, nessuno osa dire nulla... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto notando arbitraggi maligni contro di noi nelle ultime partite. Niente di eccezionale, ma spesso noto che fanno giocare con dei falli a nostro danno, stessi falli che a noi vengono sanzionati. Sarà solo una mia impressione non so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosità personale. Celi usa prevalentemente le maniche corte...e avevo già notato in una gara precedente che ha un tatuaggio semplice ma abbastanza grande quindi vistoso sul braccio sinistro...di solito agli arbitri non viene consigliato di coprirlo?

 

Onestamente non l'avevo notato.

Nelle sezioni locali e regionali è ben più di un consiglio.

Comunque a memoria direi che questo di Celi è un caso isolato prendendo in esame i più importanti campionati professionistici uum

 

Questi sono stati i fischi che più mi hanno fatto inczare. Il povero Asa, che pure ha giocato male, ha fatto ben tre interventi sul pallone che sicuramente gli avrebbero dato morale e invece, per ben tre volte, gli è stato fischiato fallo contro. Stessa cosa su un intervento di Manzo.

 

Detto questo, vorrei citare anche un episodio a noi favorevole. Quando Buffon esce dall'area col pallone tra le mani e se ne libera. Il replay l'hanno fatto vedere una volta sola e non mi ha molto convinto. Ho il dubbio che abbia oltrepassato la linea con il pallone ancora in mano. Non a caso si è visto Di Francesco chiedere lumi al quarto uomo. Nel clima di celebrazione di Gigi, nessuno si è azzardato a mettere becco, nemmeno nel post partita… Ma anche questo fa parte del gioco. Quando sei in odore di santità, nessuno osa dire nulla... :d :d :d

 

Il mano in area di Magnanelli, il mano di Sansone e l'uscita di Gigi non le ho riportate in quanto episodi di semplice lettura.

Dai replay mostrati nessuno dei tre era nemmeno lontanamente fallo a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

duncan almeno 4 gialli e ne ha preso uno

sassuolo arbitrato all'inglese noi all'italiana

arbitraggio pessimo che non ha condizionato la partita solo per la correttezza dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna nessun errore grave e decisivo, ma Duncan doveva andare anzitempo negli spogliatoi e in un paio di occasioni Asa interviene sul pallone ma l'arbitro gli fischia contro fallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca il fallo di mano di Sansone nel contrasto aereo con Barzagli a fine partita...ci stava costando il pareggio.

 

Il fallo chiamato da 30 m a mandzukic col guardalinee a mezzo metro che non sbandiera niente è da genio del fischietto.

 

Per fortuna gli errori a sfavore non contano mai perché si vince lo stesso ma quest'anno ci sono sempre 2 metri arbitrali. Uno applicato ai più forti e uno ai più scarsi, come sui campetti nella partita del mercoledì tra gli amici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene lasciar correre, preferisco così... ma questo ha fischiato proprio falli a caso per 90'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.