Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

L'Analisi Tattica di VS: Bayern Monaco-Juventus

Post in rilievo

Finchè affronti il Bayern con incoscienza senza sentirti più debole gli puoi fare male. Infatti quando eravamo alti il Bayern era in difficoltà perchè non si aspettava che la Juve difensivista giocasse in quel modo.

Si aspettava una Juventus paziente ad aspettarli e a ripartire in contropiede.

Quando negli ultimi 20 minuti siamo arretrati abbiamo subito, avevamo tutto il Bayern nei nostri cinquanta metri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho rivista ora , prima dell'entrata di manzo ci eravamo gia' abbassati troppo , reggevamo ma si profilavano 30 minuti di assedio... Forse poteva aspettare a togliere morata ma prima o poi il cambio andava fatto... ha sbagliato manzo ad abbassarsi troppo e allegri a non dirgli di stare piu' alto.

Loro impressionananti non hanno smesso un minuto di giocare tranquilli come se fossero 0-0... anche dopo errori grossolani , non un cenno di nervosismo tranquilli e ricominciavano a giocare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima analisi, condivido tutto.

 

Non si potrebbe riproporre quel modulo di gioco iniziale con Pogba più alto, dietro a Morata unica punta?

 

Abbiamo fatto una gara incredibile, peccato per alcuni errori.

Ripenso alla gara e fa ancora male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tatticamente allegri l'aveva pensata non bene ma benissimo.la "cattiveria" agonistica della squadra ha fatto il resto.il problema è che senza 4titolari e con una panchina corta i cambi non sono stati all'altezza.forse,col senno di poi sarebbe stato meglio zaza ma ripeto,col senno di poi son buoni tutti.

Allegri voto 9 per come ha preparato la partita.un po meno per come poi l'ha gestita ma ragazzi io per 70 minuti ho visto una Juve stratosferica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mi aspettavo da Sturaro una crescita tecnica maggiore in questo anno..invece le lacune sono sempre le stesse..fa una fatica enorme a gestire la palla,soprattutto sotto pressione..parlo proprio di tecnica di base..lo stop è sempre sporco..il passaggio sempre un pò impreciso..sono dettagli che fanno poi la differenza nelle partite che contano..a maggior ragione se per 70 minuti hai visto giocare Khedira :)

 

E' e sarà sempre e solo un buon gregario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo da Sturaro una crescita tecnica maggiore in questo anno..invece le lacune sono sempre le stesse..fa una fatica enorme a gestire la palla,soprattutto sotto pressione..parlo proprio di tecnica di base..lo stop è sempre sporco..il passaggio sempre un pò impreciso..sono dettagli che fanno poi la differenza nelle partite che contano..a maggior ragione se per 70 minuti hai visto giocare Khedira :)

Doveva entrare Asamoah.

Il rimpianto è non aver portato Lemina in lista UEFA, perchè ha capacità tecniche e sa difendere e poteva servirci negli ultimi 20 minuti.

La partita di mercoledì insegna come i cambi a volte sono più decisivi di chi gioca dal primo minuto, Allegri l'ha detto più volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi chiedo se non si poteva fare a meno nell'ultima parte di partita di accentrarci troppo in difesa lasciando le corsie libere per i tedeschi che hanno potuto fare dei cross puliti e taglienti; per me dovevamo stare un pò più larghi e non con Evrà centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo chiesto a Sturaro di trasformarsi...in Vidal....quest'anno il ragazzo ha fallito

 

VIDAL nella juve aveva tolto il posto a Marchisio....Marchisio riciclato come vice/x sostituire Pirlo....Il profeta preso x fare il vice Marchisio o far ritornare Marchisio alla Vidal...

 

Insomma l'anno prossimo ci saranno da prendere due difensori ( dubbi Evrà Caceres e l'età di Barza) due centrocampisti....

Asa...più problemi di kedira...e Cuadrado che non si sa se spingerà la proprietà a firmare l'assegno

 

X l'attacco Berardi...arriverà xchè comunque è schierabile su due di tre zone in attacco ed è una soluzione poco costosa....cn il Sassuolo troveremo l'accordo girando una delle punte prese ....Morata potrebbe andare via come tt noi sappiamo....

 

Insomma non vi aspettate il colpo grosso in Attacco....quello è il reparto dove la Juve ha già mosso le sue pedine...non mi stupirebbe nemmeno un terzo anno di Morata da noi e l'acquisto di Berardi e il suo prestito al Sassuolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore è stato passare a quel 5-4-1,abbassare il baricentro e togliere Pogba dal ruolo di 3/4ista,nel primo tempo giocavamo con un 4-2-3-1,poi,se l'è fatta addosso.

 

Giocatore chiave :Pogba,fa da collegamento tra attacco e centrocampo,indietreggiando lui e continuando a lanciare lungo sull'unica punta a 60 metri dal resto della squadra non so cosa si aspettava di ottenere.O qualcuno veramente si aspettava che Mandzukic,prendeva palla e andava in porta con 3 -4 uomini aggrappati addosso?.Se nessuno va a rimorchio........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi eh ma in quante partite del campionato Italiano ad un certo punto ci si è abbassati davanti a Buffon senza più riuscire a ripartire? Mi annoia anche numerarle perchè farei notte.E dovrei credere che quanto si è verificato l'altra sera sia da attribuire ai due cambi fatti da Allegri?

Il Bayern non riusciva a fare il suo solito calcio perchè la Juventus aveva deciso di nascondere nell'armadio il vestitino che tanto le piace indossare in Italia,poi complice il 2-0 e l'eccessiva autostima verso la propria fase difensiva si è corsi subito a riesumarlo,pensando di sfangarla come in serie A.

L'analisi tattica è corretta ma va contestualizzata,altrimenti le risposte che se ne ricavano rischiano di essere fuorvianti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si concordo..i cambi non sono andati bene. .certo ci si poteva anche schierare diversamente con l'uscita di Khedira..ma sicuramente i goal sono frutto di due errori di Evra..che era quello che doveva portare esperienza. .io non lo confermerei x il prox.anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.