Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Empoli: "Calvarese gestisce una partita nel complesso molto semplice. Ma quell'intervento su Zaza..."

Post in rilievo

Allo Juventus Stadium: Juventus-Empoli è diretta dall’arbitro di Teramo Gianpaolo Calvarese.

Calvarese ha diretto il match coadiuvato da Dobosz e Galloni. Quarto ufficiale Paganessi, addizionali Giacomelli e Candussio.

 

Come da titolo, Juve-Empoli è la partita che ogni arbitro vorrebbe dirigere. Lenta, spenta, appannata...

Alterna metri di giudizio differenti nel corso del match, probabilmente per alterare il ritmo compassato dei 22 in campo.

Sempre vicino all'azione, si dimostra spesso attento.

Da segnalare la buona prova degli assistenti, chiamati da Giampaolo agli straordinari.

 

Minuto 28 pt: Morata viene fermato nei pressi dell'area dal guardalinee per una posizione di fuorigioco.

Dopo molti replay si apprezza la bontà della chiamata dell'assistente, davvero molto bravo nell'occasione.

Morata sullo sviluppo dell'azione si era sostanzialmente procurato un calcio di rigore...il tutto a gioco fermo.

 

MInuto 30 pt: Calvarese, come già detto, ha dosato molto bene anche le sanzioni disciplinari.

Manca qui e là qualche giallo, come nell'occasione a Maccarone, reo di un paio di imprudenze consecutive a centrocampo.

 

Minuto 41 pt: Lo stesso assistente elogiato prima, ferma per fuorigioco Pogba.

La chiamata è corretta, ma non viene punito in alcun modo il centrocampista francese.

Morata, in fuorigioco, fa blocco su un difensore dell'Empoli. Diventa in questo modo attivo e dunque punibile.

Ottima collaborazione, decisione giusta.

 

Minuto 45 pt: Ammonito Lichtsteiner, giallo giusto;

 

Minuto 7 st: Ammonito Paredes (intervento in ritardo su Pogba), giallo sacrosanto;

 

Minuto 21 st: Ammonito Zaza, il cui intervento supera i livelli consentiti di aggressività. Giallo giusto;

 

Minuto 40 st: Ammonito Tonelli, per un fallo tattico e una trattenuta palese su Morata. Giallo giusto;

 

Minuto 45+5 st: Zaza viene affrontato in modo approssimativo all'interno dell'area.

L'intervento del difensore dell'Empoli è scomposto e fuori tempo, dannoso per l'attaccante bianconero.

Era calcio di rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla Gazza nemmeno un minimo riferimento al rigore NETTISSIMO che ci è stato negato... che insabbiamento vergognoso! Ma tanto la Juve RUBBA sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gestione cartellini come OGNI * DI PARTITA rivedibile. Mi sono anche stancato che i nostri si prendano il giallo al primo intervento, mentre le avversarie hanno un bonus di 4-5 falli da giallo ovviamente non sanzionati adeguatamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giallo a Zaza è ridicolo dopo un minuto là primo intervento, il rigore sembra netto per me.. Anche Sportmediaset dice che non c'era, mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che è successo a Zaza sa di vergognoso..rigore nettissimo,ma l'arbitro ha avuto il TERRORE di fischiarlo..grazie al Napoli e alle sue sceneggiate in lega calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del rigore, che forse neanche era cosí netto, non me ne frega assolutamente nulla...

 

Quello che mi fa girare le palle é la solita demenziale gestione dei cartellini...

Mario Rui graziato 214 volte...tra trattenute, interventi da tergo etc...

Lichtsteiner giallo al primo intervento...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che vedere gli avversari che randellano e prendono il giallo dopo diversi falli e vedere i nostri (Zaza solo l'ultimo della serie) venire ammoniti al primo fallo...mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se lo considerasse rigore o no

Perchè magari non ha fischiato perchè essendo finita la partita era inutile, così si è evitato tutte le polemiche che ne conseguivano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono affatto d'accordo sulla bontà dei gialli a Lichtsteiner e Zaza.

 

Tra le altre cose Zaza è stato ad un passo dal rosso.

Fortuna ha voluto che sulla sua strada ci fosse Calvarese, alias "personalità sotto i tacchi" .ghgh

Dopo il rigore negato, ne ha dette di ogni sbraitando in modo palese e assolutamente ingiustificato.

Il tutto con l'arbitro a 5 metri. Il ragazzo deve darsi una calmata .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le altre cose Zaza è stato ad un passo dal rosso.

Fortuna ha voluto che sulla sua strada ci fosse Calvarese, alias "personalità sotto i tacchi" .ghgh

Dopo il rigore negato, ne ha dette di ogni sbraitando in modo palese e assolutamente ingiustificato.

Il tutto con l'arbitro a 5 metri. Il ragazzo deve darsi una calmata .sisi

Beh, ma parliamo di due episodi diversi. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di non andare OT ( :d ) ma vorrei sottolineare le chiamate ALLUCINANTI dell'assistente. I due fuorigioco di Morata erano difficilissimi da vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gestione cartellini come OGNI * DI PARTITA rivedibile. Mi sono anche stancato che i nostri si prendano il giallo al primo intervento, mentre le avversarie hanno un bonus di 4-5 falli da giallo ovviamente non sanzionati adeguatamente.

Io penso che questi signori della partita guardano solo i Replay e su questi scrivono giudizi.

Se qualcuno avesse l'onestà di commentare realmente la gestione della partita, allora i giudizi cambierebbero radicalmente.

A ogni commento letto, puntualmente mi chiedo se sono io a guardare altro oppure se esiste una malafede diffusa e che prima o poi porterà a situazioni più pesanti

La scorsa partita su un rigore inesistente (nessuno ha fatto notare che è costata la fine del record di imbattibilità di Buffon e della Juve), hanno detto tutti quello che volevano, eppure le immagini sono lì, Ieri il sig. Tonelli picchiava come un fabbro, ed è stato ammonito al min. 85, appena Lichst. ha sbagliato intervento è stato giallo (unico del primo tempo), poi leggo che dopo 10 secondi dall'ingresso Zaza meritava il giallo per "eccesso di foga?", ogni volta che i bianconeri erano a terra sempre cenno di continuare ( se non è fallo, dovrebbe essere simulazione, o no?), insomma la solita direzione garantista del "lecito" randellare sui bianconeri da impuniti.

La stranezza autentica è stata quella di non dare il rigore al 95°,(al di là che ci fosse o meno) così ci avrebbero chiuso la bocca a risultato ormai acquisito. Sono pronto a scommettere che Calvaresi pagherà per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che questi signori della partita guardano solo i Replay e su questi scrivono giudizi.

Se qualcuno avesse l'onestà di commentare realmente la gestione della partita, allora i giudizi cambierebbero radicalmente.

A ogni commento letto, puntualmente mi chiedo se sono io a guardare altro oppure se esiste una malafede diffusa e che prima o poi porterà a situazioni più pesanti

La scorsa partita su un rigore inesistente (nessuno ha fatto notare che è costata la fine del record di imbattibilità di Buffon e della Juve), hanno detto tutti quello che volevano, eppure le immagini sono lì, Ieri il sig. Tonelli picchiava come un fabbro, ed è stato ammonito al min. 85, appena Lichst. ha sbagliato intervento è stato giallo (unico del primo tempo), poi leggo che dopo 10 secondi dall'ingresso Zaza meritava il giallo per "eccesso di foga?", ogni volta che i bianconeri erano a terra sempre cenno di continuare ( se non è fallo, dovrebbe essere simulazione, o no?), insomma la solita direzione garantista del "lecito" randellare sui bianconeri da impuniti.

La stranezza autentica è stata quella di non dare il rigore al 95°,(al di là che ci fosse o meno) così ci avrebbero chiuso la bocca a risultato ormai acquisito. Sono pronto a scommettere che Calvaresi pagherà per questo.

Chiedo scusa per l'ingenuità a proposito del rigore al 95°, non ho pensato alla potenziale differenza reti, fortuna che in campo c'è chi è molto più preparato di me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.