Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

VIDEO Allegri conferenza pre Lazio "Marchisio a settembre vicino alla squadra. Lemina o Hernanes? Devo decidere. Il mio futuro? La società sa già..."

Post in rilievo

 

Stamattina, prima di entrare in sala operatoria ha sentito Marchisio? Riproporrà al suo posto Lemina o può essere il turno di Hernanes?

"Claudio non l'ho sentito, l'ho sentito ieri sera, era abbastanza tranquillo per quello che può essere il momento. Purtroppo è un grave incidente che fa sì che non possa finire la stagione, non possa giocare l'Europeo. Vediamo in positivo, con l'estate in mezzo, a settembre può essere di nuovo vicino alla squadra, questa credo sia una cosa importante, vedendo in positivo in un momento sicuramente brutto per lui. Per quanto riguarda domani, Lemina o Hernanes, devo valutare e decidere oggi. Stanno tutti e due bene, Lemina ha fatto una buona partita, Hernanes quando ha giocato ha fatto lo stesso, quindi devo decidere se far giocare uno o far giocare l'altro. Ma tanto abbiamo anche l'allenamento di domani mattina allo stadio, la rifinitura finale".

 

Cosa pensa dell'apporto di Lemina quest'anno? Propone il riscatto per la prossima stagione?

"Per quanto riguarda il mercato dell'anno prossimo, parlando del riscatto di Lemina si parla del mercato dell'anno prossimo, non abbiamo ancora ancora parlato perchè c'è ancora una stagione in atto da finire. Per quanto riguarda le qualità del ragazzo, è cresciuto molto. Paradossalmente il suo ruolo è quello di giocare davanti alla difesa, ma deve migliore soprattutto a livello tattico, più nella fase difensiva che nella fase offensiva. Però sta crescendo, sta migliorando, ha buone qualità e credo possa diventare un giocare da Juventus".

 

Di queste statistiche del girone di ritorno, 40 punti su 42, soltanto due gol subiti, le 14 vittorie consecutive, qual è la cosa che meno si aspettava?

"I numeri non li guardo, però ci sono numeri che mi interessano, che mancano alla matematica vittoria dello Scudetto 7 punti. Quindi quello che mi interessa è quello, arrivare allo Scudetto, alla quota Scudetto. Al momento mancano 7 punti, speriamo che dopo stasera ne manchi qualcuno di meno, però sarà difficile. Il Napoli potenzialmente può arrivare a 85 e noi dobbiamo lavorare per fare un punto in più del Napoli. Quindi affrontiamo domani la Lazio che viene da due vittorie non subendo neanche un gol. E' una squadra che nelle ultime nove trasferte non ha mai perso e quindi noi domani dobbiamo giocare per ottenere tre punti perchè i tre punti di domani ci farebbero fare un bel balzo in avanti definitivo verso questo quinto straordinario Scudetto. Però finchè non l'abbiamo conquistato rimaniamo sereni e tranquilli, un passetto alla volta, perchè tanto fino al 21 maggio bisogna tenere alta la tensione perchè il 21 maggio abbiamo la finale di Coppa Italia che è un altro traguardo da raggiungere dopo quello dello Scudetto".

 

Per la gara con la Lazio può fare testo la partita col Palermo, quelle amnesie che ci sono state tra il primo e il secondo gol? La seconda sul mercato: per Lemina alzerebbe la manina o no?

Per quanto riguarda le amnesie: in questo momento noi dobbiamo lavorare come abbiamo fatto dall'inizio, ma soprattutto dopo la partita col Sassuolo. Noi dobbiamo pensare e lavorare di partita in partita, preparare la partita più vicina perchè bisogna ancora migliorare molto, perchè questa è una squadra che ha molti margini di miglioramento e per farlo bisogna farlo in allenamento e durante le partite. Indipendentemente dall'obiettivo che abbiamo davanti, e deve essere ben chiaro a tutti che è una cosa straordinaria, bisogna arrivarci attraverso le prestazioni. Quindi la prestazione col Palermo, dove la squadra ha vinto 4-0, ma abbiamo commesso degli errori. Dopo l'1-0 abbiamo staccato un po' la spina, poi c'è stato l'infortunio di Marchisio che ha traumatizzato un pochino la squadra. Però sono black out che non bisogna ripetere perchè domani sera affrontiamo una squadra che ha qualità davanti, che ci creerà sicuramente dei problemi. Se noi siamo focalizzati su noi stessi, su cosa bisogna fare, su cosa bisogna migliorare, dopo i risultati vengono di conseguenza. Per quanto riguarda la manina o il braccino, non rispondo su Lemina, ma rispondo su quello che viene detto, è stato scritto, semprele solite cose, il contratto, la manina, non la manina.... Mi sembra di essere stato molto chiaro, o sbaglio? Allora... ho detto che con la società ci incontreremo, non questa settimana, ma al termine dei risultati ottenuti, o del risultato ottenuto, in questo caso lo Scudetto. Con la società non ci sono problemi. Altrimenti vi preoccupate. La società lo saprebbe già se dovessi andarmene, perchè non glielo avrei detto all'ultimo, glielo avrei detto un mese fa. Punto. Così, più chiaro di così.... Se avessi deciso di andare via lo avrei detto un mese fa, perchè era giusto poi che la società potesse pensare a un altro allenatore. E io potessi cercare un'altra squadra se ne avessi avuta voglia, altrimenti me ne andavo al mare, che non si sta neanche male"

 

Questo discorso vale anche se si telefona il Real Madrid? Se ti chiama il Real o qualche altra big, dici di no perchè vuoi restare alla Juve?

"Ho detto che andavo via dalla Juventus, lo avrei già comunicato alla società. Ora ci incontreremo. Poi è stata travisata la parola che io ho detto - e chiudiamo il discorso altrimenti facciamo una conferenza per niente -.... di chiarificare. Non è che firmo il contratto e poi me ne vado al mare, in vacanza. Prima di andare in vacanza devo pianficare il lavoro con lo staff, il lavoro che abbiamo fatto quest'anno per cercare di migliorarlo per l'anno prossimo. E con la società bisogna che ci parli, come ci ho parlato l'anno scorso, come ci ho parlato 13 anni fa quando allenavo l'Aglianese. Credo sia una cosa normale, non si racchiude tutto in una firma sul contratto, anche perchè questi contratti da fare sono molto semplici".

 

Il crollo del Barcellona le dà qualche spunto di riflessione, sulla difficoltà a rivincere. Ci può essere il rischio di dare per scontate alcune vittorie della Juventus.

"Innanzitutto di scontato nel calcio non c'è mai niente, sopratutto, se riusciremo, a vincere cinque Scudetti di seguito, in Italia non è semplice, dopo la partenza a handicap. Praticamente noi siamo partiti come i cavalli al trotto, quelli che partono a 2020-2040 metri, noi siamo partiti a 2120, praticamente avevano 100 metri di vantaggio. Detto questo, bisogna ancora vincere lo Scudetto, non è facile, qui si danno troppe cose per scontate, vi ricordo che dopo Shanghai dissi che la situazione intorno alla Juventus non mi piaceva perchè sembrava che la Juventus dovesse vincere il quinto Scudetto, una squadra completamente nuova. In Italia rivincere non è facile. Se riusciremo, se i ragazzi riusciranno a vincere questo quinto Scudetto credo che avranno fatto una cosa straordinaria. Il Barcellona è una squadra che è imbattibile sul piano del gioco, ma la condizione psicologica è cambiata, ecco perchè noi dobbiamo essere bravi anche domani sera ad affrontare la partita con la cattiveria giusta per portare a casa i tre punti, indipendentemente dal fatto che abbiamo 9 punti di vantaggio".

 

Ha recuperato Pereyra?

"Ieri ha lavorato bene con la squadra. Evitando rischi, rientrerà con la squadra giovedì perchè a questo punto, visto che i centrocampisti stanno tutti bene, evitiamo rischi per averlo a disposizione per domenica".

 

Quando inizierai il lavoro la prossima estate, preferiresti avere Pogba con te o 100 milioni da spendere?

"Personalmente? (ride, ndr) Siccome 100 milioni non ce li ho io in mano, quindi meglio tenere Pogba

 

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli hanno chiesto del contratto .... e ha detto : se avessi voluto andare via l'avrei detto un mese fa .... non l'avrei detto a luglio sefz

 

ahhhhh

 

Parrucca sempre piu' perculato urbi et orbi .sisi

 

Conferenza? Ma che si gioca domani?

 

Buongiorno, ho messo su il caffe', ne vuoi una tazza? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

settembre? sarebbe veramente un'ottima notizia...bisogna vedere cosa intendeva con "vicino alla squadra"

e che ci sia anche lui ad aspettarlo vicino alla squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.