Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera: Juventus - Spezia 3-0 [Favilli (2), Bove] Bianconeri alle Final Eight e sicuri del primo posto nel Girone A!

Post in rilievo

30.04.2016 15:32 - in: Primavera

Tre gol allo Spezia, la Primavera vola alle Final Eight di Campionato!

Vittoria convincente a Vinovo, la nostra Under 19 stacca il Pass per le finali Scudetto

 

Non c’era modo migliore per dire a tutti che quello della scorsa settimana a Livorno era stato un semplice passo falso: la Primavera scende in campo a Vinovo, batte lo Spezia con un nettissimo 3-0 e stacca il suo biglietto per le Final Eight Scudetto di fine mese: per di più lo fa, matematicamente, come prima classificata nel suo girone.

Era chiamata a una vittoria, ma anche a una prova di personalità, la squadra di Grosso. E così è, dal primo all’ultimo minuto. In sostanza a Vinovo non c’è partita, la Juve macina gioco fin dall’inizio, grazie anche a un Favilli in giornata di grazia. L’attaccante bianconero si fa vivo dalle parti del portiere spezzino più di una volta nei minuti iniziali del match, per poi batterlo la prima volta al minuto 29, al termine di un’azione confusa, risolta da una gran palla di Macek dalla destra, su cui l’attaccante si avventa, segnando sottoporta. I bianconeri continuano a premere sull’acceleratore, e raddoppiano al 34’ con una gran punizione a giro dal limite di Gabriele Bove.

Messo in ghiaccio il match, la Juve nella ripresa fa ancora vedere lampi di ottimo calcio e al nono della seconda frazione sono ancora protagonisti Bove e Favilli: il primo pesca il secondo in area, l’attaccante si libera al tiro con una gran giocata e fissa il risultato sul 3-0, che vale l’accesso alla fase finale del torneo in Emilia fra qualche settimana.

«Avevamo sprecato un match point la settimana scorsa, questa volta abbiamo meritato pienamente la vittoria», racconta un raggiante Favilli a fine partita, mentre Mister Grosso aggiunge: «Mi è piaciuto molto come abbiamo impostato la partita, non solo il risultato. Abbiamo giocato tantissimo e le energie sono al massimo, ma abbiamo meritato davvero questo primo posto in classifica». E conclude, il Mister: «Per costruire un percorso bisogna non regalare mai niente, per questo continuavo a pretendere molto dai ragazzi anche a fine partita. Siamo consapevoli di aver disputato una stagione importante, ma non è finita, vogliamo e dobbiamo provare a raggiungere il traguardo finale».

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima prestazione.

Siamo una Primavera che gioca a calcio.

Favilli e Kastanos già pronti per la serie B, e non da comprimari.

Bravo Grosso.

 

Ormai il nostro campionato è finito.

Dimenticavo Emil, anche lui potrebbe giocare dal momento che Neto è rotto.

 

Il nostro sì ma non quello degli altri.

Il regolamento credo imponga di schierare la migliore formazione possibile.

Contro il Carpi giusto non schierare ragazzi della Primavera, dopo forse è più "facile" visto le squadre che affrontiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma non si diceva che Juventus Channel non puo' trasmettere le partite in diretta perché ha l'esclusiva Sportitalia? Roma Channel sta trasmettendo in questo momento la partita della Roma in diretta e pure in HD...

 

No, i canali tematici potrebbero tranquillamente trasmettere in diretta le partite delle relatove squadre, salvo quelle trasmesse da Sport Italia. E' che JTV non ha i mezzi/la volontà di farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I ragazzini non verranno schierati come non lo sono stati negli anni precedenti è un dato di fatto. Nella rosa della prima squadra ci sono troppi che hanno giocato poco o nulla prima di tutto daranno spazio a loro. Ora sinceramente non serve a nulla la comparsata di 5 minuti nella Juventus, perché quello al massimo faranno, per poi magari sparire nel nulla, serve giusta programmazione e far partire quelli già pronti verso squadre di serie B che li valorizzino, per poi un giorno tornare rodati è pronti anche per la Juventus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il post sulle squadre B è pieno di aggiornamenti su JF... CVD

 

e pensare che c'è stata la riunione il 26

 

ma nn frega niente a nessuno

 

e io le notizie nn le metto più, visto che non se li meritano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I ragazzini non verranno schierati come non lo sono stati negli anni precedenti è un dato di fatto. Nella rosa della prima squadra ci sono troppi che hanno giocato poco o nulla prima di tutto daranno spazio a loro. Ora sinceramente non serve a nulla la comparsata di 5 minuti nella Juventus, perché quello al massimo faranno, per poi magari sparire nel nulla, serve giusta programmazione e far partire quelli già pronti verso squadre di serie B che li valorizzino, per poi un giorno tornare rodati è pronti anche per la Juventus!

 

Col Verona che non ha nulla piu da chiedere al campionato potrebbe essere la volta buona per Lirola e magari anche per Audero!

 

il post sulle squadre B è pieno di aggiornamenti su JF... CVD

 

e pensare che c'è stata la riunione il 26

 

ma nn frega niente a nessuno

 

e io le notizie nn le metto più, visto che non se li meritano

 

però nell'ordine del giorno non vedo nulla che riguardi ne le seconde squadre ne modifiche statutarie o regolamentari

 

Martedì 26 Consiglio Federale: argomenti all’ordine del giorno

 

Martedì 26 aprile si terrà la riunione del Consiglio Federale. I lavori, che inizieranno alle ore 13, avranno all’ordine del giorno i seguenti argomenti: approvazione verbale riunione del 15 marzo 2016; comunicazioni del Presidente; informativa del Direttore Generale; approvazione Bilancio Consuntivo 2015; protocollo di studio sperimentale V.A.R. per IFAB; nomine di competenza; modifiche regolamentari; Licenze Nazionali Campionati Professionistici 2016/2017: eventuali provvedimenti conseguenti; norme in materia di tesseramento calciatori extracomunitari in ambito professionistico per la stagione sportiva 2016/2017: eventuali provvedimenti conseguenti; termini di tesseramento per la stagione sportiva 2016/2017; delibera in ordine alla designazione di un quarto ufficiale arbitro per le gare di play-off e play-out stagione sportiva 2015/2016 della Lega Pro; delibera in ordine alla designazione degli arbitri addizionali di porta per le gare di play-off e play-out stagione sportiva 2015/2016 della Lega Nazionale Professionisti Serie B; Risk Assessment e attività di Internal Auditing; ratifica delibera di urgenza di cui al C.U. n° 339/A del 12 aprile 2016; varie ed eventuali.

 

ho letto invece dell'idea di modificare il campionato primavera abolendo i gironi e innalzando l'età ma mi sembrano palliativi

 

ultima ma forse dovrei metterla di la' pare che Tavecchio stia frenando di brutto, magari su consiglio dell'amico Lotito

 

 

Il Consiglio Federale di martedì non ha fornito novità sul futuro della riforma dei campionati e l’introduzione delle seconde squadre per club di serie A e B nel campionato di Lega Pro.

Sul tema ha chiarito l’attuale situazione il presidente della Figc Carlo Tavecchio (foto): «Ho ricevuto due lettere da parte della Lega Pro con una richiesta di valutare la questione: una con ipotesi 2017-18 e una con la possibilità di anticipare la novità al 2016-17 – ha spiegato il presidente – Non sono contrario a priori, ma condizione essenziale è che pervengano al presidente federale le delibere

assembleari della Lega di A, B e Lega Pro e del Consiglio direttivo della Lega dilettanti, che chiedano unanimemente una rivisitazione globale del sistema».

Visti i tempi tecnici necessari, anche nel caso di riforma condivisa si andrebbe a un eventuale attuazione tra un anno e non prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il post sulle squadre B è pieno di aggiornamenti su JF... CVD

 

e pensare che c'è stata la riunione il 26

 

ma nn frega niente a nessuno

 

e io le notizie nn le metto più, visto che non se li meritano

Ma c'è una regola che ci vieta di parlare di squadre B in questo forum? Perché io sono molto interessato alle tue opinioni in materia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il post sulle squadre B è pieno di aggiornamenti su JF... CVD

 

e pensare che c'è stata la riunione il 26

 

ma nn frega niente a nessuno

 

e io le notizie nn le metto più, visto che non se li meritano

 

Io, seriamente, non comprendo questo tuo desiderio di fare polemica a ogni costo. Apprezzo, come molti, il tuo contributo (alla stregua di quello fornito da altri utenti che frequentano assiduamente la sezione giovanili) ma non afferro il senso e la logica di queste lamentele.

Se l'argomento era di tuo interesse perché non alimentare discussione e sano dibattito nel thread dedicato? Perché si trova in una sezione non di tuo gradimento? Perché non si trattava di un topic aperto da te? Oppure semplicemente, come si intuisce dalle tue parole, per mera ripicca, in seguito alla giusta e oltremodo "giustificata" chiusura del tuo thread? Poi, chi sarebbero quelli "che non se le meritano"? Gli altri utenti? Lo staff colpevole della chiusura del tuo thread?

 

Tutto questo senza considerare il fatto che il tuo post (in questo thread) è OT, e che le eventuali lamentele andrebbero esposte via MP (come ti è stato fatto notare altre volte). Seriamente, vorrei capire... .boh

 

 

 

Ma c'è una regola che ci vieta di parlare di squadre B in questo forum? Perché io sono molto interessato alle tue opinioni in materia.

 

Sei serio? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno prossimo sarà tutto come quest'anno non preoccupatevi. Le squadre B in Lega Pro fuori classifica sono comuqnue una boiata l'ho detto e lo ripeto. Con gli attuali vertici, by lotirchio qualsiasi riforma sarà solo peggiorativa, per fare riforme costruttive e vere bisogna prima rinnovare la classe dirigente attuale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La proporzione è che la juve crea 10 ma realizza 2...troppo poco...qst è il motivo che non abbiamo vinto la coppa Italia

 

L'importante è creare. Ibra a vent'anni segnava molto meno di quanto il suo talento gli avrebbe consentito, poi ha imparato. Ma se sei un caprone a diciott'anni, lo rimani: vedasi Libertazzi, tanto per non far nomi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, seriamente, non comprendo questo tuo desiderio di fare polemica a ogni costo. Apprezzo, come molti, il tuo contributo (alla stregua di quello fornito da altri utenti che frequentano assiduamente la sezione giovanili) ma non afferro il senso e la logica di queste lamentele.

Se l'argomento era di tuo interesse perché non alimentare discussione e sano dibattito nel thread dedicato? Perché si trova in una sezione non di tuo gradimento? Perché non si trattava di un topic aperto da te? Oppure semplicemente, come si intuisce dalle tue parole, per mera ripicca, in seguito alla giusta e oltremodo "giustificata" chiusura del tuo thread? Poi, chi sarebbero quelli "che non se le meritano"? Gli altri utenti? Lo staff colpevole della chiusura del tuo thread?

 

Tutto questo senza considerare il fatto che il tuo post (in questo thread) è OT, e che le eventuali lamentele andrebbero esposte via MP (come ti è stato fatto notare altre volte). Seriamente, vorrei capire... .boh

A volte più che i regolamenti, bisognerebbe usare il buon senso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, seriamente, non comprendo questo tuo desiderio di fare polemica a ogni costo. Apprezzo, come molti, il tuo contributo (alla stregua di quello fornito da altri utenti che frequentano assiduamente la sezione giovanili) ma non afferro il senso e la logica di queste lamentele.

Se l'argomento era di tuo interesse perché non alimentare discussione e sano dibattito nel thread dedicato? Perché si trova in una sezione non di tuo gradimento? Perché non si trattava di un topic aperto da te? Oppure semplicemente, come si intuisce dalle tue parole, per mera ripicca, in seguito alla giusta e oltremodo "giustificata" chiusura del tuo thread? Poi, chi sarebbero quelli "che non se le meritano"? Gli altri utenti? Lo staff colpevole della chiusura del tuo thread?

uum

siccome mi reputo una persona intelligente neanche vorrei replicare a una domanda/affermazione come quella evidenziata ma vi vedo costretto a farlo. pertanto ecco la risposta:

 

 

No semplicemente è aperta in una sezione in cui non frega niente a nessuno dell'argomento e pieno di persone incompetenti che fanno solo caciara senza rendere possibile un dibattito costruttivo

 

e l argomento sarebbe andato perso non appena tutti avessero detto la loro opinione del XXXXX

 

e infatti così è stato perchè quella è inoltre una sezione 'usa&getta' in cui gli argomenti non si seguono e non vengono approfonditi. fa interesse nell'immediato solo il titolo sensazionalistico ma nn il contenuto

 

 

ma essendo invece un argomento CHE MERITA RISPETTO e CHE MERITA DI ESSERE SEGUITO NELLA SUA EVOLUZIONE, ci voleva un topic dedicato MA SERIO, in una sezione adatta

anche perchè è un argomento di importanza vitale per il calcio italiano e sopratutto per la juventus

ogni volta si deve andarlo a cercare in 4 o 5 o 20a pagina?

 

 

spero di essere stato chiaro e di non passare per 'quello che vuole fare solo polemica'

la polemica la faccio quando merita di essere fatta

 

e questo mi sembrava proprio uno di quei casi

 

(ovviamente sarà cancellato anche questo post)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché la chiusura di quel thread sarebbe giusta? Perché questa delle giovanili non è la sezione corretta?

 

Penso solo per il fatto che era stato già aperto PRIMA in JF. Altrimenti se fosse solo perché di interesse generale, come in altri casi, sarebbe stato semplicemente spostato.

 

Io capisco l'opinione di Delsa ed anche a me sono cadute diciamo "le braccia" quando ho letto il 90% degli interventi in JF. Tuttavia se ci sono delle regole di funzionamento bisogna rispettarle. Al limite sarebbe stato utile aprire, dopo qualche giorno dalla notizia, un topic di ulteriore approfondimento in questa sezione, dedicato, come voleva fare Delsa, ad un utile confronto con la situazione estera. Ecco, se un tale topic fosse stato chiuso, sarebbe stato un errore, perché di quello siamo interessati a discutere solo qui. Quello "contemporaneo" doveva subire le regole forumistiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io, seriamente, non comprendo questo tuo desiderio di fare polemica a ogni costo. Apprezzo, come molti, il tuo contributo (alla stregua di quello fornito da altri utenti che frequentano assiduamente la sezione giovanili) ma non afferro il senso e la logica di queste lamentele.

Se l'argomento era di tuo interesse perché non alimentare discussione e sano dibattito nel thread dedicato? Perché si trova in una sezione non di tuo gradimento? Perché non si trattava di un topic aperto da te? Oppure semplicemente, come si intuisce dalle tue parole, per mera ripicca, in seguito alla giusta e oltremodo "giustificata" chiusura del tuo thread? Poi, chi sarebbero quelli "che non se le meritano"? Gli altri utenti? Lo staff colpevole della chiusura del tuo thread?

 

Tutto questo senza considerare il fatto che il tuo post (in questo thread) è OT, e che le eventuali lamentele andrebbero esposte via MP (come ti è stato fatto notare altre volte). Seriamente, vorrei capire... .boh

 

 

 

Non si potrebbe creare un sottoforum apposito come quello per le giovanili?

L'argomento è ampio e variegato a sufficienza e una sezione ad esso dedicata, per quanto prematura, consentirebbe di evitare l'effetto uso e getta e stimolerebbe una conversazione meno di pancia e più ragionata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Al limite sarebbe stato utile aprire, dopo qualche giorno dalla notizia, un topic di ulteriore approfondimento in questa sezione, dedicato, come voleva fare Delsa, ad un utile confronto con la situazione estera. Ecco, se un tale topic fosse stato chiuso, sarebbe stato un errore, perché di quello siamo interessati a discutere solo qui. Quello "contemporaneo" doveva subire le regole forumistiche.

 

Beh, facciamolo allora. Le regole granitiche mi stanno antipatiche :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso solo per il fatto che era stato già aperto PRIMA in JF. Altrimenti se fosse solo perché di interesse generale, come in altri casi, sarebbe stato semplicemente spostato.

 

Io capisco l'opinione di Delsa ed anche a me sono cadute diciamo "le braccia" quando ho letto il 90% degli interventi in JF. Tuttavia se ci sono delle regole di funzionamento bisogna rispettarle. Al limite sarebbe stato utile aprire, dopo qualche giorno dalla notizia, un topic di ulteriore approfondimento in questa sezione, dedicato, come voleva fare Delsa, ad un utile confronto con la situazione estera. Ecco, se un tale topic fosse stato chiuso, sarebbe stato un errore, perché di quello siamo interessati a discutere solo qui. Quello "contemporaneo" doveva subire le regole forumistiche.

Io non capisco, un po' come quando arrivi all'ufficio postale o dal medico e aspetti il tuo turno, a meno che non sei in stato interessato oppure hai 89 anni. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.