Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

indiesnob

Dialogo Juventus - Pordenone in corso. Possibile collaborazione a 360 gradi, dal Settore giovanile alla Prima squadra

Post in rilievo

Dialogo Pordenone-Juventus in corso, il Presidente Lovisa: "Per una collaborazione a 360°. Orgogliosi dell'interessamento dei Campioni d'Italia"

 

Il Pordenone Calcio dialoga… con i campioni d’Italia. Una delegazione societaria, guidata dal presidente Mauro Lovisa, ha incontrato stamane i vertici della Juventus a Vinovo (To), il quartier generale dei bianconeri «Stiamo discutendo – spiega il presidente Lovisa – di una collaborazione a 360 gradi, dal Settore giovanile alla Prima squadra. I nostri migliori giovani potrebbero essere tenuti sotto osservazione dalla Juventus, i cui giovani promettenti potrebbero invece maturare nel Pordenone. Condividiamo la filosofia bianconera, in particolare quella di valorizzazione dei talenti italiani».

Molto positivo l’incontro odierno, dopo una conoscenza avvenuta nelle scorse settimane al centro sportivo De Marchi. «A breve avremo la risposta definitiva. Già essere presi in considerazione, prima squadra “pro” che entrerebbe nella loro orbita, è motivo per noi di grande orgoglio, segno che stiamo compiendo qualcosa di veramente importante – sottolinea il presidente -. Potersi legare a una società come la Juventus, modello sia nazionale che internazionale, sarebbe un passo fondamentale del nostro chiaro progetto sportivo. Dei bianconeri diventeremmo un riferimento per il Triveneto».

 

Fonte: pordenonecalcio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se i giovani che mandiamo son forti in un paio d'anni ci sarebbe una squadra B in B altrimenti l'avremo in lega pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Carrarese, Lega Pro, é all'asta tramite il Curatore Fallimentare, per la miseria di 420.000 Euro se non ho capito male.

Tra l'altro era la società di Buffon.

Se fossero veramente interessati ad una squadra B la prenderebbero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Carrarese, Lega Pro, é all'asta tramite il Curatore Fallimentare, per la miseria di 420.000 Euro se non ho capito male. Tra l'altro era la società di Buffon. Se fossero veramente interessati ad una squadra B la prenderebbero

c'è una bella differenza tra avere una squasra B e avere una multiproprietà

 

i vantaggi della seconda sono solo di natura contabile truffaldina, stile gioco delle 3 carte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è una bella differenza tra avere una squasra B e avere una multiproprietà

 

i vantaggi della seconda sono solo di natura contabile truffaldina, stile gioco delle 3 carte

non è detto delsa. lo svantaggio vero della multiproprietà è il non poter utilizzare i giovani della seconda squadra in prima squadra durante l'anno.

non è una cosa da poco, ma secondo me già avere una squadra satellite, in cui poter mandare i propri giovani più qualche esperto a fare da chioccia, con il proprio staff, i propri metodi di allenamento, il proprio modulo e soprattutto l'obiettivo di far crescere i ragazzi e non di ottenere risultati ad ogni costo, sarebbe già un passo avanti rispetto al oggi.

poi ovvio che per quanto detto sopra le squadre B sono un passo avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è detto delsa. lo svantaggio vero della multiproprietà è il non poter utilizzare i giovani della seconda squadra in prima squadra durante l'anno. non è una cosa da poco, ma secondo me già avere una squadra satellite, in cui poter mandare i propri giovani più qualche esperto a fare da chioccia, con il proprio staff, i propri metodi di allenamento, il proprio modulo e soprattutto l'obiettivo di far crescere i ragazzi e non di ottenere risultati ad ogni costo, sarebbe già un passo avanti rispetto al oggi. poi ovvio che per quanto detto sopra le squadre B sono un passo avanti.

gli svantaggi sono molteplici

 

- non puoi far giocare durante l'anno i giocatori della squadra B in prima squadra. quindi si perde uno dei vantaggi principali, ovvero avere la rosa della prima squadra più corta ed eliminare i parassiti alla padoin

 

- se sono giovani, i mesi passati nella squadra satellite non contano come mesi di formazione interna in ottica 4+4

 

- si allenano lontano dalla prima squadra senza alcun tipo di cntatto e confronto

 

- oltre all'aspetto tecnico ti devi occupare dell'aspetto gestionale raddoppiando praticamente ogni figura, con dirigenti, alleantori, settori giovanili, magazzinieri etc etc in più, con conseguente aumento dei costi

 

- bisogna capire la reazione dei tifosi e della città in cui si va ad operare, non sempre favorevole

 

potrei continuare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli svantaggi sono molteplici

 

- non puoi far giocare durante l'anno i giocatori della squadra B in prima squadra. quindi si perde uno dei vantaggi principali, ovvero avere la rosa della prima squadra più corta ed eliminare i parassiti alla padoin

 

- se sono giovani, i mesi passati nella squadra satellite non contano come mesi di formazione interna in ottica 4+4

 

- si allenano lontano dalla prima squadra senza alcun tipo di cntatto e confronto

 

- oltre all'aspetto tecnico ti devi occupare dell'aspetto gestionale raddoppiando praticamente ogni figura, con dirigenti, alleantori, settori giovanili, magazzinieri etc etc in più, con conseguente aumento dei costi

 

- bisogna capire la reazione dei tifosi e della città in cui si va ad operare, non sempre favorevole

 

potrei continuare....

 

Tutto giusto, tranne "parassita" per Padoin, non si può leggere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutto giusto, tranne "parassita" per Padoin, non si può leggere...

ripeto per l ennesima volta che non ce l'ho con la persona Simone Padoin, che stimo

 

ce l'ho con la figura del padoin nel calcio italiano e soprattutto nella juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh dai, la squadra della mia città...

avete già un sontuoso beltrame

 

cmq tornando seri, come soluzione tempone è ideale una collaborazione di questo tipo, in attesa però e nella speranza che le squadre B vengano finalmente approvate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete già un sontuoso beltrame

 

cmq tornando seri, come soluzione tempone è ideale una collaborazione di questo tipo, in attesa però e nella speranza che le squadre B vengano finalmente approvate

In questo momento non sono in Italia, quindi non saprei dire. Però peccato per Beltrame che si sia perso. Spero che la collaborazione si concretizzi, anche se le squadre B sarebbero più auspicabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento non sono in Italia, quindi non saprei dire. Però peccato per Beltrame che si sia perso. Spero che la collaborazione si concretizzi, anche se le squadre B sarebbero più auspicabili.

beltrame nn ha fame, praticamente scontato che si sarebbe perso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non entro ancora nel merito perché prima voglio vedere se la cosa si sviluppa e concretizza; poi cerco di capire come e, per ultimo, forse mi permetto di commentare posto che l'idea delle squadre B non mi dispiace.

Passo solo un attimo, però, per ricordare come le cose cambino in pochissimo tempo riportando la memoria a 5-6 anni fa : una mia conoscenza di Ivrea (comune limitrofo, in realtà) mi aveva raccontato come una società di serie c era fallita perché non aveva ricevuto un aiuto (anche piccolo ma perfettamente legale, a loro dire) dalla juve; in cambio la società in parola si proponeva (secondo questa mia conoscenza si poneva a 90°) come satellite totale (quindi ben oltre la collaborazione in atto all'epoca) per far crescere i giovani della juve.

Cioé più o meno quanto si ipotizza per il Pordenone, solo che all'epoca il management juve ha lasciato perdere per mancanza di interesse (non per costi).

Dimenticavo di dirlo : questa società si chiamava Canavese e non esiste più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beltrame nn ha fame, praticamente scontato che si sarebbe perso

Peccato, un altro che mi piaceva era Padovan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non entro ancora nel merito perché prima voglio vedere se la cosa si sviluppa e concretizza; poi cerco di capire come e, per ultimo, forse mi permetto di commentare posto che l'idea delle squadre B non mi dispiace.

Passo solo un attimo, però, per ricordare come le cose cambino in pochissimo tempo riportando la memoria a 5-6 anni fa : una mia conoscenza di Ivrea (comune limitrofo, in realtà) mi aveva raccontato come una società di serie c era fallita perché non aveva ricevuto un aiuto (anche piccolo ma perfettamente legale, a loro dire) dalla juve; in cambio la società in parola si proponeva (secondo questa mia conoscenza si poneva a 90°) come satellite totale (quindi ben oltre la collaborazione in atto all'epoca) per far crescere i giovani della juve.

Cioé più o meno quanto si ipotizza per il Pordenone, solo che all'epoca il management juve ha lasciato perdere per mancanza di interesse (non per costi).

Dimenticavo di dirlo : questa società si chiamava Canavese e non esiste più.

 

Ma c'era già questa dirigenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'era già questa dirigenza?

Parli della Canavese?

Mi sa di si, parzialmente almeno : ricordo che mi veniva raccontato di incontri addirittura in comune dal Sindaco (o che il Sindaco in persona fosse andato a Torino a perorare la causa ... ora i ricordi "sfumano" ...) e che la juve mandava avanti Marotta che era appena arrivato (o arrivato da meno di un anno) ma, direi con buona approssimanzione, chi decideva tutto secondo me era "projetò blonc" ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

gli svantaggi sono molteplici

 

- non puoi far giocare durante l'anno i giocatori della squadra B in prima squadra. quindi si perde uno dei vantaggi principali, ovvero avere la rosa della prima squadra più corta ed eliminare i parassiti alla padoin

 

- se sono giovani, i mesi passati nella squadra satellite non contano come mesi di formazione interna in ottica 4+4

 

- si allenano lontano dalla prima squadra senza alcun tipo di cntatto e confronto

 

- oltre all'aspetto tecnico ti devi occupare dell'aspetto gestionale raddoppiando praticamente ogni figura, con dirigenti, alleantori, settori giovanili, magazzinieri etc etc in più, con conseguente aumento dei costi

 

- bisogna capire la reazione dei tifosi e della città in cui si va ad operare, non sempre favorevole

 

potrei continuare....

 

Se non sbaglio, però, nei suoi interventi Gravina aveva escluso la possibilità che i giocatori della squadra B giocassero nella prima squadra e viceversa.

Tutto molto teorico, tanto le seconde squadre non si fanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

avete già un sontuoso beltrame

 

cmq tornando seri, come soluzione tempone è ideale una collaborazione di questo tipo, in attesa però e nella speranza che le squadre B vengano finalmente approvate

Ma infatti quello che volevo dire era proprio che piuttosto che niente meglio piuttosto.

Poi ovvio che le squadre B sono un'altra cosa.

In tra l'altro preferirei una squadra satellite molto vicina a Torino proprio per evitarsi problemi logistici che citavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, però, nei suoi interventi Gravina aveva escluso la possibilità che i giocatori della squadra B giocassero nella prima squadra e viceversa.

Tutto molto teorico, tanto le seconde squadre non si fanno

non esattamente

 

prevedeva che dalla squadra B potessero salire i giocatori in prima squadra ma non viceversa

nella squadra B potevano salire i primavera o allievi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finche non si sfanculano i vari Lotito,Galiani,De Laurentis,Beretta e Tavecchio,l'Italia del calcio è destinata morire.

 

È già morta. Resta da vedere se ci sarà la resurrezione o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti ringrazio di aver postato la notizia.

Avevo letto dell'aborto proposto da Galliani (ma é completamente rinco???)

Ti suggerirei di aprirci un topic ma non vorrei rinfocolare polemiche... .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

sentito anche io ieri su sky, marotta ha detto,probabilmente già dalla stagione 2017/18,quando ho letto probabilmente già, per un attimo ho creduto che si potessero fare la prossima stagione :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.