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*Michel le Roi*

Juventus.com: risultati della terza trimestrale. Il prevedibile andamento della gestione rimane in perdita, nonostante l'utile attualmente evidenziato

Post in rilievo

Dici che Exor non possa premiarci con un bonus come fatto nel 2013? uum

Secondo me se la perdita sarà più significativa del previsto le possibilità di vedere un intervento da parte della'azonista di maggioranza sono concrete. Lo chiameranno "premio per il quinto scudetto" :d

Sì, infatti quei 6 mln di regalo, furono un modo per diminuire quel passivo e tenerci anche nei limiti del FPF dato che venivamo da perdite importanti negli anni precedenti. Difficile l'intervento se invece chiudiamo in attivo.

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Avere questi numeri in Italia e dopo quanto accaduto nel 2006 ma anche nel 2010-11 per come eravamo ridotti, è al limite del miracolo finanziario. Se tutto va come sembra, dovremmo chiudere in attivo per il secondo anno di fila e questo è importante anche in ottica mercato oltre al fatto che i vari rinnovi che avremo o i giocatori che prenderemo e con stipendio maggiore di chi andrà, li pagheremo proprio grazie al fatturato in aumento ed al bilancio in ordine. Quando eravamo sottto, chiudevamo le campagne acquisti con 10-15 mln massimo di investimenti tra entrate ed uscite.

Quoto con il sangue :d

 

.ok

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Commercialmente abbiamo iniziato a camminare , ma se pensiamo che lo Schalke04 ( non il Bayern Monaco : lo Schalke04 ) ha appena rinnovato il contratto con il main sponsor Gazprom per 30 mln di euro a stagione ...

 

quasi tutto previsto, aumento dei ricavi generato da maggiori diritti tv, e dai nuovi contratti Jeep e Adidas. Ora però fino al 2021 siamo saturi e per i prossimi anni ci attesteremo su queste cifre o poco più, mentre in Europa continuano a firmare contratti monstre, quindi perderemo ulteriori posizioni nella classifica dei fatturati e la forbice con le top è destinata ad aumentare.

Le altre big crescono pur mantenendo gli stessi contratti con sponsor tecnico e di maglia .

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Commercialmente abbiamo iniziato a camminare , ma se pensiamo che lo Schalke04 ( non il Bayern Monaco : lo Schalke04 ) ha appena rinnovato il contratto con il main sponsor Gazprom per 30 mln di euro a stagione ...

 

il contratto con Jeep va rinegoziato, non possiamo stare fino al 2021 con quella cifra. O ancora meglio rotto, come fatto dal Chelsea ieri, e trovarne uno esterno più remunerativo.

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Sì, infatti quei 6 mln di regalo, furono un modo per diminuire quel passivo e tenerci anche nei limiti del FPF dato che venivamo da perdite importanti negli anni precedenti. Difficile l'intervento se invece chiudiamo in attivo.

Cosa non impossibile tra l'altro visto che abbiamo un margine di 36 milioni,anche se non vedremo diritti tv internazionali in questo trimestre.

 

Imho la differenza la farà il licensing in questo ultimo periodo: se riusciamo a ricavare una buona cifra, tipo altri 4 o 5 milioni ci sono buone possibilità di chiudere in leggerissimo attivo .sisi La nuova maglia che vestiremo domenica tra l'altro,potrebbe rappresentare un buon slancio per le vendite grazie all'effetto novità. In Indonesia e Cina è già in vendita negli store .sisi

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Commercialmente abbiamo iniziato a camminare , ma se pensiamo che lo Schalke04 ( non il Bayern Monaco : lo Schalke04 ) ha appena rinnovato il contratto con il main sponsor Gazprom per 30 mln di euro a stagione ...

 

direi molto poco, per gazprom quella cifra equivale ai nostri 5 euro....e mi sono tenuto largo ;)

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quasi tutto previsto, aumento dei ricavi generato da maggiori diritti tv, e dai nuovi contratti Jeep e Adidas. Ora però fino al 2021 siamo saturi e per i prossimi anni ci attesteremo su queste cifre o poco più, mentre in Europa continuano a firmare contratti monstre, quindi perderemo ulteriori posizioni nella classifica dei fatturati e la forbice con le top è destinata ad aumentare.

Possiamo ancora crescere sul commercialee vediamo la nuova cittadella quanto ci porterà dato che lo stesso Mazzia ha detto che qualcosa di soldi porterà. Ovviamente abbiamo una proprietà che magari può anticipare il rinnovo della Jeep con aumento, ipotesi paventata dallo stesso Andrea Agnelli e magari può anche accadere che in Italia ci si sveglia tutti e si decide di cresce nella globalità.

Di sicuro Adidas, se riusciamo ad attestarci a determinati livelli e considerata la cifra che riusciamo a portare a casa nell'autogestione del merchandaising, nel 2021 dovrà ridiscutere al rialzo la cifra e farci capire se intende inglobare il tutto dopo avergli dimostrato che da soli, già quest'anno, porteremo a casa, secondo il trend da inizio stagione, circa 12 mln aggiuntivi che oltre i 23,25 che ci danno, sono 35 mln che portiamo a casa, ad oggi.

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Ricordo le varie spese di Gennaio,tra i vari Mandragora,Lapadula,Sensi,Lemina e compagnia. Lo J medical e lo J-village li stiamo ancora pagando. In estate poi la rosa dovrá essere sfoltita e non poco a causa delle restrizioni,dunque ci sono buone possibilitá di finire in attivo.

 

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk

 

 

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Cosa non impossibile tra l'altro visto che abbiamo un margine di 36 milioni,anche se non vedremo diritti tv internazionali in questo trimestre.

 

Imho la differenza la farà il licensing in questo ultimo periodo: se riusciamo a ricavare una buona cifra, tipo altri 4 o 5 milioni ci sono buone possibilità di chiudere in leggerissimo attivo .sisi La nuova maglia che vestiremo domenica tra l'altro,potrebbe rappresentare un buon slancio per le vendite grazie all'effetto novità. In Indonesia e Cina è già in vendita negli store .sisi

Infatti è ampiamente studiata la cosa. Si vuole impennare la vendita. Tanto poi il prossimo anno ci saranno altri giocatori e la venderanno uguale dato che la maglia di Gomes non c'è quest'anno...speriamo che ci sia nel prossimo :d vabbè facciamo la maglia di Saponara, per scaramanzia...

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Possiamo ancora crescere sul commercialee vediamo la nuova cittadella quanto ci porterà dato che lo stesso Mazzia ha detto che qualcosa di soldi porterà. Ovviamente abbiamo una proprietà che magari può anticipare il rinnovo della Jeep con aumento, ipotesi paventata dallo stesso Andrea Agnelli e magari può anche accadere che in Italia ci si sveglia tutti e si decide di cresce nella globalità.

Di sicuro Adidas, se riusciamo ad attestarci a determinati livelli e considerata la cifra che riusciamo a portare a casa nell'autogestione del merchandaising, nel 2021 dovrà ridiscutere al rialzo la cifra e farci capire se intende inglobare il tutto dopo avergli dimostrato che da soli, già quest'anno, porteremo a casa, secondo il trend da inizio stagione, circa 12 mln aggiuntivi che oltre i 23,25 che ci danno, sono 35 mln che portiamo a casa, ad oggi.

Vero.

Il dormund dal licensing ricava 30 milioni l'anno. Il nostro margine di crescita è enorme in questo settore. Imho non siamo nemmeno al 30/40% delle nostre potenzialità.

Sui ricavi da sponsor la situazione è un po' più complessa perchè le aziende guardano i prezzi che la concorrenza attua. Se miglioriamo insieme come sistema, entro 5 o 6 anni magari riusciamo a raddoppiare i ricavi da main sponsor e jersey sponsor.

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Quindi in soldoni, quest'anno il fatturato finale potrà sfondare i 400 milioni? .pokerista .pokerista

Non credo proprio, per noi la Champions è finita, quind ida lì non arriveranno più quattrini.

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Ricordo le varie spese di Gennaio,tra i vari Mandragora,Lapadula,Sensi,Lemina e compagnia. Lo J medical e lo J-village li stiamo ancora pagando. In estate poi la rosa dovrá essere sfoltita e non poco a causa delle restrizioni,dunque ci sono buone possibilitá di finire in attivo.

 

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk

A Gennaio pesa Mandragora. Sensi lo ha preso il Sassuolo, Lemina lo abbiamo riscattato ad Aprile e dunque ultimo trimestre, come peso. Comunque ci sono possibilità di chiudere in attivo e sarebbe il secondo di fila dopo anni a rimetterci soldi su soldi e ad impoverire il patrimonio sociale. Nel 2011 demmo fondo ad ogni forma di riserva che avevamo e necessità di ricapitalizzare la società e meno male che il FPF non ancora era a regime, cosa che comunque sapevamo già e per cui ci siamo spinti a tanto. Nel 2011 facemmo 95,4 mln di perdita.

 

Vero.

Il dormund dal licensing ricava 30 milioni l'anno. Il nostro margine di crescita è enorme in questo settore. Imho non siamo nemmeno al 30/40% delle nostre potenzialità.

Sui ricavi da sponsor la situazione è un po' più complessa perchè le aziende guardano i prezzi che la concorrenza attua. Se miglioriamo insieme come sistema, entro 5 o 6 anni magari riusciamo a raddoppiare i ricavi da main sponsor e jersey sponsor.

Il problema è che in Italia c'è la merce taroccata però imponendosi ancora in serie A e facendo meglio di quest'anno in champions, con tournèe varie, magari all'estero migliori, anzi, sicuramente.

 

Comunque , il progetto commerciale della Juventus è appena iniziato . Normale che le big spagnole , inglesi e tedesche , che sotto questo profilo sono avanti di almeno 10 anni , oggi abbiano risultati decisamente superiori .

Infatti. Quando altrove si investiva e si cresceva, noi eravamo a giocare a Mantova o ad Arezzo, non dimentichiamolo mai.

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Non credo proprio, per noi la Champions è finita, quind ida lì non arriveranno più quattrini.

 

Però l'anno scorso il fatturato è arrivato a 323 milioni se non sbaglio. Considerando nuovi sponsor, merchandising ecc, forse a 400 ci arriviamo :d

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A Gennaio pesa Mandragora. Sensi lo ha preso il Sassuolo, Lemina lo abbiamo riscattato ad Aprile e dunque ultimo trimestre, come peso. Comunque ci sono possibilità di chiudere in attivo e sarebbe il secondo di fila dopo anni a rimetterci soldi su soldi e ad impoverire il patrimonio sociale. Nel 2011 demmo fondo ad ogni forma di riserva che avevamo e necessità di ricapitalizzare la società e meno male che il FPF non ancora era a regime, cosa che comunque sapevamo già e per cui ci siamo spinti a tanto. Nel 2011 facemmo 95,4 mln di perdita.

Ok,grazie.

Beh a ripensare ai danni della precedente gestione sale molto il nervoso...La Juve ha iniziato un percorso di crescita nel 2012 molto importante,raggiungere le big sembra quasi impossibile ma la strada intrapresa può farci togliere delle soddisfazioni importanti. E ripeto che lo sfoltimento della rosa possa avere molti vantaggi sia dalla vendita netta del cartellino sia come costo minore in ottica stipendi e costi di gestione.

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Ancora lontanissimi dai top.

Il chelsea ha tagliato con adidas per andare a guadagnare quattro volte la cifra che prendiamo noi.

Al Real stan trattando 160 milioni annui con adidas.

Barsa e United han rinnovato/stan rinnovando a cifre record.

 

E danno tutti dagli 8 ai 40 milioni di stipendio ai propri top player.

 

Siamo indietrissimo, ma non per nostre mancanze finanziarie, ma per gestione marketing, sponsor e player mediatici da dilettanti.

 

È li che si fanno i soldi.

 

Vorrei capire nel dettaglio le motivazioni e le azioni condotte dalla nostra società che tu definisci "da dilettanti", con invece indicata la gusta azione o la corretta linea da seguire.

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il contratto con Jeep va rinegoziato, non possiamo stare fino al 2021 con quella cifra. O ancora meglio rotto, come fatto dal Chelsea ieri, e trovarne uno esterno più remunerativo.
Certo, si rinegozia il contratto con Jeep, anzi lo si rompe....Ma chi è il proprietario di Jeep? Ah, si tale Hohn Elkann. Invece chi è il proprietario della Juve? Ah, si, tale John Elkann (non è un caso di omonimia). Così il buon John juventino rompe i ponti con la Juve del John Elkann Jeep, almeno così potremo farci sponsorizzare da qualcun altro, ammesso che lo si trovi. .doh

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Possiamo ancora crescere sul commercialee vediamo la nuova cittadella quanto ci porterà dato che lo stesso Mazzia ha detto che qualcosa di soldi porterà. Ovviamente abbiamo una proprietà che magari può anticipare il rinnovo della Jeep con aumento, ipotesi paventata dallo stesso Andrea Agnelli e magari può anche accadere che in Italia ci si sveglia tutti e si decide di cresce nella globalità.

Di sicuro Adidas, se riusciamo ad attestarci a determinati livelli e considerata la cifra che riusciamo a portare a casa nell'autogestione del merchandaising, nel 2021 dovrà ridiscutere al rialzo la cifra e farci capire se intende inglobare il tutto dopo avergli dimostrato che da soli, già quest'anno, porteremo a casa, secondo il trend da inizio stagione, circa 12 mln aggiuntivi che oltre i 23,25 che ci danno, sono 35 mln che portiamo a casa, ad oggi.

 

Quando l'ha detto? :o Comunque si, main sponsor e sponsor tecnico possono e devono crescere. In fatto di commerciale siamo molto indietro rispetto ai top club europei (almeno 100 milioni ).

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il contratto con Jeep va rinegoziato, non possiamo stare fino al 2021 con quella cifra. O ancora meglio rotto, come fatto dal Chelsea ieri, e trovarne uno esterno più remunerativo.

Stai tranquillo che il giorno in cui dovesse presentarsi la Samsung di turno(esempio)con 40 ml a stagione,il contratto con Jepp lo stracciano in due secondi!Io comunque credo che il Bonus da Jeep sia nell'aria ques'estate.

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Banca Imi lo scorso anno,a maggio, prevedeva un perdita di 22 milioni sulla'esercizio 14/15. Poi chiuso in attivo di quasi 3 milioni :d

 

Diciamo che le stime fatte da questi qui sono sempre molto pessimistiche .ok

Prudenziali, si dice così; e la cosa é pienamente comprensibile e giustificabile vista la particolarità dell'attività che svolge la juventus fc.

In ogni caso gli analisti sbagliano di poco, in più o in meno, anche perché non potevano sapere (per esempio) che si aggiornavano i contratti a Gigi e Andrea ... and so on.

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Però l'anno scorso il fatturato è arriva a 323 milioni se non sbaglio. Considerando nuovi sponsor, merchandising ecc, forse a 400 ci arriviamo :d

Boh, chi vivrà vedrà. :)

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quasi tutto previsto, aumento dei ricavi generato da maggiori diritti tv, e dai nuovi contratti Jeep e Adidas. Ora però fino al 2021 siamo saturi e per i prossimi anni ci attesteremo su queste cifre o poco più, mentre in Europa continuano a firmare contratti monstre, quindi perderemo ulteriori posizioni nella classifica dei fatturati e la forbice con le top è destinata ad aumentare.

 

 

C è il progetto Continassa e la J-commerciale ancora da esplorare.

Io non sarei tanto catastrofista

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