Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Rosa Juventus Primavera 2016/2017 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

E' sicuramente comprensibile, ma sappiamo entrambi che anche dovesse fare uscire le due punte, probabilmente giocherebbe con Cuadrado di punta e due ali offensive.

Kean non ha molta possibilità di entrare se non per pochi minuti. Per questo spero che nel pomeriggio possa giocare, ma conoscendo la Juventus è praticamente impossibile. Peccato, speriamo in Zeqiri.

 

vero quel che dici...però penso anche che un allenatore faccia bene ad avere tutte le possibilità in panchina per poter decidere quale sia la soluzione migliore.

Credo anche che la prima squadra sia 1000 volte più importante della under19 e che la priorità sia assoluta, poi spiace anche a me non giocare la youth league con il nostro miglior attaccante, però avrei fatto lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero quel che dici...però penso anche che un allenatore faccia bene ad avere tutte le possibilità in panchina per poter decidere quale sia la soluzione migliore.

Credo anche che la prima squadra sia 1000 volte più importante della under19 e che la priorità sia assoluta, poi spiace anche a me non giocare la youth league con il nostro miglior attaccante, però avrei fatto lo stesso.

Siamo d'accordissimo.

Io dico solo che potrebbe comunque giocare nel pomeriggio, certo, sarebbe un rischio che la Juventus non correrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di qualificazione è il 26, penso che non avrebbe comunque problemi a giocare domani e saltare due giorni di preparazione. E' comunque una competizione ufficiale UEFA.

 

Vero, però il raduno inizia oggi. Oltretutto, se non ricordo male, non abbiamo mai "trattenuto" un giocatore convocato in Nazionale, anche in caso di match importanti... .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi.

Ma Severin cosa ha fatto di ottimo per meritare la convocazione per Lione con la prima?

Come adombrava Paphio, la ragione potrebbe essere appunto il fatto che non sia necessario neanche alla primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Europa si va in 18 non i 20 come nei campionati nazionali, per cui 2 vanno sicuramente in tribuna, verosimilmente i due primavera!

tra i 20 convocati ci sono i 2 primavera, audero e mattiello. i 2 esclusi usciranno da questi 4. Audero è sicuramente out (non si è mai visto il terzo portiere portato in panchina), l'altro sarà uno tra severin e mattiello. kean per me va sicuramente in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

tra i 20 convocati ci sono i 2 primavera, audero e mattiello. i 2 esclusi usciranno da questi 4. Audero è sicuramente out (non si è mai visto il terzo portiere portato in panchina), l'altro sarà uno tra severin e mattiello. kean per me va sicuramente in panchina.

Esatto non avevo considerato il portiere, quindi i papabili per la tribuna sono Audero e Severin credo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra i 20 convocati ci sono i 2 primavera, audero e mattiello. i 2 esclusi usciranno da questi 4. Audero è sicuramente out (non si è mai visto il terzo portiere portato in panchina), l'altro sarà uno tra severin e mattiello. kean per me va sicuramente in panchina.

Saranno Audero e Severin. Mattiello è a tutti gli effetti un giocatore della prima squadra e si porterà lui in panchina. Su Kean, neppure c'è da discutere dato che in avanti siamo ridotti in pochissimi.

 

In Europa si va in 18 non i 20 come nei campionati nazionali, per cui 2 vanno sicuramente in tribuna, verosimilmente i due primavera!

Ci andranno Audero e Severin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saranno Audero e Severin. Mattiello è a tutti gli effetti un giocatore della prima squadra e si porterà lui in panchina. Su Kean, neppure c'è da discutere dato che in avanti siamo ridotti in pochissimi.

Anche in difesa come centrali siamo contati. Sugli esterni invece siamo al completo. Non so io non sarei sirpreso di vedere in panchina il francese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Spero siano comunque disponibili per la Youth league, anche se ne dubito.

Nel secondo caso, mossa sbagliata riguardo Kean

 

Perché mai???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sicuramente comprensibile, ma sappiamo entrambi che anche dovesse fare uscire le due punte, probabilmente giocherebbe con Cuadrado di punta e due ali offensive.

Kean non ha molta possibilità di entrare se non per pochi minuti. Per questo spero che nel pomeriggio possa giocare, ma conoscendo la Juventus è praticamente impossibile. Peccato, speriamo in Zeqiri.

 

Ma vogliamo mettere la possibilità di vivere anche senza entrare in campo una partita di Champions League? Tutta la vita con Allegri!

 

 

La partita di qualificazione è il 26, penso che non avrebbe comunque problemi a giocare domani e saltare due giorni di preparazione. E' comunque una competizione ufficiale UEFA.

 

 

Punti di vista.

Sicuramente andrà in panchina, ma l'esperienza ce l'hai solo giocando, non chiacchierando con le riserve.

Come dici tu stesso, la Youth fa fare esperienza.

Ripeto, punti di vista.

 

Il mio pensiero è quanto di più distante esista da questo

 

Vero, però il raduno inizia oggi. Oltretutto, se non ricordo male, non abbiamo mai "trattenuto" un giocatore convocato in Nazionale, anche in caso di match importanti... .uhm

 

Ed è secondo me una cosa importante dal punto di vista educativo. Bravi noi

 

Come adombrava Paphio, la ragione potrebbe essere appunto il fatto che non sia necessario neanche alla primavera.

 

Il giocatore può piacere o no (direi di no) ma è il più "anziano" del gruppo, ha un anno in più di esperienza e verosimilmente non andrà neanche in panca. Ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche in difesa come centrali siamo contati. Sugli esterni invece siamo al completo. Non so io non sarei sirpreso di vedere in panchina il francese

ma possiamo attuare diverse soluzioni. Tipo Evra centrale o difesa a 4. Davanti devi mettere Cuadrado mentre Kean è l'alternativa alla prima punta o magari può giocare partendo più dall'esterno. Serve certamente più lui ed in ogni caso, Severin non è il miglior difensore della Primavera che abbiamo e dunque già sanno che lo manderanno in tribuna, salvo ulteriore emergenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vogliamo mettere la possibilità di vivere anche senza entrare in campo una partita di Champions League? Tutta la vita con Allegri!

La vivi anche in tribuna e pure da spettatore è emozionante. Non impari niente in più a stare in panchina.

Comunque ti è sfuggito un piccolissimo particolare. Io non ho detto che non andava convocato per la CL.

Rileggi, grazie.

 

Ed è secondo me una cosa importante dal punto di vista educativo. Bravi noi

Infatti sia Kean che Caligara non partiranno per il ritiro, pare!

Giustamente, perchè è la Juventus che li paga e praticamente nessuno li manda agli stage/ ritiro della nazionale se ha una partita ufficiale da giocare.

Dybala non è stato concesso per partite ufficiali solo per portarlo in ritiro!

 

Il giocatore può piacere o no (direi di no) ma è il più "anziano" del gruppo, ha un anno in più di esperienza e verosimilmente non andrà neanche in panca. Ci sta.

Con me sfondi una porta aperta, Io non sono un critico di Severin, infatti ho scritto la stessa cosa nel topic delle convocazioni prima che tu scrivessi questo post.

Io ho semplicemente "spiegato" un post altrui con una verità: Severin non è indispensabile in primavera e penso che su questo non ci siano dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao, tutto condivisibile.

Su Bianchi a quanto ho capito è stato lui a voler andare via. Non so per quale ragione. Mosti è stata la contropartita.

Probabilmente qui qualcuno ne sa di più.

 

Per me Bianchi ha fatto bene ad andare via (anche se ora si è fatto male) e anche Sapone, Scapin, Goh....a questa età conta giocare e perdere un anno tra panchina e tribuna non fa bene in nessun caso....so che tutti i 99 che sono rimasti sono scontenti, tra i vari Trippaldelli, Zanandrea, Merio, Ndyae, Marricchici ci saranno di sicuro cessioni in prestito a gennaio.....quasi sempre gli interessi dela squadra e della societá non coincidono con quelli del singolo giocatore, alle prime fa comodo avere rose ampie di tanti buoni giocatori.....per i secondi conta giocare, ma è sempre stato cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La vivi anche in tribuna e pure da spettatore è emozionante. Non impari niente in più a stare in panchina.

Comunque ti è sfuggito un piccolissimo particolare. Io non ho detto che non andava convocato per la CL.

Rileggi, grazie.

 

 

Infatti sia Kean che Caligara non partiranno per il ritiro, pare!

Giustamente, perchè è la Juventus che li paga e praticamente nessuno li manda agli stage/ ritiro della nazionale se ha una partita ufficiale da giocare.

Dybala non è stato concesso per partite ufficiali solo per portarlo in ritiro!

 

 

Con me sfondi una porta aperta, Io non sono un critico di Severin, infatti ho scritto la stessa cosa nel topic delle convocazioni prima che tu scrivessi questo post.

Io ho semplicemente "spiegato" un post altrui con una verità: Severin non è indispensabile in primavera e penso che su questo non ci siano dubbi.

 

A me sta bene tutto, nessun problema, ritengo semplicemente che tra la partitella di calcetto che faccio io il giovedì sera e la panca in Champions imparerai più dalla seconda.

Il passaggio grosso non è tanto tecnico quanto di stress, ambiente, più psicologico insomma. Tra fare un anno il titolare da fuori quota in primavera o il 25esimo in serie a e Champions si impara dalla seconda. Si impara tutti i giorni.

Poi non ci saranno mai riprove del contrario quindi ognuno ha una sua idea non contraddicibile quindi per me va bene così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Bianchi ha fatto bene ad andare via (anche se ora si è fatto male) e anche Sapone, Scapin, Goh....a questa età conta giocare e perdere un anno tra panchina e tribuna non fa bene in nessun caso....so che tutti i 99 che sono rimasti sono scontenti, tra i vari Trippaldelli, Zanandrea, Merio, Ndyae, Marricchici ci saranno di sicuro cessioni in prestito a gennaio.....quasi sempre gli interessi dela squadra e della societá non coincidono con quelli del singolo giocatore, alle prime fa comodo avere rose ampie di tanti buoni giocatori.....per i secondi conta giocare, ma è sempre stato cosi

 

per me la panchina lunga in una primavera non ha davvero senso.

E quella della juve è esagerata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In genere quelli più giovani vengono preparati per l' anno successivo. Più che altro, bisognerebbe far giocare tutti. L' ideale sarebbe la squadra B dove ci metti i Clemenza o i Macek e poi una Primavera fatta di quelli usciti dagli Allievi e di ragazzi più grandi ma meno pronti rispetto a quelli che in vece giocano nella seconda squadra. In tal modo eviteremmi anche di piazzare tanti giovani in giro a 15-16-17 anni, se non anche prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questione 99: non si può pensare di smembrare gli ex under 17 tra chi va via in prestito e chi resta a fare tribuna; a sto punto sarebbe stato meglio schierare una squadra berretti fatta dagli under 18, mentre in primavera schieri gli under 19 più i fuori quota e qualche under 18 che emerge nel gruppo.

Invece di avere 30 giocatori per un squadra sarebbe bastato tenerne altri 3-4 e facevi comodamente 2 squadre..tutti contenti e i giovani sotto stretto controllo per monitorare la crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questione 99: non si può pensare di smembrare gli ex under 17 tra chi va via in prestito e chi resta a fare tribuna; a sto punto sarebbe stato meglio schierare una squadra berretti fatta dagli under 18, mentre in primavera schieri gli under 19 più i fuori quota e qualche under 18 che emerge nel gruppo.

Invece di avere 30 giocatori per un squadra sarebbe bastato tenerne altri 3-4 e facevi comodamente 2 squadre..tutti contenti e i giovani sotto stretto controllo per monitorare la crescita.

 

mi permetto di dire la mia. io non la vedo così tragica: un ragazzo di 16 anni è - tecnicamente - un giocatore fatto e finito*; deve solo fare esperienza.

visto che la juve è una delle pochissime società che propone calcio anche in primavera, credo sia giusto mandare - per un solo anno - a giocare chi avrebbe giocato meno soggiacendo alla logica del biennio. l'anno prossimo torneranno con un anno di primavera giocato e saranno valutati alla luce del percorso fatto e quello da fare. io non ci vedo nulla di sbagliato nella gestione dei '99. .boh

 

 

*questo non vuol dire che non ha da migliorare! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teoricamente potrei essere d'accordo con te.. ma se guardi negli ultimi 2 o 3 anni sono gran pochi i ragazzi che dopo essere usciti dagli under 17 e essere andati in prestito sono tornati a Torino.. pochi o forse nessuno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.