Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Under 17 Juventus | Stagione 2016/2017: rosa, news, statistiche, risultati e classifica

Post in rilievo

Io penso, come ho già detto, che se vuoi fare un progetto degno di tale nome devi prendere degli allenatori "di categoria" passami il termine, che conoscano le difficoltà tipiche di quelle età sia a livello tecnico che caratteriale e, con loro, stabilisci gli obiettivi...Finché si cercano ex calciatori con poca o nulla esperienza o allenatori che non recepiscono le direttive non possiamo parlare di un vero e proprio metodo di lavoro condiviso ma rimangono solo parole! E oggi leggevo sul giornale l'intervista di Braghin che diceva in sostanza "bisogna far capire ai ragazzi che vincere o perdere, alla Juve, non è la stessa cosa..." finalmente forse si sono accorti che dire sempre "i risultati non contano nel settore giovanile, alla lunga, è una st..."

 

... assolutamente d'accordo.

Per giovani e giovanissimi servono allenatori che sappiano davvero insegnare di calcio e siano, passami il termine, anche educatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio avere annate mediamente buone o avere annate medie con picchi di eccellenza pura?

 

ovvero

 

meglio una annata 97 in cui il livello era decisamente ben al di sopra della media oppure avere un annata come il 2000 in cui ci sono giocatori nella media e due picchi eccezionali come Caligara e Kean?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio avere annate mediamente buone o avere annate medie con picchi di eccellenza pura?

 

ovvero

 

meglio una annata 97 in cui il livello era decisamente ben al di sopra della media oppure avere un annata come il 2000 in cui ci sono giocatori nella media e due picchi eccezionali come Caligara e Kean?

Mi sembra che la risposta stia come sempre nella domanda : nei due casi proposti dovrei scegliere tra molti "ottimi" oppure tra due eccellenti, e sai che ti dico?

Mi accontento in entrambi i casi perché parliamo di ragazzi (o ragazzini) che, se formati bene, possono anche non avere vinto il torneo finale dopo la stagione regolare (sciocchezza puntare in prevalenza sui risultati senza dare peso prevalente alla formazione, a differenza di coloro che pensano questo parlando di ragazzini) ma hanno tempo e modo di dimostrare la successiva crescita.

Chiumiento, da ragazzo, faceva vincere un campionato Primavera da solo o quasi : sappiamo che non sempre uno ottimo-eccellente arriva ad esserlo anche tra i grandi (caso opposto : Marchisio nella stessa annata - campioni d'Italia).

Insomma : quelli buoni li voglio sempre e poi spero si confermino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso, come ho già detto, che se vuoi fare un progetto degno di tale nome devi prendere degli allenatori "di categoria" passami il termine, che conoscano le difficoltà tipiche di quelle età sia a livello tecnico che caratteriale e, con loro, stabilisci gli obiettivi...Finché si cercano ex calciatori con poca o nulla esperienza o allenatori che non recepiscono le direttive non possiamo parlare di un vero e proprio metodo di lavoro condiviso ma rimangono solo parole! E oggi leggevo sul giornale l'intervista di Braghin che diceva in sostanza "bisogna far capire ai ragazzi che vincere o perdere, alla Juve, non è la stessa cosa..." finalmente forse si sono accorti che dire sempre "i risultati non contano nel settore giovanile, alla lunga, è una st..."

L'ha detto anche Marotta l'altro giorno e lo ripeto qui io, modestamente, da una vita. E' fondamentale curare la crescita dei ragazzi e su questo va lavorato ma se li vuoi un giorno da Juve, devi anche fargli capire che la vittoria conta e se non arriva è un fallimento, certo, da cui ripartire, non finisce il Mondo ma comunque la stagione non è andata bene. Ecco perchè non sopportavo e non sopporto Grosso quando se ne esce con le solite frasi, dopo una sconfitta, magari importantissima dove dice di aver visto comunque buone cose e di essere fiducioso per il futuro. Alla Juve viene curato ogni dettaglio, ci sono strutture importanti. Il centro di Vinovo, fra qualche mese, sarà ad uso esclusivo delle giovanili e la società ci spende tanti soldi. Se fa tutto questo è perchè vuole dei risultati tangibili ovvero giovani da Juve. Con l'under 16, buona squadra nei giocatori, siamo andati a prendere 5 gol dal Milan e siamo già a casa. Idem con questi qui contro lo Spezia, dopo tutti gli investimenti fatti. Abbiamo un giocatore come Petrelli che nel tempo ci costerà alcuni mln di euro. Chi fa spese simili in Italia per ragazzi di 15-16 anni? La Juve deve pretendere i risultati ad ogni livello perchè i ragazzi devono crescere con quella mentalità e non certo con quella che comunque sono state fatte cose buone. Quello è il minimo ma comunque non basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sta sempre parlando di giocatori che si giocano i primi otto posti in Italia?

E' un fallimento essere eliminati in partita secca?

Io penso che forse si sta enfatizzando un pò troppo quanto ha detto Marotta e non considerando correttamente quanto intende Grosso se parla di "crescita".

Ma potrebbe essere che sono troppo condizionato dal mio approccio verso i giovani calciatori, quindi accetto anche che si pensi sia meglio vincere che imparare.

Faccio fatica,però, ehh ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sta sempre parlando di giocatori che si giocano i primi otto posti in Italia?

E' un fallimento essere eliminati in partita secca?

Io penso che forse si sta enfatizzando un pò troppo quanto ha detto Marotta e non considerando correttamente quanto intende Grosso se parla di "crescita".

Ma potrebbe essere che sono troppo condizionato dal mio approccio verso i giovani calciatori, quindi accetto anche che si pensi sia meglio vincere che imparare.

Faccio fatica,però, ehh ...

La Juve, per quanto spende e per come attenziona il settore giovanile, dovrebbe come minimo raggiungere la fase finale ogni anno e giocare per vincere. Forse mi sono espresso male. Non voglio dire che se non vinciamo il campionato under 17, allora è bene che cambino tutti mestiere ma che bisogna averne la forte ambizione e dimostrarlo anche sul campo. Se arrivi in finale, stradomini e perdi, o anche alle final eight esci immeritatamente o per semplice sfortuna contro le più forti della categoria, va bene uguale. Quando parlo di vittoria da conseguire, oltre al chiaro termine della parola, intendo la predisposizione a farlo. Quando sento Grosso, con una Primavera fortissima e costata tanto alla società, dire che ha visto cose buone per il futuro dopo aver perso una partita importante, è lì che non mi trovo per nulla d'accordo e porto questo discorso anche nelle categorie inferiori. Ad esempio il lavoro fatto nell'under 15 è stato assolutamente in linea con quello che va fatto alla Juve, Poi magari usciremo al prossimo turno ma oggi vedo una squadra molto cresciuta nei vari elementi. Oggi ce la giochiamo con tutti in Italia mentre fino a non molto tempo fa abbiamo fatto abbastanza male. Chi ambisce alla Juve deve sapere che la sconfitta è una sorta di fallimento ma non per viverla da depresso per il resto della carriera ma per farne tesoro. I ragazzi dell'under 17 dopo questa sconfitta, il prossimo anno, in Primavera, per chi ci arriverà, dovranno voler distruggere tutto ed è questo l'atteggiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve, per quanto spende e per come attenziona il settore giovanile, dovrebbe come minimo raggiungere la fase finale ogni anno e giocare per vincere. Forse mi sono espresso male. Non voglio dire che se non vinciamo il campionato under 17, allora è bene che cambino tutti mestiere ma che bisogna averne la forte ambizione e dimostrarlo anche sul campo. Se arrivi in finale, stradomini e perdi, o anche alle final eight esci immeritatamente o per semplice sfortuna contro le più forti della categoria, va bene uguale. Quando parlo di vittoria da conseguire, oltre al chiaro termine della parola, intendo la predisposizione a farlo. Quando sento Grosso, con una Primavera fortissima e costata tanto alla società, dire che ha visto cose buone per il futuro dopo aver perso una partita importante, è lì che non mi trovo per nulla d'accordo e porto questo discorso anche nelle categorie inferiori. Ad esempio il lavoro fatto nell'under 15 è stato assolutamente in linea con quello che va fatto alla Juve, Poi magari usciremo al prossimo turno ma oggi vedo una squadra molto cresciuta nei vari elementi. Oggi ce la giochiamo con tutti in Italia mentre fino a non molto tempo fa abbiamo fatto abbastanza male. Chi ambisce alla Juve deve sapere che la sconfitta è una sorta di fallimento ma non per viverla da depresso per il resto della carriera ma per farne tesoro. I ragazzi dell'under 17 dopo questa sconfitta, il prossimo anno, in Primavera, per chi ci arriverà, dovranno voler distruggere tutto ed è questo l'atteggiamento.

Allora forse mi ero espresso male io perché, magari, ho frainteso anche le parole di altro utente (post da cui mi sembra tu sia partito con questo ragionamento) : OK, siamo d'accordo.

Condivido il senso dall'approccio alla sconfitta disgiunta dal lavoro di formazione tecnico-tattica e dall'attesa di crescita sul piano fisico-atletico accompagnato dalla maturazione sul piano della personalità (comportamenti inclusi in quanto derivanti dall'educazione ricevuta).

Tutto questo perché siamo la juve e non la virtus vattelapesca, e anche sui giovani si investono risorse non solo economiche che necessitano di ritorni.

Occhio a non dimenticare, però, che i nostri 2000 e 2001 devono fare i conti sportivamente parlando con squadre fortissime come Atalanta, inda e roma : oggi siamo inferiori (in campo), e non dovremo ritornare su questi discorsi quando potremo "prenderle" (niente paranoie :) ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora forse mi ero espresso male io perché, magari, ho frainteso anche le parole di altro utente (post da cui mi sembra tu sia partito con questo ragionamento) : OK, siamo d'accordo.

Condivido il senso dall'approccio alla sconfitta disgiunta dal lavoro di formazione tecnico-tattica e dall'attesa di crescita sul piano fisico-atletico accompagnato dalla maturazione sul piano della personalità (comportamenti inclusi in quanto derivanti dall'educazione ricevuta).

Tutto questo perché siamo la juve e non la virtus vattelapesca, e anche sui giovani si investono risorse non solo economiche che necessitano di ritorni.

Occhio a non dimenticare, però, che i nostri 2000 e 2001 devono fare i conti sportivamente parlando con squadre fortissime come Atalanta, inda e roma : oggi siamo inferiori (in campo), e non dovremo ritornare su questi discorsi quando potremo "prenderle" (niente paranoie :) ).

Condivido il fatto che il risultato sportivo non deve essere scisso dalla crescita a 360 gradi della persona. Io penso che se un risultato viene raggiunto è merito di entrambe le cose quando, salvo certe annate, fai fatica ad arrivare anche alle final eight vuol dire che qualcosa è mancato dalla scelta dei giocatori alla loro formazione e via dicendo. Il livello deve sempre essere alto perché siamo la Juve poi può capitare un annata, come diceva delsa, superiore alla media come i 97 e una inferiore ma con 2-3 ottime individualità ed entrambe servono, per diversi obiettivi,ma la tendenza deve essere sempre verso annate comunque vincenti...non puoi andare a far giocare i nostri contro le migliori d'Europa tanto per dire di averlo fatto ma devi andare sapendo di potertela giocare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi sto interessando agli u17 dell'annata appena trascorsa.

Se doveste dare una valutazione, quali sono quelli secondo voi più forti e/o meritevoli di rimanere in primavera prox stagione?

Mi sembra che Campos, Petrelli e Morachioli abbiano fatto un'ottima stagione, gli altri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi sto interessando agli u17 dell'annata appena trascorsa.

Se doveste dare una valutazione, quali sono quelli secondo voi più forti e/o meritevoli di rimanere in primavera prox stagione?

Mi sembra che Campos, Petrelli e Morachioli abbiano fatto un'ottima stagione, gli altri?

Credo che la domanda sia mal posta...se mi chiedi chi di questi ha delle chance di fare una grande carriera ti dico nessuno se mi chiedi chi può avere qualche speranza in Primavera, secondo me, Nicolussi, Meneghini, Almeida, Serrao, Freitas, Campos e Petrelli ma non credo che vada già quest'anno coi più grandi. Morachioli non credo sia nostro, se non ricordo male era in prestito e comunque ha un ottima tecnica ma lo vedo ancora "leggerino" fisicamente! Spero di esserti stato di aiuto 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la domanda sia mal posta...se mi chiedi chi di questi ha delle chance di fare una grande carriera ti dico nessuno se mi chiedi chi può avere qualche speranza in Primavera, secondo me, Nicolussi, Meneghini, Almeida, Serrao, Freitas, Campos e Petrelli ma non credo che vada già quest'anno coi più grandi. Morachioli non credo sia nostro, se non ricordo male era in prestito e comunque ha un ottima tecnica ma lo vedo ancora "leggerino" fisicamente! Spero di esserti stato di aiuto

Di grande aiuto... Quindi secondo te nessuno di questi è potenzialmente da serie A/B?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la domanda sia mal posta...se mi chiedi chi di questi ha delle chance di fare una grande carriera ti dico nessuno

Invece immagino che per Torricelli (amarcord) a 16 anni tutti pronosticassero un futuro nella Juve con 3 scudetti e 1 champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Invece immagino che per Torricelli (amarcord) a 16 anni tutti pronosticassero un futuro nella Juve con 3 scudetti e 1 champions.

Va bene vedremo tra 3 anni allora, questa è la mia opinione per come li ho visti giocare per tutto l'anno poi magari sbaglio e son contento per loro ci mancherebbe...a me non viene in tasca niente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di grande aiuto... Quindi secondo te nessuno di questi è potenzialmente da serie A/B?

Per me quelli bravi del 2000 erano già con la Primavera quast'anno poi ti dico non si può escludere niente perché magari esplode qualcuno di inaspettato...Io quest'anno ho visto quasi tutte le partite in casa e ti dico che non mi ha impressionato nessuno e ho visto, grossomodo, gli stessi errori da iniziò a fine anno! Poi magari è stata semplicemente un annata storta, hanno cambiato allenatore a metà anno ecc e qualcuno si riprende...ah per la Primavera ti aggiungo Lombardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messaggio generato automaticamente

Questa discussione è stata chiusa.

 

Motivo della chiusura: Thread Stagione 2017/2018 : http://www.vecchiasignora.com/topic/318238-under-17-juventus-stagione-20172018-rosa-news-statistiche-risultati-e-classifica/

 

Se non condividi questo provvedimento contatta privatamente il componente dello staff che ha preso il provvedimento per spiegare le tue ragioni.

Se non sei abilitato ad usare i messaggi privati utilizza il modulo contatti presente nel menu principale.

 

Lo staff di VecchiaSignora.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.