Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

È nata RadioVS: la radio ufficiale di VecchiaSignora.com! Come ascoltarci e interagire con opinionisti e ospiti. In diretta ogni giovedì, ore 21.15!

Post in rilievo

Ragazzi volevo fare questa proposta d discussione quoto il mio messaggio nell'altro post nn vorrei incorrere in panali se sbaglio nel farlo chiedo scusa...

Ragazzi belli a quando un approfondimento sulla continessa e tutto cio che si sta progettando dal j hotel l'idea di avere una catena di questi ultimi che porterà per tanto ad avere introiti potenzialmente molto prolifici a lvl economico e TT ciò che concerne la squadra in un unica location vicino allo stadio riqualificano una zona in abbandono ecc? :d sarei curioso di sentire la vostra grazieeee e continuate così

 

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

.

 

Non so se è un argomento approfondibile ma ne sarei contento

 

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

due puntate alla settimana dici? Vedremo, per ora va bene così.

Per gli interventi dal forum abbiamo messo tutti i mezzi possibili a vostra disposizione

Anche 7settimanali Davide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Propongo per la prossima puntata il tema, con relativa discussione, dei 5 gol evitabilissimi segnati in Macedonia vs Italia 2 - 3 tenuto conto del mio commento ai gol che è stato il seguente:

 

 

Gol di Belotti evitabilissimo, mancanza di marcatura a uomo previo controllo visivo attivo, dovuta alla zona applicata con la linea, il fuorigioco e l'attacco alla palla, lasciato colpevolmente inserirsi da solo a girare a rete al volo, con la difesa a fare le belle statuine, incantata ed attratta dalla palla;

 

Gol di Nestorovski evitabile, idem come sopra, con Bonucci che assume una posizione sbagliatissima nel retrocedere di fianco in quel modo, SEMPRE FRONTALI NEL DRIBBLING BISOGNARE STARE, per portarlo verso l’esterno come insegnano nelle scuole calcio erroneamente, tant’è che l’attaccante, cambiando direzione di corsa verso il centro, gli fa fare la figura della marionetta e per poco anche non cade a terra accavallando le gambe come succede di solito in questi casi;

 

Gol di Hasani evitabilissimo, errore grave di Bernardeschi che sul tiro a rete del macedone si è completamente girato lasciando sfilare la palla sotto le gambe allargate invece di opporsi fisicamente in maniera regolare nel rispetto della posizione frontale attiva, che nessun allenatore, Allegri compreso, sa come insegnare ai proprio giocatori per allenarli ai tiri contro diretti in porta;

 

Gol di Immobile evitabile, idem come sopra, mancanza di marcatura a uomo previo controllo visivo attivo, dovuta alla zona applicata con la linea, il fuorigioco e soprattutto l'attacco alla palla, lasciato colpevolmente isolato tanto che, per lui, girare a rete al volo diventa un gioco da ragazzi, troppo facile segnare cosi usufruendo dei favori tattici della zona avversaria;

 

Gol di Immobile evitabilissimo, idem come sopra, mancanza di marcatura a uomo previo controllo visivo attivo, dovuta alla zona applicata con la linea, il fuorigioco e soprattutto l'attacco alla palla, tenuto in libertà non vigilata alle spalle dei difensori che preferiscono (zona) guardare fisso, attratti la palla in circolazione, basta osservare la direzione della loro testa, tutti a guardare fisso esclusivamente la palla, giocando a zona l’avversario può anche essere trascurato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Propongo per la prossima puntata il tema, con relativa discussione, dei 5 gol evitabilissimi segnati in Macedonia vs Italia 2 - 3 tenuto conto del mio commento ai gol che è stato il seguente:

 

 

Per carità no...

inoltre c'entra niente con la Juve...

non ti basta un topic dedicato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità no...

inoltre c'entra niente con la Juve...

non ti basta un topic dedicato?

 

Non è la Juventus ma è la Nazionale dove giocano tanti bianconeri in difesa con Bonucci che si gira nel difendere arretrando di spalle e sempre di spalle o meglio di schiena, come ha fatto vedere Bernardeschi forse suo allievo, alle palla in arrivo dirette in porta, causando gol evitabili; e sempre Bonucci e con Barzagli che, difendendo a zona, per attaccare la palla si lasciano scappare o meglio rinunciano a seguire e quindi a marcare a uomo due elementi come Lewandowski e Muller, rimasti liberi alle loro spalle per segnare due gol evitabilissimi, costati alla Juventus l'eliminazione ad opera del Bayern M. da una CL che, a Milano, poteva e doveva vincere; forse non li hai notati questi due gol che passeranno alla storia della Juve per effetto della zona applicata e per mancanza di marcatura a uomo moderna, da me proposta con il CVA; loro due assieme a quelli di Macedonia vs Italia 2 3, sarebbero stati una ghiotta occasione per parlarne e discuterne a voce, con relative argomentazioni sottostanti, tema unico nel suo genere e, secondo me, più importante di molti altri che riguardano sempre le stesse ripetute discussioni; poi non ci lamentiamo se la Juventus, continuando a subire gol evitabili, anche quest'anno non vincerà la CL nonostante la squadra ciclopica messa in piedi; basta e avanza il mio topic che mi permetto di dire, fa la differenza grazie anche a coloro che vi partecipano (870 ad oggi) o solo anche lo visitano (25.164 ad oggi) dal 24 maggio scorso, data della sua apertura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è la Juventus ma è la Nazionale dove giocano tanti bianconeri in difesa con Bonucci che si gira nel difendere arretrando di spalle e sempre di spalle o meglio di schiena, come ha fatto vedere Bernardeschi forse suo allievo, alle palla in arrivo dirette in porta, causando gol evitabili; e sempre Bonucci e con Barzagli che, difendendo a zona, per attaccare la palla si lasciano scappare o meglio rinunciano a seguire e quindi a marcare a uomo due elementi come Lewandowski e Muller, rimasti liberi alle loro spalle per segnare due gol evitabilissimi, costati alla Juventus l'eliminazione ad opera del Bayern M. da una CL che, a Milano, poteva e doveva vincere; forse non li hai notati questi due gol che passeranno alla storia della Juve per effetto della zona applicata e per mancanza di marcatura a uomo moderna, da me proposta con il CVA; loro due assieme a quelli di Macedonia vs Italia 2 3, sarebbero stati una ghiotta occasione per parlarne e discuterne a voce, con relative argomentazioni sottostanti, tema unico nel suo genere e, secondo me, più importante di molti altri che riguardano sempre le stesse ripetute discussioni; poi non ci lamentiamo se la Juventus, continuando a subire gol evitabili, anche quest'anno non vincerà la CL nonostante la squadra ciclopica messa in piedi; basta e avanza il mio topic che mi permetto di dire, fa la differenza grazie anche a coloro che vi partecipano (870 ad oggi) o solo anche lo visitano (25.164 ad oggi) dal 24 maggio scorso, data della sua apertura.

 

A me personalmente della questione dei "gol evitabili" non me ne frega nulla, perché le ritengo teorie completamente campate per aria (pretendere di insegnare a Bonucci e a Barzagli a difendere fa ridere...).

Quindi spero che a Radio Vs si parli di cose più interessanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me personalmente della questione dei "gol evitabili" non me ne frega nulla, perché le ritengo teorie completamente campate per aria (pretendere di insegnare a Bonucci e a Barzagli a difendere fa ridere...).

Quindi spero che a Radio Vs si parli di cose più interessanti.

 

Io non pretendo niente, io caso mai insegno come si prevengono e si evitano i gol evitabili ma forse era meglio che non avessi ripetuto "gol evitabili" perché a te tale questione non importa affatto anzi te ne fai un baffo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non pretendo niente, io caso mai insegno come si prevengono e si evitano i gol evitabili ma forse era meglio che non avessi ripetuto "gol evitabili" perché a te tale questione non importa affatto anzi te ne fai un baffo.

 

Io sì eccome (e dormo benissimo...). Già il calcio é difensivo così, figuriamoci se é opportuno soffermarsi su (bislacche perdonami) teorie per renderlo ancora più difensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sì eccome (e dormo benissimo...). Già il calcio é difensivo così, figuriamoci se é opportuno soffermarsi su (bislacche perdonami) teorie per renderlo ancora più difensivo.

 

Perdonami anche tu ma della moderna marcatura a uomo, elastica, supportata, integrata, impreziosita e soprattutto innovata dal controllo visivo attivo (CVA) forse non hai le idee del tutto chiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami anche tu ma della moderna marcatura a uomo, elastica, supportata, integrata, impreziosita e soprattutto innovata dal controllo visivo attivo (CVA) forse non hai le idee del tutto chiare.

Spero di poterti ascoltare in caso intervenissi in radio. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la classificazione dei gol come da me studiata, analizzata ed elaborata:

 

Premessa

I gol, tutti i vari tipi di gol segnati e visibili sui campi di calcio, da un mio studio elaborato si classificano in due grandi categorie, EVITABILI ed IMPARABILI/INEVITABILI, ciascuna statisticamente quantificabile nel 50% circa del totale.

 

I gol evitabili sono quelli che si possono prevenire, eludere adottando gli opportuni accorgimenti, correttivi tecnico tattici da me di seguito suggeriti, segnati a causa di errori individuali e di reparto, sempre gli stessi, uguali, ricorrenti e ripetitivi anche nella stessa partita, derivanti da:

a) libertà e spazio concessi all’attaccante per effetto della zona applicata con le sue note, rischiose componenti tattiche INVECE di praticare la marcatura a uomo moderna, elastica da me proposta, utilizzando il controllo visivo attivo, suo elemento tattico innovativo anche come chiave di lettura del gioco.

b) atteggiamento del difensore che si gira sui tiri diretti in porta INVECE di osservare la regola della posizione frontale attiva da me proposta, che prevede di opporsi fisicamente stando rivolti al battitore per intercettare, aggredire le palle in arrivo.

 

Da tener presente che gli errori sui gol evitabili vanno rilevati nel momento immediatamente prima che la palla entri in rete; il riferimento ad errori tecnico tattici precedenti, seppur di poco, collegati alla stessa azione, a centrocampo o nella trequarti, anche per filtro insufficiente, non è da prendere in considerazione a giustificazione dei gol stessi, in quanto le relative variabili di sviluppo del gioco portano a ragionare per ipotesi, con i “se” e i “ma”, quindi senza riscontro con la realtà oggettiva degli errori emersi all’atto del gol; infatti, tali errori finali, ultimi se non fossero stati commessi applicando i suggerimenti tecnico tattici da me sopra indicati, avrebbero rimediato, sanato sia quelli precedenti a centrocampo sia soprattutto quelli finale evitando il gol stesso.

 

I gol imparabili/inevitabili che non hanno il carattere della ripetitività, della continuità ricorrente tipica di quelli evitabili, si riferiscono a quei gol a fronte dei quali il portiere poco o nulla può fare per impedire alla palla di entrare in rete; i gol imparabili derivano da: giocate, gesti o scambi da manuale di natura tecnico tattica come, ad esempio, dribbling, combinazione, triangolazione, contrasto, anticipo, appoggio smarcante, tiro di precisione, stacco di testa maggiore, velocità di corsa maggiore, giocata di classe (girata, rovesciata, colpo di tacco o di ginocchio), deviazione, calcio di rigore, calcio di punizione, calcio d’angolo, schema collaudato sui calci piazzati, contropiede; mentre i gol inevitabili derivano da: situazioni o episodi casuali, contingenti, di fortuna come, ad esempio, rimpallo favorevole, errore o svista della terna arbitrale, autogol, malinteso tra difensori, intervento a vuoto, papera o deviazione involontaria del difensore o del portiere, respinta difettosa del portiere, situazione d’inferiorità numerica, palla vagante, rimessa laterale, barriera posizionata male, opposizione passiva alla palla, condizioni del terreno di gioco, rimbalzo ingannevole della palla, mancanza di fair play, palla intercettata.

 

 

Il totale dei gol da me registrati dal 2000 ad oggi sono oltre 18.000 riguardanti la serie A e B, i campionati esteri, i mondiali, gli europei, la champions league, la confederation cup, la tim cup, le supercoppe; da questi ho selezionato oltre 2.000 GOL EVITABILI ricavati da partite giocate ai massimi livelli competitivi come sopra precisati.

 

PS - Ho scritto e pubblicato anche un libro dal titolo "Dizionario glossario del gioco del calcio", 1° edizione 2004, 2° edizione 2016 con oltre 3.200 voci, lemmi, frasi, locuzioni, parole del linguaggio tecnico e del gergo calcistico, il primo ed unico del suo genere allo sopo di colmare una lacuna esistente nella nostra letteratura sportiva, calcistica nello specifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.