Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2016/2017): convocazioni, presenze, gol stagionali e tutte le news

Post in rilievo

 

 

Non è che si pensava al Manchester city come prestito. Pero sta acquisendo esperienza internazionale e farsi il girone di ritorno in serie B come titolare da centrocampista di qualità sarebbe un ulteriore passo avanti.

Certo, sono ovviamente d'accordo anche io che se giocasse titolare 6mesi in B sarebbe molto buono per lui. Però sospetto che ora in B non vedrebbe il campo.

É un giocatore compassato che deve saper vincere e resistere ai contrasti. Se no non vede palla.

E ora è troppo leggerino.

Vitali e Cassata, anche essi molto leggeri, hanno dalla loro una velocità ed esplosività che per ruolo e caratteristiche sono estranei a Kastanos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E Kastanos non ne è certamente il faro.

 

 

Magari non proprio uno che si carica una nazione sulle spalle e la porta tutto solo al miracolo qualificazione, ma francamente chi ha creato le situazioni più pericolose di Cipro stasera mi è semprato proprio il nostro Grigoros

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Magari non proprio uno che si carica una nazione sulle spalle e la porta tutto solo al miracolo qualificazione, ma francamente chi ha creato le situazioni più pericolose di Cipro stasera mi è semprato proprio il nostro Grigoros

Benissimo. Non ho visto la partita. In che posizione ha giocato? Se ho capito bene ha fatto il trequartista. Confermi?

Io lo vedo più come regista basso e tutte le mie considerazioni su Kastanos sono fatte pensandolo in quella posizione. Poi ovviamente la mia competenza in materia è una frazione di quella del buon Alessio Secco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Benissimo. Non ho visto la partita. In che posizione ha giocato? Se ho capito bene ha fatto il trequartista. Confermi?

Io lo vedo più come regista basso e tutte le mie considerazioni su Kastanos sono fatte pensandolo in quella posizione. Poi ovviamente la mia competenza in materia è una frazione di quella del buon Alessio Secco...

 

Non l'ho vista, l'ho però seguita. Centrocampista avanzato, uomo da ultimo passaggio con un paio di buonissime intuizioni che hanno creato situazioni di pericolo. Però mi spiace, non avendola vista riporto commenti.

Chiediamo aiuto a qualcuno di più qualificato che magari l'abbia anche vista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 21 - L’Italia vola all’Europeo. Di Biagio: “Qualificazione meritata, cammino positivo”

Martedì 11/10/2016

 

CugVQ3tWAAExrzi.jpg

 

L’Italia dei giovani è all’Europeo. In Polonia ci va in testa al girone, 24 punti frutto di sette vittorie e tre pareggi. Bastava un punto per la qualificazione e gli Azzurrini lo hanno ottenuto a Kaunas, in casa della Lituania, dove la gara è finita 0-0 con l’Under che però ha cercato la vittoria dall’inizio alla fine. A questi 90’, dominati dalla squadra di Di Biagio, è mancato solo il gol; l’Italia ci è andata vicina quattro o cinque volte, colpendo anche la traversa allo scadere con un gran tiro di Morosini. E’ stata l’ultima gara di un cammino esaltante, compiuto da un gruppo di qualità, ma che ha mostrato soprattutto personalità e carattere in ogni occasione. Ne è orgoglioso il tecnico federale: “Prestazione non al massimo - sottolinea l’allenatore a fine gara - ma la qualificazione è più che meritata. Speravamo di vincere, è stata una gara ostica e lo sapevamo. E' una qualificazione meritata per quanto fatto vedere in un anno di lavoro; siamo contentiperchè i ragazzi continuano a crescere, basti pensare alle numerose assenze. Abbiamo un parco di giocatori importante, e ora abbiamo anche il tempo per lavorare e magari scoprire qualche altro giocatore”.

Il primo a complimentarsi con Di Biagio e la squadra è stato il presidente della FIGC Carlo Tavecchio, che ha seguito la partita in tv: “Un grande risultato, dopo un bellissimo cammino compiuto in un anno di lavoro con grande professionalità e tanto entusiasmo da parte di tutti”.

Un’Italia con tante assenze e un solo obiettivo, schierata in campo con il solito 4-3-3: Cragno in porta, Conti, Caldara, Ferrari, Barreca in difesa, a centrocampo Benassi, Cataldi, Grassi, in attacco Ricci, Rosseti, Di Francesco. L’Under adotta da subito l’atteggiamento giusto, buone le trame offensive anche se imprecise negli ultimi 20 metri e va vicinissima al gol al 20’ con una conclusione insidiosa di Benassi, un destro che rischia di beffare Svedkauskas, bravo alla deviazione in extremis. Ma l’azione più bella la confeziona l’attaccante del Sassuolo Federico Ricci al 40’, una bordata mancina dai 30 metri alla quale risponde con altrettanta bravura l’estremo difensore lituano parando in tuffo. Nella ripresa Italia padrona del campo, alla continua ricerca del gol. Ci prova al 9’ Di Francesco con una soluzione personale, un tiro di destro dai venti metri che però finisce fuori. Occasione da rete 6 minuti dopo con l’esordiente Petagna, appena entrato al posto di Rosseti: punizione battuta da Cataldi, mucchio in area lituana, Petagna in anticipo all’altezza del dischetto di rigore calcia al volo, ma il pallone va fuori di pochissimo. In campo c’è una sola squadra, quella azzurra, che va ancora vicinissima al gol al 28’: Benassi serve centralmente per l'inserimento di Conti che sfonda sulla destra e arriva al tiro, la palla esce di un niente con Di Francesco sotto porta che non riesce a intervenire. Si chiude al 47’ con un gran tiro di Morosini che colpisce in pieno la traversa.

 

Classifica: ITALIA 24 punti, Serbia 23, Slovenia 15, Repubblica d’Irlanda 12, Lituania 10, Andorra 3

 

Fonte: figc.it

 

_______________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

UEFA UNDER 21 CHAMPIONSHIP: Lituania - Italia 0-0

 

Nella 10ª giornata del Gruppo 2 della qualificazioni alla fase finale della UEFA Under 21 Championship 2015/2017 l'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio affronta la Lituania Under 21 del selezionatore Antanas Vingilys.

 

TABELLINO

UEFA Under 21 Championship 2015/2017 - Qualificazioni - Gruppo 2 - 10ª Giornata

Martedì 11 Ottobre 2016 - ore 17:00

Darius and Girėnas Stadium di Kaunas (Lituania)

 

LITUANIA U21 (4-2-3-1) : Svedkauskas; Petrauskas, Janusevskis, Gaspuitis, Baravykas; Artimavicius, Silkaitis; Stankevičius, Sirgedas, Kazlauskas D. (90'+2' Lasickas); Ruzgis (74' Upstas)

A disp.: Gertmonas (GK), Zarskis, Stanulevičius, Tručinskas

All.: Vingilys

 

ITALIA U21 (4-3-3) : Cragno; Conti, Ferrari, Caldara, Barreca; Benassi ©, Cataldi, Grassi (90’ Mazzitelli); Ricci F., Rosseti (57’ Petagna), Di Francesco (78’ Morosini)

A disp.: Gollini (GK), Biraschi, Verre, Somma

All.: Di Biagio

 

Ammoniti: 16’ Silkaitis (L), 49’ Petrauskas (L), 53’ Ferrari (I), 65’ Grassi (I), 69’ Ricci (I), Kazlauskas (L), 82’ Conti (I)

Note: Calci d'angolo 3-7, Recupero: 1' p.t., 3' s.t.

Arbitri: Andris Treimanis (Lettonia), Haralds Gudermanis (Lettonia), Aleksejs Spasjonnikovs (Lettonia), Edgars Malcevs (Lettonia)

 

Fonte: tuttonazionali.com

 

N.B.

Indisponibile Alberto Cerri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 20 - Torneo “Quattro Nazioni”. Prima sconfitta per gli Azzurrini, battuti dalla Svizzera

Martedì 11/10/16

 

8QOdwH9z.jpg

 

Prima sconfitta per la Nazionale Under 20 nel torneo “Quattro Nazioni”. Dopo i successi ottenuti in casa della Germania (1-0) e contro la Polonia (3-0), gli Azzurrini sono stati sconfitti 4-2 dalla Svizzera allo stadio Comunale “Ferruccio” di Seregno. Botta e risposta tra le due squadre fino al 10’ della ripresa. L’Italia, infatti, passa in vantaggio al 16’ del primo tempo: rasoterra di Cassata per Piu che calcia a rete di prima intenzione, il tiro diventa un assist per il centrocampista dell’Ascoli Riccardo Orsolini, che realizza di sinistro in scivolata sul secondo palo. Due minuti dopo risponde la Svizzera con Kutesa. E allo scadere (45’) la squadra di Evani torna in vantaggio con un destro a giro dell’attaccante della Ternana Antonino La Gumina che si infila all’angolino basso alla destra della porta difesa da Kobel.

Nella ripresa l’Under 20 subisce due reti nel giro di un quarto d’ora, prima del 4-2 definitivo. Gli elvetici pareggiano il conto al 10’ su rigore - per fallo di Cassata su Haas - realizzato da Sow che spiazza Scuffet. Poi al 24’ arriva il gol di testa di Itten e al 40’ il colpo del ko firmato da Abreu.

L’Italia resta al comando del girone con 6 punti, mentre la Svizzera sale al secondo posto con 4 punti, a pari merito con la Polonia. Prossimo appuntamento per gli Azzurrini il 10 novembre contro la Germania.

 

Classifica: ITALIA 6 punti, Polonia 4, Svizzera 4, Germania 0

 

Fonte: figc.it

 

___________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

UNDER 20 - 16° Torneo "Quattro Nazioni": Italia - Svizzera 2-4

 

Nella 3ª giornata del 16° Torneo "Quattro Nazioni" l'Italia Under 20 del CT Alberigo Evani affronta la Svizzera Under 20 del selezionatore Claude Ryf.

 

TABELLINO

16° Torneo "Quattro Nazioni" - 3ª Giornata

Martedì 11 Ottobre 2016 - ore 15:00

Stadio Comunale "Ferruccio" di Seregno (MB)

 

ITALIA U20 (4-3-3) : Scuffet; Sernicola (78' Dickmann), Romagna (56' Coppolaro), Capradossi ©, Dimarco; Cassata (67' Checchin), Pontisso (56' Palazzi), Barella; Orsolini (46' Chiesa), La Gumina, Piu (78' Favilli)

A disp.: Audero (GK), Calabresi, Picchi, Panico, Germoni

All.: Evani

 

SVIZZERA U20 (4-1-4-1) : Kobel; Stettler, Hefti, Loosli, Obexer; Haas ©; Abreu (84' Manzambi), Sow (87' Dominguez), Hunziker (76' Pickel), Kutesa; Itten

A disp.: Enzler (GK), Lauper, Schättin, Arnold

All.: Ryf

 

Marcatori: 16' Orsolini (I), 18' Kutesa (S), 45' La Gumina (I), 55' rig. Sow (S), 69' Itten (S), 80' Abreu (S)

Ammoniti: 47' Obexer (S), 70' Kuteba (S)

Note: Calci d'angolo: 6-3

Arbitro: Jaroslaw Przybyl (Polonia), Giovanni Baccini (Italia), Oreste Muto (Italia), Davide Ghersini (Italia)

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUALIF. MONDIALI 2018 ----> Lituania - Malta 2-0 : Nella Lituania in campo dal primo minuto Vykintas Slivka (CEN. 1995) (11 Ottobre)

 

 

 

 

 

P.S.

Aggiornate le statistiche in prima pagina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi come ha giocato Kastanos contro la Bosnia?

 

Io purtroppo no...da pochi secondi (veramente una quindicina) su Diretta gol su Sky mi é parso di capire che abbia giocato da play davanti alla difesa (almeno nell'unica azione che ho visto é partito da lì).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile che non c'è neanche uno della Juve nelle convocazioni dell'under16 ?

 

 

 

 

Doppia amichevole in Polonia per la Nazionale Under 16, che affronterà i pari età polacchi martedì 18 ottobre a Ostroda (ore 18) e giovedì 20 a Lubawa (ore 11).

Sono 19 gli Azzurrini convocati dal tecnico Daniele Zoratto per il raduno in programma nella serata di domenica 16 ottobre a Milano. L’Under 16, che a settembre ha ottenuto un successo (4-0) e un pareggio (1-1) nelle due amichevoli disputate a Gavardo con la Svizzera, partirà lunedì mattina alla volta della Polonia.

L’elenco dei convocati

Portieri: Matteo Raspa (Sampdoria), Giacomo Pozzer (Inter);

Difensori: Antony Angileri (Palermo), Nicolò Armini (Lazio), Alberto Barazzetta (Milan), Gabriele Basani (Milan), Giacomo Gasco (Genoa), Michael Ntube (Inter), Francesco Semeraro (Roma);

Centrocampisti: Giacomo Siniega (Fiorentina), Sebastiano Finardi (Atalanta), Davide Angelo Ghislandi (Atalanta), Manu Emmanuel Gyabuaa (Atalanta), Eric Lirussi (Udinese), Christian Duse (Inter), Riccardo Tonin (Milan);

Attaccanti: Alessandro Cortinovis (Atalanta), Roberto Piccoli (Atalanta), Edoardo Vergani (Inter).

Staff – Allenatore: Daniele Zoratto; Assistente allenatore: Patrizia Panico; Segretario: Alessandro Lulli; Allenatore dei portieri: Graziano Vinti; Medico: Daniele Mazza; Fisioterapista: Marco Di Salvo; Magazziniere: Giuseppe Russo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è fondamentalmente un bimbominkia

 

premere l'interruttore mentale a questo punto è sempre quello che fa la differenza, perchè a livello tecnico, a differenza di quello che pensano tutti, gli italiani fino ai 18 anni NON sono inferiori agli stranieri

 

Solo che poi restano a quell'età mentale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo che poi restano a quell'età mentale...

già

 

ma nn solo nel calcio eh... nella vita in generale

 

è un (grave) problema culturale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

B Italia: stage a Roma per 26 giocatori convocati dal tecnico Piscedda

Venerdì 14/10/2016

 

sjTEnmN1.jpg

 

Sarà uno stage dedicato a visionare principalmente le classi ’96 e ’97 quello che si terrà lunedì 17 e martedì 18 ottobre. Presso la struttura sportiva del Mancini park hotel di Roma infatti il selezionatore della B Italia Massimo Piscedda ha convocato 26 giovani atleti in vista dell’impegno di novembre con la rappresentativa di seconda categoria russa. Un allenamento lunedì pomeriggio e una gara, martedì mattina alle 10.30, serviranno per vedere all’opera i convocati da cui scaturirà la lista dei giocatori che saranno chiamati per i prossimi impegni internazionali della B Italia.

‘Ripartiamo anche quest’anno per gettare le basi del prossimo biennio – dice Massimo Piscedda – considerato che ci sono già 16 giocatori del campionato cadetto convocati in Under 20 sono contento di provare altri ragazzi. Significa che ce ne sono molti. Per noi è sempre un cantiere aperto e per me un piacere rinnovare continuamente il parco giocatori’.

 

Elenco dei convocati:

 

Portieri: Lorenzo Bardini (Cesena), Stefano Gori(Bari);

Difensori: Matteo Belvisi (Frosinone), Davide Bianchi (Vicenza), Kevin Bonifazi (Spal), Nicolò Casale (Hellas Verona), Gian Filippo Felicioli (Ascoli Picchio), Sebastiano Luperto (Pro Vercelli), Valerio Mantovani (Salernitana);

Centrocampisti: Enrico Baldini (Pro vercelli), Alfredo Bifulco(Carpi), Gaetano Castrovilli(Bari), Francesco Di Mariano (Novara), Manuel Di Paola (VirtusEntella), Christian D’Urso (Latina), Francesco Orlando (Vicenza), Michele Rocca (Latina), Luca Valzania(Cittadella), Mattia Vitale (Cesena), Pierre D. Zebli (Perugia);

Attaccanti: Pierluigi Cappelluzzo (Hellas Verona), Paolo Ghiglione (Spal), Diego Peralta(Pisa), Andrea Vassallo (Brescia), Luca Vignali (Spezia), Michele Volpe (Frosinone).

 

Fonte: figc.it

 

 

______________________________________________________________________________________________________________

 

 

PORTOGALLO UNDER 17 : Almeida Gomes Pedro Justiniano (DIF. 2000) convocato per uno stage dal 17 al 19 Ottobre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 17 - Qualificazioni europee. Lunedì a Milano Marittima inizia la preparazione per 23 Azzurrini

Venerdì 14/10/2016

 

C_2_ContenutoGenerico_2534499_Dettaglio_upiImageNewsTop.jpg

 

Iniziata con la doppia amichevole di agosto contro la Bosnia Erzegovina e proseguita con un quadrangolare contro Israele, Germania e Olanda, la stagione della nazionale Under 17 entra nel vivo da lunedì prossimo, giorno del raduno per 23 Azzurrini in vista della prima fase di qualificazione europea. Proprio oggi il tecnico Emiliano Bigica ha diramato la lista dei convocati per la preparazione che si svolgerà a Milano Marittima, mentre l’elenco ufficiale con i 18 partecipanti alla manifestazione sarà resa nota nella giornata di sabato 22 ottobre. Nel gruppo dei convocati sono quattro i nomi nuovi: i difensori dell’Inter Davide Grassini e Nicholas Risso, il centrocampista dell’Atalanta Andrea Rizzo Pinna e dello Spezia Luca Scarlino.

Gli Azzurrini esordiranno mercoledì 26 ottobre allo stadio “Bruno Benelli” di Ravenna (ore 15.00), venerdì 28 affronteranno la Macedonia allo stadio “Tullio Morganti” di Forlì (ore 14.45) e lunedì 31 chiuderanno il girone contro la Serbia allo stadio “Bruno Benelli” di Ravenna (ore 15.00). Tutte e tre le gare saranno trasmesse in diretta da RaiSport1.

La Romagna torna ad ospitare una Nazionale azzurra a sette mesi di distanza dalla Fase Elite del Campionato Under 17 Femminile, quando la squadra guidata da Rita Guarino riuscì ad ottenere la qualificazione alla fase finale dell’Europeo di categoria. Il Comune di Ravenna ospiterà giovedì 20 la conferenza stampa di presentazione della prima fase di qualificazione europea, alla presenza dei sindaci delle tre città dove si svolgeranno le gare, del responsabile organizzativo delle squadre nazionali Giorgio Bottaro, del tecnico Emiliano Bigica e della squadra al completo. L’elenco dei convocati:

 

Portieri: Riccardo Daga (Cagliari), Simone Ghidotti (Fiorentina), Nicola Tintori (Inter);

Difensori: Matteo Anzolin (Vicenza), Raoul Bellanova (Milan), Davide Bettella (Inter), AxelCampeol (Milan), Antonio Candela (Spezia), Davide Grassini (Inter), Nicholas Rizzo (Inter), Moris Sportelli (Milan);

Centrocampisti: Alessandro Ahmetaj (Cesena), Roberto Biancu (Cagliari), Fabrizio Caligara (Juventus), Lorenzo Gavioli (Inter), Giuseppe Iglio (Milan), Andrea Rizzo Pinna (Atalanta), Luca Scarlino (Spezia), Elia Visconti (Inter);

Attaccanti: Bioty Moise Kean (Juventus), Davide Merola (Inter), Pietro Pellegri (Genoa), Giacomo Raspadori (Sassuolo)

 

Il calendario della 1ª fase delle qualificazioni al Campionato Europeo

 

Mercoledì 26 ottobre

Ore 11.00 SERBIA-FYR MACEDONIA (stadio ‘Bruno Bucci’ di Russi)

Ore 15.00 ALBANIA-ITALIA (stadio ‘Bruno Benelli’ di Ravenna)

 

Venerdì 28 ottobre

Ore 11.00 SERBIA-ALBANIA (stadio ‘Bruno Bucci’ di Russi)

Ore 14.45 ITALIA-FYR MACEDONIA (stadio ‘Tullo Morgagni’ di Forlì)

 

Lunedì 31 ottobre

Ore 15.00 ITALIA-SERBIA (stadio ‘Bruno Benelli’ di Ravenna)

Ore 15.00 FYR MACEDONIA-ALBANIA (stadio ‘Tullo Morgagni’ di Forlì)

 

Fonte: figc.it

 

N.B.

Caligara e Kean non saranno disponibili per gli impegni della Juventus Primavera:

 

[18 10 16] Youth League: Lione - Juventus

[22 10 16] Campionato: Juventus - Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean in under 17 fa ridere

 

 

ed è esplicativo dello gestione attuale della federazione italiana giuoco calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si devono qualificare per l'Europeo ci sta.

ecco

 

è proprio quello il problema

 

la.mentalita di dover vincere per fare bella figura

 

 

invece di pensare a formare talenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi come ha giocato Kastanos contro la Bosnia?

Io purtroppo no...da pochi secondi (veramente una quindicina) su Diretta gol su Sky mi é parso di capire che abbia giocato da play davanti alla difesa (almeno nell'unica azione che ho visto é partito da lì).

Ho trovato questo video se vi può interessare .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato questo video se vi può interessare .ok

 

Il ragazzo commette ingenuità, ma è intraprendente, usa il fisico e calcia con entrambi i piedi. Mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine Kean non è andato in under 17? Ho visto che non risulta più nelle convocazioni...

(P.s. Mi scuso se è già stato detto in altre parti ma non leggo tutti i topic; in questo ho visto che non è scritto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine Kean non è andato in under 17? Ho visto che non risulta più nelle convocazioni...

(P.s. Mi scuso se è già stato detto in altre parti ma non leggo tutti i topic; in questo ho visto che non è scritto).

 

(Al momento) no. Confermata invece la convocazione di Caligara. Tra l'altro anche oggi Kean era con la prima squadra .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 19 - Gli Azzurrini si radunano a Coverciano in vista delle qualificazioni europee

Venerdì 21/10/2016

 

CuHoaXTWgAQjC-R.jpg

 

La Nazionale Under 19 si radunerà domenica 23 ottobre a Coverciano in vista delle gare della Prima fase di qualificazione al Campionato Europeo in programma dal 10 novembre in Armenia. Inizia quindi una nuova avventura nel torneo continentale per l’Under 19, chiamata a ripetere lo splendido cammino della passata stagione, che vide l’Italia guidata da Paolo Vanoli raggiungere la finalissima, con il sogno di alzare il trofeo svanito solo negli ultimi novanta minuti di gioco con la Francia.

Sono 19 gli Azzurrini convocati dal tecnico Roberto Baronio per il raduno, che si concluderà giovedì 27 ottobre al termine dell’amichevole con la squadra Berretti del Prato. Giovedì 3 novembre Baronio comunicherà l’elenco dei 18 convocati per la Prima Fase delle qualificazioni europee e domenica 6 la squadra si radunerà a Roma per poi partire alla volta dell’Armenia: giovedì 10 novembre a Yerevan l’Italia esordirà nel Gruppo 7 con l’Ungheria, sabato 12 se la vedrà con l’Armenia e martedì 15 novembre affronterà la Svizzera nell’ultimo incontro del girone. L’elenco dei convocati:

 

Portieri: Mattia Del Favero (Juventus), Leonardo Marson (Palermo)

Difensori: Pietro Beruatto (Juventus), Nicolò Casale (Hellas Verona), Luca Coccolo (Juventus), Andres Llamas Acuna (Milan), Giuseppe Scalera (Bari), Alessandro Tripaldelli (Juventus), Alessandro Vogliacco (Juventus)

Centrocampisti: Fabio Castellano (Pro Vercelli), Matteo Gabbia (Milan), Filippo Melegoni (Atalanta), Alessio Militari (Fiorentina), Nicholas Pierini (Sassuolo), Luca Zanimacchia (Genoa)

Attaccanti: Patrick Cutrone (Milan), Simone Lo Faso (Palermo), Simone Mazzocchi (Atalanta), Giacomo Vrioni (Sampdoria)

 

Fonte: figc.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.