Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2016/2017): convocazioni, presenze, gol stagionali e tutte le news

Post in rilievo

io auguro tutto il male(calcistico) del mondo agli allenatori che nn fanno giocare Romagna e che le relative squadre falliscano miseramente gli obbiettivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 19 - Successo di carattere con l’Ungheria, Cutrone avvicina l’Italia alla Fase Elite dell’Europeo

Giovedì 10/11/2016

 

 

 

Cw7P6-SWIAAU0gw.jpg

 

 

 

Grazie al gol realizzato al 25’ della ripresa da Patrick Cutrone la Nazionale Under 19 supera di misura l’Ungheria e conquista i primi tre punti nella 1ª Fase delle qualificazioni al Campionato Europeo in programma sino a martedì in Armenia. A Yerevannon mancano le emozioni, con un rigore fallito per parte nel primo tempo e il risultato rimasto sino alla fine in bilico grazie soprattutto alle parate del portiere ungherese Demjen che, dopo il penalty fallito al 5’ da Takàcs, al 43’ del primo tempo respinge il rigore calciato dal difensore della Roma Riccardo Marchizza e nella ripresa si oppone a Tumminello e Cutrone per poi respingere due conclusioni velenose di Locatelli. A metà ripresa però il risultato si sblocca grazie a Cutrone, lesto ad avventarsi sula respinta di Demjen dopo un tiro di Frattesi. Poco dopo l’attaccante del Milan sfiora la doppietta centrando il palo e legittimando di fatto il successo dell’Italia, chiamata a ripetersi sabato al ‘BanantsStadium’ (ore 15 locali, le 12 italiane) contro i padroni di casa dell’Armenia, battuti 4-0 dalla Svizzera nell’altra gara del girone.

 

“E’ stata una partita molto difficile – il commento del tecnico Roberto Baronio - abbiamo giocato contro una squadra molto ben messa in campo, che ci ha creato delle difficoltà sia a livello tecnico che atletico. Abbiamo rischiato all’inizio per due volte di andare sotto e, dopo il rigore sbagliato dall’Ungheria, ha fatto una gran parata Del Favero. I ragazzi sono stati molto bravi a non sbandare, ci siamo assestati e siamo riusciti a controbattere meglio le loro giocate. Dopo il gol di Cutrone abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare, poi nel finale loro hanno provato a buttare in area qualche pallone, ma abbiamo rischiato solo in un’occasione, con Vogliacco che ha fatto un intervento decisivo”.

 

 

 

Fonte: figc.it

 

 

 

_________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

 

UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP: Ungheria - Italia 0-1

 

 

 

Nella 1ª giornata del Gruppo 7 del turno di qualificazione alla fase élite della UEFA Under 19 Championship 2016/2017 l'Italia Under 19 del CT Roberto Baronio vince per 1-0 contro l'Ungheria Under 19 del selezionatore Michael Boris.

 

 

 

TABELLINO

 

UEFA Under 19 Championship 2016/2017 - Turno di qualificazione - Gruppo 7 - 1ª Giornata

 

Giovedì 10 Novembre 2016 - ore 15:00

 

Yerevan Football Academy Stadium di Yerevan (Armenia)

 

 

 

UNGHERIA U19 (4-4-2) : Demjén; Szalai An. ©, Tóth B., Szalai Al., Gergényi (86' Szabo L.); Csernik, Kleisz, Szabó B. (76' Tóth M.), Takács (65' Tömösvári); Vogyicska, Bíró

 

A disp.: Bese (GK), Szilágyi, Winkler, Szoboszlai

 

All.: Boris

 

 

 

ITALIA U19 (4-4-2) : Del Favero; Scalera, Vogliacco, Marchizza, Llamas Acuna; Frattesi, Gabbia, Locatelli ©, Adjapong; Cutrone (90' Bordin), Tumminello (69' Pinamonti)

 

A disp.: Plizzari (GK), Melegoni, Pierini, Pellegrini

 

All.: Baronio

 

 

 

Marcatori: 70' Cutrone (I)

 

Ammoniti: 39' Tumminello (I), 52' Tóth B. (U), 75' Marchizza (I)

 

Note: recupero 1' p.t., 4' s.t. Calci d'angolo: 5-7. Al 6' Del Favero (I) ha parato un calcio di rigore a Takács (U). Al 45' Demjén (U) ha parato un calcio di rigore a Marchizza (I)

 

Arbitri: Andris Treimanis (Lettonia), Aleksejs Spasjonnikovs (Lettonia), Erik Arevshatyan (Armenia), Arman Alaberkyan (Armenia)

 

 

 

CLASSIFICA

1° - Svizzera U19 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 0 - DR: +4

 

2° - Italia U19 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 1 - GS: 0 - DR: +1

 

3° - Ungheria U19 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 1 - DR: -1

 

4° - Armenia U19 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 4 - DR: -4

 

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

 

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

 

 

 

Indisponibili Pietro Beruatto e Alessandro Tripaldelli, tornati a Vinovo per infortunio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 21 - L’Italia perde, ma dà spettacolo a Southampton. Di Biagio: “Grande grinta, bene così”

Giovedì 10/11/2016

 

https://youtu.be/91wl-aMV-vM

 

Gara di alto livello sia tecnico che agonistico a Southampton tra due nazionali che si sono qualificate alla fase finale dell’Europeo in testa al proprio girone e che nel 2015, alla fase conclusiva del Campionato Europeo, si sono affrontate in una partita vinta dall’Italia 3-1. Stavolta ha la meglio l’Inghilterra, che si impone 3-2 realizzando il gol della vittoria in pieno recupero al termine di 90’ di spettacolo e bel gioco da entrambe le parti. Nonostante le numerose assenze legate in parte alla promozione in Nazionale maggiore e in parte agli infortuni, Di Biagio affidandosi al solito 4-3-3 mette in campo una squadra che lotta dall’inizio alla fine senza risparmiarsi con Gollini in porta, difesa con Conti, Biraschi, Caldara, Barreca, a centrocampo Benassi, Mazzitelli e Pellegrini, in attacco Ricci, Petagna e Di Francesco. Dopo un minuto di silenzio (accompagnato dal lutto al braccio) osservato in memoria delle vittime della prima guerra mondiale, si parte con ritmi altissimi, con l’Inghilterra in particolare vicina al gol al 4’ con un colpo di testa che supera di poco la traversa e al 5’ con un destro ad incrociare che sfiora il palo. Un campanello d’allarme, preludio al vantaggio che i padroni di casa raggiungono al 6’, complice una disattenzione difensiva degli Azzurrini, con il velocissimo Gray. Colpita a freddo, l’Under subisce l’iniziativa degli avversari per una decina di minuti prima di trovare la via del pareggio con una grande azione sulla fascia destra di Conti che avanza in velocità e lascia partite un cross intercettato e deviato in rete da Galloway. Non finisce qui, perché la giovane Italia, carica di orgoglio e personalità, pesca il jolly al 29’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Petagna – per la prima volta titolare - allunga di testa per Di Francesco che realizza sul secondo palo la rete del 2-1. Bravo e sfortunato il giovane figlio d’arte, che al 43’ è costretto a lasciare il campo per infortunio, lasciando il posto a Parigini.

Nella ripresa Di Biagio cambia qualche pedina, ma l’Under mantiene ritmi alti. Due pericoli per la porta difesa da Gollini, al 10’ e al 14’ quando l’Inghilterra colpisce prima la traversa e poi il palo, antipasto al pareggio firmato al 15’ da Baker. Nonostante le energie spese, entrambe le nazionali – fedeli al ruolo di protagoniste nelle qualificazioni europee – continuano a macinare gioco e ad offrire spettacolo agli 11.000 presenti sugli spalti, decise a non mollare e a raccogliere il massimo da questa amichevole di lusso che precede un altro test di alto livello, quello in programma lunedì prossimo a Bergamo con la Danimarca. Ma in pieno recupero, dopo l’ingresso in campo dell’esordiente Capezzi, prevale la superiorità fisica degli inglesi che si impongono di prepotenza al 48’ con un gol di Stephens che firma il 3-2.

Sconfitta immeritata per gli Azzurrini, ma Di Biagio non si lamenta: “Il risultato – spiega – ci lascia un po’ di rammarico, ma questi test sono importanti per far capire ai ragazzi cosa significa giocare a questi livelli. Mi è piaciuta la voglia e la determinazione della squadra, anche se potevamo essere più cattivi in alcune occasioni negli ultimi 30 metri. Alla fine sono venuti fuori loro, hanno dimostrato di avere qualcosa in più rispetto a noi. Ma va bene così. Ho testato nuovi giocatori e ho provato qualche soluzione in più che potrebbe esserci utile in futuro”.

 

Fonte: figc.it

 

____________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

UNDER 21, Amichevole: Inghilterra - Italia 3-2

 

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio perde per 3-2 contro l'Inghilterra Under 21 del selezionatore Aidy Boothroyd.

 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 10 Novembre 2016 - ore 19:45 locali (ore 20:45 italiane)

St Mary's Stadium di Southampton (Inghilterra)

 

INGHILTERRA U21 (4-3-3) : Gunn; Chambers, Hayden, Stephens, Galloway; Chalobah, Baker (76' Abraham), Ward-Prowse; Swift (30' Hughes), Gray (72' Watmore), Redmond

A disp.: Iorffa, Mitchell, Hause, Grealish, Loftus-Cheek, Mawson, Winks

All. Boothroyd

 

ITALIA U21 (4-3-3) : Gollini; Conti (46' Ferrari), Caldara (61' Somma), Biraschi, Barreca; Mazzitelli (61' Grassi), Pellegrini (90'+2 Capezzi), Benassi (76' Cristante); Ricci (76' Garritano), Petagna (61' Cerri), Di Francesco (43' Parigini)

A disp.: Cragno, Meret, Masina, Vitturini, Rosseti

All.: Di Biagio

 

Marcatori: 6' Gray (Inghilterra), 13' Conti (Italia), 28' Di Francesco (Italia), 60' Baker (Italia), 90'+3 Stephens (Italia)

Ammoniti: Biraschi (Italia), Ward-Prowse (Inghilterra), Pellegrini (Italia), Cristante (Italia), Parigini (Italia)

Arbitro: Sandro Scharer (Svizzera)

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 18 - La Nazionale Under 18 liquida l’Austria con un gol di Capone. Nicolato: “In campo con la tempra giusta”

Venerdì 11/11/2016

 

https://youtu.be/QujLruSvU04

 

Gara ricca di colpi di scena tra la Nazionale Under 18 e l’Austria, un’amichevole che si risolve nel primo tempo a favore degli Azzurrini grazie ad una rete di Christian Capone. Allo stadio Comunale di Caldogno la partita si fa subito rovente: gli austriaci partono di gran carriera e già al 4’, su punizione, Fitz coglie il palo con un destro a giro. Ma i ragazzi di Paolo Nicolato non si lasciano impressionare e al 16’ Capone, imbeccato da Scamacca, dopo aver saltato in area il suo diretto avversario trafigge Karalic. Il match non finisce qui: continui capovolgimenti di fronte rendono il confronto appassionante fino alla fine, con la compagine austriaca che continua ad aggredire rendendosi spesso pericolosa.

Si mette in mostra Scamacca, che in un paio di occasioni nella seconda frazione di gioco va vicino al raddoppio, ma il risultato non cambia e gli Azzurrini chiudono il match con una vittoria di misura. Il tecnico Azzurro Paolo Nicolato non nasconde la soddisfazione: “Abbiamo fatto un po’ di fatica, ma alla fine abbiamo prevalso. L’Austria si è dimostrata una squadra tosta e i ragazzi hanno risposto con la tempra giusta. La nostra è una squadra in costruzione: molti elementi erano alla prima convocazione e mi è piaciuto il carattere che hanno mostrato in campo”.

 

Fonte: figc.it

 

_________________________________________________________________________________________________________________________

 

UNDER 18, Amichevole: Italia - Austria 1-0

 

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 18 del CT Paolo Nicolato vince per 1-0 contro l'Austria Under 18 del selezionatore Andreas Heraf.

 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Venerdì 11 Novembre 2016 - ore 14:30

Stadio Comunale di Caldogno (VI)

 

ITALIA U18 (4-3-3) : Satalino (46' Meli); Carminati (72' Del Prato), Bastoni ©, Zanandrea (80' Buongiorno), Ranieri (72' Valeau); Zaniolo, Marcucci, Merio; Antonucci (62' Mallamo), Scamacca (72' Gori), Capone C. (80' Borello)

A disp.: -

All.: Nicolato

 

AUSTRIA U18 (4-4-2) : Karalic (46' Giuliani); Malicsek (46' Wagnes), Meisl, Bubergen (83' Müller C.), Burgstaller; Sturm (72' Schmid), Müller V. ©, Obermüller (62' Leitner), Baumgartner (83' Prohart); Fischerauer (46' Sittsam), Fitz.

A disp.: -

All.: Heraf.

 

Marcatori: 16' Capone C. (I)

Note: recupero 0' p.t. , 4' s.t. Calci d'angolo: 6-8

ArbitrI: Gabriele Nube (Italia), Matteo Campagnolo (Italia), Omar Schiavon (Italia), Andrea Sprezzola (Italia)

 

Fonte: tuttonazionale.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUALIFICAZ. EUROPEO UNDER 19 ----> Svezia - Moldavia 1-0 : subentrato al 78' Mattias Andersson (DIF. 1998)

 

 

AMICHEVOLE UNDER 20 ----> Francia - Olanda 0-0 : subentrato al min.86 Yoan Severin (DIF. 1997)

 

 

FIFA WORLD CUP QUALIFIERS ----> Slovacchia - Lituania 4-0 : in campo per tutti i 90 minuti Vykintas Slivka (CEN. 1995)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUALIFICAZ. EUROPEO UNDER 19 ----> Svezia - Moldavia 1-0 : subentrato al 78' Mattias Andersson (DIF. 1998)

 

 

AMICHEVOLE UNDER 20 ----> Francia - Olanda 0-0 : subentrato al min.86 Yoan Severin (DIF. 1997)

Severin in nazionale, senza contare il raduno estivo con i grandi, ma non gioca in Primavera per scarso rendimento : o sto prendendo una topica colossale sul giocatore o c'è qualcosa che mi sfugge perché scarso è scarso (per me).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In realtà è' una scheggia

Ironico o confermi?

Per essere un centrale ha una velocità, tanto nel breve quanto nel lungo, sopra la media!

Che poi sia impacciato e macchinoso è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Severin in nazionale, senza contare il raduno estivo con i grandi, ma non gioca in Primavera per scarso rendimento : o sto prendendo una topica colossale sul giocatore o c'è qualcosa che mi sfugge perché scarso è scarso (per me).

 

Pare essere riserva, però, se ha giocato solo 4 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ironico o confermi?

Per essere un centrale ha una velocità, tanto nel breve quanto nel lungo, sopra la media!

Che poi sia impacciato e macchinoso è un altro discorso.

Si, più impacciato che lento direi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AMICHEVOLE UNDER 20 ----> Brasile - Messico 1-0 : in campo nel secondo tempo Rogério Oliveira da Silva (DIF. 1998)

 

 

QUALIFICAZ. EUROPEO UNDER 19 ----> Svizzera - Ungheria 1-2 : in campo dal primo minuto Andi Zeqiri (ATT. 1999)

 

 

UNDER 20, TORNEO di LA MANGA ----> Rep.Ceca - Irlanda 2-1 : titolare Roman Macek (CEN. 1997) autore del GOL del momentaneo 1-0 e sostituito nella ripresa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 19 - Contro l’Armenia Cutrone e Marchizza regalano la vittoria e il primo posto all’Italia

Sabato 12/11/2016

 

 

 

C_2_ContenutoGenerico_2534969_Dettaglio_

 

 

 

Un finale al cardiopalma con l’Armenia regala alla Nazionale Under 19 la seconda vittoria e il primo posto nel Gruppo 7, con l'Italia che fa un passo in più verso la qualificazione alla Fase Elite dell'Europeo. E’ sempre Cutrone il protagonista delle azioni che portano gli Azzurrini alle due realizzazioni, segnando nella prima e procurandosi poi al 90’ il rigore messo a segno da Marchizza. L’altro match tra Svizzera e Ungheria si è concluso 2-1 per gli ungheresi, un risultato che rimanda all’ultima partita il passaggio della squadra azzurra all’élite round.

 

Una gara quasi a senso unico quella disputata dall’Italia che, sempre avanti, non è mai stata impensierita dagli armeni i quali, come nell’occasione del pareggio, hanno utilizzato l’arma del contropiede per colpire. I ragazzi di Baronio iniziano subito forte e al 13’ Cutrone, servito in area da Bordin, non ci pensa due volte e al volo insacca di destro il gol dell'1-0. Ma il vantaggio non sazia la voglia degli Azzurrini di mettere al sicuro il risultato: soprattutto nel secondo tempo sono almeno quattro le occasioni sprecate a tu per tu con il portiere armeno. Fino ad arrivare allall’81’, quando Petrosyan, ispirato in area da Mnatsakanian, batte Del Favero per la rete dell’1-1. A questo punto emerge l’orgoglio che spinge l’Italia a riguadagnare il meritato vantaggio. Al 90’, Locatelli pesca Cutrone con un preciso lancio da centrocampo mettendolo davanti a Melikian, che rimedia alla sua uscita pasticciata atterrando in area il centravanti Azzurro: espulsione dell’estremo difensore e rigore che Marchizza questa volta non sbaglia.

 

Il match finisce qui, per la gioia di un provato Baronio: "E' stata una partita molto strana, che mi ha tolto il fiato, dove loro non avevano nulla da perdere, ma che è sempre stata nelle nostre mani. Sono stati bravissimi i ragazzi che hanno saputo, con carattere e tenacia, portare a casa il risultato. Rimprovero loro una mancanza di cinismo quando, in diverse occasioni, non hanno saputo approfittare e chiudere definitivamente la partita. Abbiamo commesso errori tattici per i quali avremo tempo di porre rimedio. Ma abbiamo la prossima partita da affrontare con la Svizzera e una qualificazione da conquistare: serve la stessa determinazione di oggi e una maggiore concentrazione in campo”.

 

 

 

Fonte: figc.it

 

 

 

_______________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP: Italia - Armenia 2-1

 

 

 

Nella 2ª giornata del Gruppo 7 del turno di qualificazione alla fase élite della UEFA Under 19 Championship 2016/2017 l'Italia Under 19 del CT Roberto Baronio vince per 2-1 contro l'Armenia Under 19 del selezionatore Aram Voskanyan.

 

 

 

TABELLINO

 

UEFA Under 19 Championship 2016/2017 - Turno di qualificazione - Gruppo 7 - 2ª Giornata

 

Sabato 12 Novembre 2016 - ore 12:00

 

Banants Stadium di Yerevan (Armenia)

 

 

 

ITALIA U19 (4-4-2) : Del Favero; Scalera, Vogliacco, Marchizza ©, Llamas Acuna; Melegoni, Gabbia, Bordin (63' Frattesi), Pierini (46' Adjapong); Cutrone, Tumminello (81' Locatelli)

 

A disp.: Plizzari (GK), Mattioli, Pellegrini, Pinamonti

 

All. Baronio

 

 

 

ARMENIA U19 (4-4-1-1) : Melikian; Sargsyan, Nazaryan, Ghukasyan, Grigoryan E.; Bichakhchyan (84' Movsesyan), Harutyunyan, Ter-Petrosyan (71' Mnatsakanian), Vardanyan (46' Gevorgyan); Galstyan ©; Petrosyan

 

A disp.: Grigoryan M. (GK), Nadiryan, Manukyan, Baghdasaryan

 

All. Voskanyan

 

 

 

Marcatori: 13' Cutrone (I), 81' Petrosyan (A), 90+3' rig. Marchizza (I)

 

Espulsi: 90' Melikian (A)

 

Note: recupero 1' p.t. , 4+1' s.t. Calci d'angolo: 6-5

 

Arbitri: Danilo Grujić (Serbia), Dejan Petrović (Serbia), Aleksejs Spasjonnikovs (Lettonia), Andris Treimanis (Lettonia)

 

 

 

CLASSIFICA

 

1° - Italia U19 - 6 punti - PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 1 - DR: +2

 

2° - Svizzera U19 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 0 - DR: +4

 

3° - Ungheria U19 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 1 - DR: -1

 

4° - Armenia U19 - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 1 - GS: 6 - DR: -5

 

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

 

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FIFA WORLD CUP QUALIFIERS ----> Cipro - Gibilterra 3-1 : in campo per tutti i 90 minuti Grigoris Kastanos (CEN. 1998)

 

In una partita da condurre per Cipro che gara ha fatto Kastanos? Qualcun ne sa qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In una partita da condurre per Cipro che gara ha fatto Kastanos? Qualcun ne sa qualcosa?

tmw parla di una brutta partita giocata da lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tmw parla di una brutta partita giocata da lui

non so come ha giocato(e dubito lo sappiano anche quelli di tmw che figuriamoci se si sono visti la partita)

 

ma mi sembra parecchio involuto in sto periodo

 

ma la testa, si sa, conta....conta eccome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AMICHEVOLE UNDER 20 ----> Messico - Brasile 2-1 : in campo dal primo minuto Rogério Oliveira da Silva (DIF. 1998), sostituito nella ripresa

 

 

____________________________________________________

 

 

UNDER 20 - Forfait di Romagna e Piu, convocato Minelli

Lunedì 14/11/2’16

 

Penultimo impegno domani nel Torneo ‘Quattro Nazioni’ per la Nazionale Under 20 che, dopo la sconfitta casalinga di giovedì con la Germania, affronterà i pari età della Svizzera allo Stadio ‘Colovray’ di Nyon (ore 18). Per il match con la nazionale elvetica, che lo scorso 11 ottobre a Seregno ha battuto 4-2 gli Azzurrini, Alberico Evani dovrà rinunciare al difensore del Novara Filippo Romagna e all’attaccante dello Spezia Alessandro Piu, entrambi alle prese con un infortunio rimediato con i propri club di appartenenza.

Il tecnico ha convocato Simone Minelli, attaccante dell’Albinoleffe cresciuto calcisticamente nella Fiorentina che si è aggregato al gruppo questa mattina prima della partenza in treno per Ginevra. La squadra si trasferirà poi a Nyon per sostenere intorno alle 18 l’allenamento di rifinitura.

 

L’elenco dei convocati

 

Portieri: Andrea Zaccagno (Pro Vercelli), Emil Audero (Juventus);

Difensori: Lorenzo Dickmann (Novara), Leonardo Sernicola (Ternana), Federico Dimarco (Empoli), Gian Filippo Felicioli (Ascoli), Elio Capradossi (Bari), Arturo Calabresi (Brescia), Mauro Coppolaro (Latina);

Centrocampisti: Michele Rocca (Latina), Christian D’Urso (Latina), Nicolò Barella (Cagliari), Alberto Picchi (Spal), Matteo Pessina (Como), Simone Pontisso (Spal), Alfredo Bifulco (Carpi), Federico Chiesa (Fiorentina);

Attaccanti: Andrea Favilli (Ascoli), Simone Minelli (Albinoleffe), Riccardo Orsolini (Ascoli), Luca Vido (Milan)

 

Fonte: figc.it

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUALIFICAZ. EUROPEO UNDER 19 ----> Serbia - Svezia 2-3 : in campo per tutti i 90 minuti Mattias Andersson (DIF. 1998)

 

 

AMICHEVOLE UNDER 20 ----> Francia - Olanda 1-1 : in campo dal primo minuto Yoan Severin (DIF. 1997)

 

 

_______________________________________________________________________________________

 

 

UNDER 21, Amichevole: Italia - Danimarca 0-0

Lunedì 14/11/2016

 

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio affronta la Danimarca Under 21 dei selezionatori Niels Frederiksen e Uffe Pedersen.

 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Lunedì 14 Novembre 2016 - ore 18:30

Stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo (BG)

 

ITALIA U21 (4-3-3) : Cragno (GK), Conti, Ferrari, Caldara, Masina (73' Barreca); Pellegrini (61' Mazzitelli), Grassi (73' Parigini), Benassi; Ricci, Petagna, Garritano (61' Cristante)

A disp.: Gollini (GK), Biraschi, Somma, Capezzi, Cerri, Rosseti, Vitturini

All. Di Biagio

 

DANIMARCA U21 (4-2-3-1) : Højbjerg (GK); Holst, Maksø, Banggard (69' Duelund), Blåbjerg; (55' Niessen) Vigen Christensen, Nørgaard; Børsting (55' Skov), Nielsen (69' Gregor), Hjulsager; Junker (75' Marcondes)

A disp.: Hagelskjær

All. Frederiksen, Pedersen

 

Ammoniti: Grassi (Italia), Banggard (Danimarca), Benassi (Italia), Nørgaard (Danimarca)

Arbitri: Hugo Filipe Ferreira Campos Moreira Miguel (Portogallo), António Manuel Albino Godinho (Portogallo), Luis Ferreira Pinto Campos (Portogallo), Rui Barbosa Tavares (Portogallo).

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 19 - Gli Azzurrini volano alla Fase Elite dell’Europeo. Baronio “Gruppo di grande personalità”

Martedì 15/11/2016

 

CxUEykyW8AAYqi7.jpg

 

Il pareggio di oggi tra Italia e Svizzera significa per gli Azzurrini il primo posto nel girone di qualificazione e il passaggio alla Fase Elite del Campionato Europeo di categoria. Finisce 1-1 l’ultimo incontro del Gruppo 7 e tanto bastava ai ragazzi di Baronio per ottenere da questa trasferta in Armenia il risultato ottimale. Per gli elvetici il pari significa l’estromissione dal cammino verso gli Europei, dopo essere stati scavalcati al secondo posto dall’Ungheria, vittoriosa per 4-0 contro i padroni di casa dell’Armenia.

La partita comincia bene per gli Azzurrini, che dopo poco più di un quarto d’ora realizzano il vantaggio: al 16’ Scalera crossa da destra al centro dell’area per l’accorrente Gabbia che, in bella elevazione, realizza di testa il gol del vantaggio Azzurro. La reazione elvetica non si fa aspettare e al 38’ Guillemenot pareggia i conti dopo che un errato disimpegno della difesa azzurra lo mette a tu per tu con Del Favero. Il risultato non cambia fino alla fine del primo tempo, nonostante il rischio corso al 46’, quando gli svizzeri colgono una traversa con Schmid. Nella ripresa, la squadra Azzurra soffre il pressing avversario, ma tiene bene il campo e non subisce pericoli di particolare rilevanza. Al 90’ è l’Italia che ha l’occasione giusta per raddoppiare con il subentrato Frattesi che, davanti al portiere, non riesce a metterla dentro.

Raggiante Baronio, non solo per il risultato raggiunto: “Oggi i ragazzi hanno giocato la più bella partita delle tre disputate in queste qualificazioni: debbo fare loro i complimenti per come si sono comportati, per l’attenzione tattica prestata nel corso di tutto il match. Ho visto un gruppo consapevole delle proprie capacità, che ha giocato la partita esprimendo bel gioco e grande personalità. Un segnale di crescita costante che si è concretizzato col primo posto nel girone, cosa non semplice da ottenere”.

La squadra domani farà rientro in Italia e bisognerà aspettare il sorteggio che si terrà il 13 dicembre a Nyon per sapere quali saranno le prossime avversarie dell’Under 19 nella Fase Elitedell’Europeo.

 

Fonte: figc.it

 

__________________________________________________________________________________________________________________

 

UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP: Italia - Svizzera 1-1

 

Nella 3ª giornata del Gruppo 7 del turno di qualificazione alla fase élite della UEFA Under 19 Championship 2016/2017 l'Italia Under 19 del CT Roberto Baronio pareggia per 1-1 contro la Svizzera Under 19 del selezionatore Gérard Castella. Gli Azzurrini, in virtù di tale risultato, accedono alla fase successiva della manifestazione.

 

TABELLINO

UEFA Under 19 Championship 2016/2017 - Turno di qualificazione - Gruppo 7 - 3ª Giornata

Martedì 15 Novembre 2016 - ore 12:00

Banants Stadium di Yerevan (Armenia)

 

ITALIA U19 (4-4-2) : Del Favero; Scalera, Vogliacco (46' Pellegrini), Marchizza, Llamas Acuna; Frattesi, Gabbia, Locatelli ©, Adjapong (90+3' Mattioli); Cutrone (75' Melegoni), Pinamonti

A disp.: Plizzari (GK), Pierini, Bordin, Tumminello

All. Baronio

 

SVIZZERA U19 (4-3-3) : Köhn; Rüegg, Bamert ©, Zesiger (46' Cümart), Antoniazzi (86' Qela); Hammerich (70' Dongjoni), Bajrami, Schmid; Zeqiri, Guillemenot, Adler Da Silva

A disp.: Castanheira (GK), Seydoux, Ramadani, Muheim

All.: Castella

 

Marcatori: 16' Gabbia (I), 38' Guillemenot (S)

Ammoniti: 8' Vogliacco (I), 44' Zesiger (S), 57' Pellegrini (I), 66' Schmid (S), 69' Marchizza (I), 85' Cümart (S)

Note: recupero 3' p.t. , 4' s.t. Calci d'angolo: 4-3

Arbitri: Andris Treimanis (Lettonia), Aleksejs Spasjonnikovs (Lettonia), Erik Arevshatyan (Armenia), Arman Alaberkyan (Armenia)

 

CLASSIFICA

1° - Italia U19 - 7 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 1 - S: 0 - GF: 4 - GS: 2 - DR: +2

2° - Ungheria U19 - 6 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 0 - S: 1 - GF: 6 - GS: 2 - DR: +4

3° - Svizzera U19 - 4 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 1 - S: 1 - GF: 6 - GS: 3 - DR: +3

4° - Armenia U19 - 0 punti - PG: 3 - V: 0 - P: 0 - S: 3 - GF: 1 - GS: 10 - DR: -9

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 20 - ‘Quattro Nazioni’: Minelli nel finale decide il match con la Svizzera, l’Italia torna in testa

Martedì 15/11/2016

 

 

 

C_2_ContenutoGenerico_2535023_Dettaglio_

 

 

 

E’ il gol realizzato all’87’ da Simone Minelli, attaccante dell’Albinoleffe cresciuto nel vivaio della Fiorentina, a regalare alla Nazionale Under 20 il terzo successo nel Torneo ‘Quattro Nazioni’ e il momentaneo primo posto in classifica con due lunghezze di vantaggio sulla Polonia, ultima avversaria dell’Italia il prossimo 23 marzo.

 

Allo Stadio ‘Colovray’ di Nyon gli Azzurrini riescono così a riscattare la sconfitta subita giovedì con la Germania e possono cullare la speranza di bissare il successo dello scorso anno. Dopo un primo tempo equilibrato, con l’Italia vicina al vantaggio con Chiesa e con una traversa colpita sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la squadra di Evani cresce nella ripresa e sfiora ripetutamente l’1-0 ancora con Chiesa, Favilli e Dimarco. A tre minuti dal termine è Minelli, entrato in campo nel secondo tempo, a riprendere una respinta del portiere sulla conclusione di Vido e a mettere a segno il gol che vale il momentaneo primato in classifica.

 

“Nel primo tempo non siamo stati molto ordinati – sottolinea il tecnico Alberico Evani – nella ripresa, anche per merito di chi è entrato in campo, abbiamo iniziato a prendere in mano il gioco e siamo riusciti a vincere la partita. Questo successo ci dà morale dopo due sconfitte, una meritata con la Svizzera e un’altra ingiusta con la Germania. E’ un risultato che aiuta a lavorare meglio e ci fa capire che la strada intrapresa è quella giusta”.

 

 

 

Classifica: ITALIA 9 punti (5 gare), Polonia 7 punti (5), Germania 6 (4), Svizzera 4 (4)

 

 

 

Fonte: figc.it

 

 

 

___________________________________________________________________________________________

 

 

 

TABELLINO

 

 

 

16° Torneo "Quattro Nazioni" - 5ª Giornata

 

Martedì 15 Novembre 2016 - ore 18:00

 

Centre sportif de Colovray, Nyon

 

 

 

SVIZZERA U-20: Marzino, Von Niederhäusern, Loosli [C] (62’ Pickel), Alessandrini, Obexer, Kutesa (69’ Duah), Ferreira Morgado (78’ Dangubic), Milosavljevic, Arnold, Turkes (78’ Demhasaj), Sadrijaj (69’ Kamber)

 

A disp.: Enzler

 

All. Ryf Claude

 

 

 

ITALIA U-20: Audero; Sernicola, Capradossi, Calabresi, Dimarco; Pontisso, Bifulco (46’ Picchi), Barella, Chiesa, Rocca (64’ D’Urso), Favilli (75’ Minelli)

 

A disp.: Orsolini, Vido, Coppolaro, Felicioli, Zaccagno, Dickmann, Pessina

 

All. Alberigo Evani

 

 

 

Marcatori: 87’ Minelli (I)

 

Ammoniti: 21’ Favilli (I), 23’ Von Niederhäusern (S), 69’ Obexer (S)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.