Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

VIDEO conferenza Allegri pre Lazio-Juventus: "Domani partita difficile, bisogna dare tutto per i 3 punti. Dubbio Pjanic-Lemina. Mandzukic titolare"

Post in rilievo

Al Media Center di Vinovo, Massimiliano Allegri incontra i giornalisti alla vigilia della sfida con la Lazio.

 

Quando ha visto Siviglia cosa le è venuto in mente? Un giudizio anche sulle altre avversarie di Champions...

"Innanzitutto buongiorno a tutti. Partirei innanzitutto dai non convocati, che sono Zaza, che è a Londra e ha la possibilità di approdare al West Ham; Marrone che è un altro giocatore in uscita e Bonucci per problemi personali. Per quanto il sorteggio, l'unico sorteggio che al momento interessa è quello che è stato fatto a luglio e che ci ha detto che domani alla seconda giornata giocheremo contro la Lazio. Che tra l'altro è partita molto bene, vincendo una bella partita a Bergamo - il campo dell'Atalanta è sempre un campo difficile - facendo quattro gol ed essendo in una buona condizione. Domani giocheremo alle 6, farà molto caldo, sarà una partita molto difficile, ma noi dobbiamo fare di tutto per portare a casa i tre punti".

 

Voi avete sempre subito gol. Mancherà Bonucci. C'è preoccupazione? "Per quanto riguarda la fase dei gol, ci sono dei momenti nella stagione in cui prendi gol. L'anno scorso all'inizio abbiamo preso molti gol, nel girone di ritorno a volte quando li dovevamo prendere non li abbiamo presi. Il calcio è bello perchè è strano. Domenica abbiamo preso un calcio d'angolo e abbiamo preso gol. E' normale che finora abbiamo preso tanti gol quindi in questo momento ci vuole più attenzione in certi momenti della partita, soprattutto nelle palle inattive, dove sono le situazioni in cui l'avversario può farci gol. Quindi bisogna stare molto attenti. Tornando al discorso della Champions, il Siviglia è l'unica squadra che negli ultimi 40 anni ha vinto per tre volte lo stesso trofeo".

 

Come sta Pjanic? Giocherà domani? Higuain si aspetta la sosta per averlo al top della condizione? O lo vedremo dal primo minuto? "Il dubbio che ho è tra Lemina e Pjanic. Pjanic è rientrato, sta discretamente bene, è normale che deve smaltire, adattarsi ai carichi di lavoro, che sicuramente sono diversi, ha abitudini diverse rispetto a quelle che aveva nella sua squadra precedente. Higuain sta molto bene, è molto vicino alla migliore condizione, ha avuto gli ultimi due giorni dove ha dovuto rallentare un pochettino perchè ha avuto un affaticamento, domani partirà Mandzukic. Quindi il dubbio è tra Lemina e Pjanic davanti alla difesa".

 

Quanto ti infastidisce il fatto di aver dovuto iniziare la stagione ancora con la rosa incompleta?

"No, non mi infastidisce perchè finchè il mercato è aperto dopo le prime partite di campionato, è normale che le squadre abbiano le rose incomplete, anche se la nostra rosa è quasi completata. La cosa che dà fastidio è che i giocatori che devono andare in uscita, è normale che non abbiano la testa, o meglio ce l'hanno parzialmente all'interno del campo".

 

Sarà difficile affrontare questo Siviglia con Vazquez?

"Non so neanche come gioca il Siviglia perchè se avessi saputo che l'avremmo beccato al sorteggio, avrei guardato la prima di campionato. Altrimenti dovevo vedere tutte le partite delle 32 squadre che partecipano alla Champions. No, non so come gioca, sicuramente Sampaoli è un grande allenatore, ha caratteristiche diverse da Emery. E' una squadra di valore, però ne parleremo, tanto ora c'è la sosta, andate in vacanze e parleremo quando rientriamo. Dopo la vacanza è bello perchè abbiamo un mese dove ci sono sette partite una dietro l'altra".

 

L'assenza di Bonucci potrebbe convincerla a cambiare sistema di gioco e passare alla difesa a quattro?

"No, domani giocheremo sicuramente con la difesa a tre, che non è mai una difesa a tre. Ma domani visto che avevo solo l'allenamento di stamane per stravolgere ho preferito così almeno in partenza, poi a partita in corso vedremo".

 

Asamoah è il migliore acquisto di quest'anno?

"Più che il migliore acquisto è un giocatore ritrovato, l'anno scorso ha sofferto molto alla ripresa dall'operazione al ginocchio, quindi è un giocatore importante. E' ritornato a giocare da interno a metà al campo, ha grande personalità e grande tecnica e soprattutto la cosa più importante di Asamoah è che è un giocatore affidabile".

 

Non ha bisogno di recuperare rispetto all'anno scorso?

"L'anno scorso perché veniva da un infortunio, intanto ora abbiamo giocato sabato, quindi a distanza di una settimana abbiamo avuto il tempo di farlo recuperare e di farlo lavorare in un certo modo. Poi quando ci sarà una partita ogni tre giorni è normale che non giocheranno sempre gli stessi ma fortunatamente ho una rosa ampia e forte a disposizione e quindi ci sarà spazio per tutti, e lui avrà il tempo di recuperare".

 

Marotta ieri ha detto che Matuidi sarebbe perfetto per la Juve. E' perfetto anche per lei?

"Non parlo degli altri giocatori, se questo l'ha detto il direttore responsabilità sua (sorride, ndr). In questo momento pensiamo alla Lazio. Da dopodomani che c'è la sosta, ci sono quattro giorni dove le notizie di mercato a fiumi...".

 

Domanda Marco Spadavecchia - Tuttojuve.com - Come procede il recupero dei lungodegenti? Marchisio, Sturaro e Mandragora. "Mandragora è ancora con le stampelle. Marchisio sta lavorando bene e sta procedendo bene. Sturaro saremo a una settimana dal poterlo riavere in parte in squadra"

 

Contro la Fiorentina ha schierato Dani Alves e Alex Sandro dal primo minuto. Questo atteggiamento è replicabile anche con Pjanic davanti alla difesa? O ritiene avere Lemina per avere maggiore equilibrio?

"Dipende dalle partite e dai momenti. Ci saranno delle partite in cui potremo giocare anche con Pjanic, con i tre davanti, che sono Mandzukic, Higuain e Dybala, più Pjaca. Dipende dai momenti e dalle partite. Sabato scorso ho fatto questa scelta, domani farò un'altra scelta. Ma Pjanic tra l'altro è un giocatore che a livello difensivo è molto bravo, non è assolutamente un giocatore che fisicamente soffre la fase difensiva".

 

Domani pensa di far partire titolare qualche altro nuovo?

"No, l'ho detto prima. Altri nuovi chi sono... Higuain...".

 

Benatia?

"Benatia può giocare titolare. O Rugani o Benatia".

 

Ha indicato Roma, Inter e Napoli come le principali avversarie. L'Inter ha perso al debutto, la Roma è uscita dalla Champions e il Napoli ha faticato parecchio a Pescara. Non sembrano molto agguerrite come anti-Juve...

"Io non penso, credo che siamo alla prima giornata. Se ritorniamo indietro di un anno, alla decima giornata, la Juve, anzi, la Juve anche un po' prima, era data per morta, mi ricordo che qualcuno aveva scritto Mandzukic non fa gol, la Juventus è tagliata fuori dallo Scudetto. Ora se dopo una prima partita di campionato il Napoli è tagliato fuori, l'Inter con il cambio d'allenatore è tagliata fuori, la Roma per episodi sfavorevoli, perchè mercoledì la Roma ha subito due espulsioni, quindi è stata eliminata perchè 11 contro 9 non era semplice, non è che la Roma non ha la qualità per lottare per lo Scudetto come squadra. Poi se si valuta la gara di mercoledì è normale che è stata strana. Ma questo non vuol dire che la Roma non debba lottare per lo Scudetto".

 

La prossima sarà ancora una settimana difficile per lei? Vedremo la desertificazione di Vinovo? Ha già idea di quanti ne rimarranno? "L'Idea ce l'ho, ho il numero, perchè le Nazionali hanno quasi mandato le convocazioni: rimarremo in 5 barra 6. Rimarranno Evra, Alex Sandro, Hernanes, Marrone se non esce, Higuain e Asamoah, più il portiere, Neto. Avremo una bella settimana di lavoro da fare e magari sabato vedremo se riusciremo a concludere con una partita amichevole mischiati con la Primavera, che anche questi ragazzi hanno bisogno di giocare. Dopo una bella settimana di lavoro poi rientreranno gli altri e poi abbiamo un bel mese impegnativo, il primo di tre mesi prima di arrivare alla sosta di Natale".

 

Che Lazio si aspetta? E' migliorata?

"La Lazio innanzitutto è una squadra di contropiede perchè ha giocatori tra Lulic, Anderson, Kishna, questo ragazzo Lombardi che ha fatto molto bene, Immobile... sono tutti giocatori di contropiede. Domani per noi sarà una partita molto difficile perchè non bisognerà spezzare la partita, perchè la Lazio è molto abile nelle ripartenze. La Lazio è una buona squadra, l'anno scorso ha alternato delle buone cose a cose meno buone, però l'anno prima aveva lottato, era arrivata terza in campionato. Quindi non è cambiata molto, anzi, ha messo dei giocatori giovani, bravi dentro, Immobile è un giocatore importante, quindi sarà una partita difficile. La Lazio è una squadra che lotterà per le prime sei posizioni".

 

TuttoJuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassunto punti salienti:

- Di mercato non ha parlato.

- Bonucci non convocato per problemi personali, Zaza e Marrone idem, perchè in uscita.

- Si giocherà con il 3-5-2.

- Dubbi Rugani/Benatia Lemina/Pjanic.

- Manzo con Dybala dall inzio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassunto punti salienti:

- Di mercato non ha parlato.

- Bonucci non convocato per problemi personali, Zaza e Marrone idem, perchè in uscita.

- Si giocherà con il 3-5-2.

- Dubbi Rugani/Benatia Lemina/Pjanic.

- Manzo con Dybala dall inzio.

 

Devi essere uno un po' ripetitivo tu .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leo :( spero non sia nulla di grave

credo nn voglia lasciare il figlio per piu di qualche giorno,cmq meglio cosi anche perchè sennò avrebbe avuto la testa altrove e sappiamo bene cosa combina quando nn è concentrato,spero in benatia titolare che ci da tanto specie sulle palle inattive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassunto punti salienti:

- Di mercato non ha parlato.

- Bonucci non convocato per problemi personali, Zaza e Marrone idem, perchè in uscita.

- Si giocherà con il 3-5-2.

- Dubbi Rugani/Benatia Lemina/Pjanic.

- Manzo con Dybala dall inzio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per non esser addirittura convocato deve esser qualcosa di serio...speriamo si risolva tutto per Leo.

 

Comunque Benatia offre grandissime garanzie, da vedere se sposterà Barzagli al centro o schiererà direttamente il Marocchino. Su Pjanic per me è pretattica, giocherà lui e Lemina subentrerà ad uno fra Khedira ed Asa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la tocca piano allegri...ci fa scoprire dal nulla che bonucci è indisponibile (spero niente di grave) e che higuain ha un lieve affaticamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.