Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

VIDEO conferenza Allegri pre Lazio-Juventus: "Domani partita difficile, bisogna dare tutto per i 3 punti. Dubbio Pjanic-Lemina. Mandzukic titolare"

Post in rilievo

ma senti chi parla....se non gioca vuol dire che non e' in condizioni di giocare ( pijanic se e' a posto e' titolare fisso)e la cosa sinceramente e' inconcepibile visto che hanno detto che deve smaltire dei carichi...e una settimana fa la preparazione l'aveva smaltita.

Non e' difficile suvvia vedrai che ce la puoi fare..

Tu sei il classico utente che se pianjc giocasse e per qualsiasi strana coincidenza si facesse male daresti addosso all'allenatore perché l'ha rischiato alla seconda di campionato. Per la serie qualunque cosa accada cadi sempre in piedi . Facile così.

 

inviato da me

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assurda la risposta su Pjanic cioè si allena da 1 mese e mezzo e dice deve smaltire i carichi di lavoro.....poi ci sarà la perla di Evrà un giocatore solo buono a parlare, abbiamo un potenziale davanti da paura ma tanto sarà il solito cagasotto soprattutto in Europa, voglio proprio vedere quante volte giocheranno insieme Pjaca-Dybala-Higuain

Mai come non hanno mai giocato insieme Dybala Morata e Cuadrado o Dybala Morata Mandzukic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A me piace vincere a prescindere dalla guida in panchina,e sopratutto non mi arrogo conoscenze che non ho

Io sono di Napoli e sono abbonato alla Juventus, quindi figurati se voglio perdere perché allena Allegri.

Per il resto, se non dobbiamo discutere di tattica perchè Allegri ne sa più di noi, allora chiudiamo il forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu sei il classico utente che se pianjc giocasse e per qualsiasi strana coincidenza si facesse male daresti addosso all'allenatore perché l'ha rischiato alla seconda di campionato. Per la serie qualunque cosa accada cadi sempre in piedi . Facile così.

 

inviato da me

il giocatore doveva arrivare a questa partita in perfetta forma. E' aggregato alla sqaudra dal 7 luglio tutta la preparazione corposa ripetute etc l'ha gia' svolta si allena da un mese e mezzo !

Dovrebbe fare mantenimento della condizione in questo momento..

Dopo questa partita avrebbe la pausa e due settimane per lavorare e rifiatare( da cosa poi manco ha giocato ancora una partita ufficiale) quindi non possono nemmeno dire che ha fatto dei carichi per le partite seguenti..

Non esiste che arrivi a questa partita con dei carichi da smaltire. Che ci stanno a fare i preparatori?

Come le pianificano le cose , e se le pianificano come mai non gli riesce quello che pianificano?

No sta cosa non sta ne in cielo ne in terra.

Quindi non e' questione di rischiarlo e' questione che non doveva arrivare in questa situazione alla partita.

Non ce l'ho con Allegri ma coi preparatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque ha detto che userà il 3-5-2 perchè il 4 - x - x avrebbe solo un giorno per testarlo....perlomeno forse ha in testa di farci giocare cosi prima o poi

Lo spero.

 

Inviato da Westeros

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai come non hanno mai giocato insieme Dybala Morata e Cuadrado o Dybala Morata Mandzukic

Dybala-Morata-Cuadrado forse qualche partita l'hanno disputata ma si contanto sulle dite di una mano purtroppo abbiamo un allenatore senza palle non gli piace rischiare perchè se dovesse arrivare anche Cuadrado sarebbe una Squadra adatta ad un gioco offensivo per esempio un 4-2-3-1 schema utilizzato da molte Squadre con Cuadrado-Dybala-Pjaca e Higuain davanti ma è solo sognare.... Allegri giocherà con Dybala-Higuain e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto la condizione fisica molto precaria mostrata nel secondo tempo contro la viola e c9nsideratomil fatto che si giocherà alle 6 del pomeriggio, a roma, in agosto, penso che il pareggio è il risultato più probabile, starebbe bene ad entrambe e in questo momento non siamo certo in grado di far paura a nessuno (fiore 1 tiro 1 gol tanto per cambiare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante quando ha detto che ci saranno partite che giocheranno Pjanic Pjaca Mandzukic higuain e Dybala..

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

Forse in Coppa Italia .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve un'ottima partita con maggiore continuità rispetto a quella con la Viola: la Lazio sembrerebbe inferiore a noi, ma è una squadra che si è compattata molto e in cui tutti hanno voglia di fare bene e di mettersi in mostra aiutandosi molto l'uno con l'altro.

Non ultimo oggi per la prima volta dopo quasi due anni tornerà al completo il tifo Lazio organizzato in curva nord che sarà piena e che spingerà ulteriormente la squadra,

Dovremmo essere molto attenti, precisi e tecnicamente superiori alttimenti si risxhia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in un mese mezzo

di preparazione sarai in grado di mettere in condizione un atleta sano di giocare la prima partita della stagione si o no?

Ok e l'avevano fatto..o almeno spero bene che l' avevano fatto....poi ha preso una botta a Villar Perosa, altrimenti avrebbe giocato contro la Fiorentina e non doveva smaltire niente...

come e' che adesso salta fuori che la botta gli e' passata e deve smaltire dei carichi?

Puo' succedere?

No non deve succedere l'altr anno hanno dovuto fermare Dybala per la partita contro il Bayern al ritorno perche' ci e' arrivato affaticato!!! Non esiste!

Avevano due settimane per preparare la partita piu' importante della stagione e tutte le riserve abili ed arruolate per il campionato ed il giocatorepiu' importante arriva al ritorno col Bayern affaticato?Ma scherziamo?Ma loro ci sono per quello per fare in modo che i giocatori arrivino in forma e disponibili per le partite che contano hanno dati e parametri di ogni atleta ogni giorno...come e' possibile?

Forse qualcuno si e' gia' dimenticato dell'ecatombe di infortuni muscolari occorsi l' altr anno...

 

Continui a non capire il mondo che divide le chiacchiere dai fatti.

E continui ad utilizzare un inganno dialettico ovvero che la realtà sarebbe potuta essere diversa cambiando pochi elementi e solo quelli che non ti piacciono.

 

C'è chi FA e chi PARLA.

 

La differenza è che chi FA fa delle scelte. E le fa prima. E si assume un rischio per avere dei vantaggi.

Chi PARLA specula liberamente. E lo fa dopo. E pontifica sui rischi che non si dovevano assumere dando per scontato che i v

vantaggi ci sarebbero stati comunque.

 

Dybala indisponibile per il ritorno col Bayern "Non doveva succedere"?

Fatta salva l'ovvietà che avere un calciatore disponibile è sempre meglio che non averlo tu sei in grado di dire che:

1) Con Dybala in campo avremmo giocato una partita dominandola e perdendola solo per un errore di Evra al novantesimo?

2) Sei in grado di dire che con preparazione ed atteggiamento diversi da quelli che hanno portato all'affaticamento di Dybala saremmo arrivati a quella partita così in forma da rischiare di vincerla?

3) Sei in grado di dire che con una gestione diversa saremmo riusciti a fare 25 vittorie in campionato praticamente consecutivamente e raddrizzandolo?

 

La verità è che certe speculazioni sono CHIACCHiERE DA BAR SPORT.

 

Dire "Non doveva succedere" e aggiungerci "E' Inconcepibile" "E' Vergognoso" "E' Assurdo" appartiene alla cultura più deforme gretta e meschina dell'italiota medio.

 

La scelta comporta un rischio. Sempre.

 

La Scelta di fare una determinata preparazione espone a rischi. E l'indisponibilità di Pjanic è un rischio che l'allenatore e il suo staff si sono accollati.

E' un rischio che porta connaturata con sè un rischio in positivo come accaduto due anni fa di chiudere la stagione in crescendo arrivando a Marzo in ottima forma. Ma lo stesso si sarebbe potuto dire lo scorso anno.

 

Ovviamente dall'alto di una tastiera e di un tavolino da bar dello sport siete tutti bravi a riuscire ad ottenere contemporaneamente rischi infortuni zero e stati di forma ottimali. E chi no non ci riesce è vergognoso.

 

Il problema è però che sono CHIACCHIERE.

Se lo dimostraste con i FATTI allora mi leverei tanto di cappello.

Ma io vedo solo CHIACCHIERE.

 

Capito?

Non ce l'ho con te. Ce l'ho con una cultura e con un approccio alla realtà davvero insopportabile.

 

Ci sono cose realmente vergognose.

Come il fatto di dover contare morti a centinaia perchè nel nostro paese non si fa prevenzione rispetto ad un rischio reale come i terremoti.

E lì è diverso.

Lì sei consapevole dei rischi e l'alternativa che hai di fronte non è "Se faccio prevenzione spendo troppo e se non la faccio risparmio magari investendo in altro".

Eh no. Lì sei di fronte ad una strada che se non percorri sei VERGOGNOSO.

Quindi certe parole spendiamole nei contesti giusti e rispetto a situazioni nelle quali sul piatto la scelta è pressocchè obbligata e non per situazioni in cui se non rischi una certa preparazione poi ti trovi con la squadra disponibile ma che va a tre all'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guarda Lippi, dal migliore al peggiore in pochi mesi quando ando all Inter...ci sono tanti esempi...Allenatori che prendono oltre 5mln e falliscono miseramente come Mou, come Guardiola col bayern

ecc..

 

Secondo me quanto hai appena detto conferma la mia idea che il calcio non sia semplicemente "metto il più forte e domino".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' Pijanic quello che non era abituato...posso capire Higuain che e' arrivato tardi in gruppo e avranno forzato un po' la preparazione anche per farlo dimagrire...

Hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partite tutte difficili. Tuttavia presentiamo una rosa molto competitiva per il campionato, addirittura oltre la media.

Pjanic e Higuain si prenderanno il posto strada facendo. Non c'e' fretta.

Però serve un rinforzino a centrocampo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vabbe', quando leggo simili "argomenti" mi cadono le braccia.

 

Se per argomentare una critica ad una persona metti insieme cose che non centrano l'una con l'altra, penso che tu sia in malafede.

Morata, Dybala e Alex Sandro erano due giocatori giovani che dovevano essere inseriti gradualmente in squadra per non rischiare di bruciarli; Pjanic e Higuain non stanno giocando titolari solo perché il primo è infortunato e il secondo è palesemente fuori forma.. O secondo te doveva far giocare titolare lui che era non so quanti chili sopra il suo peso forma e non il già pronto Mandzukic?

 

La verità è che ogni scusa è buona per criticare e fare gli scienziati da dietro una tastiera....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto la condizione fisica molto precaria mostrata nel secondo tempo contro la viola e c9nsideratomil fatto che si giocherà alle 6 del pomeriggio, a roma, in agosto, penso che il pareggio è il risultato più probabile, starebbe bene ad entrambe e in questo momento non siamo certo in grado di far paura a nessuno (fiore 1 tiro 1 gol tanto per cambiare)

:patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"L'affaticamento di Higuain" è l'ennesima scusa per far giocare mister "faccio schifo, non combino nulla ma quando mi sostituiscono metto su il broncio". .ghgh

Comunque, da domani non ci sono più scuse, Gonzalo si allenerà per due settimane e a meno che non si divori l'intero campo di Vinovo, sarà in forma.

Vediamo che scusa troverà Allegri poi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se per argomentare una critica ad una persona metti insieme cose che non centrano l'una con l'altra, penso che tu sia in malafede.

Morata, Dybala e Alex Sandro erano due giocatori giovani che dovevano essere inseriti gradualmente in squadra per non rischiare di bruciarli; Pjanic e Higuain non stanno giocando titolari solo perché il primo è infortunato e il secondo è palesemente fuori forma.. O secondo te doveva far giocare titolare lui che era non so quanti chili sopra il suo peso forma e non il già pronto Mandzukic?

 

La verità è che ogni scusa è buona per criticare e fare gli scienziati da dietro una tastiera....

Lo scienziato lo stai facendo tu, arrampicandoti sugli specchi per dare spiegazioni ridicole alle scelte di Allegri, come quella secondo cui i giocatori giovani si brucerebbero se impiegati subito. Ma che cavolo significa? Del Piero a 21 anni ha soffiato il posto a Baggio e ha vinto una Champions quasi da solo.

Quanto a Mandzukic, abbiamo visto bene contro la Fiorentina come è pronto: zero tiri in porta. Poi è entrato quello in sovrappeso ed in ritardo ed ha risolto la partita alla prima occasione.

Ma anche a prescindere da ciò, è possibile in questo forum esprimere con toni pacati il proprio dissenso rispetto alle scelte dell'allenatore senza essere aggrediti da un manipolo di filo societari che ti accusano di voler fare lo scienziato nascosto dietro una tastiera?

Allegri mi deve piacere per forza?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continui a non capire il mondo che divide le chiacchiere dai fatti.

E continui ad utilizzare un inganno dialettico ovvero che la realtà sarebbe potuta essere diversa cambiando pochi elementi e solo quelli che non ti piacciono.

 

C'è chi FA e chi PARLA.

 

La differenza è che chi FA fa delle scelte. E le fa prima. E si assume un rischio per avere dei vantaggi.

Chi PARLA specula liberamente. E lo fa dopo. E pontifica sui rischi che non si dovevano assumere dando per scontato che i v

vantaggi ci sarebbero stati comunque.

 

Dybala indisponibile per il ritorno col Bayern "Non doveva succedere"?

Fatta salva l'ovvietà che avere un calciatore disponibile è sempre meglio che non averlo tu sei in grado di dire che:

1) Con Dybala in campo avremmo giocato una partita dominandola e perdendola solo per un errore di Evra al novantesimo?

2) Sei in grado di dire che con preparazione ed atteggiamento diversi da quelli che hanno portato all'affaticamento di Dybala saremmo arrivati a quella partita così in forma da rischiare di vincerla?

3) Sei in grado di dire che con una gestione diversa saremmo riusciti a fare 25 vittorie in campionato praticamente consecutivamente e raddrizzandolo?

 

La verità è che certe speculazioni sono CHIACCHiERE DA BAR SPORT.

 

Dire "Non doveva succedere" e aggiungerci "E' Inconcepibile" "E' Vergognoso" "E' Assurdo" appartiene alla cultura più deforme gretta e meschina dell'italiota medio.

 

La scelta comporta un rischio. Sempre.

 

La Scelta di fare una determinata preparazione espone a rischi. E l'indisponibilità di Pjanic è un rischio che l'allenatore e il suo staff si sono accollati.

E' un rischio che porta connaturata con sè un rischio in positivo come accaduto due anni fa di chiudere la stagione in crescendo arrivando a Marzo in ottima forma. Ma lo stesso si sarebbe potuto dire lo scorso anno.

 

Ovviamente dall'alto di una tastiera e di un tavolino da bar dello sport siete tutti bravi a riuscire ad ottenere contemporaneamente rischi infortuni zero e stati di forma ottimali. E chi no non ci riesce è vergognoso.

 

Il problema è però che sono CHIACCHIERE.

Se lo dimostraste con i FATTI allora mi leverei tanto di cappello.

Ma io vedo solo CHIACCHIERE.

 

Capito?

Non ce l'ho con te. Ce l'ho con una cultura e con un approccio alla realtà davvero insopportabile.

 

Ci sono cose realmente vergognose.

Come il fatto di dover contare morti a centinaia perchè nel nostro paese non si fa prevenzione rispetto ad un rischio reale come i terremoti.

E lì è diverso.

Lì sei consapevole dei rischi e l'alternativa che hai di fronte non è "Se faccio prevenzione spendo troppo e se non la faccio risparmio magari investendo in altro".

Eh no. Lì sei di fronte ad una strada che se non percorri sei VERGOGNOSO.

Quindi certe parole spendiamole nei contesti giusti e rispetto a situazioni nelle quali sul piatto la scelta è pressocchè obbligata e non per situazioni in cui se non rischi una certa preparazione poi ti trovi con la squadra disponibile ma che va a tre all'ora.

Scusa ma la frase sulla cultura e l'approccio alla realta' mi sentirei di ribaltartela.Rischi se ne devono prendere il meno possibile. Chi fa puo' anche sbagliare e chi non fa deve stare zitto? Ci sono innumerevoli casi ogni giorno di gente titolata a fare e deputata a fare che fa anche troppo e soprattutto molto male in maniera approssimativa, secondo te nessuno dovrebbe chiedergliene conto e sono sempre giustificati comunque ?Per un certo servilismo diffuso ,verso una classe dirigente mediocre che e' il vero punto debole di questo paese,l'abitudine e' : tutti zitti e fare spallucce.Allora fammi capire, prima scrivi che tu non sai niente, poi spari sentenze e frasi fatte su preparazione rischi e su come si lavora in queste cose....e le sentenze che spari sono delle solenni castronerie quindi dimostri che e' vero che non ne sai niente,

E le castronerie che spari purtroppo non riguardano solo il calcio. Perche' vorrei proprio conoscere il tuo piano di intervento per adeguare tutti gli edifici storici d Italia alle norme antisismiche e dove troveresti gli astronomici capitali che servirebbero a fare una cosa del genere.O quale e' il tuo metodo innovativo per prevedere i terremoti.

Percio' su una cosa infinitamente piu' semplice come una preparazione atletica secondo te non si puo' mettere becco ma invece su questioni di complessità enormemente piu' grande ( e senza dubbio piu' importanti e serie)allora si, spariamo a zero...

Sai quale e' il problema ?

E' che a te in realta' non importa se sono stati fatti degli errori o meno caro il mio preteso maestro di vita oltre che di tifo, a te non solo va bene la qualunque faccia la Juventus anche se questo poi concorre ad un eliminazione in Champions , in quanto la tua posizione da tifoso e' ideologica e dogmatica, e quindi di ottuso azzerbinamento acritico, ma pretenderesti che anche tutti gli altri debbano pensarla come te o se non la pensano come te venire qui sul forum e fare come fai tu e non scrivere mai niente di critico anche di fronte a questioni e scelte che lasciano molto ma molto perplessi, per mero ipocrita perbenismo.

Ma tanto, in corso d'opera non si deve dire niente , perche' se parli prima non hai fiducia,e sei troll, dopo non si deve dire niente perche' facile parlare dopo, e comunque non si deve parlare perche' nessuno ne sa niente di niente e quindi nessuno deve mettere becco ( quando e finchè comoda a te, pero' se sei tu che ci spieghi come e quanti rischi si deve prendere preparando un atleta ah beh allora..)e comunque quand' anche un errore si rivelasse conclamato e non puoi piu' impedire le critiche l'importante per te e' trovare al piu 'presto piu' giustificazioni possibile anche le piu' ridicole e campate in aria.Laddove invece persone semplicemente meno fanatiche e piu' razionali sono portate a riflettere e capire e criticare.

Tu ai miei occhi incarni la tipologia di forumista maniavantista che difende la Juventus addirittura sulle cose che non ha ancora fatto ma che si profilano all' orizzonte.

Pensi che questo asservimento del forum alla tua mentalità si possa ottenere con una pedissequa militanza e tre retoriche frasi fatte qualunquiste come:

" se siete tanto bravi mandate il curriculum"

" chi fa sbaglia chi non fa inutile che parli"

" facile parlare a posteriori"

tutta spazzatura qualunquista.Luoghi comuni vuoti.

E tutto questo mio caro un po' e' non sapere stare al mondo ed e' anche triste visto l'anno di nascita vicino al nick name.

Perche' non ho dubbi che tu sia una persona intelligente ma forse ti sei un' po' troppo arrugginito su posizioni di maniera e quindi tutto il plateau di retorica che spacci mi appare un po' moscio.

 

Dire che la Juventus a Monaco di Baviera poteva anche essere peggio con Dybala che senza e che nessuno puo' dire con buona sicurezza il contrario e' un' po' il simbolo di questo volere piegare la logica al proprio dogmatismo e sparare la qualunque pur di sostenere una tesi preconcetta.

Questo succede a quelli che non vogliono entrare nel merito perche' sostengono una propaganda e se ci entrano cercano di forzare il merito della faccenda per gli stessi scopi propagandistici.

Il che e' una forma ( magari nel tuo caso inconsapevole) di malafede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lo scienziato lo stai facendo tu, arrampicandoti sugli specchi per dare spiegazioni ridicole alle scelte di Allegri, come quella secondo cui i giocatori giovani si brucerebbero se impiegati subito. Ma che cavolo significa? Del Piero a 21 anni ha soffiato il posto a Baggio e ha vinto una Champions quasi da solo.

Quanto a Mandzukic, abbiamo visto bene contro la Fiorentina come è pronto: zero tiri in porta. Poi è entrato quello in sovrappeso ed in ritardo ed ha risolto la partita alla prima occasione.

Ma anche a prescindere da ciò, è possibile in questo forum esprimere con toni pacati il proprio dissenso rispetto alle scelte dell'allenatore senza essere aggrediti da un manipolo di filo societari che ti accusano di voler fare lo scienziato nascosto dietro una tastiera?

Allegri mi deve piacere per forza?

 

Siamo nel 2016, non nel 1993, le pressioni che ha un giovane pagato molto in una grande squadra non sono paragonabili con quelle di quel periodo.

E poi tu mi devi spiegare cosa c'è da criticare dopo una sola partita di campionato: avessi detto che sono passate 10 giornate e in 10 partite ha sempre preferito Mario a Gonzalo.

Comunque io non sono filo-societario, al limite ho riconoscenza nei confronti sia della dirigenza attuale che dell'allenatore. Ci fanno vincere da 5 anni di fila, un po' di fiducia la meritano.

Ma tanto ormai è uno sport di molti utenti, qui dentro, cercare di trovare sempre il pelo nell'uovo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora fammi capire, prima scrivi che tu non sai niente, poi spari sentenze e frasi fatte su preparazione rischi e su come si lavora in queste cose....e le sentenze che spari sono delle solenni castronerie quindi dimostri che e' vero che non ne sai niente,

E le castronerie che spari purtroppo non riguardano solo il calcio. Perche' vorrei proprio conoscere il tuo piano di intervento per adeguare tutti gli edifici storici del centro Italia alle norme antisismiche e dove troveresti gli astronomici capitali che servirebbero a fare una cosa del genere.

Sai quale e' il problema ?

E' che a te in realta' non importa se sono stati fatti degli errori o meno caro il mio arrogante e sgarbato preteso maestro di vita oltre che di tifo, a te non solo va bene la qualunque faccia la Juventus anche se questo poi concorre ad un eliminazione in Champions , in quanto la tua posizione da tifoso e' ideologica e dogmatica, e quindi di ottuso azzerbinamento acritico, ma pretenderesti che anche tutti gli altri debbano pensarla come te o se non la pensano come te venire qui sul forum e fare come fai tu e non scrivere mai niente di critico anche di fronte a questioni e scelte che lasciano molto ma molto perplessi.

Ma tanto, in corso d'opera non si deve parlare , perche' se parli prima non hai fiducia, dopo non si deve parlare perche' facile parlare dopo, e comunque non si deve parlare perche' nessuno ne sa niente di niente e quindi nessuno deve mettere becco ( quando e finchè comoda a te pero' se sei tu che ci spieghi come e quanti rischi si deve prendere preparando un calciatore ah beh allora...)e comunque quand' anche un errore si rivelasse conclamato e non puoi piu' impedire le critiche l'importante per te e' trovare al piu'presto piu' giustificazioni possibile anche le piu' ridicole e campate in aria.Laddove invece persone semplicemente meno fanatiche e piu' razionali sono portate a riflettere e capire e criticare.

Tu incarni la tipologia di forumista maniavantista che difende la Juventus addirittura sulle cose che non ha ancora fatto ma che si profilano all' orizzonte.

Pensi che questo asservimento del forum alla tua mentalità si possa ottenere con una pedissequa militanza e tre retoriche frasi fatte qualunquiste come:

" se siete tanto bravi mandate il curriculum"

" chi fa sbaglia chi non fa inutile che parli"

" facile parlare a posteriori"

tutta spazzatura qualunquista.Luoghi comuni vuoti.

E tutto cio ' questo mio caro e' non sapere stare al mondo ed e' anche triste visto l'anno di nascita vicino al nick name.

Perche' non ho dubbi che tu sia una persona intelligente ma forse mio caro ti sei un' po' troppo arrugginito su posizioni di maniera e quindi tutto il plateau di retorica che spacci mi appare un po' ottuso e moscio.

Dire che la Juventus a Monaco di Baviera poteva anche essere peggio con Dybala che senza e che nessuno puo' dire con buona sicurezza il contrario e' un' po' il simbolo di questo volere piegare la logica al proprio dogmatismo e sparare la qualunque pur di sostenere una tesi preconcetta.

Questo succede a quelli che non vogliono entrare nel merito perche' sostengono una propaganda e se ci entrano cercano di forzare il merito della faccenda per gli stessi scopi propagandistici.

Il che e' una forma ( magari nel tuo caso inconsapevole) di malafede.

 

Ho detto questo?

Basta la parte sottolieata per evidenziare che non hai capito una beneamata mazza di ciò che ho scritto anche perchè affermare quello era antitetico proprio con il concetto che sostenevo.

E' piuttosto comico, al contrario, la rivendicazione che ad una realtà fatta di scelte con il loro corredo di possibilità e di rischi uno possa applicare col senno di poi ... "Ah ma tizio è incapace perchè su quel particolare io avrei saputo fare di meglio".

Eh no. Nel giudizio prendi tutto il pacchetto e non l'elemento particolare.

Nel pacchetto abbiamo, con questa preparazione, una finale ed un ottavo giocato alla pari e perso con una squadra più forte. Fine.

E lo stesso vale per il mercato, per le capacità dell'allenatore, per il valore della rosa.

Sono SCELTE.

Solo i chiacchieroni come te col senno di poi e con la presunzione e l'arroganza (toh mi devo pure sentir chiamato arrogante da chi arrogante lo è nei fatti pretendendo dall'alto di una tastiera di essere in grado di dettare a chi le cose le Fa come farle meglio stile pensionati che guardano gli operai al lavoro) di chi pensa di poter pontificare e non si fa un bagno di umiltà può pensare di poter separare i rischi di una scelta dalle cose buone che la scelta si porta appresso.

 

L'unica propaganda che faccio e non mi vergogno di fare è alla serietà di giudizio. Per questo sono allergico a chi i giudizi li vuole sparare tot al chilo mentre sono assolutamente aperto a discutere nel merito a patto che vi siano le capacità logiche e mentali per farlo e la consapevolezza che le scelte nel mondo delle cose che accadono (e non nel mondo delle chiacchiere) si portano dietro RISCHI e quando scegli non puoi avere botte piena e moglie ubriaca (toh la vecchia cara arruginita ma assolutamente intelligente saggezza popolare che solo un ignorante può scambiare per luogo comune).

 

Poi capisco che non ci arrivi e vorresti darmi del "Filosocietario". Un consiglio. Fallo. Sfogati. E' il tuo livello di dialetttica.

Probabilmente saresti a tuo agio con coloro che acriticamente hanno assunto una posizione partigiana gente assolutamente speculare ed apparentemente opposta a te.

Purtroppo io sono al piano superiore. Quello dell'unica propaganda che mi interessa e di cui sopra.

Se vuoi salire ad un piano più alto sono a disposizione. Se sei alla ricerca di dialettica spicciola societari/antisocietari rimani invece dove sei.

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto questo?

Basta la parte sottolieata per evidenziare che non hai capito una beneamata mazza di ciò che ho scritto anche perchè affermare quello era antitetico proprio con il concetto che sostenevo.

E' piuttosto comico, al contrario, la rivendicazione che ad una realtà fatta di scelte con il loro corredo di possibilità e di rischi uno possa applicare col senno di poi ... "Ah ma tizio è incapace perchè su quel particolare io avrei saputo fare di meglio".

Eh no. Nel giudizio prendi tutto il pacchetto e non l'elemento particolare.

Nel pacchetto abbiamo, con questa preparazione, una finale ed un ottavo giocato alla pari e perso con una squadra più forte. Fine.

E lo stesso vale per il mercato, per le capacità dell'allenatore, per il valore della rosa.

Sono SCELTE.

Solo i chiacchieroni come te col senno di poi e con la presunzione e l'arroganza (toh mi devo pure sentir chiamato arrogante da chi arrogante lo è nei fatti pretendendo dall'alto di una tastiera di essere in grado di dettare a chi le cose le Fa come farle meglio stile pensionati che guardano gli operai al lavoro) di chi pensa di poter pontificare e non si fa un bagno di umiltà può pensare di poter separare i rischi di una scelta dalle cose buone che la scelta si porta appresso.

 

L'unica propaganda che faccio e non mi vergogno di fare è alla serietà di giudizio. Per questo sono allergico a chi i giudizi li vuole sparare tot al chilo mentre sono assolutamente aperto a discutere nel merito a patto che vi siano le capacità logiche e mentali per farlo e la consapevolezza che le scelte nel mondo delle cose che accadono (e non nel mondo delle chiacchiere) si portano dietro RISCHI e quando scegli non puoi avere botte piena e moglie ubriaca (toh la vecchia cara arruginita ma assolutamente intelligente saggezza popolare che solo un ignorante può scambiare per luogo comune).

 

Poi capisco che non ci arrivi e vorresti darmi del "Filosocietario". Un consiglio. Fallo. Sfogati. E' il tuo livello di dialetttica.

Probabilmente saresti a tuo agio con coloro che acriticamente hanno assunto una posizione partigiana gente assolutamente speculare ed apparentemente opposta a te.

Purtroppo io sono al piano superiore. Quello dell'unica propaganda che mi interessa e di cui sopra.

Se vuoi salire ad un piano più alto sono a disposizione. Se sei alla ricerca di dialettica spicciola societari/antisocietari rimani invece dove sei.

Saluti.

ma cosa dici ma quali rischi calcolati sulla preparazione di gruppo? la preparazione oggi si fa individualmente con tutti gli atleti monitorati e parametrati...

Sei andato a giocare un ottavo di finale ( la partita della stagione)senza il tuo migliore giocatore perche' nella settimana decisiva era affaticato.

E non me ne frega niente se abbiamo giocato alla pari. Vuol dire che con il nostro migliore giocatore avremmo giocato meglio e probabilmente avuto migliori chances di passare il turno.

Ma quali rischi e rischi...la prima cosa che devi garantire ad un atleta quando lo prepari per una gara importante e' che possa partecipare alla gara e non saltarla, la seconda che possa farlo nelle migliori condizioni di forma.

Ora se uno allenandosi prende una brutta distorsione o anche gli arriva un problema muscolare capisco e' sfortuna ...ma se uno arriva alla gara importante e non ci puo' giocare perche' affaticato e quindi a rischio infortunio, qualcuno ha sbagliato qualcosa.

E non e' opinabile.

Se ci fossero a breve altre gare dopo questa con la Lazio capirei ma c'e' la sosta e le nazionali ...non c'era nessun rischio calcolato a proposito di Pijanic per il semplice fatto che in questo momento non avrebbe senso prendere alcun rischio.

 

Tu dai per scontato che abbiano preso scelte rischiose e che nel preparare un atleta si prendano sempre dei rischi e questo non e' vero.Hanno sbagliato dei calcoli e danno la colpa al fatto che Pjanic che lavora da un mese e mezzo con la Juve non e' abituato al modo di lavorare Juve.Si sarebbe fermato prima non ti pare?

 

ma invece no...tutta la retorica dei rischi e degli eroici uomini delle scelte...ma fammi un piacere va..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Siamo nel 2016, non nel 1993, le pressioni che ha un giovane pagato molto in una grande squadra non sono paragonabili con quelle di quel periodo.

E poi tu mi devi spiegare cosa c'è da criticare dopo una sola partita di campionato: avessi detto che sono passate 10 giornate e in 10 partite ha sempre preferito Mario a Gonzalo.

Comunque io non sono filo-societario, al limite ho riconoscenza nei confronti sia della dirigenza attuale che dell'allenatore. Ci fanno vincere da 5 anni di fila, un po' di fiducia la meritano.

Ma tanto ormai è uno sport di molti utenti, qui dentro, cercare di trovare sempre il pelo nell'uovo...

Allegri è al suo terzo anno di Juve, ormai è una carta conosciuta. Abbiamo tanto criticato, anche a ragione, la vecchia gestione tecnica per l'abuso del 3-5-2, ora qualsiasi cosa fa Allegri è diventato il Vangelo. Una vera e propria isteria collettiva per un allenatore difensivista, che giocherebbe con 5 difensori anche contro la Primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa dici ma quali rischi calcolati sulla preparazione di gruppo? la preparazione oggi si fa individualmente con tutti gli atleti monitorati e parametrati...

Sei andato a giocare un ottavo di finale ( la partita della stagione)senza il tuo migliore giocatore perche' nella settimana decisiva era affaticato.

E non me ne frega niente se abbiamo giocato alla pari. Vuol dire che con il nostro migliore giocatore avremmo giocato meglio e probabilmente avuto migliori chances di passare il turno.

Ma quali rischi e rischi...la prima cosa che devi garantire ad un atleta quando lo prepari per una gara importante e' che possa partecipare alla gara e non saltarla, la seconda che possa farlo nelle migliori condizioni di forma.

Ora se uno allenandosi prende una brutta distorsione o anche gli arriva un problema muscolare capisco e' sfortuna ...ma se uno arriva alla gara importante e non ci puo' giocare perche' affaticato e quindi a rischio infortunio, qualcuno ha sbagliato qualcosa.

E non e' opinabile.

Se ci fossero a breve altre gare dopo questa con la Lazio capirei ma c'e' la sosta e le nazionali ...non c'era nessun rischio calcolato a proposito di Pijanic per il semplice fatto che in questo momento non avrebbe senso prendere alcun rischio.

 

Tu dai per scontato che abbiano preso scelte rischiose e che nel preparare un atleta si prendano sempre dei rischi e questo non e' vero.Hanno sbagliato dei calcoli e danno la colpa al fatto che Pjanic che lavora da un mese e mezzo con la Juve non e' abituato al modo di lavorare Juve.Si sarebbe fermato prima non ti pare?

 

ma invece no...tutta la retorica dei rischi e degli eroici uomini delle scelte...ma fammi un piacere va..

 

Si.

Io do per scontato che TUTTE le scelte che si fanno nella vita comportano possibilità (la parte buona della scelta) e rischi (la parte cattiva della scelta).

Visto che tutte le squadre del mondo con i migliori preparatori del mondo qualche problema ce lo hanno sempre sono portato a credere che sia così.

 

Tu dici che non è vero.

 

Allora delle due una:

 

1) O sono di fronte ad un luminare della preparazione atletica sceso in forum;

2) O sono di fronte ad un catzaro da bar dello sport che giudica dalla tastiera cose di cui non ha cognizione di causa ma, forse, solo qualche infarinatura e pretende (come tanti, malattia moderna) di fare l'espertone da forum. .

 

Nel primo caso ti chiedo scusa, mi cospargo il capo di cenere e tanto di cappello.

Nel secondo ... beh vedi te ... neanche mi scomodo se uno ha due grammi di dignità certe cose se le dice da solo ...

 

Sai tu dove collocarti. Buon Proseguimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.