Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Marotta pre Lazio: «Matuidi al momento sfumato definitivamente, poi nel calcio non si sa mai...»

Post in rilievo

Diciamo che hai elencato le cose negative come io potrei elencarti le cose positive che hanno questi giocatori. Come la storiella delle mille e una notte, dipende se ti dicono che tutti moriranno prima di te o che te sopravviverai a tutti gli altri. Io sono abituato a fare analisi oggettive da sempre e potrei anche vantarmi di sbagliare poco o niente visto che sbaglio poco o niente, ma non lo faccio perchè mi interessa far passare i messaggi giusti, non che sia io a farli passare. Non ho mai negato i problemi che abbiamo. Ma se permetti, quando tutti sono schierati dalla parte del pessimismo cosmico, l'obiettivo sembra un impagabile ottimista. Il problema del centrocampo c'è numericamente perchè perdiamo asamoah e lemina in coppa d'africa, è un dato di fatto. E se vogliamo anche fisicamente perchè siamo leggerini ora come ora. Per questo matuidi sarebbe stato un ottimo colpo e lo rimpiango, ma so che marotta non ci può fare niente se hanno deciso di non trattare. Khedira si romperà meno frequentemente quest'anno perchè lo scorso anno veniva da un infortunio grave. Asamoah ha avuto un anno con ricadute varie ma 1) il suo infortunio è ormai alle spalle da un po' temporalmente parlando, quindi mano a mano che gioca sta ritrovando la condizione che è la cosa più importante e lo si sta vedendo in queste prime gare, sia nelle luci che nelle ombre che ha 2) lo staff ha imparato a gestirlo bene facendolo crescere di condizione senza affaticarlo troppo

ma io sono super ottimista, infatti dico che molte partite (sia in Italia che in Europa) le vinceremo anche soffrendo e giocando male. Detto questo, io spero che Khedira giochi 40 partite ma, vedendo la sua storia, non posso aspettarmelo. Io spero che la cartilagine di Asamoah sia ricresciuta ma, stando alla medicina ufficiale, non posso aspettarmelo. Spero anche che Sturaro domani si svegli Tardelli ecc.

Gli aspetti positivi li dico io; tranne Sturaro e Hernanes sono giocatori molto validi. Rimane il fatto che sono tutti o rotti, o fragili, o scarsi tranne Pjanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è che il centrocampo è leggermente meno forte dell'anno scorso. Forse non ti ricordi chi ne fa parte:

 

- Khedira: gioca massimo una partita ogni 7 giorni con 2-3 mesi di pausa l'anno.

- Lemina: buon prospetto ma Coppa d'Africa.

- Asamoah: il signor "Calvario finito", notizia: la cartilagine non si rigenera. Potrà giocare massimo ogni 7 giorni ed in più è discontinuo. Dimenticavo: Coppa d'Africa.

- Pjanic: campione.

- Sturaro: totalmente inadeguato a una squadra come la Juve.

- Hernanes: imbarazzante.

- Marrone: in partenza.

- Mandragora: diventerà fortissimo ma bisognerà aspettare tanto per vederlo in campo.

- Marchisio: crociato rotto.

 

Ricapitolando: Hai solo Pjanic come giocatore completo. Guardati le rose delle big europee e noterai la differenza.

 

Se estendi l'analisi a due anni fa il centrocampo non è leggermente indebolito, è di tre categorie inferiore.

E queste tre categorie si chiamano: Pirlo, Pogba, Vidal.

Il pirlo di due anni fa non valeva l'attuale khedira l'attuale pjanic e un ristabilito marchisio. Vidal due anni fa ha avuto una stagione di involuzione. Nonostante tutto siamo arrivati in finale grazie a una super stagione di pogba e di marchisio. Io non faccio fatica a considerare il centrocampo titolare alla pari di quello di due anni fa (non tre/quattro, ma due). Questo se stanno tutti bene. Però numericamente siamo scoperti.

 

Quindi a scanso di equivoci, perchè ho letto anche questo, per quanto forse non riferito a me, anche secondo me un centrocampista serve ASSOLUTAMENTE. Possibilmente forte fisicamente, un sissoko mi andrebbe molto bene. La cosa che contesto è che ci si pianga addosso in un momento in cui non ci sono i presupposti e che si critichi marotta per una cosa che hanno cercato di portare avanti con raiola (che mi sembra chiaro, voleva riallacciare contatti con noi dopo la cessione di pogba) ma che è saltata per un atteggiamento oltranzista del psg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì ma dovete capire che su draxler è stato un problema di tempismo ma fondamentalmente il problema è che marotta non aveva i soldi per chiudere e ha dovuto cedere a 0 llorente per l'ingaggio e coman in prestito stra-oneroso per ottenerli... e siamo stati sfortunati che proprio all'ultimo il wolfsburg ha ceduto de bruyne e trovato i soldi per draxler... e matuidi il psg lo ha blindato, non lo vuole proprio trattare. Abbiamo ceduto zaza, se fosse un problema di soldi, perchè non andiamo a mettere quelli che abbiamo ottenuto su matuidi? E se non possiamo perchè il margine è troppo ampio, cosa lo trattavamo a fare?

 

Purtroppo il livello della juve è cresciuto talmente tanto (e si è abbassato quello generale dei giovani prodotti) che i centrocampisti che fanno al caso nostro sono davvero pochi, e non ve ne rendete conto di questa cosa. Quelli forti sono bloccati. Quelli medio-alti vengono bloccati (matuidi). I talenti scarseggiano e le squadre che li hanno se li tengono stretti. Questa è la verità.

 

D'altronde fui facile profeta lo scorso anno e la situazione si sta ripetendo pari pari ma non viene colta come dovrebbe, cioè come un segnale positivo: l'arrivo di mandzukic. Fosse arrivato due anni prima sarebbe stato il topo player che tutti cercavamo. Ma visto che avevamo già la pancia piena con tevez, non abbiamo colto la portata di quell'acquisto. Non è scarsa ambizione, è realismo. Lo stesso accade quest'anno: pensateci. Cosa può voler dire che sareste contenti solo se arrivassero 5 centrocampisti in tutto il mondo da noi? Evidentemente non siamo così scarsi. O gli altri non sono così forti, dato che comprano umtiti e digne, ma tant'è, l'importante è che la cosa sia in proporzione

discorso logico il tuo,l'unico dilemma che mi pongo è se è possibile puntare un unico giocatore per più di un mese( Draxler,Matuidi,van persie,Aguero ecc..)senza avere un piano B,è un modus operandi molto rischioso,soprattutto se hai a che fare con una società tutt'altro che amica quale il PSG..saltata la trattativa,si brancola nel buio e l'anno scorso,evidentemente ,non ha insegnato nulla in merito..vuoi dirmi che in tre mesi di mercato non sono riusciti a trovare un profilo da Juve all'infuori del francese?converrai con me che la casa è un pò strana,poi magari Il buon Marotta se ne uscirà il primo settembre dicendoci che ha trattato un giocatore mai nominato ma che non si è concluso per qualche imprevisto,solito copione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci vogliamo prendere in giro allora possiamo far finta che gente come Sturaro, Asamoah ed Hernanes sia gente che possa essere importante in Champions League...

 

Beh, a voler esser cinico Sturaro in Champions è stato più determinante di Pogba .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che non c'è più tempo.

Rimarremo così con un mercato chiuso in attivo di svariati milioni.

Neanche cuadrado arriverà, marotta offre 2 caschi di banane per il solo prestito, credo che il Chelsea risponderà a pernacchie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che non c'è più tempo.

Rimarremo così con un mercato chiuso in attivo di svariati milioni.

Neanche cuadrado arriverà, marotta offre 2 caschi di banane per il solo prestito, credo che il Chelsea risponderà a pernacchie

e fa bene,anzi benissimo.Il bonus prestito secco te lo sei giocato lo scorso anno,ora cosa vorrebbe?Un altro prestito secco?Pensa che a Londra ci siano fessi pronti a fare gabbare da chi non vuole cacciare un euro?Mi dispiace che il ragazzo si sia esposto così pesantemente e ora vede andare a donne di facili costumi la sua presa di posizione a ns favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

discorso logico il tuo,l'unico dilemma che mi pongo è se è possibile puntare un unico giocatore per più di un mese( Draxler,Matuidi,van persie,Aguero ecc..)senza avere un piano B,è un modus operandi molto rischioso,soprattutto se hai a che fare con una società tutt'altro che amica quale il PSG..saltata la trattativa,si brancola nel buio e l'anno scorso,evidentemente ,non ha insegnato nulla in merito..vuoi dirmi che in tre mesi di mercato non sono riusciti a trovare un profilo da Juve all'infuori del francese?converrai con me che la casa è un pò strana,poi magari Il buon Marotta se ne uscirà il primo settembre dicendoci che ha trattato un giocatore mai nominato ma che non si è concluso per qualche imprevisto,solito copione

Le alternative (giornalistiche) ci sono, certo se arrivassero non sarebbero malaccio, tipo gustavo o sissoko, però devono arrivare. Il problema è che marotta considerava il centrocampo fatto non so per quale motivo visto che ora potrà anche esserlo ma a gennaio lo sarà molto meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le alternative (giornalistiche) ci sono, certo se arrivassero non sarebbero malaccio, tipo gustavo o sissoko, però devono arrivare. Il problema è che marotta considerava il centrocampo fatto non so per quale motivo visto che ora potrà anche esserlo ma a gennaio lo sarà molto meno
marotta credeva di avere in pugno Matuidi ,io penso che per ripicca,vedi Coman,il PSG abbia cambiato idea all'ultimo ..sui due che hai detto tu,Sissoko è un giocatore muscolare,di sola corsa e tecnicamente modesto( oltre che costoso) che ha avuto la fortuna di fare due buone partite all'Europeo ,Luiz Gustavo è in netta fase calante,scordati il giocatore che era al Bayern..io punterei su Tielemans ,duttile,molta qualità ma temo che ormai sia tardi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai tralasciando il problema più grosso, ma non è cosa di poco conto.

 

marchisio e khedira sono inaffidabili. Stesso discorso per asa che comunque non è un campione. Come puoi giocare con 2 titolari su 3 ed una riserva ad altissimo rischio infortuni? NON PUOI.

 

Potrei dire che sei tu troppo ottimista che non il contrario perchè ai fatti quei calciatori son sempre rotti. Non si deve sfidare la sorte più di tanto. E detto ciò marotta si è dimostrato davvero di livello ridicolo nelle trattative. Resto dell'opinione che quel ruolo non possa essere ricoperto da lui, non è all'altezza.

 

Come ho detto altre volte a sto punto prendiamo un giovane di belle speranze e il prossimo anno qualcuno competente per il mercato. Marotta stia a fare il ragioniere

Quando marchisio rientra e si fa male di nuovo o quando khedira a fine anno farà meno delle 25 presenze dello scorso anno mi fai un fischio ok? .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo arriverà nessuno ma aspettiamo e vediamo..

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

No dai, qualcuno arriva per forza, altrimenti perchè vendere Pereyra e Zaza? Almeno 30 pippi li devono sganciare altrimenti sono da TSO.

Il problema, è capire chi arriva, e non sperperare denaro su gente mediocre... insomma fare un ottimo investimento o di prospettiva o di attualità, i contratti durano anni, bisogna scegliere bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchisio - top player - infortunato , rientro a novembre , da riprendere completamente condizione fisica e ritmo partite

khedira - top player - attualmente in formissima - predisposto agli infortuni ( quanto durera'?)

pjanic - top player - new entry - appena uscito d aun piccolo infortuno - zero partite - deve trovare ancora la posizione di gioco

 

lemina - sostituto - giovane promessa - prestazioni a fase alterne - coppa d africa

sturaro - sostituto - infortunato - prestazioni a fase alterne

hernanes - sostituto - non infortunato ma sembra esserlo quando gioca

asamoah - appena rientrato da una degenza durata 2 anni - si spera non ricada piu in infortuni - coppa d africa

 

allora, io non sono un disfattista adoro dirigenza tutta da marotta al presidente, al netto di cose fatte e bene ed errori , pero' dire che non e' un rischio presentarsi cosi alla champions e' un po fuori dalla realta' dai , che me ne faccio di higuain se poi nessuno gli passa la palla bene? o deve tornare ogni volta quel povero dybala ad impostare l azione da dietro? .. secondo me e ' un rischio va preso qualcuno ed anche forte... magari poi spacchiamo tutto pero'... chi si e' guardato si e' salvato dice un detto

 

Quello di rientrare fa parte del gioco di dybala ed è giusto che lo faccia, lo fa anche messi e non perché non gli piace come gioca iniesta. A centrocampo manca almeno un giocatore, matuidi sarebbe entrato nell'11, ora vedremo

.. Rimanere così è oggettivamente rischioso.. Piuttosto al limite poteva essere tenuto pereyra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio sicuri che ci siamo rinforzati quest'anno? Abbiamo perso morata, cuadrado, pogba, zaza, pereyra, caceres e padoin. Aspetto la fine del mercato ma fin'ora per me è un 6,5. Anche per la gestione delle singole operazioni. Una squadra che punta alla champions non opera in questo modo. Bisognava puntellare la rosa, noi l'abbiamo stravolta. Spero di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.