Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Ecco gli Special del mese di Settembre. Complimenti a aquadijo77 e libelibeccio!

Post in rilievo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie davvero ragazzi, sono lusingato.

Appartengo a questo forum da 9 anni. Questo e’ l’unico forum a cui sono iscritto, da sempre.

Questo vuol dire molto. Vuol dire che qui dentro ho trovato una piccola grande famiglia, vuol dire che ci sono tante persone brave e in gamba, vuol dire che ci si e’ divertiti, ci si e’ scannati, si e’ discusso tanto, si e’ vissuto tanto.

 

Ci sono utenti a cui sono particolarmente legato, utenti che ammiro per la loro capacita' di dialogare, per la disponibilita', per la simpatia. Qualcuno e' quotato in questo messaggio :) .

 

Fra The Best e’ il mio fratello virtuale, la mia controparte gentile. In una parola, Bart.

Chissa’ forse e’ davvero il mio fratello, quello che nella vita reale non puo’ e non vuole parlarmi. O forse lui e’ tra i centomila utenti e qualche volta ci scambiamo qualche parola dietro il PC.

 

Fu lui a portarmi alla mia prima partita a Torino, avevo 14 anni. Il giorno prima lo vedo sul marciapiede fuori casa, girava in tondo da 20 minuti tenendo il proprio telefono in mano, guardando ansiosamente lo schermo, gli chiedo ‘che fai?’ e lui:’devo telefonare a Moggi…’ Roba di cene di beneficenza, roba di fan club a Roma. Alla fine la fece quella telefonata, in un Italiano stentato a quei tempi. Il giorno dopo andammo a Torino, entrammo nell’albergo dove si trovava la squadra e lui si sedette con Moggi mentre la squadra scendeva gli scalini ed entrava dentro il Pulmann. Era la Juve di Lippi, in tuta e sorridente. In gran forma quel giorno.

 

Mi sono iscritto in un periodo non facile per la tifoseria, per la societa’. Non era semplice difendere la Juventus nel periodo 2006/2007. Un giorno fui convinto che l’accusa era fondata. Cambiai lo stemma, per rabbia.

Non l’ho mai piu’ ricambiato, perche’ quando guardo lo stemma del Palermo penso alle mie origini. Una terra che ho visto ma non ho mai vissuto, una terra che mi e’ stata raccontata dai miei genitori, dai miei zii, dai miei nonni. Mio padre, 40 anni in Belgio, imparo’ forse 20 termini in francese, se volevi parlare con lui, dovevi parlare in villarosano.

 

Ora sapete qualcosina in piu’ dell’utente aquadijo77.

Un abbraccio alla mia famiglia virtuale :)

Ma che belle parole direbbe rispoli :)

Complimenti :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti a me per tutto il mazzo che mi sono fatto per fargli vincere questo premio... :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie davvero ragazzi, sono lusingato.

 

Appartengo a questo forum da 9 anni. Questo e’ l’unico forum a cui sono iscritto, da sempre.

 

 

 

@@

 

 

 

Io la prima volta che ho visto la Juve era il 1977 a S.Siro....Inter-Juve di coppa Italia con mio padre e mio fratello. Una nebbia fotonica..... perdemmo 1-0 goal di "Bonimba" se non ricordo male......usciti dallo stadio mio padre accende la macchina fa per partire e gli rimane in mano la leva del cambio. :d

 

Non me la dimenticherò mai quella sera.... ero piccolo e con una grande squadra nel cuore. :sciarpata:

 

ps. quell'anno vincemmo la Coppa UEFA @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti ad entrambi .ok bravissimi .juve

 

Grazie davvero ragazzi, sono lusingato.

Appartengo a questo forum da 9 anni. Questo e’ l’unico forum a cui sono iscritto, da sempre.

Questo vuol dire molto. Vuol dire che qui dentro ho trovato una piccola grande famiglia, vuol dire che ci sono tante persone brave e in gamba, vuol dire che ci si e’ divertiti, ci si e’ scannati, si e’ discusso tanto, si e’ vissuto tanto.

 

Ci sono utenti a cui sono particolarmente legato, utenti che ammiro per la loro capacita' di dialogare, per la disponibilita', per la simpatia. Qualcuno e' quotato in questo messaggio :) .

 

Fra The Best e’ il mio fratello virtuale, la mia controparte gentile. In una parola, Bart.

Chissa’ forse e’ davvero il mio fratello, quello che nella vita reale non puo’ e non vuole parlarmi. O forse lui e’ tra i centomila utenti e qualche volta ci scambiamo qualche parola dietro il PC.

 

Fu lui a portarmi alla mia prima partita a Torino, avevo 14 anni. Il giorno prima lo vedo sul marciapiede fuori casa, girava in tondo da 20 minuti tenendo il proprio telefono in mano, guardando ansiosamente lo schermo, gli chiedo ‘che fai?’ e lui:’devo telefonare a Moggi…’ Roba di cene di beneficenza, roba di fan club a Roma. Alla fine la fece quella telefonata, in un Italiano stentato a quei tempi. Il giorno dopo andammo a Torino, entrammo nell’albergo dove si trovava la squadra e lui si sedette con Moggi mentre la squadra scendeva gli scalini ed entrava dentro il Pulmann. Era la Juve di Lippi, in tuta e sorridente. In gran forma quel giorno.

 

Mi sono iscritto in un periodo non facile per la tifoseria, per la societa’. Non era semplice difendere la Juventus nel periodo 2006/2007. Un giorno fui convinto che l’accusa era fondata. Cambiai lo stemma, per rabbia.

Non l’ho mai piu’ ricambiato, perche’ quando guardo lo stemma del Palermo penso alle mie origini. Una terra che ho visto ma non ho mai vissuto, una terra che mi e’ stata raccontata dai miei genitori, dai miei zii, dai miei nonni. Mio padre, 40 anni in Belgio, imparo’ forse 20 termini in francese, se volevi parlare con lui, dovevi parlare in villarosano.

 

Ora sapete qualcosina in piu’ dell’utente aquadijo77.

Un abbraccio alla mia famiglia virtuale :)

mannaggia ho finito i MI PIACE...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ad entrambi! :) :) :)

 

Fra, invece di pavoneggiarti, sta pagina con l'albo d'oro degli Special la facciamo o no? Dai dai, voglio vedervi a pescare tutti gli Special .ghgh

 

E poi finalmente farai qualcosa .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie davvero ragazzi, sono lusingato.

Appartengo a questo forum da 9 anni. Questo e’ l’unico forum a cui sono iscritto, da sempre.

Questo vuol dire molto. Vuol dire che qui dentro ho trovato una piccola grande famiglia, vuol dire che ci sono tante persone brave e in gamba, vuol dire che ci si e’ divertiti, ci si e’ scannati, si e’ discusso tanto, si e’ vissuto tanto.

 

Ci sono utenti a cui sono particolarmente legato, utenti che ammiro per la loro capacita' di dialogare, per la disponibilita', per la simpatia. Qualcuno e' quotato in questo messaggio :) .

 

Fra The Best e’ il mio fratello virtuale, la mia controparte gentile. In una parola, Bart.

Chissa’ forse e’ davvero il mio fratello, quello che nella vita reale non puo’ e non vuole parlarmi. O forse lui e’ tra i centomila utenti e qualche volta ci scambiamo qualche parola dietro il PC.

 

Fu lui a portarmi alla mia prima partita a Torino, avevo 14 anni. Il giorno prima lo vedo sul marciapiede fuori casa, girava in tondo da 20 minuti tenendo il proprio telefono in mano, guardando ansiosamente lo schermo, gli chiedo ‘che fai?’ e lui:’devo telefonare a Moggi…’ Roba di cene di beneficenza, roba di fan club a Roma. Alla fine la fece quella telefonata, in un Italiano stentato a quei tempi. Il giorno dopo andammo a Torino, entrammo nell’albergo dove si trovava la squadra e lui si sedette con Moggi mentre la squadra scendeva gli scalini ed entrava dentro il Pulmann. Era la Juve di Lippi, in tuta e sorridente. In gran forma quel giorno.

 

Mi sono iscritto in un periodo non facile per la tifoseria, per la societa’. Non era semplice difendere la Juventus nel periodo 2006/2007. Un giorno fui convinto che l’accusa era fondata. Cambiai lo stemma, per rabbia.

Non l’ho mai piu’ ricambiato, perche’ quando guardo lo stemma del Palermo penso alle mie origini. Una terra che ho visto ma non ho mai vissuto, una terra che mi e’ stata raccontata dai miei genitori, dai miei zii, dai miei nonni. Mio padre, 40 anni in Belgio, imparo’ forse 20 termini in francese, se volevi parlare con lui, dovevi parlare in villarosano.

 

Ora sapete qualcosina in piu’ dell’utente aquadijo77.

Un abbraccio alla mia famiglia virtuale :)

 

Complimenti :bravo vivissimi ! .salve Stefano

Beh, dopo le appassionate parole del mio compagno di special, non posso far altro che lasciare almeno due righe un po' più esaustive riguardo il mio essere utente di VS e juventino.

 

Nasco nel 1977 e cresco juventino grazie allo zio ed ai cugini, con negli occhi le immagini ed in testa i ricordi del Mundial 82 e l'orgoglio di bambino che sa che Italia vuol dire Juve, e, qualche anno più avanti, con nelle orecchie il "giochiamo per voi" di Gaetano in quell'orribile serata di fine maggio.

 

La mia iscrizione risale alla stagione della rinascita dopo gli anni bui post calciopoli; avevo necessariamente bisogno di un ricovero sicuro in cui condividere le ansie di quel finale di campionato.

Da che ho memoria, credo sia stata la stagione più elettrizzante della mia ultra trentennale carriera bianconera e della quale porterò per sempre con me ricordi imperituri.

Se ripenso a quella cavalcata, avrei mille sensazioni da cercare di replicare con un po' di testo buttato la, ma non ne sarei all'altezza; posso solo dire che alle parole di Compagnoni dopo il fischio finale arrivato da Trieste, ho pianto come un adolescente e al solo pensiero torna il groppo in gola anche adesso.

 

Non ho amicizie particolari qua dentro, ma, senza voler scadere nella piaggeria, posso sinceramente affermare di aver trovato in questo forum un punto di riferimento giornaliero e costante.

Dal lavoro sono praticamente sempre collegato e, quando moglie e figlia lo permettono, anche da casa o dal cellulare sono sempre in contatto.

 

Per chiudere, ancora grazie dello special (non so quanto meritato, vista la mia vena polemica sempre allo scoperto) e grazie per esserci e essere il più roccioso baluardo della juventinità.

 

Complimenti :bravo vivissimi ! .salve Stefano

@@

 

 

 

Io la prima volta che ho visto la Juve era il 1977 a S.Siro....Inter-Juve di coppa Italia con mio padre e mio fratello. Una nebbia fotonica..... perdemmo 1-0 goal di "Bonimba" se non ricordo male......usciti dallo stadio mio padre accende la macchina fa per partire e gli rimane in mano la leva del cambio.

 

Non me la dimenticherò mai quella sera.... ero piccolo e con una grande squadra nel cuore.

 

ps. quell'anno vincemmo la Coppa UEFA @@

 

Caro Amico ,

non per farti le pulci , ci mancherebbe , ma netta ho l'impressione che nel tuo excursus retrodatato

inerente il tuo " Battesimo Bianconero " dal vivo in uno stadio, Tu sia incorso in un involontario

refuso , cosa peraltro , assai usale anche per il sottoscritto visto e considerato che la mia prima

partita al seguito della Juventus risale all'Aprile del 1958 : Lazio-Juventus 1-4 con 3 gol

di Charles ed 1 di Sivori !

 

Ciò che ha attirato la mia attenzione è il fatto che Tu abbia citato la Coppa Italia del 1977

facendo riferimento ad un match tra " Inter - Juventus " terminato con il risultato di 1-0

a favore dei Nerazzurri grazie ad un gol di Bonimba !

 

Così non può essere in quanto , nella favolosa annata 1976/77 , Boninsegna

indossava la nostra maglia !

 

Ho fatto una verifica e risulta quanto segue :

 

Coppa Italia 1976/77 -

 

12 Giugno 1977 - a Torino - Juventus vs Inter 0-1 autorete di Gentile

 

19 Giugno 1977 - a Milano - Inter vs Juventus 1-0 gol di Oriali

 

Altro aspetto del tuo post che mi lascia un po' meravigliato è

il fatto che Tu accenni ad una serata accompagnata da

nebbia " fotonica " : uum al 19 Giugno ? Mi pare assai anomalo e strano !

 

Corretto , invece , il tuo accenno al Nostro Primo Trionfo in Europa con il

successo in COPPA UEFA ( allora assai ambita ed ostica dato

l'elevato spessore delle squadre partecipanti ) a cui va aggiunto un

favoloso Scudetto conquistato mettendo assieme ben 51

punti sui 60 a disposizione , precedendo di un solo punto un

ottimo ed assai ostico avversario qual'era il TORO di quegli anni !

 

Zoff-Gentile-Cabrini-Cuccureddu-Furino-Morini-Scirea-Causio-Tardelli-Boninsegna-Benetti-Bettega !

12 ITALIANI DOTATI DI ATTRIBUTI E CONTROATTRIBUTI :

Ineguagliati ed Ineguagliabili !

La Formazione della JUVENTUS che più ho nel cuore , ancor più , ed il che è tutto dire ,

di quella degli Immensi Boniperti-Charles-Sivori !

 

Buona Giornata ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti :bravo vivissimi ! .salve Stefano

 

 

Complimenti :bravo vivissimi ! .salve Stefano

 

 

Caro Amico ,

non per farti le pulci , ci mancherebbe , ma netta ho l'impressione che nel tuo excursus retrodatato

inerente il tuo " Battesimo Bianconero " dal vivo in uno stadio, Tu sia incorso in un involontario

refuso , cosa peraltro , assai usale anche per il sottoscritto visto e considerato che la mia prima

partita al seguito della Juventus risale all'Aprile del 1958 : Lazio-Juventus 1-4 con 3 gol

di Charles ed 1 di Sivori !

 

Ciò che ha attirato la mia attenzione è il fatto che Tu abbia citato la Coppa Italia del 1977

facendo riferimento ad un match tra " Inter - Juventus " terminato con il risultato di 1-0

a favore dei Nerazzurri grazie ad un gol di Bonimba !

 

Così non può essere in quanto , nella favolosa annata 1976/77 , Boninsegna

indossava la nostra maglia !

 

Ho fatto una verifica e risulta quanto segue :

 

Coppa Italia 1976/77 -

 

12 Giugno 1977 - a Torino - Juventus vs Inter 0-1 autorete di Gentile

 

19 Giugno 1977 - a Milano - Inter vs Juventus 1-0 gol di Oriali

 

Altro aspetto del tuo post che mi lascia un po' meravigliato è

il fatto che Tu accenni ad una serata accompagnata da

nebbia " fotonica " : al 19 Giugno ? Mi pare assai anomalo e strano !

 

Corretto , invece , il tuo accenno al Nostro Primo Trionfo in Europa con il

successo in COPPA UEFA ( allora assai ambita ed ostica dato

l'elevato spessore delle squadre partecipanti ) a cui va aggiunto un

favoloso Scudetto conquistato mettendo assieme ben 51

punti sui 60 a disposizione , precedendo di un solo punto un

ottimo ed assai ostico avversario qual'era il TORO di quegli anni !

 

Zoff-Gentile-Cabrini-Cuccureddu-Furino-Morini-Scirea-Causio-Tardelli-Boninsegna-Benetti-Bettega !

12 ITALIANI DOTATI DI ATTRIBUTI E CONTROATTRIBUTI :

Ineguagliati ed Ineguagliabili !

La Formazione della JUVENTUS che più ho nel cuore , ancor più , ed il che è tutto dire ,

di quella degli Immensi Boniperti-Charles-Sivori !

 

Buona Giornata ! .salve Stefano

 

Ciao Stefano, lo sai che adoro i tuoi interventi. :)

 

Mi sono (ahimè) confuso. La stagione in questione è si del 1976/77 (precisamente Giugno 1977) Inter-Juventus 1-0 (goal di Oriali) ma ho pure confuso Anastasi con Boninsegna (appena approdato alla "Signora") .doh

 

Io mi ricordo che fu una serata di nebbia.... potrei sbagliarmi ma devo chiedere "lumi" al mio babbo...tra l'altro ci fu l'episodio del problema alla leva del cambio davanti allo stadio. :d .... e anche quello non me lo sono sognato che ogni tanto alle tavolate di famiglia torna ricordato in grande spolvero soprattutto da mio fratello.

 

(Non è detto che la nebbia sia legata ad un'altra serata in quel di S.Siro che scordato - ma ne dubito.)

 

Grazie per la precisazione e per la tua maniacalità nelle cifre del grande orologio del tempo di nostra "Signora Madama Bianconera". :)

 

Ma all'epoca cosa si faceva sugli spalti quando Sivori faceva quelle magie con il pallone? @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.