Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera: Udinese - Juventus 0-0. Highlights e Interviste a Simone Muratore, Mr.Grosso e Gianluca Pessotto

Post in rilievo

Campionato Primavera 2016/2017 - Girone B : 1ª Giornata di Andata

 

UDINESE - JUVENTUS 0-0

 

 

 

 

 

Campo Comunale, Via Circonvallazione - Codroipo (UD)

Venerdì 9 Settembre 2016, ore 15.00

DIRETTA TV SPORTITALIA

 

UDINESE : Borsellini; Zanetti, Geromin, Vasko, Serafin, Bovolon, Magnino, Variola (84' Brunetti), Halilovic, Armenakas, Melissano (69' Parpinel)

A disp.: Savoldelli (P), Ermacora, Samotti, Nicoloso, Paoluzzi, Crisciti

All. Luca Mattiussi

 

JUVENTUS : Del Favero; Severin, Vogliacco, Beruatto, Rogerio (89' Tripaldelli); Bove, Macek, Muratore; Kastanos (89' Merio); Léris, Morselli (76' Coccolo)

A disp.: Marricchi (P), Andersson, Semprini, Ndiaye, Tamba M’Pinda, Nicolussi Caviglia, Barosi (P)

All. Fabio Grosso

 

Ammoniti: 80' Geromin (U), 92' Halilovic (U)

Note: 40' Palo colpito da Morselli (J) su calcio di punizione

 

 

N.B.

Squalificati Mosti, Toure e Zanandrea

Assenti i classe 2000 Kean e Caligara convocati in Nazionale Under17 per il Torneo Quattro Nazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

09.09.2016 17:28 - in: Primavera

Primavera: reti bianche all’esordio

Uno zero a zero in trasferta contro l’Udinese apre la stagione dei bianconeri

 

Uno zero a zero, evidentemente condizionato dal grande caldo, è il risultato con cui la Juventus Primavera ha iniziato il campionato. Trasferta inedita, quella di Codroipo contro l’Udinese, frutto delle novità dei calendari. I bianconeri la hanno affrontata come dovevano, con l’attitudine che doveva mostrare, in campo, la finalista Scudettodella passata stagione.

Tradotto in campo: la Juve ha fatto per lunghi tratti la partita, sfruttando sia manovre di squadra che azioni personali, ma non è riuscita a scardinare la porta dell’Udinese, che praticamente per tutta la partita ha giocato in difesa senza rinunciare a pungere con le ripartenze.

Una partita, quella di Codroipo, condizionata si diceva da un gran caldo, che ha indotto l’arbitro a decretare a metà delle frazioni di gioco uno stop per permettere ai giocatori di rinfrescarsi. La Juve ha sfiorato anche il gol, verso fine primo tempo, con un palo clamoroso di Morselli su punizione.

Identico copione nella ripresa, con i bianconeri a gestire il pallino del gioco, grazie a iniziative personali come quelle di Leris, Rogerio e Beruatto. Ma il gol non è arrivato, la Juve torna a casa con un punto e le parole di Mister Grosso: «Sono soddisfatto perché abbiamo fatto per lunghi tratti quello che dovevamo fare - le sue parole – Abbiamo tenuto il possesso, sfiorato il gol e giocato una buona partita. Possiamo, dobbiamo e vogliamo fare meglio, in questa stagione vogliamo continuare a essereprotagonisti, ma il campionato non è facile. Il match è stato condizionato dal caldo, ma il clima era difficile sia per noi che per l’Udinese; avrei voluto vedere un gol, ce lo saremmo meritato».

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocano di Venerdì?

 

Se ho scritto Venerdì... sefz

 

 

volti nuovi nella formazione ??

 

Parli della formazione che potrebbe scendere in campo domani o, in generale, della rosa? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho scritto Venerdì... sefz

 

 

 

 

Parli della formazione che potrebbe scendere in campo domani o, in generale, della rosa? uum

beh in generale ovviamente e poi se pensi che qualcuno dei nuovi esordisca da titolare ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho scritto Venerdì... sefz

 

 

 

 

Parli della formazione che potrebbe scendere in campo domani o, in generale, della rosa? uum

come mai giocano di venerdì!

immagino tu non sia un * :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh in generale ovviamente e poi se pensi che qualcuno dei nuovi esordisca da titolare ovviamente

Diciamo che la gran parte dei 97, per raggiunti limit di età, è andata in prestito. I nuovi hanno esordito nelle varie amichevoli tranne gli ultimi due ovvero Andersson e Zeqiri, presi a fine mercato e dunque non ancora in campo con la Juve, però non so se esordiranno. Abbiamo una buonissima squadra anche quest'anno. L'aver tenuto Kean è certamente un grande valore aggiunto.

 

come mai giocano di venerdì!

immagino tu non sia un * :d

C'è la diretta tv non so se per tali esigenze o magari poichè si gioca di Venerdì allora la trasmettono. Abbiamo la Youth League la prossima settimana, forse dipende da quello, un po' di tempo in più per prepararla. Speriamo di riuscire almeno questa volta a superare i gironi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh in generale ovviamente e poi se pensi che qualcuno dei nuovi esordisca da titolare ovviamente

 

Considerando gli Allievi che sono passati in Primavera e i giocatori arrivati durante il calciomercato, i volti nuovi sono numerosi. Fatti un giro nel thread generico dedicato alla Primavera (ci sono già alcuni video dei Tornei Estivi) e quello del Calciomercato... :d (http://www.vecchiasi...-sulla-squadra/) (http://www.vecchiasi...n-prima-pagina/)

 

Parlando della formazione che potrebbe scendere in campo domani...

In difesa quasi sicuramente vedremo Rogerio. Terzino sinistro brasiliano classe 1998 arrivato dal Sassuolo (in realtà era già sotto il controllo della Juve. A Gennaio era stato tesserato dai nero-verdi solo perchè extracomunitario). Gli altri dovrebbero essere Vogliacco, Severin (?) e Beruatto (purtroppo adattato come TD). Tra gli ultimi arrivati lo svedese Andersson (DC classe 1998), ma non credo partirà da titolare. A centrocampo probabile giochi dal primo minuto Kanoute come vertice basso. Arrivato alla Juve a dicembre/gennaio, non era mai sceso in campo per alcuni problemi con il tesseramento (speriamo siano definitivamente risolti). I compagni di reparto potrebbero essere Muratore e Macek (che giocherà da fuori quota, almeno fino a Gennaio).

 

In attacco maggiori dubbi, perchè sono arrivati molti giocatori nuovi: Léris, Mosti, Zeqiri.

Probabilmente giocherà Kastanos dietro le punte. A mio avviso una delle due sarà Kean. Morselli, Mosti e Léris potrebbero contendersi l'altra maglia da titolare. Nessuno dei tre (quattro se aggiungiamo Kean) è una prima punta. Léris è un attaccante esterno/seconda punta (piede destro). Giocatore abile palla al piede e negli 1vs1. Quelli che lo conoscono meglio dicono che è un po' troppo innamorato del pallone e ancora poco incisivo sottoporta. Mosti invece nasce come trequartista ed è mancino. Nel precampionato però ha giocato sempre da attaccante. Zeqiri, causa impegni con la Nazionale U18, si allena con la Primavera da 3 giorni. Non credo lo vedremo dal primo minuto. Non l'ho mai visto giocare. So soltanto che tratta di una prima punta classe '99 e con doppio passaporto (Svizzera/Albania) che lo scorso hanno ha esordito e segnato 3 gol con la prima squadra del Losanna (Serie B Svizzera)

 

P.S.

Dimenticavo, Kean e Caligara sono in Nazionale Under17 per il Torneo Quattro Nazioni bah

 

come mai giocano di venerdì!

immagino tu non sia un * :d

 

Probabilmente per la Youth League sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In attacco maggiori dubbi, perchè sono arrivati molti giocatori nuovi: Léris, Mosti, Zeqiri.

Probabilmente giocherà Kastanos dietro le punte. A mio avviso una delle due sarà Kean. Morselli, Mosti e Léris potrebbero contendersi l'altra maglia da titolare. Nessuno dei tre (quattro se aggiungiamo Kean) è una prima punta. Léris è un attaccante esterno/seconda punta (piede destro). Giocatore abile palla al piede e negli 1vs1. Quelli che lo conoscono meglio dicono che è un po' troppo innamorato del pallone e ancora poco incisivo sottoporta. Mosti invece nasce come trequartista ed è mancino. Nel precampionato però ha giocato sempre da attaccante. Zeqiri, causa impegni con la Nazionale U18, si allena con la Primavera da 3 giorni. Non credo lo vedremo dal primo minuto. Non l'ho mai visto giocare. So soltanto che tratta di una prima punta classe '99 e con doppio passaporto (Svizzera/Albania) che lo scorso hanno ha esordito e segnato 3 gol con la prima squadra del Losanna (Serie B Svizzera)

 

 

 

 

 

 

Non è possibile che giochi Kastanos mezzala con un tridente(Mosti-Kean-Leris)in avanti?

Se non sbaglio Mosti nell'amichevole della prima squadra contro il Magenta ha giocato proprio a destra in attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è possibile che giochi Kastanos mezzala con un tridente(Mosti-Kean-Leris)in avanti?

Se non sbaglio Mosti nell'amichevole della prima squadra contro il Magenta ha giocato proprio a destra in attacco

 

Dipende. Se si sceglie di fare con Kastanos un percorso simile a quello intrapreso con Clemenza, allora sì. La Juve e Grosso potrebbero "spostarlo", e farlo giocare come mezzala destra. Da dire però che in quel tridente Kean, al momento, potrebbe essere un pò "sacrificato".

 

Considera però che Kastanos, nelle pochissime partite giocate con la Primavera durante il pre-campionato (praticamente è sempre stato con la prima squadra), ha giocato esclusivamente da trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende. Se si sceglie di fare con Kastanos un percorso simile a quello intrapreso con Clemenza, allora sì. La Juve e Grosso potrebbero "spostarlo", e farlo giocare come mezzala destra. Da dire però che in quel tridente Kean, al momento, potrebbe essere un pò "sacrificato".

 

Considera però che Kastanos, nelle pochissime partite giocate con la Primavera durante il pre-campionato (praticamente è sempre stato con la prima squadra), ha giocato esclusivamente da trequartista.

Perchè Kean sacrificato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è propriamente una prima punta... .ok

Ma non è un'ala però,io credo che l'evoluzione di Kean sia diventare una grandissima prima punta ed i numeri sono quelli che sono(straordinari)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccallà, come al solito non la potrò vedere i diretta, conto sulle sempre ottime replice su J|Tv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è un'ala però,io credo che l'evoluzione di Kean sia diventare una grandissima prima punta ed i numeri sono quelli che sono(straordinari)

 

E chi ha parlato di ala? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando gli Allievi che sono passati in Primavera e i giocatori arrivati durante il calciomercato, i volti nuovi sono numerosi. Fatti un giro nel thread generico dedicato alla Primavera (ci sono già alcuni video dei Tornei Estivi) e quello del Calciomercato... :d (http://www.vecchiasi...-sulla-squadra/) (http://www.vecchiasi...n-prima-pagina/)

 

Parlando della formazione che potrebbe scendere in campo domani...

In difesa quasi sicuramente vedremo Rogerio. Terzino sinistro brasiliano classe 1998 arrivato dal Sassuolo (in realtà era già sotto il controllo della Juve. A Gennaio era stato tesserato dai nero-verdi solo perchè extracomunitario). Gli altri dovrebbero essere Vogliacco, Severin (?) e Beruatto (purtroppo adattato come TD). Tra gli ultimi arrivati lo svedese Andersson (DC classe 1998), ma non credo partirà da titolare. A centrocampo probabile giochi dal primo minuto Kanoute come vertice basso. Arrivato alla Juve a dicembre/gennaio, non era mai sceso in campo per alcuni problemi con il tesseramento (speriamo siano definitivamente risolti). I compagni di reparto potrebbero essere Muratore e Macek (che giocherà da fuori quota, almeno fino a Gennaio).

 

In attacco maggiori dubbi, perchè sono arrivati molti giocatori nuovi: Léris, Mosti, Zeqiri.

Probabilmente giocherà Kastanos dietro le punte. A mio avviso una delle due sarà Kean. Morselli, Mosti e Léris potrebbero contendersi l'altra maglia da titolare. Nessuno dei tre (quattro se aggiungiamo Kean) è una prima punta. Léris è un attaccante esterno/seconda punta (piede destro). Giocatore abile palla al piede e negli 1vs1. Quelli che lo conoscono meglio dicono che è un po' troppo innamorato del pallone e ancora poco incisivo sottoporta. Mosti invece nasce come trequartista ed è mancino. Nel precampionato però ha giocato sempre da attaccante. Zeqiri, causa impegni con la Nazionale U18, si allena con la Primavera da 3 giorni. Non credo lo vedremo dal primo minuto. Non l'ho mai visto giocare. So soltanto che tratta di una prima punta classe '99 e con doppio passaporto (Svizzera/Albania) che lo scorso hanno ha esordito e segnato 3 gol con la prima squadra del Losanna (Serie B Svizzera)

 

 

P.S.

Dimenticavo, Kean e Caligara sono in Nazionale Under17 per il Torneo Quattro Nazioni bah

 

 

 

 

 

Probabilmente per la Youth League sefz

ma GRAZIEEEEEE !!!!! :) :) complimenti per il dettaglio !!! sei stato molto gentile e Utile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendi seconda punta?

 

Diciamo che al momento, quantomeno in termini di "posizionamento", quello dovrebbe essere il suo ruolo...

 

per me kean è una prima punta

 

'atipica' alla aguero ma assolutamente una prima punta. quello sarà il suo ruolo

 

Sul fatto che la sua naturale evoluzione sarà quella siamo tutti d'accordo :)

 

Naturalmente non può interpretare il ruolo alla Favilli. Anche lo scorso anno (in quelle poche partite) si è visto che, lasciato da solo in mezzo ai due centrali, non poteva fare molto (certo consideriamo anche i 3 anni di differenza sefz). Devi sfruttarne l'esplosività...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me kean è una prima punta

 

'atipica' alla aguero ma assolutamente una prima punta. quello sarà il suo ruolo

 

É la prima che non ti sento pronosticare un futuro da mezz'ala a uno dei nostri giovini virgulti. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É la prima che non ti sento pronosticare un futuro da mezz'ala a uno dei nostri giovini virgulti. :d

io di solito sposterei le ali offensive in mezzali e le mezzali in terzini man mano che si avvicinano al professionismo

 

è una mia personale convinzione, non supportata da particolari teorie se non la semplice osservazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto, su altro sito, che ci vorrebbero ancora 3 mesi per regolarizzare il tesseramento di Kanoute e che, perciò, ovviamente, sarà indisponibile per la partita di domani (insieme a Zeqiri ed agli squalificati Zanandrea, Mosti e Toure)...possibile? :upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.