Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

_Matteo

Paralimpiadi Rio 2016

Post in rilievo

Logo-paralimpiadi-2016.jpg

 

Non ho visto visto un topic apposito e quindi ho pensato di aprirlo io.

Se non dovesse andare bene eliminatelo pure

 

I XV Giochi paralimpici estivi (Jogos Paralímpicos de Verão de 2016) si stanno svolgendo a Rio de Janeiro, in Brasile, dal 7 al 18 settembre 2016. Il luogo e il periodo in cui si sta tenendo l'evento, la rendono la prima paralimpiade ad essere disputata in una stagione invernale, nonché la prima in un paese dell'America latina e la seconda nell'emisfero australe, dopo Sydney 2000. In questi giochi, per la prima volta, si terranno le gare di canoa paralimpica e triathlon paralimpico.

 

 

2w4mag5.png

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già la prima storia di questi Giochi Paralimpici:

 

Il tragico bivio di Marieke: "Eutanasia dopo le Paralimpiadi"

 

La dolorosa ammissione di Marieke Vervoort, medaglia d'oro a Londra 2008 nei 200m su sedia a rotelle, al quotidiano belga 'L'Avenir' commuove il mondo dello sport.

 

Per Marieke Vervoort, medaglia d'oro a Londra 2008 sui 200 metri in sedia a rotelle, quelle iniziate ieri a Rio saranno le ultime Paralimpiadi della sua carriera. A batterla non sono state le avversarie, né l'età, anche se a 37 anni il ritiro è comune per un atleta, ma la malattia neurodegenerativa che l'ha colpita quando era poco più che una bambina e che l'ha costretta su una sedia a rotelle dai 20 anni in avanti.

Eutanasia: è stata lei a pronunciare la più dolorosa e al contempo dignitosa delle parole. Lo ha fatto nel giorno della presentazione della spedizione belga in Brasile:

La mia carriera si conclude a Rio. Dopo cercherò di capire cosa la vita ha ancora in serbo per me e proverò a goderla appieno. Tutti mi vedono felice e sorridente con le mie medaglie, ma non conoscono l’altro lato di me. Ci sono giorni in cui provo dolori terribili e riesco a dormire soltanto per 10 minuti. Ma alla fine riesco comunque a vincere la medaglia d’oro. Quando salgo sulla carrozzina, tutte le ansie, i dolori e le paure scompaiono. Ma sto cominciando a pensare all'eutanasia. Non voglio vivere come un vegetale: quando arriverò a quel punto, capirò che è il momento giusto

In Belgio, l'eutanasia è stata legalizzata nel 2002, secondo paese al mondo dopo la contigua Olanda, e richiede il consenso scritto di tre differenti dottori. Marieke, dichiaratamente atea, ha già stabilito di non voler alcun funerale religioso:

Non voglio che le mie esequie siano tenute in chiesa. Vorrei che tutti i partecipanti possano brindare a me con un bicchiere di champagne

Lei ha già tutto chiaro nella mente: ci sarà un'orchestra e ai presenti verrà letto un messaggio che Marieke avrà scritto prima di andarsene per sempre. E di riposare nelle acque di Lanzarote, il suo personale luogo dell'anima dove ha chiesto che vengano disperse le sue ceneri.

 

maxw-654.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo,non entro nel discorso perché,per me,ognuno può fare ciò che vuole della propria vita ma dico solo che mi dispiace molto,purtroppo ci si lamenta di cavolate quando ci sono storie davvero brutte

 

Mentre per le paralimpiadi forza azzurri,tenere alto l'onore e non buttate via le medaglie dove siamo favoriti .....

 

A proposito,dove possiamo vincere qualche medaglia ?

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cavolo,non entro nel discorso perché,per me,ognuno può fare ciò che vuole della propria vita ma dico solo che mi dispiace molto,purtroppo ci si lamenta di cavolate quando ci sono storie davvero brutte

 

Mentre per le paralimpiadi forza azzurri,tenere alto l'onore e non buttate via le medaglie dove siamo favoriti .....

 

A proposito,dove possiamo vincere qualche medaglia ?

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Di quelli che conosco io ci sono Federico Morlacchi, Cecilia Camellini, Alex Zanardi e la mia conterraneo Bebe Vio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono molto fiducioso che anche questa volta Zanardi ci porta una medaglia, sperando sia ancora oro! forza della natura quell'Uomo....grandioso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jonnie Peacock a 5 anni a causa della meningite vede vedersi amputata sotto il ginocchio la sua gamba destra. Quando alla tv vede un uomo correre una finale dei 100 metri alla Paralimpiade decide di volerci provare.

Ha appena bissato il successo di Londra nei 100 metri T44.

A Londra battè colui che lo fece innamorare di questa disciplina, Oscar Pistorius.

 

#LeBelleStorie .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincenzo Boni bronzo, Martina Caironi argento e Cecilia Camellini ancora argento!

 

tutte e 3 splendide medaglie! formidabili le due ragazze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Niente medaglie oggi? (o per meglio dire ieri..)

Caironi argento nel lungo

Camellini argento nei 400 stile S11

Boni bronzo nei 50 dorso S3

Ghiretti bronzo nei 50 farfalla S5

 

5 argenti e 3 bronzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AZZURRI IN GARA DOMENICA 11 SETTEMBRE

 

ATLETICA LEGGERA

Dalle 19:00 – Batterie

Federica MASPERO; Giuseppina VERSACE – 400 m T44 (annullate)

Emanuele DI MARINO – 200 m T44

 

CANOTTAGGIO

Dalle 08:30 – Finali

Eleonora DE PAOLIS – AS singolo femminile

Fabrizio CASELLI – AS singolo maschile

Di Capua, Lunghi, Schettino, Trombetta, Scazzosi – LTA misto

 

TIRO CON L’ARCO

Dalle 09:00 – Squadre miste

MIJNO / AIROLDI o ERARIO

 

NUOTO

Dalle 09:30 – Batterie

Marco Maria DOLFIN – 100 rana SB5

Emanuela ROMANO – 100 rana SB5

Federico MORLACCHI – 200 misti SM9

Francesca SECCI – 200 misti SM9

Xenia PALAZZO – 200 stile libero S14

Andrea MASSUSSI – 100 rana SB4

Giulia GHIRETTI – 100 rana SB4

Eventuali finali dalle 22:30

 

TENNISTAVOLO

Dalle 09:30 – Quarti di finale e semifinali

Michela BRUNELLI

Raimondo ALECCI

Giada ROSSI

Clara PODDA

Amine Mohamed KALEM

Andrea BORGATO

Giuseppe VELLA

Michela BRUNELLI

 

TENNIS

Dalle 11:00 – turni preliminari

Fabian MAZZEI

Marianna LAURO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto problemi "tecnici" fino ad ora e non sono riuscito ad aggiornare:

 

Mijno e Airoldi bronzo nell'arco

Morlacchi oro nei 200 misti

Giada Rossi bronzo nel tennis tavolo. Stesso risultato per Mohamed Kalem

 

E infine una storia che ci fa capire quanto siano bravi questi atleti:

 

Paralimpiadi Rio 2016: i primi 4 dei 1500 con un tempo migliore dell’Olimpiade

 

Oro all’algerino Abdellatif Baka, ma tutti i primi quattro della gara classe T13 fermano il cronometro prima dei 3’50”010 con cui lo statunitense Centrowitz aveva vinto l’oro ai Giochi di un mese fa. Comunque ben lontani dal record del mondo, il 3’26”00 di El Guerrouj a Roma nel 1998

 

L’algerino Abdellatif Baka ha vinto la gara dei 1500 classe T13 (atleti con “bassa visione”) in 3’48”29, davanti all’etiope Tamiru Demisse (3’48”49) e al kenyano Henry Kirwa (3’49”59). Tutti, perfino l’altro algerino Fouad Baka (3’49”84) con un tempo migliore del vincitore dei 1500 ai Giochi Olimpici di un mese fa sempre a Rio. Allora lo statunitense Matthew Centrowitz vinse a sorpresa l’oro in 3’50”00, davanti all’algerino Taoufik Makhloufi e al neozelandese Nick Willis.

I TEMPI — È evidente che i tempi sul mezzofondo non sono legati solo alle prestazioni ma anche alle tattiche di gara: il record del mondo dei 1500 è molto più in basso, fissato a 3’26”00 dal marocchino Hicham El Guerrouj a Roma nel 1998, egli stessi Giochi di Rio le semifinali erano state finte in 3’39”73 da Kiprop e 3’39”42 da Kwemoi, entrambi kenyani, e in batteria il ceco Jakub Holusa aveva fissato il crono a 3’38”31. E infatti l’oro di Centrowitz è stato il più lento ai Giochi da quello di Beccali a Los Angeles 1932. Resta la portata storica di una gara dei Giochi paralimpici chiusa con una prestazione migliore sul piano cronometrico rispetto alla stessa gara dei Giochi olimpici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso stare sveglio fino a tardi per seguire le gare.

Comunque:

 

Zanardi oro

Podestà oro

Mazzone oro

Masini bronzo

 

Tutte e quattro dal ciclismo

 

Assunta Legnante oro nel peso, appena vinto

 

Bronzo per la Porcellato nel ciclismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.