Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Diablo2289

[Topic Unico] Il Topic dei Moduli. Qual è il migliore da utilizzare?

Post in rilievo

Possiamo stabilire una volta per tutte che il 3-5-2 è non ha nulla di decente in Europa?

 

Ora qualche genio ti dirà che conta l'interpretazione

 

 

E così ci toccherà credere che Alex Sandro e Dani Alves possano fare sia i Pessotto che i Robben contemporaneamente, e tutto va bene perché tanto conta l'atteggiamento già già

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora qualche genio ti dirà che conta l'interpretazione

 

 

E così ci toccherà credere che Alex Sandro e Dani Alves possano fare sia i Pessotto che i Robben contemporaneamente, e tutto va bene perché tanto conta l'atteggiamento già già

 

Innanzitutto conta non avere Lemina davanti alla difesa. In quel ruolo MAI PIU'!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo stasera e il fallimento del centrocampo a tre, sono convinto che l'abito giusto per questa squadra sia il 4-2-3-1

 

Buffon(Neto)

 

Alves(Licht) Barzagli(Chiellini) Bonucci(Rugani) Evra(Benatia)

 

Khedira(Lemina) Marchisio(Sturaro)

 

Dybala(Cuadrado) Pjanic(Pjaca) Sandro(Pjaca)

 

Higuain(Mandzukic)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo stasera e il fallimento del centrocampo a tre, sono convinto che l'abito giusto per questa squadra sia il 4-2-3-1

 

Buffon(Neto)

 

Alves(Licht) Barzagli(Chiellini) Bonucci(Rugani) Evra(Benatia)

 

Khedira(Lemina) Marchisio(Sturaro)

 

Dybala(Cuadrado) Pjanic(Pjaca) Sandro(Pjaca)

 

Higuain(Mandzukic)

 

Guarda così sarebbe più un albero di natale con Alex Sandro mezzala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta del modulo fondamentalmente dipende da due cose.

1) la mentalità psico-caratteriale e conseguentemente tecnico-tattica dell'allenatore. 2) le caratteristiche tecnico-tattiche e agonistiche dei giocatori a disposizione.

Di base un calciatore professionista deve saper interpretare qualsiasi modulo e assimilarlo all'istante, nel preciso momento che il tecnico ne impone una variante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono innamorato del 4321

 

 

Buffon

 

Alves Bonucci Barzagli Sandro

 

Khedira Marchisio Pjanic

 

Dybala Pjaca/Cuadrado

 

Higuain

Pure a me piace e soprattutto lo vedo il migliore per noi,ma questo 532 non ce lo scrolliamo più,è incredibile

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che ci manca anche Mandragora, con lui si potrebbe fare tranquillamente così

 

Buffon

 

Alves Bonucci Barzagli Sandro

 

Khedira Mandragora XXX

 

Dybala Pjanic

 

Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modulo ideale a mio parere il 4-3-3, al limite 4-3-2-1.

Benatia e Bonucci centrali difensivi, Licht e Alex Sandro terzini.

Centrocampo con Marchisio, Pjanic e Khedira (se in forma o Lemina).

Dybala e Pjaca che partono larghi dietro a Higuain.

Primo acquisto necessario, un ottimo centrocampista.

Secondo, un terzino destro di corsa e qualità difensiva (oppure "aspettare" Lirola)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre sostenuto il 433, il modulo più spettacolare e coraggioso:

 

 

Buffon

 

Dani Alves - Barzagli - Bonucci - Alex Sandro

 

Khedira - Marchisio - Pjanic

 

Cuadrado - Higuain - Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4231 che in fase difensiva si trasforma in un 4321 con l'arretramento di Pjanic. Dybala centrale e non esterno, per non ridurlo a fare cross e agevolarlo,nel,dialogo con Higuain...

 

Buffon

Alves Bonucci Chiellini Sandro

Marchisio Khedira

Pjanic Dybala Pjaca

Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-3-1-2

 

buffon

dani alves bonucci barzagli alex sandro

khedira marchisio lemina

pjanic

dybala higuain

È la più logica.

I giocatori sono tutti nel loro ruolo migliore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È la più logica.

I giocatori sono tutti nel loro ruolo migliore.

Il ruolo migliore di Lemina è in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera abbiamo giocato con la difesa a 4 anche se con un modulo veramente atipico,sia con Chiellini in campo sia poi successivamente con l'ingresso di Cuadrado,veramente non riesco a capire come abbiamo giocato,ci schieravamo in una sorta di 442 che ricorda un po' quello dello scorso anno,anche se molto strano,per me stiamo lavorando sul 4321 ancora,diciamo che ci spero più che altro,vediamo

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece Hernanes... .ghgh

 

Tu ci scherzi, ma con Hernanes in campo abbiamo perso solo contro il Milan, per il resto tutte vinte. Ieri è uscito tra gli applausi.,,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tu ci scherzi, ma con Hernanes in campo abbiamo perso solo contro il Milan, per il resto tutte vinte. Ieri è uscito tra gli applausi.,,

Ieri ero allo stadio. Ho perso il conto degli smadonnamenti contro Hernanes già a fine primo tempo .ghgh

Ne abbiamo perse solo due su 15 in questa stagione, ma non certo per merito di Hernanes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi in Allegri prenderei ad esempio il Chelsea di Conte e farei un 3-4-2-1

Cosa cambia da quello che facciamo ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Cosa cambia da quello che facciamo ora?

 

Che avvicini Pjanic alla porta e alle punte evitando di farlo rinculare vicino alla nostra area, e cambi i compiti di Marchisio e Khedira,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che avvicini Pjanic alla porta e alle punte evitando di farlo rinculare vicino alla nostra area, e cambi i compiti di Marchisio e Khedira,

Nella nostra tattica di gioco Pjanic è già deputato ad alzarsi sulla trequarti avversaria per affiancare, operando sul centro-sx, Dybala nel raccordo fra centrocampo e punta. Mentre Khedira è già deputato a restare più basso per questioni di equilibrio e per facilitare il giro-palla arretrato. Ovviamente non gli puoi togliere del tutto gli inserimenti profondi, perché devi sempre cercare di sfruttare al meglio le caratteristiche di ogni giocatore, ma che Sami talvolta si butti fra gli spazi aperti da Dybala sul centro-dx non implica che giochi più alto, e nemmeno alla stessa altezza media di campo, dell'altra mezzala. Indicazioni di massima ma niente fissità inutili: l'ultimo goal di Higuain viene da un inserimento del tedesco, che in un 3421 ortodosso dovrebbe sempre restare bloccato.

Non capisco in cosa cambierebbero i compiti di Marchisio, sempre davanti alla difesa sta.

 

In fase di non-possesso Pjanic deve sempre rientrare nella linea di centrocampo, perché servono almeno otto uomini sotto la linea della palla per coprire efficacemente profondità e ampiezza. Il problema è proprio nella fatica del bosniaco a ricoprire il doppio-compito, per le sue insufficienze fisiche (laddove Pogba risultava meraviglioso).

 

Le posizioni medie contro il Napoli:

image-incompetenti-95BA_581863AE.jpg

 

Io penso che si cercherà di proporre qualcosa di diverso, visto le deficienze di Pjanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nella nostra tattica di gioco Pjanic è già deputato ad alzarsi sulla trequarti avversaria per affiancare, operando sul centro-sx, Dybala nel raccordo fra centrocampo e punta. Mentre Khedira è già deputato a restare più basso per questioni di equilibrio e per facilitare il giro-palla arretrato. Ovviamente non gli puoi togliere del tutto gli inserimenti profondi, perché devi sempre cercare di sfruttare al meglio le caratteristiche di ogni giocatore, ma che Sami talvolta si butti fra gli spazi aperti da Dybala sul centro-dx non implica che giochi più alto, e nemmeno alla stessa altezza media di campo, dell'altra mezzala. Indicazioni di massima ma niente fissità inutili: l'ultimo goal di Higuain viene da un inserimento del tedesco, che in un 3421 ortodosso dovrebbe sempre restare bloccato.

Non capisco in cosa cambierebbero i compiti di Marchisio, sempre davanti alla difesa sta.

 

In fase di non-possesso Pjanic deve sempre rientrare nella linea di centrocampo, perché servono almeno otto uomini sotto la linea della palla per coprire efficacemente profondità e ampiezza. Il problema è proprio nella fatica del bosniaco a ricoprire il doppio-compito, per le sue insufficienze fisiche (laddove Pogba risultava meraviglioso).

 

Le posizioni medie contro il Napoli:

image-incompetenti-95BA_581863AE.jpg

 

Io penso che si cercherà di proporre qualcosa di diverso, visto le deficienze di Pjanic.

 

La posizione media vista nel grafico dice poco

 

In fase di non possesso Pjanic è costretto a fare la mezz'ala e quindi rinculare fino pure all'area sul vertice sinistro.

 

Da trequartista vero (non fittizio) non ne avrebbe necessità.

 

 

Sugli inserimenti di Khedira: francamente ne sacrificherei volentieri l'utilità se servisse a far girare meglio Pjanic. Al Real giocava davanti alla difesa, in nessun top club giocherebbe mezz'ala, ma da mediano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.