Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

"Bianconeri - Juventus Story" Qui voti e giudizi di chi ha visto il film - (EDIT: in programma nuova proiezione per martedì 1 novembre)

Che voto date al film?  

  1. 1. Che voto date al film?

    • 10
      40
    • 9
      40
    • 8
      53
    • 7
      44
    • 6
      18
    • 5
      7
    • Inferiore a 5
      7


Post in rilievo

MERAVIGLIOSO, appena finito di vedere. La storia della storia del calcio. Fino alla fine Forza Juventus

 

Interviste datate.

Bel film, ma manca una citazione al povero fortunato.

 

Ho detto la stessa cosa a un mio amico appena uscito dal cinema. Unica nota stonata a mio giudizio la mancata citazione di Fortunato, ma è un bel documentario sulla Juve recente e sul legame con la famiglia Agnelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido molti dei giudizi espressi.

Voto 8.

Pregi: ritmo e fedeltà storica, senza paura a raccontare farsopoli per ciò che è stata.

Difetti: poche immagini di calcio. Nessun accenno a Scirea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo

L'unico limite è che in pratica la "storia" prende lo spunto dalla sfida su chi avrebbe messo prima la stella,se noi la terza o le milanesi la seconda

Non è quindi un film sui quasi 120 anni della Juve

D'altronde ci vorrebbe una serie, perché un film di 2 ore non basta.

Per lo meno adesso anche mio figlio di 11 anni sa quant'è marcia l'inter, non solo perché glielo dico io!

Da vedere.

Ps: detto sottovoce, a me è sembrato anche un'opera per riabilitare Lapo. Ditemi quello che volete, il tipo avrà i suoi difetti, ma mi piacerebbe che si occupasse del nostro marketing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MERAVIGLIOSO, appena finito di vedere. La storia della storia del calcio. Fino alla fine Forza Juventus

 

 

 

Ho detto la stessa cosa a un mio amico appena uscito dal cinema. Unica nota stonata a mio giudizio la mancata citazione di Fortunato, ma è un bel documentario sulla Juve recente e sul legame con la famiglia Agnelli

Anche a Scirea, a dir la verità..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un sei giusto perché alla Juve non si può mai dare un'insufficienza, ma il film è solo una gigantesca marchetta alla famiglia Agnelli. Personaggi straordinari come Scirea nemmeno citati; Sivori, Charles, Bettega e mille altri ridotti a comparse; la magnifica storia della fondazione della Juventus da parte di un gruppo di studenti neanche menzionata; gli ultimi quattro anni di trionfi solo accennati, senza uno straccio di immagine. In compenso Lapo Elkann e suo fratello Mr. Merluzzo Surgelato in tutte le salse. Capisco che sia impossibile condensare la storia gloriosa della Juve in due ore, ma si poteva fare molto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che questo film ci ha dato la conferma: Moggi è stato fatto fuori dagli Elkann perchè era diventato troppo ingombrante. Inoltre temevano una sua scalata in società. Hanno fatto volutamente uscire sue intercettazioni sottovalutando, a parer mio, le ripercussioni e la gogna mediatica che si sarebbero susseguite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena tornato dal cinema. Mi è piaciuto. Bello stilisticamente. Verte molto sul legame famiglia agnelli Juve. È la storia dagli anni 80 in poi però. Mi è piaciuto molto come è stata raccontata calciopoli, in modo sintetico e conciso, ma credo il messaggio sia stato forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30 anni in due ore è difficile da raccontare... cmq buono... a parte quando si doveva essere simpatici

 

Direi che questo film ci ha dato la conferma: Moggi è stato fatto fuori dagli Elkann perchè era diventato troppo ingombrante. Inoltre temevano una sua scalata in società. Hanno fatto volutamente uscire sue intercettazioni sottovalutando, a parer mio, le ripercussioni e la gogna mediatica che si sarebbero susseguite

avuto conferma della stessa cosa... impreparati(? )poi all'uragano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente molto bello, temevo potesse essere una sorta di almanacco dei titoli della Juve invece si è rivelato avvincente, emozionante e mai noioso!

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello! Da vedere. Rende molto l'idea di appartenenza. Senza esaltazioni esagerate, riesce ad entusiasmare e fa chiarezza su calciopoli. Ne usciamo molto bene, penso che potrà far meditare un po' i non juventini che hanno sorvolato troppo sulle "sentenze" dettate dal "sentimento popolare". Juve ... Unica Leggenda Perenne!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto oggi a Milano, Uci Cinemas Bicocca, generalmente un cinema con grande affluenza.

All spettacolo delle 18, la sala era piena solo per il 30%, cosa molto triste.

 

Passando al film, a me ha emozionato molto, anche se credo che la juventinità di ognuno di noi impedirebbe in ogni caso di rimanere delusi.

 

Fondamentalmente, è basato sulla narrazione del legame Famiglia Agnelli-Juventus, ovviamente senza che manchino scene e riferimenti al calcio giocato.

 

Maestoso e drammatico allo stesso tempo (vengono passati in rassegna tutti i drammi che questa famiglia ha passato, una famiglia benestante, ci mancherebbe, ma credo che drammi del genere, non abbiano ceto né peso economico), evidenzia come la Juventus sia una grande famiglia (il popolo) in mano ad una grande famiglia, dandosi un particolare rilievo ai vari passaggi generazionali del club.

 

Viene ricostruita, in modo sintetico ma efficace, la vicenda Calciopoli, evidenziando tutte le falle del processo e della sentenza, soprattutto alla luce delle intercettazioni emerse a carico dell'Inter negli anni successivi e il paradosso per cui, pur avendo l'Inter violato l'art. 6 "Illecito sportivo" (la Juve no) e la Juventus il meno pesante art. 1 (correttezza e lealtà), la Juventus fu massacrata e l'Inter ricevette praticamente 5 scudetti in omaggio.

Triste nota sulla vicenda: l'intervista ai fratelli Elkann che dimostra che la Triade aveva indispettito non poco la nuova generazione, che, per usare un eufemismo, non si fece troppi problemi a metterli da parte.

 

Un particolare plauso alle musiche: veramente spettacolare la colonna sonora, sia nelle tracce più malinconiche che in quelle più galvanizzanti, spesso associate a scene di gioco.

 

Impossibile raccontarlo tutti, bisogna vederlo, obiettivamente molto bello, merita il tempo ed i soldi spesi.

 

Piccolo appunto: mi aspettavo qualche aneddoto "inedito" in più: ce ne sono stati due, però, stupendi: quello raccontato da Buffon in relazione suo passaggio alla Juve (cita la domanda che Umberto Agnelli gli fece) e quello raccontato da Marchisio relativo all'intervallo di Juventus-Parma dell'11 settembre 2011, sul punteggio di 1-0 per noi, un aneddoto che spiega alla grande il personaggio Antonio Conte che, si dica ciò che si vuole, è assoluto artefice di BEN PIÙ di tre scudetti.

 

Mi sa che mercoledì me lo vado a riguardare :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello! Da vedere. Rende molto l'idea di appartenenza. Senza esaltazioni esagerate, riesce ad entusiasmare e fa chiarezza su calciopoli. Ne usciamo molto bene, penso che potrà far meditare un po' i non juventini che hanno sorvolato troppo sulle "sentenze" dettate dal "sentimento popolare". Juve ... Unica Leggenda Perenne!!!

 

Per carità , rispetto il tuo parere , ma riguardo la " chiarezza su calciopoli " , più che altro ,

alcune delle dichiarazioni da parte di entrambi i Fratelli mi sono parse delle " pugnalate "

tra le scapole di Moggi , ed in parte , anche verso Giraudo !

 

Se poi , per " chiarezza " , intendi che a qualcuno della Famiglia ed ai loro consiglieri., per usare un eufemismo ,Moggi e Giraudo non fossero particolarmente simpatici , cosa che si evince in pieno da certe affermazioni , allora sono pienamente d'accordo con te !

 

Buona Notte ! Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono uscita da poco dalla sala, mi è piaciuto moltissimo e mi ha emozionata moltissimo.

È bello perché si concentra molto sullo stile Juve, raccontando le dinamiche nel corso dei decenni, il legame tra la famiglia Agnelli e la Juventus, senza facili trionfalismi e dando poco peso alle vittorie in sé ma moltissimo peso alla vittoria come senso di identità della Juventus, al sinonimo di eccellenza come DNA. Sono raccontati tanti aneddoti molto belli, che magari non tutti conoscono. Molto emozionante.

Un consiglio a chi andrà a vederlo: non alzatevi dalle poltrone ai titoli di coda, da me si sono alzati tutti, siamo rimasti solo io e un mio amico e siamo stati gli unici in tutta la sala a goderci pure l'ultima scena.

 

Io sono uno dei tanti che se l'è persa... Me la racconteresti via mp per piacere ? Grazie in ogni caso ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rode tantissimo che non potrò vederlo, 2 cinema ci sono nella mia città e nessuno lo trasmette. Il cinema più vicino ad averlo è a mezz'ora di macchina, ma mi sa che non potrò andarci, fosse stato nel weekend avrei potuto ritagliarmi un po' di tempo, che caspita -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono uscita da poco dalla sala, mi è piaciuto moltissimo e mi ha emozionata moltissimo.

È bello perché si concentra molto sullo stile Juve, raccontando le dinamiche nel corso dei decenni, il legame tra la famiglia Agnelli e la Juventus, senza facili trionfalismi e dando poco peso alle vittorie in sé ma moltissimo peso alla vittoria come senso di identità della Juventus, al sinonimo di eccellenza come DNA. Sono raccontati tanti aneddoti molto belli, che magari non tutti conoscono. Molto emozionante.

Un consiglio a chi andrà a vederlo: non alzatevi dalle poltrone ai titoli di coda, da me si sono alzati tutti, siamo rimasti solo io e un mio amico e siamo stati gli unici in tutta la sala a goderci pure l'ultima scena.

 

I film della Marvel non hanno insegnato niente sefz

 

Grazie per il consiglio comunque :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuooo c'era una scena dopo i titoli di coda?! Mannaggia!

Comunque, a me è piaciuto molto. Avrei forse messo qualche immagine di campo in meno (in fondo le conosciamo) e inserito qualcos'altro. Di più sui protagonisti del passato (Sivori, Charles, Scirea, Zoff, un accenno alla Juve pre-Agnelli), qualcosina in più sul nostro rapporto con l'Europa. Ma va bene così. Interessanti e toccanti i passaggi sui primogeniti di Gianni e Umberto. Pelle d'oca al boato del muro bianconero.

 

ps: mi aiutate per favore con la colonna sonora? C'è una canzone, anche abbastanza famosa, che mi piace. Mi pare nel momento del film in cui si vince con Brady a Catanzaro. Dovrebbere essere di quegli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps: mi aiutate per favore con la colonna sonora? C'è una canzone, anche abbastanza famosa, che mi piace. Mi pare nel momento del film in cui si vince con Brady a Catanzaro. Dovrebbere essere di quegli anni.

 

Stella Stai di Umberto Tozzi sefz

 

Starman di Bowie pure (e mi sembra ce ne sia un'altra di Bowie), le altre ora non mi sovvengono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni pezzi sono emozionanti.

Questo film mi ha fatto capire quanto siamo fortunati ad avere la famiglia Agnelli alle spalle, famiglia che non ci abbandonerà mai.

 

Portiamo a casa quella maledetta coppa, facciamolo per l'Avvocato e per il fratello Umberto @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questo film fa render conto, una volta in più, di quanto eravamo, siamo e saremo fortunati ad avere al comando la famiglia Agnelli.

Non li cambierei con nessuno, mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera.

Davvero molto bello. La Storia bianconera intrecciata alla perfezione con quella della Famiglia Agnelli.

Molto emozionante soprattutto nei racconti dei lutti e delle gioie inaspettate come lo Scudetto del 2012 con Conte.

Alcune cose danno qualcosa in più come la voce narrante di Giancarlo Giannini, e le musiche sempre azzeccate: meraviglioso il tema de "Gli Intoccabile" di Ennio Morricone al momento della premiazione del primo Scudetto allo Juventus Stadium.

 

Due cose mi hanno colpito, due piccole cose: quando Andrea Agnelli dice che per la Juventus non è importante vincere UNA partita all'anno (per quanto possa essere sentita), ma conta il bersaglio grosso. Alla fine è un concetto banale, ma sentirlo dire è molto galvanizzante.

La seconda nei titoli finali, quando specificano che le Famiglie Berlusconi e Moratti (che durante il film vengono spesso citate come avversari della Juve e della Famiglia Agnelli) hanno ceduto le società, mentre gli Agnelli sono ancora al comanda della Juventus. Un dato fondamentale per far capire quanto tengano alla nostra squadra i nostri Proprietari storici.

 

Alla fine anche il contesto del cinema pieno di tifosi è stato piacevole, con applausi continui a calciatori e imprese (5 Maggio), e gli insulti a Moratti, Berlusconi, Farsopoli ecc...

 

Tutto molto bello. Davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Stella Stai di Umberto Tozzi sefz

 

Starman di Bowie pure (e mi sembra ce ne sia un'altra di Bowie), le altre ora non mi sovvengono.

Indimenticabile stella stai..all epoca avevo dieci anni e le ragazzine non le filavo,pensavo piuttosto al pallone..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in teoria dovrei andare a vederlo stasera (martedi) non ho capito sta storia dei posti esauriti nei cinema....secondo voi bisognava prenotare? .fuma

Da me al momento ci sono 534 posti liberi... Che fa? ti aspetto? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per quelli che "manca questo/manca quello" dico che era impossibile condensare tutta la storia bianconera in 2 ore scarse, alcune cose andavano sottolineate, altre meno.

Sono d'accordo con chi chiedeva un ricordo in più per Scirea e Fortunato.

 

Per il resto credo che essendo un film in uscita nel 2016, ovvero per generazioni non molto vecchie, gli accenni alla Juventus degli anni 50/60 e precedente siano stati ridotti al minimo per dedicarsi a quelli degli anni 70/80 in poi, per evitare di passatemi il termine "annoiare" chi quegli anni non ha vissuto (praticamente tutti quelli che riempivano la sala dove l'ho visto io).

Per me è stata una scelta giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.