Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera, 5ª Giornata: Avellino - Juventus 1-8 [Bove, Mosti(2), Muratore, Zeqiri, Léris, Clemenza(2)]. Rientro super per Clemenza!

Post in rilievo

 

Non lo hai seguito, ho capito, parli per sentito dire.

Ma hanno zero in comune.

Clemenza parte palla al piede, marchisio si inserisce.

Clemenza solitamente sta almeno sulla trequarti, marchisio in primavera giocava già mediano.

Marchisio ha giusto un discreto tiro da lontano, clemenza tira bene in tutti i modi.

Marchisio riesce a calciare bene la palla con entrambi i piedi, clemenza attualmente gioca col solo sx e tende a passarla d'esterno per non usare il destro,

Quali cavolo sono le similitudini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hanno zero in comune.

Clemenza parte palla al piede, marchisio si inserisce.

Clemenza solitamente sta almeno sulla trequarti, marchisio in primavera giocava già mediano.

Marchisio ha giusto un discreto tiro da lontano, clemenza tira bene in tutti i modi.

Marchisio riesce a calciare bene la palla con entrambi i piedi, clemenza attualmente gioca col solo sx e tende a passarla d'esterno per non usare il destro,

Quali cavolo sono le similitudini.

Guarda è inutile, la tua valutazione è errata, continua così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio nasce mezzala, diventa poi Playmaker, Clemenza trequartista e diventa regista. Tutto il resto sono valutazioni prive di ogni fondamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio nasce mezzala, diventa poi Playmaker, Clemenza trequartista e diventa regista. Tutto il resto sono valutazioni prive di ogni fondamento.

L'hanno provato da regista, bravino, ma deve stare sicuramente più avanti.

Io le differenze te le ho fatte notare, tu parli di soli ruoli. Non è football manager.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hanno provato da regista, bravino, ma deve stare sicuramente più avanti.

Io le differenze te le ho fatte notare, tu parli di soli ruoli. Non è football manager.

Infatti anche Mattiello è nato trequartista, è diventato esterno destro ed è finito a fare il terzino come Zambrotta. Due giocatori che, per questo motivo, non possono non essere uguali tra loro e che il nostro amico avrà sicuramente seguito per anni.

Ma Clemenza "è duttile" quindi finirà a fare il terzino pure lui ed a quel punto non sarà più simile "tecnicamente e tatticamente" a Marchisio.

Mi sa che a furia di stare tra interisti è diventato simile, tecnicamente e tatticamente, a loro.

Aveva ragione Eco, purtroppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Infatti anche Mattiello è nato trequartista, è diventato esterno destro ed è finito a fare il terzino come Zambrotta. Due giocatori che, per questo motivo, non possono non essere uguali tra loro e che il nostro amico avrà sicuramente seguito per anni.

Ma Clemenza "è duttile" quindi finirà a fare il terzino pure lui ed a quel punto non sarà più simile "tecnicamente e tatticamente" a Marchisio.

Mi sa che a furia di stare tra interisti è diventato simile, tecnicamente e tatticamente, a loro.

Aveva ragione Eco, purtroppo...

Zambrotta nel Bari giocava esterno offensivo poi è stato reinventato con successo da Lippi terzino, Clemenza non è il clone di Marchisio, ma per caratteristiche è quello che più gli assomiglia. Allegri non lo reputo un allenatore molto coraggioso continua a riproporre uno scandaloso Hernanes piuttosto che puntare su un giovane, ha preso Alves invece di provare Lirola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'hanno provato da regista, bravino, ma deve stare sicuramente più avanti.

Io le differenze te le ho fatte notare, tu parli di soli ruoli. Non è football manager.

Il ruolo naturale di Marchisio é la mezzala ma ha ricoperto con successo il ruolo di Pirlo, lo stezso si può xire per Clemenza può giocare trequartista mezzala regista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zambrotta nel Bari giocava esterno offensivo poi è stato reinventato con successo da Lippi terzino,

Che è quello che ho detto io e che è successo anche a Mattiello.

Ora, mi devi dire se per te sono due giocatori "tecnicamente e tatticamente" uguali.

 

Clemenza non è il clone di Marchisio, ma per caratteristiche è quello che più gli assomiglia.
No.

 

Il ruolo naturale di Marchisio é la mezzala ma ha ricoperto con successo il ruolo di Pirlo, lo stezso si può xire per Clemenza può giocare trequartista mezzala regista.

Poi ti lamenti se sono ripetitivo, ma semmai sei tu che non ascolti.

Come già detto, il fatto che si ricopra lo stesso ruolo non vuole assolutamente dire che ci siano somiglianze "tecniche e tattiche". Il calcio è un po' più complicato di un modulo su una lavagna.

Tu vatti a rileggere il tuo post iniziale in cui affermavi questa roba assurda, tra l'altro con molta protervia visto che chi non è d'accordo con te (cioè pressochè tutti) doveva non conoscere i due giocatori.

Non mi dilungo oltre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti anche Mattiello è nato trequartista, è diventato esterno destro ed è finito a fare il terzino come Zambrotta. Due giocatori che, per questo motivo, non possono non essere uguali tra loro e che il nostro amico avrà sicuramente seguito per anni.

Ma Clemenza "è duttile" quindi finirà a fare il terzino pure lui ed a quel punto non sarà più simile "tecnicamente e tatticamente" a Marchisio.

Mi sa che a furia di stare tra interisti è diventato simile, tecnicamente e tatticamente, a loro.

Aveva ragione Eco, purtroppo...

Questo per sfruttare la corsa che ha.... Clemenza ha un piede inferiore a pochissimi in A uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La primavera viene seguita poco o niente, c'era chi elogiava Vadalà come il nuovo Tevez invece si è rivelato un flop, ripeto, Clemenza può ripetere la carriera di Marchisio, sia per caratteristiche tecniche che tattiche grazie alla sua duttilità.

 

 

 

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

io vadalà ho dato il beneficio di 5-6 partite...poi ho emesso il mio modesto giudizio: pippone (1 mil buttato nel *) e sepro che sto milione c elo socntino da bentancurt

La questione di Vadalà non vedo cosa c'entri se non per divagare dal punto della discussione.

Dalla premessa capisco sicuramente che sei tu che non la segui, soprattutto direttamente, sul campo.

Perchè spesso le persone superficiali pensano che gli altri facciano le stesse cose e si interessino alle stesse cose che interessano a loro.

Ti do una notizia: non è così.

Riguardo a Clemenza, come può fare lui il mediano non sarà MAI come lo possono fare Marchisio, Pirlo o Giovanni Ognibene, perchè hanno caratteristiche tecniche e tattiche DIVERSE.

Se tu pensi che un giocatore nella stessa posizione possa "imitare" l'interpretazione di altri giocatori sei fuori strada e, anzi, la personalizzazione del ruolo è ciò che fa il grande giocatore.

Non basta dire che "è duttile" perchè anche Mandzukic o Severin sono "duttili". Ma non potranno mai fare il ruolo di Clemenza come lo fa Clemenza.

Se non lo capisci ora, non saprei come altro spiegartelo e, comunque, non è una mia priorità.

per te clemenza che ruolo ha? e soprattutto come lo vedi in prospettivA? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vadalà ho dato il beneficio di 5-6 partite...poi ho emesso il mio modesto giudizio: pippone (1 mil buttato nel *) e sepro che sto milione c elo socntino da bentancurt

 

per te clemenza che ruolo ha? e soprattutto come lo vedi in prospettivA? grazie

Vadalà non si poteva giudicare dopo cinque partite, perchè è arrivato completamente fuori forma.

Ma che non fosse un fenomeno lo si poteva intuire già prima, visto che era stato scartato dall'Atalanta.

Inadatto al calcio europeo.

 

Riguardo a Clemenza, visto che è monopiede ed è veloce, il suo ruolo "naturale" è quello di attaccante esterno/ seconda punta.

Lo staff della Juventus ha valutato che fosse leggerino per quel ruolo in serie A e sta facendo alcuni esperimenti.

Rafforzarlo fisicamente significa diminuirne la velocità e la reattività, arretrarlo significa castrarne le doti migliori.

Personalmente io non lo vedrei mai lontano dalla porta, al limite gli farei fare il trequartista, ciò non toglie che possa fare altri ruoli, ma francamente sarebbe uno spreco, secondo le mie valutazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che è quello che ho detto io e che è successo anche a Mattiello.

Ora, mi devi dire se per te sono due giocatori "tecnicamente e tatticamente" uguali.

 

No.

 

 

Poi ti lamenti se sono ripetitivo, ma semmai sei tu che non ascolti.

Come già detto, il fatto che si ricopra lo stesso ruolo non vuole assolutamente dire che ci siano somiglianze "tecniche e tattiche". Il calcio è un po' più complicato di un modulo su una lavagna.

Tu vatti a rileggere il tuo post iniziale in cui affermavi questa roba assurda, tra l'altro con molta protervia visto che chi non è d'accordo con te (cioè pressochè tutti) doveva non conoscere i due giocatori.

Non mi dilungo oltre.

Sarò breve, nei movimenti e stilisticamente non ricorda il primo Marchisio? Anzi Clemenza a livello tecnico è più dotato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Clemenza ha un piede inferiore a pochissimi in A uum

Si, ma giusto il piede sinistro.

Se lavorerà moltissimo sull'altro piede, il fisico reggerà i ritmi e i carichi della serie A, e dimostrerà di avere testa e di saper connettere il cervello ai piedi con una certa velocità, allora sarà anche un giocatore inferiore a pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma giusto il piede sinistro.

Se lavorerà moltissimo sull'altro piede, il fisico reggerà i ritmi e i carichi della serie A, e dimostrerà di avere testa e di saper connettere il cervello ai piedi con una certa velocità, allora sarà anche un giocatore inferiore a pochi.

Come Dybala o Politano uum

 

Sarò breve, nei movimenti e stilisticamente non ricorda il primo Marchisio? Anzi Clemenza a livello tecnico è più dotato.

assolutamente no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io vadalà ho dato il beneficio di 5-6 partite...poi ho emesso il mio modesto giudizio: pippone (1 mil buttato nel *) e sepro che sto milione c elo socntino da bentancurt

 

Purtroppo per Vadala sono 3.5 per il prestito biennale. Ma tutte le cifre erano aggiustate per farla pari con l'ammortamento residuo di Tevez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come Dybala o Politano uum

 

 

assolutamente no

Tecnica sopra la media e garra argentina...Vadalà....

Tanta roba Vadalà.

Tanta roba Vadalà.

Vadala' si vede che ha il tocco del potenziale fuoriclasse.

Vadala' in crescendo, sembra un piccolo tevez

Fenomeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fenomeno

Non si è ambientato. A me piaceva onestamente. Troppi problemi fisici. L'unica competizione che ha fatto da titolare senza problemi fisici l'abbiamo vinta uum Per me ha patito troppo il salto America-Italia, perchè aveva buon passo e buon dribbling. :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non si è ambientato. A me piaceva onestamente. Troppi problemi fisici. L'unica competizione che ha fatto da titolare senza problemi fisici l'abbiamo vinta uum Per me ha patito troppo il salto America-Italia, perchè aveva buon passo e buon dribbling. :patpat:

E' semplicemente scarso e sopravvalutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' semplicemente scarso e sopravvalutato.

Era il top che offriva a livello giovanile l'argentina col figlio di Simeone (che fa il titolare in A), Bentancur (che verrà st'estate), Cubas (che spero prendano) e Lo Celso (finito al Psg). Probabilmente sprecherà il suo talento, ma è talmente giovane che può riprendersi. 4 gol al Viareggio non li ho fatti io. A dicembre giocava bene con Favilli e Clemenza e si è scassato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo non faccia testo sta partita.Troppo debole gli irpini.Contento x Clemenza che va' ancora in gol.

Clemenza deve andare in prima squadra in assenza di pJaca e dybala. Incredibile vedere ancora uno come manzo in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clemenza deve andare in prima squadra in assenza di pJaca e dybala. Incredibile vedere ancora uno come manzo in campo.

Potrei essere d'accordo se non venisse da un lunghissimo stop.Ha bisogno di giocare,e puo' farlo solo con la Primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.