Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Udinese: "Contatto De Paul-Alex Sandro: giusto concedere il rigore. Proteste Udinese su possibile penalty immotivate"

Post in rilievo

348jekj.jpg

 

 

Claudio Gavillucci, della sezione di Latina, è l'arbitro di Juventus-Udinese.

Il direttore di gara è stato coadiuvato dagli assistenti Vuoto e Peretti, dagli addizionali Calvarese e Pasqua e dal quarto uomo Crispo

L’unico precedente: Juventus-Sampdoria che terminó con la festa del 34º Scudetto.

 

 

Prova convincente per il fischietto laziale.

Sempre molto vicino all'azione e meticoloso nel rispettare la diagonale di riferimento.

Riesce anche ad imporsi sui giocatori, mostrando una discreta autorevolezza.

Nel primo tempo, la terna arbitrale concede un solo minuto di recupero. Alla fine della fiera, questo l'errore meno marginale.

 

Minuto 3 pt: Thereau commette fallo su Cuadrado al limite dell'area dell'Udinese.

Il colombiano, finito per terra, blocca il pallone con le mani.

Gavilucci non ritenendo falloso l'intervento del francese, punisce il gesto del bianconero invertendo il fallo.

 

Minuto 7 pt: Lemina trattiene Thereau, impedendo all'Udinese una pericolosa ripartenza.

L'arbitro sceglie per il richiamo, l'intervento però da regolamento avrebbe meritato la sanzione disciplinare.

Manca un giallo al centrocampista bianconero.

 

Minuto 45 pt: Gavilucci, nel corso del primo tempo, ha sorvolato su un paio di interventi ai limiti dell'imprudenza di Mandzukic e dello stesso Lemina.

Non può però ignorare l'intervento di Wague ai danni di Dybala. Sanzione sacrosanta.

 

Minuto 5 st: De Paul stende nella propria area di rigore Alex Sandro. Gavilucci, ben posizionato, concede il calcio di rigore.

L'intervento è palesemente falloso come testimonia il replay e la reazione dello stesso talento argentino.

 

Minuto 12 st: Perica viene fermato nell'area di rigore della Juventus da un intervento di Benatia.

I friulani chiedono a gran voce il calcio di rigore, giustamente non concesso dalla squadra arbitrale.

Il difensore bianconero, infatti, anticipa l'attaccante togliendone il possesso della palla in modo pulito.

 

Minuto 13 st: Ammonito Perica per un intervento pericoloso ai danni di Dybala.

La gamba tesa e alta finisce sulla caviglia dell'avversario, giallo giusto.

 

Minuto 20 st: Ammonito Hernanes per un intervento nuovamente pericoloso ai danni di un avversario.

L'ammonizione risulta però severa, il bianconero non tocca in alcun modo il centrocampista dell'Udinese.

L'intervento è falloso, ma non meritava sanzione disciplinare. Semplice "gioco pericoloso" senza alcuna possibilità di causare danni al contendente.

 

Minuto 24 st: Fermato Dybala in posizione di fuorigioco all'interno dell'area di rigore.

Il replay chiarisce la posizione di fuorigioco dell'argentino, chiamata dell'assistente puntuale.

Il successivo gol avviene a gioco ampiamente fermo.

Si arriva a sanzionare la posizione irregolare dell'attaccante dopo che Gavillucci aveva sorvolato su un doppio intervento falloso di Evra e Cuadrado.

 

Minuto 32 st: Gavilucci inverte una rimessa laterale, inizialmente in favore dell'Udinese, in quanto il terzino sinistro dei Friulani aveva ripreso il gioco "guadagnando" oltre 10 metri dalla zona in cui era uscito il pallone. Il gioco è ripreso dal punto corretto con una rimessa in favore della Juventus.

 

La reazione di Evra non viene menzionata perchè, come direbbero quelli bravi, il fatto non sussiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo uno in malafede potrebbe dire che quello su Sandro non è da rigore :)

 

Nei commenti delle testate più importanti ti accorgerai che ce ne sono parecchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Nei commenti delle testate più importanti ti accorgerai che ce ne sono parecchi ����

 

Come sempre

 

Quello invece per il Sassuolo di 7 giorni fa non c'era scommetto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio si è perso una paio di gialli per noi ed uno per loro ma poi è stato quasi perfetto, notevole la non-chiamata sul possibile rigore di Benatia. Visto al replay il fallo di Perica su Dybala era quasi da rosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti sei dimenticato la mancata ammonizione ad Evra che spintona un giocatore dell'Udinese in barriera nella punizione dell' 1-1

L'ha scritto nell'ultima riga del post (fuori quote).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul "famoso rigore di Benatia su Perica", c'e' da dire che era simulazione di Perica che non viene minimamente toccato da Benatia e quindi simula il fallo che non esiste. Cartellino giallo (che manca) seguito subito dopo dal suo fallo (da rosso diretto secondo me) in cui prende il giallo. Quindi....in ogni caso avrebbe dovuto finire la partita molto prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale sufficienza?

Io invece ho notato una tendenza che proprio non mi piace. Cercheranno di tenere aperto questo campionato in tutti i modi.

Nel primo tempo si è stati fermi per tutto l'ultimo quarto d'ora e ha dato un solo minuto di recupero.

Per non parlare poi dell'intervento di Perica, palesemente da rosso; se l'avesse fatto Chiellini su Totti si sarebbe sollevata mezza Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale sufficienza?

Io invece ho notato una tendenza che proprio non mi piace. Cercheranno di tenere aperto questo campionato in tutti i modi.

Nel primo tempo si è stati fermi per tutto l'ultimo quarto d'ora e ha dato un solo minuto di recupero.

 

Ma questo non è un errore da poco: tu arbitro non puoi non esserti reso conto delle perdite di tempo, quindi decidi VOLUTAMENTE di non far recuperare abbastanza. Capirei di più un rigore non visto o un fuorigioco, per esempio.

 

Senza parlare poi dell'intervento di Perica, palesemente da rosso; se l'avesse fatto Chiellini su Totti si sarebbe sollevata mezza Italia.

 

Ma che ho fatto, per sbaglio mi sono citato da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quale sufficienza?

Io invece ho notato una tendenza che proprio non mi piace. Cercheranno di tenere aperto questo campionato in tutti i modi.

Nel primo tempo si è stati fermi per tutto l'ultimo quarto d'ora e ha dato un solo minuto di recupero.

Per non parlare poi dell'intervento di Perica, palesemente da rosso; se l'avesse fatto Chiellini su Totti si sarebbe sollevata mezza Italia.

verissimo,particolarmente severo con noi( ha minacciato pure Allegri di espulsione),tollerante oltremisura con loro..spero solo si tratti del protagonismo di un arbitro mediocre,ma non escludo assolutamente la tua tesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perica era da rosso.

Ammonizione di Hernanes esagerata. Poi vorrei capire meglio perché, secondo l'autore del topic, non c'è giallo per Evra (immagino intenda per la spinta in barriera sul calcio di punizione di Dybala).

 

Poi, casualmente (sarà così?), molto spezzettata la parte di partita che va dal gol dell'Udinese a quello della Juve (solo un minuto di recupero alla fine del primo tempo, ma ce ne potevano stare anche 2-3).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stendiamo un velo pietoso sulle parole di delneri a fine gara....ha invocato la moviola per poi piangere sul rigore non concesso (peraltro inesistente) ed ha minimizzato sull'entrata da rosso su Dybala.

Pensavo fosse un signore...da ieri sera con me ha chiuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.