Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

VIDEO Conferenza pre Lione Allegri: «Mancherà Mandzukic ma abbiamo Kean e Cuadrado». Pjanic: «Abbiamo ottimi tiratori sui piazzati»

Post in rilievo

VIDEO Conferenza pre Lione Allegri: «Mancherà Mandzukic ma abbiamo Kean e Cuadrado» Pjanic: «abbiamo ottimi tiratori sui piazzati»

 

 

 

VIDEO Interviste Esclusive a Pjanic e Allegri

 

 

@Miralem_Pjanic: sarà una partita non facile. L' @Ol ha passato un periodo complicato, ma conosco l'ambiente e sa come superarlo

 

@Miralem_Pjanic: sono passati sei anni da quando giocavo qui. Sono cresciuto e mi sento più maturo rispetto ad allora

 

@Miralem_Pjanic: sono passati sei anni da quando giocavo qui. Sono cresciuto e mi sento più maturo rispetto ad allora #OLJuve

 

@Miralem_Pjanic: se ci sarà una punizione chi la batterà? Io o @PauDybala_JR? Vedremo sul momento #OLJuve

 

@Miralem_Pjanic: in @ChampionsLeague le partite sono molto dure, ma credo che l'@Ol, anche grazie al nuovo stadio, possa fare bene #OLJuve

 

@Miralem_Pjanic: la doppia sfida con l' @Ol è molto importante. Ottenere un risultato positivo domani sarebbe un bel passo avanti #OLJuve

 

@Miralem_Pjanic: vivo il campionato e la @Championsleague nella stessa maniera. Per me ogni gara è importante #OLJuve

 

Terminata la conferenza di @Miralem_Pjanic, ora tocca a @OfficialAllegri #OLJuve

 

@OfficialAllegri: Spiace per @MarioMandzukic9 che si è fermato ma sia per lui che per @Chiallini non dovrebbe essere uno stop lungo #OLJuve

 

@OfficialAllegri: l' @Ol a Siviglia ha fatto una buona partita e domani sarà una gara complicata, come sempre in @ChampionsLeague #OLJuve

 

@OfficialAllegri:gli attaccanti dell'@OL sono molto bravi e veloci a ripartire, dovremo stare attenti in quelle situazioni di gioco #OLJuve

 

@OfficialAllegri: @hernanes e @LemianM_13 hanno caratteristiche diverse, ma entrambi possono giocare davanti alla difesa #OLJuve

 

@OfficialAllegri:la crescita in Europa è stata costante.Dalla finale di @ChampionsLeague sono cambiati 16 giocatori ed è stimolante #OLJuve

 

@OfficialAllegri: il sistema di gioco è relativo. Stiamo cercando di cambiare non il modulo, ma il modo di affrontare le gare #OLJuve

 

Ritrovi il Lione, che effetto ti fa essere di nuovo qui?

PJANIC: "Innanzitutto volevo congratularmi per questo bello stadio, sono contento di essere qui, ho trascorso degli anni in questa città, è stato un passaggio importante per la mia carriera, tre anni che ricordo molto bene, mi fa piacere rivedere certe persone".

 

Si parla in questo momento del duo Fekir-Lacazette. Ti fa paura questo binomio?

PJANIC: "Sicuramente sono dei giocatori di grandi qualità, quindi quello di domani non sarà un match facile. E' vero che il Lione sta passando, ha passato un momento un po' difficile e delicato, ma conosco i giocatori, conosco il coach, so come vanno le cose qui, in genere questi periodi di difficoltà non durano molto a lungo. Quindi la partita di domani è complicata anche per noi, dobbiamo dare il meglio per qualificarci per gli ottavi. Fekir e Lacazette possono mettere in difficoltà diverse squadre, ma noi cercheremo in ogni modo di essere più pericolosi di loro, abbiamo un gruppo e faremo di tutto per qualificarci".

 

Che effetto ti fa ritrovare i tifosi del Lione?

PJANIC: "Sono passati sei anni, quindi è passato molto tempo, ho progredito notevolmente, ho avuto una progressione costante, questo mi permette oggi di dare il meglio di me, posso anche dire di essere più maturo da un punto di vista calcistico. L'unica cosa che veramente mi interessa è la vittoria, dare alla mia squadra i punti".

 

Spesso qui in Francia si parla di Buffon e ci sono alcuni suoi errori che sono stati ampiamente diffusi sulla stampa. Cosa ne pensi?

PJANIC: "Buffon è il nostro capitano, non penso stia passando un cattivo periodo, resta il numero uno mondiale. In una carriera ci sono momenti alti e momenti bassi, questo è normale, ma Buffon gioca e parla con noi come sempre, quindi non credo che abbiamo nulla da dirgli, saprà fare la differenza anche domani e dimostrare che è il numero uno al mondo".

 

Come stai? Hai recuperato? Se c'è una punizione dal limite chi la batte? Tu o Dybala?

PJANIC: "Sto bene, se ci sarà una punizione vediamo da che lato sarà. Dybala le calcia molto bene, vediamo chi se la sente, sarà sul campo, non c'è nessun problema, se uno se la sente si prende la palla, può anche essere un altro, non c'è nessun problema. L'importante è che abbiamo buoni calciatori e buoni tiratori in queste situazioni".

 

Conosci bene il calcio francese e italiano, come ti spieghi che le squadre francesi abbiano difficoltà ad andare avanti? Pensi che la Juve abbia un vantaggio?

PJANIC: "Certamente si tratta, per quanto riguarda la Champions League, di partite molto dure e selettive, probabilmente il calcio francese ha conosciuto un periodo di difficoltà, se facciamo eccezione per il Paris Saint-Germain. Certo ci sono anche delle ragioni economiche che possono spiegare questo. Ma per andare avanti ci vogliono i titoli, i Paris Saint-Germain ha un'esperienza pluriennale che gli dà un piccolo vantaggio, ma il Lione, anche grazie a questo nuovo stadio, saprà andare avanti. Il presidente ha le idee molto chiare a riguardo".

 

In Champions tutte le partite sono importanti, ma l'impressione è che questo doppio confronto contro il Lione sia il passaggio fondamentale per indirizzare la qualificazione. La pensi così?

PJANIC: "E' la più importante perchè è la terza-quarta partita, quindi si possono decidere le due strade, ti faciliti un po' il passaggio o no. Per quello questa doppia sfida può essere molto più importante. Però prendiamo questa di domani, la prepariamo bene e poi vedremo. L'importante è che domani facciamo un risultato positivo e sono convinto che lo possiamo fare. Facendo una buona gara domani, provando a prendere i tre punti, facciamo un bel passo avanti per facilitare il passaggio del turno".

 

Dal punto di vista personale come stai vivendo questa Champions League con la Juventus? Sei uno dei giocatori di qualità sui quali la Juventus ha puntato molto per alzare la qualità a livello europeo. Cosa ti carica ancora di più?

PJANIC: "La sto vivendo bene da quando sono a Torino, il gruppo mi ha accolto molto bene, sto bene, vivo il campionato e la Champions più o meno nella stessa maniera, ogni partita è importante, ovviamente ci sono più aspettativa sul lato della Champions, però non mi metto sopra troppa pressione, sono un giocatore che fa parte della rosa, importante come tutti gli altri, quindi proverò sempre a dare una mano al gruppo, alla società, per fare il massimo e raggiungere i nostri obiettivi. La pressione, oltre a questo, non me la metto. Sono un nuovo giocatore, come tanti altri che sono arrivati e stiamo tutti dando una mano per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti dall'inizio della stagione".

 

________________

 

Mandzukic si è fermato e Pjaca è ancora alle prese con i suoi problemi. Marchisio rientra da un infortunio, Chiellini non sta bene, c'è una serie di partite ravvicinate, partite molto importanti. In 20 giorni ti giochi molto, sei preoccupato?

ALLEGRI: "No, non sono preoccupato. Mancano, non possiamo far altro che far giocare quelli che ho a disposizione. Nel corso della stagione può capitare e capita tutti gli anni di avere un momento in cui magari ti mancano 3-4 giocatori. Nessuno vorrebbe che succedesse questo, ma fa parte della stagione calcistica. Dispiace per Mandzukic che stamattina si è fermato, l'importante è che non sia niente di lungo, per poi averlo a disposizione se non da sabato, da mercoledì con la Sampdoria. Lo stesso Chiellini dovrebbe essere una cosa di breve conto. Marchisio si sta riavvicinando ai campi di calcio. Abbiamo Kean che è un ragazzo bravo, abbiamo Cuadrado che fa l'attaccante, in qualche modo sistemiamo le cose. Sicuramente la squadra farà una prestazione importante per poter affrontare questo Lione. Lione che è una squadra noiosa, soprattutto in casa ha giocatori di qualità, davanti ha Fekir, Lacazette, è una squadra organizzata e gioca in casa diversamente da come gioca in trasferta".

 

E' un momento difficile per il Lione. E' il momento giusto per affrontarlo?

ALLEGRI: "Quando si giocano le partite di Champions non ci sono momenti difficili e momenti facili. Il Lione a Siviglia ha fatto una buona partita, l'ultima partita che hanno giocato a Nizza sono andati sotto subito dopo due minuti e quindi è stato difficile recuperare. Domani sarà una partita complicata, perchè le partite di Champions sono tutte difficili da giocare, sia per loro che per noi".

 

Cosa pensa di Fekir e Lacazette?

ALLEGRI: "Sono due ottimi giocatori, molto bravi tecnicamente. Giocatori veloci, loro sono molto bravi nelle ripartenze, quindi bisogna stare molto attenti soprattutto in quelle situazioni di gioco".

 

Un anno si scrive che la Fiorentina gioca benissimo, la Roma gioca benissimo, il Milan gioca benissimo, il Napoli di Sarri gioca benissimo. Della Juve si dice che gioca male ma riesce a vincere. E' una cosa che ti disturba o come dice Marotta sono i soliti soloni?

ALLEGRI: "Non mi disturba affatto, anche perchè credo che il campionato che dura 38....anzi sono sicuro che nel campionato, visto che dura 38 partite, difficilmente vince la squadra che gioca male per 38 partite. poi giocare male e giocare bene a volte non capisco cosa vuol dire, forse perchè non ci arrivo io. Però dopo alla fine quello che conta è il risultato finale, il 31 maggio, quando finisce il campionato, bisogna essere in cima, perchè poi l'anno prossimo, nell'albo d'oro, verrà scritto chi ha vinto il campionato, non chi ha giocato bene o chi ha giocato male. Altrimenti bisogna stare qui a dire che dentro una partita ci sono 7-8 partite, che le partite si possono vincere in un modo e in un altro, però ci sono delle squadre che giocano veramente molto bene, Napoli, il Milan sta giocando un buon calcio... e il Milan è rientrato in lotta per i primi tre posti in Champions, stanno facendo un ottimo lavoro, hanno dei bravi ragazzi, buoni giocatori; la stessa Roma sabato ha fatto un'ottima partita, però ci sono momenti e momenti. La Juventus ha le sue caratteristiche tecniche e caratteriali e con quelle bisogna cercare di arrivare in fondo a tutte le competizioni alle quali giochiamo e partecipiamo per vincere. E questa è la cosa più importante. Poi noi lavoriamo per giocare meglio, a volte ci sono avversari che ti fanno giocare anche un po' peggio".

 

Riguardo il centrocampo, lei ha ruotato Pjanic, Lemina e Hernanes. Al netto di queste prove, questi esperimenti, si può dire che Hernanes è quello che in questo momento le dà più affidamento?

ALLEGRI: "Innanzitutto non sono stati esperimenti, diciamo che quel ruolo lì è un ruolo specifico, cioè uno deve avere delle caratteristiche ben precise per giocare in quel ruolo. Hernanes è uno di quelli che ha caratteristiche che si avvicinano più a quel ruolo. Lo stesso Lemina con caratteristiche diverse può farlo, il centro-mediano davanti alla difesa può essere uno completamente tecnico o uno che riesce a dare un po' di ordine e dare delle coperture davanti ai difensori. Miralem è un altro che alla fine andrà a giocare davanti alla difesa, quindi in questo momento, conl'assenza di Marchisio - che è un altro che davanti alla difesa non è completamente tecnico, ma è uno che ti dà copertura ed è uno ordinato - devo sempre scegliere perchè abbiamo tante partite, una ogni tre giorni, quindi non le può fare tutte Lemina, non le può fare tutte Hernanes, così come gli interni di metà campo. Ogni tanto bisogna che faccia rifiatare qualcuno. L'importante è che quando faccio rifiatare i cosiddetti vostri titolari, gli altri che giocano facciano delle prestazioni, o più che le prestazioni portino a casa i punti, perchè alla fine la differenza è quella. I ragazzi in campionato hanno fatto 7 vittorie su 8, l'unica partita l'abbiamo persa a Milano con l'Inter, e ora abbiamo da proseguire. Ora l'importante è fare dei punti in Champions, proseguire anche in Champions".

 

Dalla finale di Berlino a oggi, in che cosa è cambiata la Juventus sul piano del gioco? Qual è la cosa di cui sei più orgoglioso?

ALLEGRI: "Orgoglioso quest'anno, per me, l'obiettivo importante è passare il turno, se da primi è meglio, però passare il turno è fondamentale perchè sarebbe il settimo anno di seguito in cui le squadre che alleno io passano il turno in Champions. Per cui è un risultato importante. Per quanto riguarda la crescita della squadra, a livello europeo è stata una crescita costante. Praticamente abbiamo giocato la finale il 7 giugno di un anno e cinque mesi fa, un anno e mezzo e sono stati cambiati 16 giocatori: 10 l'anno scorso e 6 quest'anno. Lavorare su nuovi giocatori sicuramente ti dà molti stimoli perchè c'è da rimetterli insieme, dargli un ordine. Fortunatamente la società mi ha messo a disposizione giocatori di spessore e su questo la squadra è cresciuta da quando è partita praticamente sei anni fa".

 

 

tuttojuve

 

Cu-rf5aXgAAcv-H.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parla pure il francese @@ che ragazzo fine

 

guardate che assomiglia a Platini in faccia :o guardatelo bene, un po come Modric a Cruijff

 

Lo parla veramente BENISSIMO il francese. Quanti anni è stato a Lione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Lo parla veramente BENISSIMO il francese. Quanti anni è stato a Lione?

è cresciuto a Lussemburgo e calcisticamente nello Schifflange prima e poi nel Metz a 60 km da Lussemburgo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parla pure il francese @@ che ragazzo fine

 

 

Beh, il francese è di fatto la sua lingua madre, lo ha detto lui stesso in un'intervista di recente. E' cresciuto in Lussemburgo. La sua famiglia lasciò la Bosnia quando lui aveva un anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zitti. Tocca ad Allegri.

"Non sono preoccupato. Capita di avere che ti mancano 3 o 4 giocatori. Dispiace per Mandzukic. Abbiamo Ken. Il Lione è una squadra noiosa. Ha attaccanti di qualità e veloci".

 

Spero che qualche giornalista chieda ad Allegri il perchè della (probabile) scelta di Evra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zitti. Tocca ad Allegri.

"Non sono preoccupato. Capita di avere che ti mancano 3 o 4 giocatori. Dispiace per Mandzukic. Abbiamo Ken. Il Lione è una squadra noiosa. Ha attaccanti di qualità e veloci".

 

Spero che qualche giornalista chieda ad Allegri il perchè della (probabile) scelta di Evra.

ha detto veramente. ....squadra noiosa? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Lascio giudicare agli altri cosa voglia dire giocare bene e giocare male, io evidentemente non ci arrivo e non ne sono capace."

 

 

 

 

 

.allah .allah .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Devono aver modificato le regole. Io ero rimasto a quando dopo 38 giornate scrivevano nell'albo d'oro chi avesse fatto più punti durante l'anno, non chi avesse giocato meglio secondo alcuni esperti."

 

 

 

 

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cavolo volevo scrivere

 

adesso arriva Nate a fare --> .allah

 

Ma mi ha anticipato sefz

 

Come quando in TV si parla in termini positivi di Mandzukic e io mi immagino le bestemmie che partirebbero da PPavel. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ghgh L'allenatore del Lione ha detto che Allegri è il punto di riferimento per il 3-5-2 in Europa.

Ora qui esplodono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.