Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Lione: «Dobbiamo ancora migliorare nel gioco, l'arbitro ci ha favorito perchè in 10 abbiamo allargato più il gioco»

Post in rilievo

Il fatto che in 10 abbiamo giocato meglio la dice lunga sul valore di Lemina, un mediocre che mai avrei riscattato.

Tra Asamoah, Hernanes e Lemina fanno a gara a chi sta facendo peggio, Sturaro non si può ancora giudicare (ma dubito sarà la luce a centrocampo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che a Conte si contestasse soprattutto una mancanza di soluzioni alternative, gli schemi c'erano eccome, ma erano sempre gli stessi e nonsempre funzionavano. Oggi abbiamo un allenatore più flessibile, capace forse di leggere meglio le partite, che però non mette in campo tanti schemi, come dicevo prima, pur mantenendo la squadra ordinata lascia molta libertà ai singoli di interpretare le situazioni. Tutti e due gli atteggiamenti presentano dei pro e dei contro, a me in questo momento la Juve non piace, se devo essere sincero, è una squadra solida si, ma lenta e che vive troppo delle fiammate dei singoli.

 

Appunto, io parlavo di come si scrivessero gli stessi commenti per situazioni assolutamente diverse.

Non volevo entrare nel merito anche perchè è evidente che i credo calcistici dei due allenatori siano completamente diversi. Sono però simili le critiche che leggo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto che in 10 abbiamo giocato meglio la dice lunga sul valore di Lemina, un mediocre che mai avrei riscattato.

Tra Asamoah, Hernanes e Lemina fanno a gara a chi sta facendo peggio, Sturaro non si può ancora giudicare (ma dubito sarà la luce a centrocampo)

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'approccio è stato buonissimo, il problema è che non sono entrati in partita chi ti aspetti che in partita ci entri (Alves, Pjanic, Paulo e Sami).

Se come dici tu , tutta questa gente non è entrata in partita , forse l'approccio così buono non è stato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per alzare certi trofei bisogna anche giocare bene.

il Real l'anno scorso non giocava bene

e questa squadra deve ancora entrare a pieno regime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato salvato da un super Dybala se no era pareggio o sconfitta, ieri salvato da un super Buffon se no era pareggio o sconfitta.

E contro due squadre nettamente inferiori.

Ma immagino che i centrocampi di Udinese e Lione siano superiori al nostro :risata3:

 

Giusto su l'arbitro, un killer mandato da Collina.

 

Quanti mesi ci vorranno prima che mister 5 milioni capisca che non abbiamo gli uomini adatti per fare il 352?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da salvare,oltre al risultato ovviamente , l'ironia di Allegri...per il resto,quale gioco? Le squadre di Allegri non ne hanno mai avuto uno,non da oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sera mi è piaciuto molto, è stato davvero bravo a leggere la partita e ad agire di conseguenza .ok

 

Visto che sono sicura legga il forum :d io lo dico: ti voglio bene, Max, soprattutto quando si lascia andare a battutine come quella sul l'arbitro @@

 

Comunque ha ragione, dobbiamo migliorare ancora molto, ma sono fiduciosa e so che possiamo fare meglio di così. Intanto i tre punti sono nostri e questa è l'unica cosa che conta.

 

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche' per allargare il gioco dobbiamo rimanere in 10?

In Italia prenderanno la palla al balzo x farci giocare spesso in 10

Caro Allegri,questa potevi risparmiartela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia dice che nel girone di qualificaz facciamo fatica

Negli scontri diretti siamo molto più duri grazie alla ns difesa

Il brutto di quest anno è che anche qualificandoci primi, tra le attuali seconde ci sono (tra parentesi l alternativa):

Arsenal (PSG)

City (Barca)

Bayern (Atletico)

Tottenham (Monaco)

Real (Borussia d)

Sono 5 avversarie molto scomode !

Se poi ci arbitrano come stasera o come gli ottavi dell anno scorso, si farà dura

Perdonami, chi vorresti affrontare agli ottavi di CL? Il Chievo Verona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente d´accordo con il tuo commento. Ieri peró al di la di tutto mi sentirei di mettere sul banco degli imputati tre giocatori principalmente:

 

- Khedira; é nettamente giú di forma e io credo che almeno in questo momento storico alla prossima sosta per la nazionale debba far presente ció e rimanere a Torino, come ha fatto Higuain. Non é mica la fine del mondo perdere un paio di partite con la sua nazionale;

- Dybala: dopo la grandissima prestazione offerta sabato scorso non é riuscito a ripetersi non facendo molto, anzi quasi nulla. Forse la stanchezza ha preso il sopravvento ma speriamo che giá la prossima volta possa prendere la squadra per mano come lui sa fare;

- Pjanic: é quello che in assoluto mi ha deluso di piú visto che per lui non possiamo parlare di stanchezza o problemi fisici. Eppure mi sembra che ha giocato interno fino all´espulsione di Lemina, ovvero il suo ruolo naturale (o mi sbaglio?). Deve iniziare a cambiare mentalitá e a fare quel salto di qualitá che puó permettergli di diventare qualcuno e portare a casa trofei perché se gioca cosí di strada ne facciamo poca.

 

Da contraltare (si scrive cosí?) le prestazioni super di Buffon e Sandro. Buffon ha forse avuto bisogno di due prestazioni sotto tono per rimettersi in carreggiata sfoggiando una delle sue piú belle prestazioni di sempre mentre Sandro é una sicurezza e mi é piaciuto il modo in cui faceva a spallate con gli avversari. OT: chi ha criticato in quella maniera Buffon deve solo cambiare mestiere perché una partita storta e anche due possono capitare.

 

Forse abbiamo fatto una preparazione diversa che non ci ha ancora portati al top della condizione ma speriamo di arrivarci presto perché qui tra Milan, Napoli e Lione potremmo volare da una parte oppure essere risucchiati nel gruppo. Giusto il commento di chi ha detto che una vittoria contro il Lione ci garantirebbe il passaggio del girone ma non il primo posto che dobbiamo conquistare in Spagna con almeno un pareggio (dando per scontata la vittoria contro il Lione) se la differenza reti ci sará favorevole e per ora lo é.

 

Ora avanti con il Milan e speriamo che riusciremo a correre un po di piú.

 

Perfetto : uum cos'altro aggiungere ? Ammesso e non concesso che ci sia qualcosa da aggiungere

ad un'analisi lucidissima e razionale come quella da te messa in atto !

 

uum Ci provo , vediamo un po' :

 

A ) Ai 3 calciatori da te citati , senza intenzione alcuna di voler infierire , ci mancherebbe ,

aggiungerei Bonucci : a mio opinabile parere , nell'ultimo periodo siamo un po'

lontani dall'usuale ... ottimo ed affidabile standard di rendimento al quale ci ha abituati

negli ultimi anni ! uum Probabilmente, e ciò umanamente sarebbe assai comprensibile,

vicende extra-calcistiche collocabili in ambito strettamente familiare di cui ,

seppur non nei più intimi e privati particolari, noi tutti siamo a conoscenza , possono condizionare ed in parte inficiare

le prestazioni del difensore che , non dimentichiamolo mai, prima di essere un atleta, è Uomo e Padre !

 

B) Kedira : molle ed ininfluente ... prestazione insufficiente ed impalpabile ... stile " Ectoplasma " !

Lavoro , lavoro , ed ancora lavoro , penso e spero possa essere la " medicina " migliore per ritrovare

condizione e fiducia nei propri mezzi !

 

C) Dybala : serata priva " d'ispirazione " ! No problem ... può capitare a tutti , anche ai migliori !

 

D) Pjanic : al momento , ahimè , " nè carne .. nè pesce !

Da lui mi aspettavo e mi aspetto molto ma molto di più : guai così non fosse , sarebbe una enorme delusione !

 

E) BUFFON e SANDRO : 10 per Gigi - 7,5 per Alex ! Grande impatto di Cuadrado sul match : 7,5 !

 

E) NOTA VERAMENTE STONATA DELLA SERATA :

commenti assurdi , ingiuriosi , ingrati di diversi Utenti iscritti a VS e che si professano e/o millantano d'essere

" Sostenitori della Vecchia Signora " .uah

 

Tra i tanti deliri c'è chi ha letteralmente " sputato - ridicolizzato - sminuito " sui/i Nostri Scudetti

svilendoli a tal punto che , al confronto , anche la più putrida e fetida " monnezza " avrebbe

potuto assumere sembianze e fragranze assai prossime al delicato ed intrigante profumo

delle più nobili e ricercate essenze !

 

Atteggiamento infantile ed imperdonabile :

la critica , se messa in atto " Cum Grano Salis " , è giusta ... doverosa e , perchè no , anche benvenuta , ma certi eccessi e storture

la dicono lunga sul fatto che molti tra noi non abbiano ancora capito cosa sia e cosa

rappresenti la " JUVENTUS F.C. " dal 1897 nel Panorama Calcistico Mondiale .... e soprattutto .... come bisogna comportarsi ,

sia nella buona che nella meno fausta sorte , quando si sostiene di avere il CLUB BIANCONERO NEL CUORE !

 

La JUVENTUS ci può donare gioie immense ... a volte qualche cocente delusione , può ingenerare in noi emozioni e sensazioni

estreme ed agli antipodi che possono andare dalla più intima beatitudine ... alla più frustrante disperazione ma, sempre e comunque,

ESSA MERITA IL MASSIMO RISPETTO : SIAMO SOLITI SOSTENERE DI " ESSERE DIVERSI " DA TUTTI GLI ALTRI TIFOSI ...

DIMOSTRIAMOLO ANCHE CON FATTI CONCRETI E NON SOLO A PAROLE !

 

Buona Notte ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.