Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jimmy McGill

The Young Pope

Post in rilievo

Ragazzi da stasera su Sky Atlantic e Sky Cinema vengono trasmesse le prime due puntate della serie "The Young Pope " di Paolo Sorrentino con Jude Law,Diane Keaton e Silvio Orlando.

 

Ho visto la prima e ci sono le premesse di un capolavoro,chi la sta seguendo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so giudicare, sono sempre in difficoltà di fronte ad una critica cinematografica.

Senza dubbio la visione delle due puntate mi ha lasciato qualcosa: una sensazione di sgomento macchiata da un'insana ironia.

Merita attenzione, se non altro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo presto per giudicarlo per quanto mi riguarda, mi piacciono cmq le interpretazioni sia J. Law sia della Keaton.

Si notano tuttavia impronte sorrentiniane, anche quelle scene lente e che all'apparenza potrebbero esser inutili al fine della trama e della composizione generale del prodotto.

Una cosa mi lascia perplesso, ma anche dir potrei ciò da ignorante. Un papa a prescindere dalla nazionalità dovrebbe conoscere l'italiano, la scelta invece ricade sul farlo parlare in inglese (Belardo è americano), basta mettere la lingua originale su sky, forse per rendere l'approccio il più facile possibile nell'esportazione all'estero vista la co produzione internazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto curioso, la sto guardando adesso, sembra qualcosa di innovativo con un pizzico di ironia, merita secondo me

 

C'è quel pizzichino di napoletaneità calcistica del regista che deve uscire per forza, tipico dei registi che tifano quella squadra, vi saluta San Pipita

 

scusate eh....sto guardando adesso e aggiorno...come non detto....le cover del telefono, la maglia, il giornale, mo pure la suoneria di un giorno all'improvviso.......dai.....la serie sembra ottima ma tutti sti dettagli solo nei primi due episodi mi sembra un po' da sfigati eh...,Sorrentino.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo una creatura di Sorrentino , può piacere o non piacere , non è un regista che convince tutti , a me , é piaciuto molto questo inizio della serie , Jude Law fantastico nell'interpretare il Papa . Promosso a pieni voti questo inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il finale mi ha messo l'ansia sefz non capisci mai se è un sogno o realtà.....il discorso finale al balcone era vero o un sogno come quello iniziale? il personaggio del Papa è tutto intrinseco, a volte sembra il fratello di Sheldon Cooper altre volte sembra uno che ragiona, non capisci mai quando scherza, io ad esempio avevo capito che non era contro i gay poi vuole destituire il cardinale omosessuale,...prima è amorevole con la suora che l'ha cresciuto poi ad un certo punto la tratta male poi torna da lei....insomma.....curatelo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so. Le prime due puntate sono state anche belle ma sarà sempre cosi? Cioè sembra di vrdere un papa di qualche secolo fa, mica è sta gran novità il papa che vuole comandare, fare il prepotente etc etc

I Borgia ai giorni nostri? Vabbe... Ripeto, spero che il senso della serie non sia solo questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Troppo presto per giudicarlo per quanto mi riguarda, mi piacciono cmq le interpretazioni sia J. Law sia della Keaton.

Si notano tuttavia impronte sorrentiniane, anche quelle scene lente e che all'apparenza potrebbero esser inutili al fine della trama e della composizione generale del prodotto.

Una cosa mi lascia perplesso, ma anche dir potrei ciò da ignorante. Un papa a prescindere dalla nazionalità dovrebbe conoscere l'italiano, la scelta invece ricade sul farlo parlare in inglese (Belardo è americano), basta mettere la lingua originale su sky, forse per rendere l'approccio il più facile possibile nell'esportazione all'estero vista la co produzione internazionale.

Pure Silvio Orlando parla inglese (ed è proprio la sua voce). Sicuramente è per esportarlo più facilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure Silvio Orlando parla inglese (ed è proprio la sua voce). Sicuramente è per esportarlo più facilmente.

Si sarà per questo, anche se ho fatto più prove e ci sono parti in cui Orlando parla in italiano (mettendolo in lingua originale) quando ha una conversazione con qualche altro italiano, per queste scene immagino lo sottotitoleranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che vedere un papa che è un figo fa strano... Non mi sembra molto credibile

 

potevano scegliere un attore un pò meno "hollywoodiano"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che vedere un papa che è un figo fa strano... Non mi sembra molto credibile

 

potevano scegliere un attore un pò meno "hollywoodiano"

E' stato scelto proprio per questo invece. Non hanno ancora parlato della sue elezione a Papa, di come ci sia stata ma l'introduzione fatta da sky parla di "elezione mediatica". In pratica credo che tutto si basi sull'apparenza. Un volto anonimo non sarebbe mai stato eletto in quel modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso il mistero è "com'è stato eletto?".Nessuno lo conoscevno,,non sapevano delle sue origini ne del suo carattere

Infatti questa è la cosa piu interessante da scoprire. La Chiesa è l'istituzione piu attaccata alle tradizioni che ci sia... voglio davvero capire come nella serie giustificheranno l'elezione di un emerito sconosciuto (che a 40 anni era già cardinale). Cardinali che votano uno sconosciuto alla piu alta carica della Chiesa? Poco poco credibile ma vediamo

p.s. io una mia idea me la sono fatta ma non vorrei azzeccarci e rovinare la "sorpresa" a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carino.

Tuttavia, poichè mi pare improbabile che avvenga nella realtà una cosa del genere, non la eleverò.

Tanti, sono, del resto, i punti oscuri (che non mi convincono per nulla):

1 - l'età del Papa.

2 - operazione mediatica di chi? Americani? Ok, ma il ruolo della Keaton, perchè è così importante?

3 - oscuramento del Papa (che significa?)

4 - l'insistenza con cui il papa ironizza sulla sua fede.

5 - la lingua parlata

6 - la facilità con cui si cambiano gli "organi" interni.

 

Ad ogni modo, ho visto solo due puntate, quindi mi riservo qualche commento più avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carino.

Tuttavia, poichè mi pare improbabile che avvenga nella realtà una cosa del genere, non la eleverò.

Tanti, sono, del resto, i punti oscuri (che non mi convincono per nulla):

1 - l'età del Papa.

2 - operazione mediatica di chi? Americani? Ok, ma il ruolo della Keaton, perchè è così importante?

3 - oscuramento del Papa (che significa?)

4 - l'insistenza con cui il papa ironizza sulla sua fede.

5 - la lingua parlata

6 - la facilità con cui si cambiano gli "organi" interni.

 

Ad ogni modo, ho visto solo due puntate, quindi mi riservo qualche commento più avanti

 

1 - è proprio questa la particolarità ergo si deve capire come è stato eletto

2 - ribadisco che questo si deve capire

3 - l'ha spiegato lui stesso nella scena con la direttrice del marketing

4 - non ironizza

5 - che vuoi dalla lingua ?

6 - è il papa a comandare

 

Tutti questi punti sono oscuri perchè sono lo scopo del telefilm,come non li hai capiti tu non li ha capiti nessuno proprio perchè ci arriveremo col proseguo della serie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma.....sto richiamo al napoli andrà avanti ancora per molte puntate? Le ossessioni del regista si ripercuotono nelle ossessioni del cardinale

 

Comunque confermo, questo Papa è il fratello gemello di Sheldon Cooper sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.