Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

VIDEO Conferenza Stampa Agnelli, Marotta e Nedved e le parole del Presidente Andrea Agnelli in occasione dell'Assemblea degli Azionisti

Post in rilievo

Conferenza Stampa Agnelli, Marotta, Nedved

 

 

 

Alcuni passaggi del discorso di apertura del Presidente Agnelli all'Assemblea degli Azionisti

 

 

 

Il discorso d'apertura integrale del Presidente Agnelli all'Assemblea degli Azionisti

 

http://www.juventus....i-azionisti.php

 

 

12.54 - Beppe Marotta termina il suo intervento. La parola ancora ad Aldo Mazzia, che torna a parlare dell'area della Continassa.

 

12.54 - Domenica abbiamo subito un torto a San Siro, è evidendete a tutti. Non abbiamo protestato. A fine partita ho avuto un confronto molto civile con Rizzoli, esponendo a lui il mio punto di vista. Non cerchiamo alibi, la Juventus deve vincere anche facendo anche fronte alle avversità arbitrali".

 

12.52 - Si dice che la nostra media età sia avanzata, ricordo a tutti che panchina alla Juve siede in questi giorni un giovanissimo di 16 anni,Kean. Che rischia anche di scendere in campo. Su Cuadrado, si tratta di un prestito temporaneo (triennale, ndr) di 5 milioni a stagione. Nel caso che la Juve vinca lo scudetto avverrà il riscatto obbligatorio del giocatore ad altri 20 milioni al Chelsea. Zaza l'abbiamo ceduto a 5 milioni al West Ham, l'obbligo di riscatto scatta 14 presenze, al di là del minutaggio.Coman, in prestito biennale a 7 milioni, potrà essere riscattato a 21 milioni dal Bayern. E credo che il Bayern lo riscatterà".

 

12.40 - Marotta su Pogba: "E' arrivato dallo United per un prezzo di parametro di 1,5 milioni. E dopo 4 anni con noi ha deciso di tornare in Inghilterra, è voluto andare via a ogni costo. La nostra richiesta economica è stata di 105 milioni più 5 di bonus, nel che caso il giocatore rinnovi con il Manchester o parta per un valore non inferiore a 50 milioni. Siamo arrivati a una plusvalenza di bilancio di 95 milioni. A Mino Raiola, il suo esecutore fisico, e alla sua società, saranno versati 27 milioni. Al netto delle commissioni, la plusvalenza totale per Pogba è stata di 72 milioni. Non avremmo voluto comunque venderlo: il nostro obiettivo era quello di fare mettere al francese radici alla Juventus"".

 

12.35 - Marotta: "Puntiamo sempre al massimo, affrontando la campagna trasferimenti con l'obiettivo di ottenere il massimo. In campionato siamo gli indiscussi campioni da 5 anni, diversa è la Champions League. Non sempre chi vince la Champions è davvero la squadra più forte. Riteniamo che la rosa che abbiamo a disposizione sia competitiva, nononstante il mancato arrivo di Witsel e Matuidi".

 

LA PAROLA PASSA AL DIRETTORE GENERALE DELLA JUVENTUS, BEPPE MAROTTA.

12.30 - Agnelli invita Beppe Marotta a rispondere ad alcune domande. Prima 30 secondi di silenzio per la scomparsa di Raffaello Bucci, ex capo ultras "assunto" dalla società come consulente esterno, suicidatosi dopo l'interrogatorio riguardo all'inchiesta tesa a far luce della 'ndrangheta negli mondo del tifo bianconero. Agnelli: "La Juventus non ha mai offerto biglietti omaggio a gruppo di tifo organizzato, ha sempre collaborato e collaborerà con le forze dell'ordine per salvaguardade la sicurezza".

12.21 - Le domande continuano, articolate e numerose (e originali): dai recentissimi risultati sportivi alla proposta di ampliamento dello Stadium. C'è chi suggerisce alla Juventus di acquistare una squarda all'estero per fare crescere i giovani, altri propongono una più differente e capillare distribuzione dei biglietti, anche online. Si parla pure dei problemi inerenti al tifo organizzato e al bagarinaggio.

 

11.33 - Gli azionisti prendono la parole: 5 minuti a testa per esporre quesiti. I temi più battuti dagli azionisti sono il mercato - perché attendere l'ultima parte della finstra estiva per alcuni trasferimenti - l'utilità delle nuove strutture come il JVillage, l'andamento futuro dei ricavi, sul merchandising e gli obiettivi sportivi

 

11.08 - Mazzia sul JVillage: "Su un'area di 146mila metri quadrati svilupperemo 5 asset. Il primo sarà la sede Juve nell'ex cascina Continassa. Avremo un nuovo centro allenamento e nuovo centro media. Poi un hotel, anche per la Prima Squadra. Sarà costruito un centro di formazione di livello, metodo UK, con inglese come lingua madre. E infine un'area dedicata all'intrattenimento"

 

11.06 - Mazzia mostra al pubblico degli azionisti Juventus un filmato relativo al nuovo JMedical, prima di illustrare gli sviluppo dei progetti sull'area della Continassa, cosiddetta "JVillage".

 

11.02 - Mazzia: "Il JMedical è nato con l'idea di essere aperto a tutti. Un nuovo modo di fare business. Il progetto propone un livello sanitario d'avanguardia, in grado di coprire le esigenze dei pazienti. E' attivo su un'area di 3mila e 500 metri quadrati. Nel nostro centro nei prossimi 8 anni verranno inseriti tutti i componenti d'avanguardia di General Electric".

 

11.00 - Mazzia: "Stiamo lavorano su nuovi indicatori di liquidità. Abbiamo lavorato per un rafforzamento per le linee di creditio a nostra disposizione".

 

10.46 - Mazzia. Ricavi dallo Stadium, la saturazione media nel quinquennio 2011-2016 è del 95% e in cinque anni siamo passati da 36,3 milioni di ricavi a 51,5. I ricavi generati dall'inaugurazione dello Juventus Stadium sono di 232 milioni".

 

10.47 - Mazzia: "I proventi UEFA sono saliti da 90,6 milioni a 194,9 milioni. Le sponsorizzazioni sono passate da 53,5 milioni a 70 milioni. I ricavi da gare sono passati da 31,8 milioni a 43,7 milioni".

 

10.46 - ALDO MAZZIA, membro del consiglio di Amministrazione, espone il bilancio sottoposto all'approvazione. Si registra un utile di 4,1 milioni, superiore allo scorso anno quando l'utile fu di 2,3 milioni. "I ricavi sono di 387,9 milioni".

 

10.43 - ANDREA AGNELLI DICHIARA COSTITUITA L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

 

10.40 - Agnelli: "Puntiamo al dialogo tra i club, in serie A e in Uefa. ll dialogo tra club deve aumentare per far sì che trainino il calcio".

 

10.39 - Agnelli: "L'obiettivo è puntare a fare diventare la Champions la maggiore competizione più seguita al mondo, sia pensado all'aspetto dell'audience, sia relativamente all'imprevedibilità del risultato. Altro obiettivo è fare in modo che i bambini di tutto il mondo giochino di più a calcio. Bisogna partire dalla base, serve che i bambini si avvicinino al pallone, cosa che in Italia negli anni è diminuita. Serve una promozione affinché i bambini tornino a giocare a pallone grazie anche a impianti sportivi, seconde squadre, riforma dei campionati".

 

10.32 - Agnelli: "Sulla serie A c'è da fare un discorso di valorizzazione del prodotto. Il nostro sistema ha bisogno di stabilizzarsi. I maggiori investimenti che in Italia si fanno sono spesso rivolti ai calciatori. Questo non permette di investire sui settori giovanili e sulle strutture e di non pensare al lungo periodo".

 

10.30 - Agnelli: "Chi vince guadagna 150 milioni, per l'accesso alla Premier League più il paracadute di un'eventuale retrocessione in Championship. Chi vince lo spareggio di Serie B salendo ne guadagna 40 milioni, più 15 di paracadute in caso di retrocessione per un totale di 50-55 milioni. Si può dedurre che le gare che portano più soldi sono quelle con la minor audience, e questa è una incongruenza".

 

10.29 - Agnelli: "Nell'interesse di tutti si è raggiunto un accordo con la Uefa che migliorerà il formato della Champions. Ci saranno orari nuovi, una nuova distrubizione del market pool e le quattro squadre inserite per l'Italia".

 

10.25 - Agnelli: Oggi i due mercati strategici sono la Cina e l'America. Verso l'Oriente lavoriamo dalla finale di Supercoppa e fino al ritiro della scorsa estate. Abbiamo stipulato accordi commerciali e mandato a giocare le nostre Legends. Sull'America ci lavoreremo dal 2017. L'accordo con Chicco è significativo: associare un brand per bambini a un club calcistico non si era mai visto. I prossimi due anni lasceranno la Juventus in un quadro di competitività nazionale e internazionale".

 

10.20 - Agnelli: "Dal 1 luglio 2016 i JVillage ospiterà la prima squadra nella stessa area dello Stadium, unendosi al JMedical e al JMuseum".

 

10.18 - Agnelli: "I nostri benchmark sono i club di Premier League, i club di Liga, i club di Bundesliga".

 

10.18 - Agnelli: "Siamo entrati in Champions in punta di piedi e abbiamo giocato una finale solo lo scorso anno. La gara il Bayern Monaco, in casa è fuori, è stata quella più vista in Cina insieme alla finale della competizione".

 

10.14: Agnelli: "Abbiamo avuto negli anni una crescita significativa. Nelle ultime cinque stagioni siamo passati da 172 a 388 milioni, le plusvalenze da -26 milioni a +52 milioni. La mia visione sulla gestione di una squadra professionistica di alto livello è basata da tre pilastri: lo sport, prima di tutto".

 

10.11 - Agnelli: "Non vanno ignorati i mercati esteri, come la Cina che sta facendo grandi investimenti".

 

10.10 - Agnelli: "C'è stata una crescita economica del 25% in un settore in continua espansione e che non conosce crisi. Parlando al mercato televisivo: la Premier League ha avuto un incremento del 71%, la Liga del 50% cumulativo, la Bundesliga dell'83%. Se noi consideriamo le sponsorizzazioni a rinnovo i principali club europei hanno avuto per quel che riguarda il jersey sponsor un incremento del 75% e dello sponsor tecnico del 75%. Dati che evidenziano come il calcio continui a crescere".

 

10.08 - Agnelli: "La Juventus vive per il successo, ma non per quelli ottenuti ma per i prossimi".

 

10.07 - APRE LA GIORNATA ANDREA AGNELLI: "Siamo orgogliosi per quello che abbiamo fatto in questi cinque anni. Un pensiero particolare ai giocatori che hanno contribuito alla vittoria dei cinque scudetti e mi riferisco a Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Marchisio, Padoin, Caceres, Lichtsteiner: gli otto giocatori che hanno fatto parte della squadra in tutte queste stagioni. Ovviamente grazie all'amministratore delegato Beppe Marotta, al vicepresidente Pavel Nedved, al nostro direttore sportivo Fabio Paratici".

 

10.05 - IL GIORNO DELL'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI - Alle 10.30 prende il via l'assemblea degli azionisti della Juventus. Si accendono anche i riflettori dei media sullo Juventus Stadium. Previsto il discorso di Andrea Agnelli, in attesa di capire i temi che verranno toccati. Alla fine dell'assemblea ci sarà la conferenza di Agnelli e Marotta.

 

 

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno dato in diretta sul sito, il discorso del presidente. Al solito, nessun discorso fatto di chiacchiere ma le solite grandi idee discusse nel solito straordinario modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho guardato live sul sito. Che dire, tanta competenza e tanta fiducia nel fatto che la Juve e il calcio italiano in generale possano e debbano crescere tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Tirate fuori i soldi".

"Il centrocampo fa schifo".

"A centrocampo mettiamoci il bilancio".

"Basta 352"

"Bisognava tenere Pogba".

 

Mi porto avanti col lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parla sempre e solo di crescita "economica"... dicesse mai che si punta a crescere per raggiungere il bersaglio grosso..mai.

Presidente senza anima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo su un punto dissento, ovvero quando dice : "Chi vince guadagna 150 milioni, per l'accesso alla Premier League più il paracadute di un'eventuale retrocessione in Championship. Chi vince lo spareggio di Serie B salendo ne guadagna 40 milioni, più 15 di paracadute in caso di retrocessione per un totale di 50-55 milioni. Si può dedurre che le gare che portano più soldi sono quelle con la minor audience, e questa è una incongruenza".

​Non capisco, dovremmo tagliare ancora il budget verso quelle realtà che si giocano l'esistenza quando accedono per uno o due anni in A? Non vi sembra che il calcio sia già abbastanza incentrato sulle otenzialità economiche delle singole squadre e che si stia andando verso competizioni che assomigliano sempre più a una classifica di fatturati che di calcio giocato? Ok sviluppare i ricavi, riformare e abbassare il numero delle squadre della Serie A, investire nelle strutture e quant'altro, ma l'incongruenza qua la leggo io. Lui dice "pensiamo come sistema, e non come singoli individui che pensano solo ai proprio interessi". Poi però dice "chi sale in A non può prendere tutti quei soldi perché non ha un audience adeguato". Allora il pensare alla crescita comune dov'è? uum

 

A questo punto smantelliamo tutto e facciamo giocare solo le prime 20 del fatturato cancellando ogni forma di calcio a livello locale. Non sono d'accordo per niente con questa visione eccessivamente capitalistica legata al calcio che lui spesso dimostra.

 

Detto questo, sugli altri punti sono d'accordissimo con il presidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parla sempre e solo di crescita "economica"... dicesse mai che si punta a crescere per raggiungere il bersaglio grosso..mai.

Presidente senza anima.

 

E certo, crescere economicamente per ingrassare sé stesso e Lapo mi sa...non per avere più risorse per la Juve.

Peccato non avere un Moratti che spende e spande anche i soldi che non ha e non guarda i freddi numeri del bilancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parla sempre e solo di crescita "economica"... dicesse mai che si punta a crescere per raggiungere il bersaglio grosso..mai.

Presidente senza anima.

Quello lo raggiunge crescendo economicamente. Poi ha anche detto che in ambito Europeo siamo cresciuti, anche come mentalità nell'affrontare le partite rispetto a quando siamo ripartiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma della presunta richiesta risarcitoria da parte di frescaccia gazzoni, con conseguente accantonamento della somma, ha detto qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parla sempre e solo di crescita "economica"... dicesse mai che si punta a crescere per raggiungere il bersaglio grosso..mai.

Presidente senza anima.

 

"La mia visione sulla gestione di una squadra professionistica di alto livello è basata da tre pilastri: lo sport, prima di tutto".

 

analfabeti funzionali ne abbiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parla sempre e solo di crescita "economica"... dicesse mai che si punta a crescere per raggiungere il bersaglio grosso..mai.

Presidente senza anima.

Il bersaglio grosso di cui parli, senza crescita economica,diventa meno probabile raggiungerlo. L'equazione ricavi=risultati è diventato un dogma nel calcio degli ultimi 20 anni, e lo sarò ancora di più da qui ai prossimi 20.

Che poi lui nel discorso ha anche detto: "La Juve vive per il successo, ma non per quelli ottenuti ma per i prossimi". Non credi che il contenuto del tuo post sia fuori luogo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli: "La Juventus vive per il successo, ma non per quelli ottenuti ma per i prossimi".

 

"Abbiamo avuto negli anni una crescita significativa. Nelle ultime cinque stagioni siamo passati da 172 a 388 milioni, le plusvalenze da -26 milioni a +52 milioni." ...e qui dentro chiedono le dimissioni di questa grandissima Società .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma della presunta richiesta risarcitoria da parte di frescaccia gazzoni, con conseguente accantonamento della somma, ha detto qualcosa?

Non ancora ma magari glielo chiederà qualche azionista. Comunque un anno fa, proprio in questa assemblea, disse che non avevano alcun timore per quella richiesta. Vediamo se ne frattempo è cambiato qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo che Juve Bayern e Bayern Juve siano state le partite più viste in Cina insieme alla finale..

Considerando che era un ottavo di finale direi che è un dato importantissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli: "La Juventus vive per il successo, ma non per quelli ottenuti ma per i prossimi".

 

"Abbiamo avuto negli anni una crescita significativa. Nelle ultime cinque stagioni siamo passati da 172 a 388 milioni, le plusvalenze da -26 milioni a +52 milioni." ...e qui dentro chiedono le dimissioni di questa grandissima Società .ghgh

Eh beh, non ha comprato il centrocampista. Meglio spendere 40 mln per Joao Mario e col bilancio disastrato piuttosto che crescere a 360 gradi come società e crearsi un futuro importante.

 

Non sapevo che Juve Bayern e Bayern Juve siano state le partite più viste in Cina insieme alla finale..

Considerando che era un ottavo di finale direi che è un dato importantissimo...

E da lì bisogna ripartire e non a caso hanno chiuso accordi importanti da quelle parti. Dal prossimo anno di farà lo stesso negli USA e penso che faremo la tournèe estiva lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh beh, non ha comprato il centrocampista. Meglio spendere 40 mln per Joao Mario e col bilancio disastrato piuttosto che crescere a 360 gradi come società e crearsi un futuro importante.

 

Eh vuoi mettere! Meglio spendere 70mln per Giovanni Mario e Gabriele Rete ma essere ad anni luce dalla zona Champions .ghgh

"Beati loro che spendono" (terrificante cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bersaglio grosso di cui parli, senza crescita economica,diventa meno probabile raggiungerlo. L'equazione ricavi=risultati è diventato un dogma nel calcio degli ultimi 20 anni, e lo sarò ancora di più da qui ai prossimi 20.

Che poi lui nel discorso ha anche detto: "La Juve vive per il successo, ma non per quelli ottenuti ma per i prossimi". Non credi che il contenuto del tuo post sia fuori luogo?

Fai anche ai prossimi 5 anni. Il calcio in Europa(e non solo) è in forte evoluzione. Se non cresci, altro che vittoria in champions. Diventi il Bate Borisov della Champions league, con tutto il rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

discorsi come sempre perfetti .ok siamo una società sana, la top in italia che senza doversi prostituire a mercati cinesi, sta costruendo un qualcosa di eccezionale .ok

 

non fermiamoci .dahl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai anche ai prossimi 5 anni. Il calcio in Europa(e non solo) è in forte evoluzione. Se non cresci, altro che vittoria in champions. Diventi il Bate Borisov della Champions league, con tutto il rispetto.

E poi aprono i topic di lamentela .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo che Juve Bayern e Bayern Juve siano state le partite più viste in Cina insieme alla finale..

Considerando che era un ottavo di finale direi che è un dato importantissimo...

beh era una gara da finale in effetti eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il più grande Presidente.

 

la più grande Dirigenza.

 

la cosa più bella di questo quinquennio glorioso sapete qual è? è che, grazie a queste persone, il bello deve ancora venire.

 

GRAZIE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.