Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

VIDEO Conferenza pre Sampdoria Allegri:"Uno tra Marchisio, Asamoah e Rugani giocherà, Pjaca e Dybala out fino alla sosta, davanti Higuain e Mandzukic"

Post in rilievo

la fonte di sta cosa?

RIportami una dichiarazione in cui Allegri ha detto che non prepara le partite.

magari avrà detto che per alcune partite le motivazioni vengono da sole ecc ecc ma sta cosa mi sa che te la sei sognata.

ci sono invece, dette scherzando ma lui scherza sempre e ti dice la verità.. mi posso mica ricordare l intervista precisa, ne ha fatte migliaia, ma fidati che l'ha detto.. nessuno ci ha fatto caso perchè lui lo dice sempre col sorriso e si pensa che scherzi come al suo solito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siate troppo cattivi con questo uomo... Alla fine è un incompetente oggettivamente, però ha sempre avuto la decenza di ammetterlo pubblicamente, tante volte ha detto chiaramente che le partite nemmeno le prepara, e una volta disse anche che lui non pensa piu di tanto al calcio ma ci pensano i suoi collaboratori che sono pagati anche loro ... ha ammesso che non fa un * dalla mattina alla sera.. ecco perchè è sempre allegro.. dai è stato sincero.. prendetevela pure con i collaboratori.. sono un gruppo di incomeptenti.. non poteva essere altrimenti..

il vero dilemma è che cacchio gli dice landucci per tutti i 90min visto che sono sempre a confabulare?

secondo me gli racconta il film che ha visto la sera prima o per chi ha votato del grande fratello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vecchia guarda chi sarebbe?

No perchè a me risulta che Lichtsteiner sia finito spesso in panchina.

 

Oppure stai sostenendo che Buffon Barzagli e Bonucci giocano senza meritarlo? Quindi dentro Neto Rugani e Benatia al loro posto?

 

 

Si leggono dei discorsi che non hanno ne capo ne coda. Privi di senso e di alcunn significato logico.

Come se la vecchia guardia ( composta da Buffon Marchisio Bonucci Barzagli Chiellini e Lichtsteiner) fosse un problema per questa squadra.

Lichtsteiner non gioca, Buffon e Barzagli sono sempre i migliori in campo, Bonucci comunque sia è insostitubile e Chiellini è rotto da tempo.

 

La vecchia guardia son questi..:Quelli che ci tengono in piedi anche oggi..E speriamo che Lichtsteiner torni a giocare al posto di Daniel Alves...

 

 

Davvero incredibiole come sia complesso trovare un discorso che abbia un minimo senso dentro questo forum. Ma probabilmente sono io che sbaglio a venir qua a parlare di Juve...E' palese che il livello sia imbarazzante.

 

 

 

No perchè a sentir questi fenomeni Strottman e Biglia son peggio di Hernanes e Lemina. Probabilmente questi non sanno manco di che forma è il pallone per pensare e sostenere senza vergogne fesserie simili.

 

A centrocampo siamo una squadra normalissima la verità è questa. L' unico campione che abbiamo è Khedira che ha i problemi che sappiamo tutti ( tipo non reggere manco per sbaglio 3 partite a settimana).

Gli altri sono tutti giocatori normali..Piu Pjanic che ha qualità enormi ma che ha difetti altrettanto enormi.

 

Poi il resto sono Hernanes Sturaro Lemina Asamoah...Gente che non è che se la metti nella Fiorentina gioca titolare...Sanchez e B.Valero saran mica peggio....

 

 

 

Lemina e Khedira in mediana da soli. E' uno scherzo o vuoi andare in SerieB?

Non troviamo scuse per giustificare Allegri.Di opzioni ne ha tante ma non ne prova nessuna. Solo è sempre 352.. Ma quest'anno è diverso, non hai Pogba, perderemo tante partite con questo modulo in Italia.E' ora di cambiare impostazione ed aggiungere offensività in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vero dilemma è che cacchio gli dice landucci per tutti i 90min visto che sono sempre a confabulare?

secondo me gli racconta il film che ha visto la sera prima o per chi ha votato del grande fratello

secondo me si accordano prima della partita "oh landu', ogni tanto ricordahti di vehnire in pahchina e fà finta di dirme quacche hoosa,cosi per far crehhdere che lavhorriamo, mhhaari pahhrliamo un pò dhee fihaa.. l'hai vihsthaa la nuovhaa fiamma di alves??puttahhnaahh mahiala"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nella mattinata odierna il calciatore Marko Pjaca é stato sottoposto ad esami strumentali volti a monitorare l’evoluzione della nota lesione al perone sinistro, a carico del quale era stata evidenziata la presenza di un cospicuo edema, da “importante” focolaio contusivo osseo, associato a sottile linea di infrazione intraspongiosa rilevata da successivi accertamenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

La prognosi potrà essere meglio definita nelle prossime 2-3 settimane, in ragione dell’evoluzione clinica e delle risultanze degli ulteriori controlli in programma.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tifoso tifa, specie dopo 5 scudetti e dopo che si è primi sia in campionato che in champions, specie dopo aver perso una partita che andava vinta 8 a 0 e che sarebbe finita cosi se Rizzoli non avesse annullatoun gol regolare. Specie considerando che abbiamo infortuni pesantissimi e che molti di quelli non infortunati sono ben lontani dall' avere una condizione accettabile, tranne qualche alemento ( Sandro Barzagli e pochi altri).

 

Invece si leggono psicodrammi manco fossimo in zona retrocessione. Siamo primi in campionato dopo aver afrontato un calendario ostico, e la cosa piu esilarante è che viene incolpato l' ultimo dei colpevoli di queste prestazioni non esaltanti. Ovvero l' allenatore, che considerando che in società han pensato di sostituire Pogba e Marchisio con Pjanic e Asamoah direi che le colpe sono da cercare altrove se non si gioca bene.

 

Che poi dopo 12 partite siamo a 9 vittorie 2 sconfitte e 1 pareggio..Andamento ottimo direi.

La gente tifa e proprio per questo si arrabbia quando vede una squadra con giocatori fenomenali che gioca malissimo.

 

8-0 col Milan? L'ho capito che hai usato un'iperbole, ma ti ricordo che abbiamo fatto 2 tiri in porta, di cui uno da fuori area. Solito giropalla inutile e noia ai massimi livelli.

 

Infortuni, condizione, sono tutti alibi, giochiamo male da quasi due anni ormai. Tutti in difesa aspettando la giocata del singolo. Bisogna farsene una ragione, Allegri gioca così fin dai tempi del Milan, quando fece una figura pessima a Torino e pareggiò a Milano appellandosi al gol di Muntari. In poche parole: la solita storia.

 

La società ha venduto Pogba? E allora? Non si può più giocare a calcio? Adesso abbiamo Higuain che è uno dei 3 centravanti più forti al mondo, detentore del record STORICO di marcature in serie A.

Se poi giochiamo così male che in molte partite non gli arriva neanche mezzo pallone è colpa mia? O di chi li allena?

 

9 vittorie in 12 partite: allora i campionati possiamo anche seguirli sul televideo. Di queste 9 partite,abbiamo giocato in modo imbarazzante contro Lazio, Palermo, Udinese e Lione, oltre al secondo tempo con la Fiorentina e al primo con l'Empoli.

Quindi 7 partite inguardabili su 12 e, delle restanti 5, 2 giocate bene a metà.

 

Non credo ci sia molto di cui essere soddisfatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schifato dalla vicenda Pogba. La società non ne ha colpe ma a lui auguro di fallire miseramente a Manchester

Forse ho sbagliato post XD cioè pensavo di star commentnado la conferenza stampa degli azionisti dove Marotta spiegava come Pogba ha voluto andare a Manchester a tutti i costi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) La mia risposta era tesa a sottolineare le incongruenze nelle opinioni espresse dall'utente;

2) Quale sarebbe "una delle Juventus più forti di tutti i tempi", quest'ultima di Allegri o quella con Pirlo, Vidal e Pogba?

3) 5 anni di successi dimostrano solo che era/è la più forte in quel contesto temporale italiano.

 

2) Quella degli ultimi 5 anni, complessivamente.

3) Beh difficile tornare indietro di 50 anni e rigiocare certe partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il critico gastronomico ha titoli per fare il titolo gastronomico.

I tifosi che scrivono qui dentro non hanno nessun titolo, nella stragrande maggioranza dei casi non capiscono una beneamatissima fava di pallone, sparano sentenze ridicole e commentano il nulla.

 

Il tifoso deve fare il tifoso ed ha diritto di incavolarsi quando le cose non vanno bene..Certo non dopo 5 scudetti di fila, un primo posto in campionato e un primo posto in Champions.

Il tifoso che davanti a questa situazione fischia non è un tifoso..E' un clown pagliaccio che deve smettere di tifare e darsi alla rulla...

 

Inutile nascondersi dietro ai concetti che cercate di esprimere. Voi non siete critici, voi siete incompetenti che sparano baggianate credendo e pretendendo la perfezione laddove la perfezione non la si trova nemmeno in società e squadre che spendono 900 milioni all' anno e hanno Messi e Ronaldo in squadra.

 

Tifate e godetevi questa Juventus...Avrete il diritto di lamentarvi quando torneremo ai tempi di Secco e Blanc, adesso dovete stare muti e tifare. Perchè i risultati arrivano e stanno arrivando e non avete alcun diritto di lamentarvci..assdolutamente nessun diritto.

 

Cogito ergo sum ti dice niente?

Fammi intendere, tu non ti esprimi mai sulla bontà di un cibo, di un film, di un'opera d'arte ?

E di che vivi?

I tifosi che vanno allo stadio hanno tutto il diritto di fischiare.

Non so hai realizzato che sono i tifosi quelli che PAGANO.

Senza i tifosi Marotta, Allegri e giocatori si sognerebbero gli stipendi faraonici che hanno.

Per cui smeriamola con queste caxxate della Juve come FEDE.

Se si gioca male non esiste nessuna ragione al mondo perchè non lo si possa dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora mettetevi d'accordo.

Criticate i giocatori, rimpiangete quelli che non ci sono più.

E poi è una delle juventus più forte di tutti i tempi.

 

A chi si lamenta dei fischi, l'altro giorno a Madrid hanno fischiato Cristiano Ronaldo, no dico, uno che segna 70 gol a stagione

e una quindicina in ogni edizione di champions.

Invece a Torino tutti muti e zitti, eppure sia con CApello che con Lippi io di fischi e malumori me ne ricordo parecchi.

Solo Allegri è intoccabile.

 

Appunto il sesto scudetto arriverà probabilmente per inerzia, ma poi il prossimo anno mi auguro che si scelga un altro allenatore.

 

 

 

 

Bravo.

 

ahah fantastico, adesso pur di attaccare Allegri scrivi che Asamoah giocherebbe titolare in ogni squadra di A haha

 

Quello che devemettersi d'accordo sei tu, perchè una squadra che vince (probabilmente) 6 scudetti di fila come deve essere ricordata?

Peccato che, come dite voi, il campionato italiano sia di bassissimo livello. Giusto? Questo quindi implica che non serva avere giocatori forti per vincere. Ed è questo che si dice, qualche anno fa eravamo più forti, almeno a centrocampo.

Poi se vuoi negare che Pirlo, Pogba e Vidal fossero un trio fortissimo e ben assortito negalo, che ti devo dire? Del resto per te Pogba non era un giocatore forte, nè carismatico, praticamente un bidone. Del resto l'hai già bollato dopo 10 partite giocate in PL. Poi critichi chi scrive che Pjanic finora abbia deluso perchè "Sono passate solo 10 partite".

 

La Juve di oggi di certo non è (ancora) forte come quella della finale di CL, poi se lo vuoi negare fai pure. Del resto i tuoi commenti denigratori trovano sempre conferma sul campo no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incompetente, persevera nel doppio centravanti,mai visto un allenatore tanto mediocre

 

incapace devi giocare cosi

 

benatia bonucci chiellini

 

alves Lemina khedira Sandro

 

cuadrado pjanic

Higuan

 

ma è possibile che sto incomepetente non ci arriva? ho messo la difesa a 3 tanto è succube dei senatori e non la cambierà mai.. ma almeno fai il modulo sopra dannazione!!! dobbiamo avere pure paura delle squadrette in casa? siamo veramente alla frutta!!! che poi è il modulo di monaco.. in fase di non possesso diventa 451 o 4411 con uno dei due brasiliani che torna in difesa.. ci vuole tanto???

E poi chi glielo dice al Manzo che non gioca?

 

Meno male che avete indicato la strada giusta per la partita di ieri sera.

Altrimenti che paura con le squadrette in casa .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo ciclo è uno dei più importanti di tutti i tempi.... questa ossatura è una delle più forti di tutti i tempi.....

bisogna valutare il tutto quando si parla, da quando c'è la nuova formula champions (99/2000) la juventus ha raggiunto una volta la finale (perdendola col milan) oltre a quella di 2 anni fa..... le semifinali mai raggiunte oltre a quelle dove poi si è arrivati in finale.... con capello 2 volte eliminati ai quarti in maniera meritata (altro che juve bayern), dove mai durante il ritorno si è avuto la speranza di passare....

Paragonare le champion pre rivoluzione (cioè la vecchia coppa dei campioni....solo i campioni nazionali) con quella successiva è di un fazioso assurdo.... Per questo dico che questo ciclo è uno dei migliopri di sempre....

Passando alle critiche che riceve il mister bisogna capire che per i primi 4 anni (3 di conte ed il primo di allegri) la juventus cambiava pochissimo, aggiungendo nel ruolo dove si pensava esser carenti man mano elementi.... dopo il primo anno aggiungemmo asah e si prese giovinco oltre a pogba che però ha bruciato le tappe....i nuovi titolari erano quei due.... poi venne tevez lorente, poi morata..... non erano campagne faraoniche ma si aggiungeva qualcosa (quando più quando meno) ad una squadra formata..... non si vendeva nessuno con più di 15 presenze da titolare in stagione.... il secondo mercato con allegri però sono andati via per vari motivi pirlo vidal tevez.... quando vanno via questo tipo di calciatori è rivoluzione....quest'anno è andato via pogba e morata..... cero che arrivano altri calciatori di altissimo livello ma bisogna poterli inserire.....

l'anno scorso come detto più volte allegri è stato obbligato da una moria a centrocampo a giocare in un determinato modo.... pereyra, lemina, asah non ci sono mai stati, marchisio e khedira per il 50%, sturaro ha avuto anche lui acciacchi..... hernanes pogba padoin sono stati senza problemi.....

Quest'anno la squadra è più forte dell'anno scorso nonostante le due cessioni eccellenti ma bisogna anche dar il tempo ai vari pjanic dani alves e lo stesso higuain di entrare nel mondo juve.... Voi parlate ma mi ricordi una partita tenuta in mano così dalla juve a milano col milan in questi ultimi 5 anni? con conte abbiamo fatto vittoria pareggio sconfitta (con un rigore fasullo) ma abbiamo passato in tutti e tre i casi primi tempi da panico....anche quando vincemmo 2-0 sul milan di seedorf..... poi abbiamo vinto, ok ma nel primo tempo fummo presi a pallate.... l'anno scorso giocammo molto peggio di quest'anno con allegri.... solo il primo anno di allegri vincemmo giocando in maniera molto simile a quella di quest'anno (cioè avendo sempre in mano il pallino del gioco).... anche a lione (dove tutti parlate del grande buffon ma nessuno dice che nel primo tempo oltre a quel rigore regalato senza motivo da bonucci su angolo il lione non aveva toccato palla) si era giocato bene.... anche le altre due parate di buffon vengono su calcio da fermo e da un errore grave di alves..... in 10 abbiamo giocato tenendo discretamente bene il campo, subendo solo sulla punizione appunto e su uno spunto al 90°..... creiamo poco? vero ma stiamo cominciando a comandare il gioco con continuità, comicniamo a conoscerci bene, ci sono dei passaggi a vuoto tipo palermo, olimpico, * (soprattutto) e udinese in parte.... vero ma anche belle partite come fiorentina cagliari empoli sassuolo e in croazia.... Non è adesso che noi dobbiamo girare a 1000, adesso bisogna capirsi, fare punti e cominciare a comandare costantemente le partite....pian piano arriveranno anche giocate sempre più veloci e interessanti..... Non abbiamo schemi che rifacciamo, che ristudiamo e ripetiamo in partita, abbiamo un tipo di gioco che lavora sugli occupare gli spazi liberi e quando ai giocatori basterà uno sguardo per capirsi sarà davvero interessante....

E' come se io studio una cosa a memoria o la studio cercando di capirla.... magari a memoria se la leggo 100 volte riesco a dirtela prima e sembra più bella con le parole esatte del libro...se però mi inceppo non riesco più ad andare avanti.... se io una cosa la capisco anche non conoscendola riuscirò sempre a districarmi e trovare una soluzione...

 

Non ti comprendo, ma davvero.

Ma parli di squadra o di ciclo di vittorie?

Non puoi dire "questa Juve" parlando della squadra perchè la squadra che ha vinto il primo scudetto di Conte è molto diversa da quella di Allegri oggi.

 

Poi prima affermi che è una delle Juve più forti, poi dici, tra le altre cose, "l'anno scorso giocammo molto peggio" e "quando vincemmo 2-0 sul milan ..... nel primo tempo fummo presi a pallate".

Fammi capire, tu critichi il gioco della Juve e poi oggi critichi chi critica il gioco della Juve.

Perdonami, ma non ha senso logico.

 

Affermi che paragonare le Champions alla vecchia Coppa dei Campioni è di un fazioso assurdo.

A me pare che le squadre che la abbiano vinta negli utlimi 20 anni siano quasi sempre le stesse, Champions o Coppa.

Non mi risulta che squadrette abbiano vinto la Coppa dei Campioni.

Certo, oggi il percorso è un più complicato e lungo, ma alla fine vince sempre la più forte.

 

Abbiamo delle difficoltà dovuti anche agli infortuni? Chiarissimo.

La nostra campagna acquisti estiva è stata incompleta? D'accordo su quello.

I giocatori devono "imparare" a recepire i nuivi schemi? Poco d'accordo, non parliamo di ragazzini ma di gente più che esperta.

E poi di quali schemi parliamo? Si gioca ancora con lo schema di Conte.

 

Il Lione è una squadretta, non mi puoi parlare di Juve che "in 10 abbiamo giocato tenendo discretamente bene il campo"

L'Inter è una squadra appena decente, così come il Milan, e con loro abbiamo perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2) Quella degli ultimi 5 anni, complessivamente. 3) Beh difficile tornare indietro di 50 anni e rigiocare certe partite

 

La Juventus degli ultimi cinue anni?

Perdona, ma di quale squadra parli?

La prima di Conte, quella di Conte/Allegri con Vidal, Pogba e Pirlo, o quest'ultima di Allegri?

Oppure fai una juventus ideale con i migliori giocatori ma mai vista in campo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus degli ultimi cinue anni?

Perdona, ma di quale squadra parli?

La prima di Conte, quella di Conte/Allegri con Vidal, Pogba e Pirlo, o quest'ultima di Allegri?

Oppure fai una juventus ideale con i migliori giocatori ma mai vista in campo?

 

Scusa ma non seguo il tuo discorso, questo ciclo vincente inaugurato 5 anni fa verrà ricordato nella storia, soprattutto se si vincesse il 6o scudetto.

Quando parli del Milan di Capello mica ne citi uno solo, dici "il Milan di Capello", idem quando parli della "Grande Inter".

Poi se vogliamo sceglierne una, quella che è arrivata in finale di CL è ad oggi la più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma non seguo il tuo discorso, questo ciclo vincente inaugurato 5 anni fa verrà ricordato nella storia, soprattutto se si vincesse il 6o scudetto.

Quando parli del Milan di Capello mica ne citi uno solo, dici "il Milan di Capello", idem quando parli della "Grande Inter".

Poi se vogliamo sceglierne una, quella che è arrivata in finale di CL è ad oggi la più forte.

 

Io non facevo alcun "discorso" e si discuteva di qualità del gioco espresso.

Replicavo a chi aveva affermato che questa Juventus, avendo vinto 5 scudetti di fila, era tra le più forti si sempre.

Questa, cioè la squadra attuale, non credo affatto lo sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non facevo alcun "discorso" e si discuteva di qualità del gioco espresso.

Replicavo a chi aveva affermato che questa Juventus, avendo vinto 5 scudetti di fila, era tra le più forti si sempre.

Questa, cioè la squadra attuale, non credo affatto lo sia.

 

Eh ma siamo d'accordo, l'altro utente parlava di "periodo" complessivo, l'ha chiarito anche nel messaggio successivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti comprendo, ma davvero.

Ma parli di squadra o di ciclo di vittorie?

Non puoi dire "questa Juve" parlando della squadra perchè la squadra che ha vinto il primo scudetto di Conte è molto diversa da quella di Allegri oggi.

 

Poi prima affermi che è una delle Juve più forti, poi dici, tra le altre cose, "l'anno scorso giocammo molto peggio" e "quando vincemmo 2-0 sul milan ..... nel primo tempo fummo presi a pallate".

Fammi capire, tu critichi il gioco della Juve e poi oggi critichi chi critica il gioco della Juve.

Perdonami, ma non ha senso logico.

 

Affermi che paragonare le Champions alla vecchia Coppa dei Campioni è di un fazioso assurdo.

A me pare che le squadre che la abbiano vinta negli utlimi 20 anni siano quasi sempre le stesse, Champions o Coppa.

Non mi risulta che squadrette abbiano vinto la Coppa dei Campioni.

Certo, oggi il percorso è un più complicato e lungo, ma alla fine vince sempre la più forte.

 

Abbiamo delle difficoltà dovuti anche agli infortuni? Chiarissimo.

La nostra campagna acquisti estiva è stata incompleta? D'accordo su quello.

I giocatori devono "imparare" a recepire i nuivi schemi? Poco d'accordo, non parliamo di ragazzini ma di gente più che esperta.

E poi di quali schemi parliamo? Si gioca ancora con lo schema di Conte.

 

Il Lione è una squadretta, non mi puoi parlare di Juve che "in 10 abbiamo giocato tenendo discretamente bene il campo"

L'Inter è una squadra appena decente, così come il Milan, e con loro abbiamo perso.

se parti già che si gioca con gli schemi di conte tutti i discorsi che si possono fare cadono...allegri ha dimostrato che se ha 3 centrali fortissimi (e noi li abbiamo) e 4 centrocampisti fortissimi ( e noi avevamo pirlo vidal marchisio pogba) mette i 4 centrocampisti e non i 3 centrali..... certo se ho i 3 centrali fortissimi e devo scegliere se mettere il terzo centrale o hernanes, o un'altro che non è a quei livelli posso anche optare per i 3 centrali....

vado a salire...

La champions dal 99/2000 è un'altra competizione rispetto alla vecchia coppa campioni.... prima o c'era real o c'era barca, o manchester o chelsea, o borussia o bayern ecc. ecc...... certo che vinceva la più forte ma capitavano in semifinale nantes e panatinaikos (quando l'abbiamo vinta nel 96 ad esempio), ai quarti c'era il legia varsavia, lo spartak mosca.... ripeto, era un'altra competizione....

il ciclo di questa juve è cominciato 6 anni fa con l'avvento come presidente di agnelli....

Forse hai ragione tu, il primo ciclo si è chiuso con la finale di berlino.... questo ciclo ha portato alla juve in 5 anni (comprendo anche l'anno di del neri) 4 scudetti, 1 coppa italia, e 3 supercoppe italiane.....

Adesso per 2 anni di fila si cambia molto (come si è fatto con lippi dal suo secondo anno fino alle dimissioni), questo nuovo ciclo con calciatori diversi (anche se lo zoccolo duro italiano è quello) ha finora portato supercoppa campionato coppa italia il primo anno e un ottavo di champion giocato alla pari contro una grandissima squadra che ci ha visti però sconfitti....

E qui ci sta la differenza tra chi conosce lo sport e chi pensa di essere un supereroe..... Nello sport 1 vince e 10 perdono....

Parliamo della juve attuale.... Una delle juve più belle che io ricordi è quella di lippi 96/97..... una squadra entusiasmante, qualcosa di speciale.... ma questo lo si dice sempre dopo anni, in quel momento si criticava boksic perchè segnava poco, zidane perchè era scarso, jugovic era incostante ecc. ecc..... e all'inizio i risultati erano altananti.... vatti a vedere un vicenza juventus 2-0 di quell'anno, o il pareggio alla prima giornata contro la reggiana, o i vari pareggi nelle prime 10 giornate.... Le squadre devono arrivare bene a febbraio marzo, anche quella aveva passaggi a vuoto ma il potenziale lo faceva vedere in alcune partite che poi divennero sempre di più.....

Ti ho citato le partite perse o giocate male delle juve precedenti per cercare di farti capire che adesso i passaggi a vuoto ci sono e che a volte il risultato annebbia tutto.... quando la juve vinse a milano con goal di llorente e tevez la juve giocò molto peggio di sabato scorso quando ha perso 1-0 ad esempio ma non è che volevo svilire quella juve.....

Io quest'anno ho molta fiducia in questa squadra perchè gli ho visto giocare partite che fanno capire che si tratta di una grande squadra.... Non lo siamo ancora perchè è giusto così, perchè nessuno lo è ancora, nè il bayern di ancelotti, nè il barca, nè il real, tantomeno il manchester city o il psg o il tanto bistrattato atletico.... ma stai tranquillo che almeno 3 di queste che ho elencato (compresa la juve) saranno a giocarsi il tutto quando conta....e noi saremo lì... se qualcuno dovesse riuscire ad eliminarci dovrà sudarsela fino al 95° come accade da due anni a questa parte così come noi per eliminarli dovremmo fare lo stesso.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.