Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

Xbox One VS PS4 VS PC: Dilemma esistenziale 3.0

Post in rilievo

Un gioco per essere gioco non ha bisogno di 4 k o 60 fps! Ti faccio un esempio visto che ti definisci hardcore gamer! Dark soul, il primo, aveva un frame rate bassissimo e nella città infame si raggiunge anche i 10/20 frame! Quindi è un gioco per casual? Spiegami tu cosa vuol dire CASUAL GAMER! reputo i vostri ragionamenti molto lontani da quello che è il mondo dei videogiochi! I migliori giochi non hanno bisogno di 4K e 60 frame e Dark Soul è un esempio come sono d'esempio gli altri giochi che vanno alla massima definizione ma poi sono giochini guidati! Per me è casual gamer non chi gioca col pc o su console ma chi gioca a determinati giochi! Nioh Bloodborne Demons Soul Nier Persona 5! Tutti giochi da console ma definirli da casual gamer francamente è il illogico! Dopo magari parlo con uno che Dark soul non sa neanche cosa sia!

Ma come svicolare e deviare gli argomenti te lo insegnano nella facoltà di scienze politiche? ^^

Non è il gioco a renderti casual ma è il tuo modo di giocare. Poi magari contribuisce anche l'ignoranza o semplicemente l'autoconvincimento XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma come svicolare e deviare gli argomenti te lo insegnano nella facoltà di scienze politiche? ^^

Non è il gioco a renderti casual ma è il tuo modo di giocare. Poi magari contribuisce anche l'ignoranza o semplicemente l'autoconvincimento XD

quindi per non essere casual si deve giocare a 4K e 60 frame?? Ok! Io dico invece che il gioco che fa di uno un casual gamer!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi lascio da soli 5 minuti e si scatena un Putiferio .muttley Vi dico la mia....spero in modo lucido causa Febbre uum

 

Non condivido il discorso di Rossano, sono le Esclusive che danno Lustro alla Console e motivo a tale sistema per Esistere, anche i casual conoscono GranTurismo, Final Fantasy Metal Gear (Tutti titoli che erano Esclusive Sony e che poi Sony ha Liberato) o anche God f War o Last of Us, che poi ci siano anche i multy ok, ma il Brand PS é diventato quello che è Grazie alle Esclusive.

Poi dissento pure sui Platform, PS ha i propri, da Crash Bandicoot a Jax and Daxter fino a Ratchet and Clank.....dire che non c'é Storia é Soggettivo.

 

Lato Hardware se hai giocato 4K 60 o anche 2K 60 poi li noti i giochi a 30, resto convinto che per certi generi bastino i 30 fps comunque :)

Poi quanto a Potenza se Mirko vedesse un Dark Souls o un Dragon's Dogma 4K anche 30 ma maxato a nastro, non direbbe piú che va bene com'è conciato su PS4, la differenza sarebbe enorme .the

 

 

 

 

Calcolate che è compresso il video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi lascio da soli 5 minuti e si scatena un Putiferio .muttley Vi dico la mia....spero in modo lucido causa Febbre uum

 

Non condivido il discorso di Rossano, sono le Esclusive che danno Lustro alla Console e motivo a tale sistema per Esistere, anche i casual conoscono GranTurismo, Final Fantasy Metal Gear (Tutti titoli che erano Esclusive Sony e che poi Sony ha Liberato) o anche God f War o Last of Us, che poi ci siano anche i multy ok, ma il Brand PS é diventato quello che è Grazie alle Esclusive.

Poi dissento pure sui Platform, PS ha i propri, da Crash Bandicoot a Jax and Daxter fino a Ratchet and Clank.....dire che non c'é Storia é Soggettivo.

 

Lato Hardware se hai giocato 4K 60 o anche 2K 60 poi li noti i giochi a 30, resto convinto che per certi generi bastino i 30 fps comunque :)

Poi quanto a Potenza se Mirko vedesse un Dark Souls o un Dragon's Dogma 4K anche 30 ma maxato a nastro, non direbbe piú che va bene com'è conciato su PS4, la differenza sarebbe enorme .the

io non dico che non c'è differenza! Certo che c'è ma che con il fatto di essere casual gamer non c'entra! onestamente a me della grafica importa fino ad un certo punto! Ti faccio un esempio! Dei 3 Dark Soul il primo è il migliore in assoluto nonostante il terzo sia graficamente un altro mondo ma non ci si avvicina minimamente al primo!

La grafica è soltanto un contorno secondo il mio parere! Ultimamente vedo tanti giochi graficamente incredibili ma vuoti, senza un'anima senza un senso e soltanto pochi giochi mi hanno lasciato qualcosa! Il vero video giocatore è colui che guarda oltre i 4k e i 60 frame! Ma forse parlo così perché ho 33 anni e ad esempio mi piace più giocare con i vecchi pes o i vecchi Resident Evil che con quelli recenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non dico che non c'è differenza! Certo che c'è ma che con il fatto di essere casual gamer non c'entra! onestamente a me della grafica importa fino ad un certo punto! Ti faccio un esempio! Dei 3 Dark Soul il primo è il migliore in assoluto nonostante il terzo sia graficamente un altro mondo ma non ci si avvicina minimamente al primo!

La grafica è soltanto un contorno secondo il mio parere! Ultimamente vedo tanti giochi graficamente incredibili ma vuoti, senza un'anima senza un senso e soltanto pochi giochi mi hanno lasciato qualcosa! Il vero video giocatore è colui che guarda oltre i 4k e i 60 frame! Ma forse parlo così perché ho 33 anni e ad esempio mi piace più giocare con i vecchi pes o i vecchi Resident Evil che con quelli recenti!

Se é per quello io sono pure piú vecchio .ghgh

Però la grafica evolve e la tecnologia pure, non puoi fermare il Progresso Tecnologico, poi pure io guardo anche il Gameplay ci mancherebbe, ma pensa solo che un gioco come Spiderman o God of War non sarebbe pssibile senza un Hardware in grado di Reggerlo, inoltre una grafica migliore vuole anche dire maggiore immersione nella Storia .the

 

SpiderMan sennò sarebbe più o meno cosí .brr

 

 

 

Invece che così .sisi

 

 

Quale Preferisci? .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi lascio da soli 5 minuti e si scatena un Putiferio .muttley Vi dico la mia....spero in modo lucido causa Febbre uum

 

Non condivido il discorso di Rossano, sono le Esclusive che danno Lustro alla Console e motivo a tale sistema per Esistere, anche i casual conoscono GranTurismo, Final Fantasy Metal Gear (Tutti titoli che erano Esclusive Sony e che poi Sony ha Liberato) o anche God f War o Last of Us, che poi ci siano anche i multy ok, ma il Brand PS é diventato quello che è Grazie alle Esclusive.

Poi dissento pure sui Platform, PS ha i propri, da Crash Bandicoot a Jax and Daxter fino a Ratchet and Clank.....dire che non c'é Storia é Soggettivo.

 

Lato Hardware se hai giocato 4K 60 o anche 2K 60 poi li noti i giochi a 30, resto convinto che per certi generi bastino i 30 fps comunque :)

Poi quanto a Potenza se Mirko vedesse un Dark Souls o un Dragon's Dogma 4K anche 30 ma maxato a nastro, non direbbe piú che va bene com'è conciato su PS4, la differenza sarebbe enorme .the

 

 

 

https://youtu.be/FLuqep9PwKk

 

Calcolate che è compresso il video

Ma io non ho mai detto che le esclusive non diano lustro alle console o che non siano il loro cuore pulsante. Io ho semplicemente risposto all'utente mirkodelpiero riguardo al fatto che non è vero che Playstation 4 ha vinto l'attuale gen grazie alle esclusive. E non lo dico io questo, lo dicono i dati di vendita visto che un possessore di Ps4 su 17 ha comprato Horizon Zero Dawn e uno su 25 ha comprato Bloodborne. Questo non vuol dire che i due giochi citati non siano dei capolavori, perchè lo sono al di là dei gusti personali che uno può avere, ma che i grandi numeri, la massa, non compra in maniera ragionata scegliendo davvero un prodotto rispetto ad un altro in base ai contenuti di cui vuole usufruire. Compra seguendo il marchio, "la moda", compra perchè magari sa che altri hanno quel prodotto e quindi si mette in fila anche lui. Ora non voglio dire che chi compra Playstation non capisce una cippa sefz Semplicemente dico che il fatto che Sony abbia esclusive migliori e che grazie a queste abbia venduto di più è un luogo comune, tutto qua.

 

Concordo sul fatto che i 60 fps non sono un dogma del videogioco, anche se è chiaro che sarebbe meglio averne qualcuno in più invece che qualcuno in meno. Ciononostante chi compra le console fa una scelta ben precisa, mettendo al primo posto altri parametri piuttosto che quelli puramente tecnici dei pc-isti. Che poi giocare bene su pc è relativo, visto che se non hai una scheda al passo dei tempi i 60 fps in game li vedi, forse, giocando a una risoluzione di 800x600 senza anti aliasing sefz Così come è relativo il fatto che su console si giochi male, visto che grazie all'ottimizzazione e al lavoro degli sviluppatori ogni tanto vediamo qualche capolavoro immenso che nulla ha ad invidiare a un gioco multipiattaforma maxato su pc. Horizon Zero Dawn è un esempio, ma anche Uncharted 4, o lo stesso the Last of US su Play 3 che ancora non si è capito come facesse a girare in quel modo su un hardware del 2006.

Se vogliamo le console sono da ammirare proprio per questo, perchè rappresentano la vera sfida per gli sviluppatori di videogiochi, i quali devono trarre il massimo da un hardware prestabilito. Su pc invece spesso vediamo si giochi da favola ma che poi è possibile farli girare a dovere solo dopo qualche anno, vedi Crysis, o The Wicher 2, o lo stesso Quantum Break: mattoni si graficamente mostruosi ma ottimizzati alla membro di cane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma io non ho mai detto che le esclusive non diano lustro alle console o che non siano il loro cuore pulsante. Io ho semplicemente risposto all'utente mirkodelpiero riguardo al fatto che non è vero che Playstation 4 ha vinto l'attuale gen grazie alle esclusive. E non lo dico io questo, lo dicono i dati di vendita visto che un possessore di Ps4 su 17 ha comprato Horizon Zero Dawn e uno su 25 ha comprato Bloodborne. Questo non vuol dire che i due giochi citati non siano dei capolavori, perchè lo sono al di là dei gusti personali che uno può avere, ma che i grandi numeri, la massa, non compra in maniera ragionata scegliendo davvero un prodotto rispetto ad un altro in base ai contenuti di cui vuole usufruire. Compra seguendo il marchio, "la moda", compra perchè magari sa che altri hanno quel prodotto e quindi si mette in fila anche lui. Ora non voglio dire che chi compra Playstation non capisce una cippa sefz Semplicemente dico che il fatto che Sony abbia esclusive migliori e che grazie a queste abbia venduto di più è un luogo comune, tutto qua.

 

Concordo sul fatto che i 60 fps non sono un dogma del videogioco, anche se è chiaro che sarebbe meglio averne qualcuno in più invece che qualcuno in meno. Ciononostante chi compra le console fa una scelta ben precisa, mettendo al primo posto altri parametri piuttosto che quelli puramente tecnici dei pc-isti. Che poi giocare bene su pc è relativo, visto che se non hai una scheda al passo dei tempi i 60 fps in game li vedi, forse, giocando a una risoluzione di 800x600 senza anti aliasing sefz Così come è relativo il fatto che su console si giochi male, visto che grazie all'ottimizzazione e al lavoro degli sviluppatori ogni tanto vediamo qualche capolavoro immenso che nulla ha ad invidiare a un gioco multipiattaforma maxato su pc. Horizon Zero Dawn è un esempio, ma anche Uncharted 4, o lo stesso the Last of US su Play 3 che ancora non si è capito come facesse a girare in quel modo su un hardware del 2006.

Se vogliamo le console sono da ammirare proprio per questo, perchè rappresentano la vera sfida per gli sviluppatori di videogiochi, i quali devono trarre il massimo da un hardware prestabilito. Su pc invece spesso vediamo si giochi da favola ma che poi è possibile farli girare a dovere solo dopo qualche anno, vedi Crysis, o The Wicher 2, o lo stesso Quantum Break: mattoni si graficamente mostruosi ma ottimizzati alla membro di cane.

Posto che Sony le ha vinte tutte le Generazioni (si anche quella PS3-360 in quanto PS3 ha venduto di più, mentre Microsoft ha mollato il 360 non facendo uscire più nulla negli ultimi anni della generazoone) Sony ha il marchio certo, e se lo é creato sostenendo le proprie Console fino a fine Generazione ed oltre, e sfornando Giochi che hanno fatto La Storia, quindi le persone Comprano PS perchè sanno che é una Garanzia e che copre tutti i generi ludici con i suoi Team interni.

 

Nel Caso di PS4 la gente non l'ha certo presa per i Multy che avrebbe trovato uguali anche sulla Controparte, PS4 ha venduto di più perché non solo era Più Potente di One ma Costava pure di meno ecco perché, e poi perchè appunto i Giocatori sapevano di essere in una botte di ferro per quanto scritto poco sopra .sisi

Poi mettici che Microsoft si è tagliata le gambe con la storia dell'Always Online con Penello che Arrogante dichiarava "Se non avete una buona connessione prendetevi 360 che One non fa per Voi ma é per i Giocatori Top" .muttley

.ehm Figurati .asd il Resto é Storia

Incluso il Pandemonio che successe dopo quelle parole .the

One X é una Signora Macchina come hardware ma imho esce troppo tardi e a Giochi già fatti per questa Generazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io parlo della mia esperienza personale

ho iniziato fin da piccolo con la psone, poi la due regalo di comunione, la 3 per il 18anni e la 4 comprata dopo mesi di risparmi

mi ci sono sempre trovato bene, macchine solidissime e ancora funzionanti (tranne la due che si prese un viaggio da 2 rampe di scale e vabbè)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io parlo della mia esperienza personale

ho iniziato fin da piccolo con la psone, poi la due regalo di comunione, la 3 per il 18anni e la 4 comprata dopo mesi di risparmi

mi ci sono sempre trovato bene, macchine solidissime e ancora funzionanti (tranne la due che si prese un viaggio da 2 rampe di scale e vabbè)

Figurati la mia PS3 ancora funziona perfettamente tutt'oggi @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si.... infatti gli sviluppatori non si sono mai lamentati delle limitate risorse hardware delle console :d

Come loro non lo hanno mai fatto (il lamentarsi) io allo stesso tempo sono babbo natale !!!

 

Non è che per questi produttori di giochi sia una "sfida" appassionante allo sfruttare al meglio le console ma semplicemente sono costretti.

Perchè la console resta più remunerativa per gli sviluppatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si.... infatti gli sviluppatori non si sono mai lamentati delle limitate risorse hardware delle console :d

Come loro non lo hanno mai fatto (il lamentarsi) io allo stesso tempo sono babbo natale !!!

 

Non è che per questi produttori di giochi sia una "sfida" appassionante allo sfruttare al meglio le console ma semplicemente sono costretti.

Perchè la console resta più remunerativa per gli sviluppatori.

Che possa essere appassionante o meno non lo so, rappresenta però una sfida far girare un gioco in directx 11 o 12 su un APU custom del 2012 pensata per il mercato mobile.

Su pc si sviluppa per testare fino a dove l'hardware può spingere il software. Su console si sviluppa per vedere fino dove il software può spingere l'hardware. E' vitale che esistano entrambe le componenti per lo sviluppo tecnologico in questo ambito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si.... infatti gli sviluppatori non si sono mai lamentati delle limitate risorse hardware delle console :d

Come loro non lo hanno mai fatto (il lamentarsi) io allo stesso tempo sono babbo natale !!!

 

Non è che per questi produttori di giochi sia una "sfida" appassionante allo sfruttare al meglio le console ma semplicemente sono costretti.

Perchè la console resta più remunerativa per gli sviluppatori.

Gli Sviluppatori premono SEMPRE per avere più Potenza,

Così come AMD ha premuto Forte per avere le Mid Gen Console .sisi dopo PS3 Difficilissima da Programmare hanno insistito per una PS4 Semplicissima da Usare, Sony come Microsoft prima di lanciare una nuova macchina si accertano di avere il Favore delle terze parti e chiedono loro cosa vogliono per avere poi supporto Totale .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che possa essere appassionante o meno non lo so, rappresenta però una sfida far girare un gioco in directx 11 o 12 su un APU custom del 2012 pensata per il mercato mobile.

Su pc si sviluppa per testare fino a dove l'hardware può spingere il software. Su console si sviluppa per vedere fino dove il software può spingere l'hardware. E' vitale che esistano entrambe le componenti per lo sviluppo tecnologico in questo ambito.

ideologismo o sophismo ne più ne meno.

La realtà sono le dichiarazioni di questi sviluppatori.

Per portare a casa la pagnotta sviluppano su console perchè è la fonte migliore di guadagno. Avessero la libertà economica probabilmente (anzi sicuramente) svilupperebbero su computer e poi castrerebbero per console :)

 

Sono degli artisti! Dillo ad un pittore di lavorare su paletti specifici limitando la sua creatività motivando il tutto con "Su pc si sviluppa per testare fino a dove l'hardware può spingere il software. Su console si sviluppa per vedere fino dove il software può spingere l'hardware"

Questa frase equivale al dire al pittore non badare ai pennelli ed ai colori! basta la fantasia a realizzare tutto ciò che vuoi!

Console = tieni la matita ,un temperino e un foglio A4

pc= tieni il set di pennelli e 16,8milioni di colori, le tele come ti pare. Se ti rompi qui c'è il marmo con set di scalpelli.

 

So che vi da fastidio ma è la realtà dei fatti

 

Per me rimangono di un ideologia limitata che deve giustificare la sua esistenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ideologismo o sophismo ne più ne meno.

La realtà sono le dichiarazioni di questi sviluppatori.

Per portare a casa la pagnotta sviluppano su console perchè è la fonte migliore di guadagno. Avessero la libertà economica probabilmente (anzi sicuramente) svilupperebbero su computer e poi castrerebbero per console :)

 

Sono degli artisti! Dillo ad un pittore di lavorare su paletti specifici limitando la sua creatività motivando il tutto con "Su pc si sviluppa per testare fino a dove l'hardware può spingere il software. Su console si sviluppa per vedere fino dove il software può spingere l'hardware"

 

Per me rimangono di un ideologia limitata che deve giustificare la sua esistenza

Non concordo affatto .nono l'ottimizzazione é tutto. L'hardware ha limitazioni, il software teoricamente no.

Basta guardare quanti progressi(pochi) ha fatto Intel negli ultimi 4 o 5 anni in ambito CPU e il fatto che ormai siamo alle porte dei 10 nanometri e si rosicchiano solo pochi punti percentuali in più ad ogni generazione di microprocessori. Si è sfasato anche il ciclo Tick-Tock della Legge di Moore secondo il quale ad ogni nuovo processo produttivo sarebbe seguita la sua ottimizzazione e poi ancora un altro nuovo processo produttivo. Oggi invece abbiamo sviluppi che urano 3 anni e poi si passa, se va bene, a una nuova architettura.

 

Diverso il discorso sui processori grafici ai quali oggi si stanno affidando sempre più compiti che fino a qualche generazione fa spettava alle CPU ma che comunque non possono soppiantare in tutto e per tutto queste ultime. E in questo consiste l'ottimizzazione delle risorse, l'informatica non è solo silicio e transistor, per niente proprio. Questa è una visione che andava bene nel dopoguerra dove si lavorava per rimpicciolire le tecnologie visto che i computer erano grandi quanto una stanza, oggi il lavoro è molto più incentrato sullo sviluppo del software.

 

Le console non rappresentano un freno allo sviluppo dei videogiochi, perché non basta qualche teraflops in più a risolvere la questione. Se fosse così le major lo avrebbero già fatto da anni. Poi mi dici che le console esistono solo per i guadagni; perché Nvidia la 1080 te la regala? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ideologismo o sophismo ne più ne meno.

La realtà sono le dichiarazioni di questi sviluppatori.

Per portare a casa la pagnotta sviluppano su console perchè è la fonte migliore di guadagno. Avessero la libertà economica probabilmente (anzi sicuramente) svilupperebbero su computer e poi castrerebbero per console :)

 

Sono degli artisti! Dillo ad un pittore di lavorare su paletti specifici limitando la sua creatività motivando il tutto con "Su pc si sviluppa per testare fino a dove l'hardware può spingere il software. Su console si sviluppa per vedere fino dove il software può spingere l'hardware"

Questa frase equivale al dire al pittore non badare ai pennelli ed ai colori! basta la fantasia a realizzare tutto ciò che vuoi!

Console = tieni la matita ,un temperino e un foglio A4

pc= tieni il set di pennelli e 16,8milioni di colori, le tele come ti pare. Se ti rompi qui c'è il marmo con set di scalpelli.

 

So che vi da fastidio ma è la realtà dei fatti

 

Per me rimangono di un ideologia limitata che deve giustificare la sua esistenza

Se é vero che il Pc é più Potente e costa 6 volte una console é però altrettanto vero che su Console ci sono titoli che hanno fatto la Storia

E tutt'ora ci sono titoli che non sfigurano con i Pc anche Potenti, se non fossero esistite le console non oso immaginare cosa giocheremmo oggi, solo fps e strategici probabilmente .brr quando usci la Prima PSX

Su Pc non c'era niente di paragonabile che io ricordi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se é vero che il Pc é più Potente e costa 6 volte una console é però altrettanto vero che su Console ci sono titoli che hanno fatto la Storia

E tutt'ora ci sono titoli che non sfigurano con i Pc anche Potenti, se non fossero esistite le console non oso immaginare cosa giocheremmo oggi, solo fps e strategici probabilmente .brr quando usci la Prima PSX

Su Pc non c'era niente di paragonabile che io ricordi

infatti! Demonizzare le console quando ad esempio giochi come Zelda o come Mario odissey superano qualsiasi gioco per PC o come quando Horizont batte tutti i titoli su PC dal punto di vista qualitativo! Cioè di cosa parliamo! Ognuno giochi su ciò che vuole ma sminuire le console come se fossero un ostacolo allo sviluppo dei giochi mi sembra un ragionamento molto ridotto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se é vero che il Pc é più Potente e costa 6 volte una console é però altrettanto vero che su Console ci sono titoli che hanno fatto la Storia

E tutt'ora ci sono titoli che non sfigurano con i Pc anche Potenti, se non fossero esistite le console non oso immaginare cosa giocheremmo oggi, solo fps e strategici probabilmente .brr quando usci la Prima PSX

Su Pc non c'era niente di paragonabile che io ricordi

guarda che 6 volte 400-500 sono 2000-3000euro e per farti un buon computer basta molto meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

guarda che 6 volte 400-500 sono 2000-3000euro e per farti un buon computer basta molto meno

A patto che tu sia in grado di Assemblartelo da Te, tu fattelo assemblare poi mi dici, se vuoi il Top solo la Gpu sale oltre i 400 .sisi

 

https://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_schede-grafiche_gigabyte_geforce_gtx1080_8gb.aspx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero si sta discutendo console vs pc???

E lo so il titolo dice questo, io son sempre stato un "consolaro" puro ma (per quanto mi riguarda ovviamente) quando conobbi il gaming pc mai scelta fu più sensata (ovviamente parlo dal punto di vista estetico), poi non è più come una volta, una scheda video decente te la puoi tenere per qualche anno per giocare bene (non mi addentro nella discussione 4k se no mi dilungo e la cosa diventa articolata e anche diversa..)

Detto questo si può pure parlare di altri pro e contro ma si può anche avere, come tanti, pc da gaming e console. Io personalmente non sento l'esigenza di una ps4 pro ne di una xbox one x, a parte qualche esclusiva..ma anche qui ormai si va molto di multi fortunatamente (per me, forse altri non lo vedono come un bene), al massimo potrei optare per lo Switch come in passato optai per lo wii u (come console da gaming "alternativo"), ma al momento non ne sento il bisogno, o meglio la voglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Battlefront 2 ha una grafica spettacolare, ed è pure ottimizzato molto bene :o

Frostbite .allah

Dice ottimizza i giochi davvero bene .sisi

 

Ma davvero si sta discutendo console vs pc???

E lo so il titolo dice questo, io son sempre stato un "consolaro" puro ma (per quanto mi riguarda ovviamente) quando conobbi il gaming pc mai scelta fu più sensata (ovviamente parlo dal punto di vista estetico), poi non è più come una volta, una scheda video decente te la puoi tenere per qualche anno per giocare bene (non mi addentro nella discussione 4k se no mi dilungo e la cosa diventa articolata e anche diversa..)

Detto questo si può pure parlare di altri pro e contro ma si può anche avere, come tanti, pc da gaming e console. Io personalmente non sento l'esigenza di una ps4 pro ne di una xbox one x, a parte qualche esclusiva..ma anche qui ormai si va molto di multi fortunatamente (per me, forse altri non lo vedono come un bene), al massimo potrei optare per lo Switch come in passato optai per lo wii u (come console da gaming "alternativo"), ma al momento non ne sento il bisogno, o meglio la voglia.

Non capirò mai perché bisognerà denigrare l'uno o l'altro mondo .boh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice ottimizza i giochi davvero bene .sisi

 

Non capirò mai perché bisognerà denigrare l'uno o l'altro mondo .boh

 

Io lo ripeterò fino alla nausea l'ottimizzazione è molto importante, sia su console sia su pc, spesso su quest'ultimo i giochi vengono "castrati" perchè i programmatori non son capaci di far meglio, e il rapporto qualità/fps lascia a desiderare anche se hai schede potenti...poi vedi giochi di due anni fà girare meglio di altri attuali.

Io ho sia Battlefront 2 che l'ultimo COD, beh quest'ultimo esce proprio con le ossa rotta, anche BF1 cmq è superiore COD

Ma Battlefront 2 mi ha lasciato davvero di stucco per impatto visivo, quasi sempre 60fps (con vsync abilitato) a 1080p giocato con settaggio quasi ultra (ogni tanto scende ma potrei abbassare qualche parametro), e io ho una discreta gtx 970 (ma quando la presi era la migliore forse in rapporto qualità prezzo) per dire...su console ho visto alcuni video delle vers. ps4 pro e xbox one x in alta risoluzione e anche qui hanno fatto l'eccellente lavoro. (sull'ultima pare girare meglio qualitativamente parlando ad una risoluzione di 2160p).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.