Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Juventus-Sampdoria: "Russo spettatore non pagante, ottima prova degli assistenti"

Post in rilievo

25g7znd.jpg

 

 

 

 

L'arbitro designato per Juventus - Sampdoria è Carmine Russo della sezione AIA di Nola.

A coadiuvarlo gli assistenti Preti e Maddaloni; quarto assistente il signor Dobosz; addizionali Doveri e Aureliano.

 

Il fischietto campano ha il ruolo marginale dello spettatore non pagante. Difatti, complici anche i due gol in nove minuti, la partita presenta un agonismo pressoché nullo, assumendo quasi i contorni di un'amichevole. I falli al termine della partita se raggiungono la doppia cifra, non la superano di molto. Sgraziato e compassato nei movimenti, si è trovato a volte troppo lontano dall'azione, a volte d'intralcio alla manovra: unico appunto, che non inficia però una prestazione sicuramente sufficiente, per quanto facile.

 

La sestina, pertanto, porta a casa la partita senza troppi patemi d'animo.

Ottima la prova degli assistenti, che non ne sbagliano una.

 

 

Dall'8' in poi, il secondo assistente Maddaloni si rende protagonista di diverse chiamate, tutte corrette. Degne di nota quelle su Bonucci (15') e Higuain (22', avanti davvero di poco). Ottima anche la lettura su un'incursione di Pjanic che in seguito fa sponda dal limite verso Higuain: corretta la scelta di tenere giù la bandierina.

 

41'pt: Silvestre stende Higuain nel tentativo di quest'ultimo di allargare il gioco sulla fascia. Russo concede il vantaggio e al termine dell'azione ammonisce il difensore doriano.

 

3' di recupero, dovuti principalmente ai soccorsi prestati a Barreto ed Evra.

 

---

 

16'st Ammonizione per Barreto che interviene in ritardo su Khedira. Sanzione disciplinare sacrosanta.

 

34'st Cuadrado, a contrasto con Praet in area, finisce a terra. Non c'è assolutamente nulla: il giocatore doriano si disinteressa del colombiano, è di spalle e guarda il pallone; Cuadrado, nel tentativo di andare verso il pallone, va verso l'avversario, entrando in collisione. Pertanto la dinamica è coerente allo svolgimento dell'azione, si tratta di normale scontro di gioco.

 

40'st: In occasione del quarto gol di Chiellini, buona la "non chiamata" di Preti: il numero 3 bianconero parte infatti da posizione regolare.

 

42'st: Ammonito Cigarini per intervento imprudente ai danni di Alex Sandro.

 

3' di recupero anche nel secondo tempo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.