Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

I Superospiti di #RadioVS - Fabiana Della Valle:"Allegri non vuole mai ridurre il suo calcio ad uno schema", Pieri ricostruisce gol annullato a Pjanic

Post in rilievo

Fabiana-2.jpg

 

Questa settimana a #RadioVS sono intervenuti Fabiana Della Valle della Gazzetta dello sport e l'ex Arbitro Tiziano Pieri

 

Fabiana Della Valle ci ha parlato della visione del calcio di mister Allegri mai volta a schematizzare il suo gioco, della situazione di Pjanic, l'avvicinamento al big match Juve-Napoli col possibile utilizzo di Marchisio e infine di come vive il dietro le quinte bianconero

 

 

PIERI7_75020_immagine_ts673_400.jpg

 

Tiziano Pieri, ex arbitro internazionale, ha ricostruito ai microfoni di #RadioVS tutta la vicenda del gol annullato a Pjanic in Milan-Juve analizzando tutte le possibili interpretazioni della decisione (errata) presa dal trio Rizzoli-Cariolato-Massa. Ha inoltre parlato della VAR e di alcune sue idee che potrebbero agevolare il lavoro dell'arbitro.

 

 

Per ascoltare gli interventi in versione integrale potete cliccare su questo link:

 

https://www.spreaker...m=episode_title

 

Da desktop è sufficiente cliccare sul capitolo relativo a Fabiana Della Valle o Pieri come spiegato in figura:

 

 

LCbZlIK.png

 

 

Dal vostro dispositivo mobile potete utilizzare l'applicazione Spreaker Podcast disponibile per tutte le piattaforme e cercare #RadioVS:

 

 

 

VSPywco.jpglYSJNGA.jpgHcdiFQJ.jpg

 

Novità: con gli ultimi aggiornamenti delle applicazioni anche da mobile avete la suddivisione in capitoli e potete quindi scegliere direttamente l'argomento che volete ascoltare!

 

 

 

 



Buon ascolto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del perché in Gazzetta si nasce interisti e di tutto questo odio verso di noi se n'è parlato?

 

Fortunatamente no. Sarebbe un po' come invitare un ospite a cena e chiedere "ma perché tuo padre non si lava?" uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la domanda che mi sarebbe piaciuto molto sottoporre all’arbitro Pieri per aver la sua opinione qualificata in merito alla mia proposta di modifica del fuorigioco; sicuramente avremmo aumentato l’indice di ascolto della trasmissione già di per sè interessante; non è escluso che Pieri possa leggere questo mio commento e rispondere gentilmente a posteriori della sua diretta.

 

FUORIGIOCO: PROPOSTA DI MODIFICA DELLA REGOLA ELIMINANDO IL MOMENTO DI GIOCO DEL PALLONE O DEL SUO TOCCO DA PARTE DEL COMPAGNO.

 

Attualmente concorrono alla rilevazione del fuorigioco le seguenti variabili:

1) Pallone (linea della palla);

2) Linea del penultimo avversario;

3) Attaccante (linea dell’attaccante soggetto o meno a fuorigioco);

4) MOMENTO DI GIOCO DEL PALLONE O DEL SUO TOCCO DA PARTE DEL COMPAGNO.

 

La mia proposta di modifica della regola n. 11 tende ad eliminare il paragrafo sub 4) lasciando invariati gli altri tre punti in vigore con le seguenti nuove indicazioni da adottare per la rilevazione del fuorigioco:

 

CALCIATORE IN POSIZIONE DI PARTENZA REGOLARE (non in fuorigioco)

 

Il giocatore che punta, attacca l’area avversaria iniziando da dietro o in linea con il penultimo uomo NON E' IN FUORIGIOCO e la sua posizione regolare prosegue anche dopo aver superato il penultimo uomo sempre che sia mantenuta in vita dal pallone (linea della palla) calciato in avanti prima di finire in fuorigioco.

 

Il giocatore che punta l’area avversaria partendo da dietro o in linea con il penultimo avversario e finisce in posizione irregolare, E' SEMPRE IN FUORIGIOCO anche se viene superato dal pallone (linea della palla) calciato in avanti quando era già in posizione irregolare.

 

Lo scopo è quello di evitare discussioni e polemiche infinite in campo e nel dopo partita, stante l’obiettiva difficoltà di rilevare il fuorigioco del giocatore secondo la regola ATTUALE oltre ad agevolare il compito della terna arbitrale; senza contare inoltre le ripetute interruzioni da parte dell’arbitro nel fischiare i fuorigioco diminuendo così maggiormente i minuti effettivi di gioco della partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la domanda che mi sarebbe piaciuto molto sottoporre all’arbitro Pieri per aver la sua opinione qualificata in merito alla mia proposta di modifica del fuorigioco; sicuramente avremmo aumentato l’indice di ascolto della trasmissione già di per sè interessante; non è escluso che Pieri possa leggere questo mio commento e rispondere gentilmente a posteriori della sua diretta.

 

FUORIGIOCO: PROPOSTA DI MODIFICA DELLA REGOLA ELIMINANDO IL MOMENTO DI GIOCO DEL PALLONE O DEL SUO TOCCO DA PARTE DEL COMPAGNO.

 

Attualmente concorrono alla rilevazione del fuorigioco le seguenti variabili:

1) Pallone (linea della palla);

2) Linea del penultimo avversario;

3) Attaccante (linea dell’attaccante soggetto o meno a fuorigioco);

4) MOMENTO DI GIOCO DEL PALLONE O DEL SUO TOCCO DA PARTE DEL COMPAGNO.

 

La mia proposta di modifica della regola n. 11 tende ad eliminare il paragrafo sub 4) lasciando invariati gli altri tre punti in vigore con le seguenti nuove indicazioni da adottare per la rilevazione del fuorigioco:

 

CALCIATORE IN POSIZIONE DI PARTENZA REGOLARE (non in fuorigioco)

 

Il giocatore che punta, attacca l’area avversaria iniziando da dietro o in linea con il penultimo uomo NON E' IN FUORIGIOCO e la sua posizione regolare prosegue anche dopo aver superato il penultimo uomo sempre che sia mantenuta in vita dal pallone (linea della palla) calciato in avanti prima di finire in fuorigioco.

 

Il giocatore che punta l’area avversaria partendo da dietro o in linea con il penultimo avversario e finisce in posizione irregolare, E' SEMPRE IN FUORIGIOCO anche se viene superato dal pallone (linea della palla) calciato in avanti quando era già in posizione irregolare.

 

Lo scopo è quello di evitare discussioni e polemiche infinite in campo e nel dopo partita, stante l’obiettiva difficoltà di rilevare il fuorigioco del giocatore secondo la regola ATTUALE oltre ad agevolare il compito della terna arbitrale; senza contare inoltre le ripetute interruzioni da parte dell’arbitro nel fischiare i fuorigioco diminuendo così maggiormente i minuti effettivi di gioco della partita.

Dovevi farlo ieri sera...tardi oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovevi farlo ieri sera...tardi oggi.

 

Hai ragione, la cosa mi è venuta in mente solo oggi, anche se di questo importante argomento ne avevo già parlato qui a VS; ne possiamo discutere tra noi, cosa sempre utile ed interessante da farsi in attesa, speriamo, che ci risponda l'arbitro Pieri inquadrando bene il mio pensiero che non vuole certo intaccare né la velocità e né la correntezza-fluidità del gioco anzi non lo spezzetta come spesso avviene adesso con la regola attuale di non facile attuazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, la cosa mi è venuta in mente solo oggi, anche se di questo importante argomento ne avevo già parlato qui a VS; ne possiamo discutere tra noi, cosa sempre utile ed interessante da farsi in attesa, speriamo, che ci risponda l'arbitro Pieri inquadrando bene il mio pensiero che non vuole certo intaccare né la velocità e né la correntezza-fluidità del gioco anzi non lo spezzetta come spesso avviene adesso con la regola attuale di non facile attuazione.

Pensa che io sono piu drastico...vorrei abolire la regola del fuorigioco,si vedrebbero piu gol e ci sarebbe piu divertimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che io sono piu drastico...vorrei abolire la regola del fuorigioco,si vedrebbero piu gol e ci sarebbe piu divertimento.

Senza fuorigioco il calcio non avrebbe più senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.