Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Allegri: "Domani gara difficile, Marchisio gioca". Higuain: "Lavoriamo per arrivare in fondo in Champions. Con Mandzukic mi trovo benissimo"

Post in rilievo

Allegri: "Domani gara difficile, Marchisio gioca". Higuain: "Lavoriamo per arrivare in fondo in Champions. Con Mandzukic mi trovo benissimo"

 

 

 

 

 

Massimiliano Allegri e Gonzalo Higuain presentano la sfida di domani sera contro il Lione nella conferenza stampa Uefa allestita nella pancia dello Juventus Stadium. Previsto inizio ore 18.30

 

Vorrei partire dalle emozioni di sabato scorso, l'abbraccio con Sarri, il gol senza esultanza...

HIGUAIN: "Per me è stata una partita speciale, è normale, ho vissuto tre anni lì, ma rimane tutto lì. I compagni, lo staff, sono stati bene con me, mi hanno tranquillizzato, per fortuna abbiamo vinto e rimane tutto lì. Era importantissimo vincere, erano tre punti che ci portavano più in alto in classifica e per questo sono felice di come ha giocato la squadra, con intensità e niente di più, adesso abbiamo la testa al Lione"

 

In Champions hai segnato 13 gol in 56 partite, quindi una media gol molto più bassa rispetto a quella che hai avuto nella Liga e nella Serie A. C'è una ragione? Pensi che questa stagione possa essere quella dell'affermazionale internazionale per te?

HIGUAIN: "Sono tranquillo, lavoro sempre per aiutare la squadra, se si può fare gol meglio, sempre quando gioco è per aiutare al meglio la squadra, qualche volta mi riesce bene, qualche volta mi riesce male, questo è il calcio. Speriamo che quest'anno vada meglio degli altri, possiamo arrivare fino in fondo in questa competizione che è importante per la Juventus".

 

Come va la convivenza con Mandzukic? Che emozione fa pensare che sei ad un solo gol dal centesimo gol da quando sei in Italia.

HIGUAIN: "Con Mario mi trovo benissimo, come quando si gioca con gli altri attaccanti. E' un giocatore che conosco, ovviamente abbiamo giocato poche partite insieme, ma stiamo bene tutti e due, quindi speriamo che quando ci toccherà giocare insieme di migliorare sempre. Dobbiamo conoscerci ancora di più, sono qui da tre mesi, quindi ancora manca tutta la stagione. Dopo sarebbe bello aiutare la squadra al massimo per portare tre punti importanti che assicurano matematicamente la qualificazione agli ottavi".

 

Quest'anno hai una percentuale realizzativa più alta: arrivano meno palloni, ma segni con più frequenza. Cosa è cambiato nel tipo di gioco quest'anno rispetto agli anni passati?

HIGUAIN: "No, nulla, sono in una squadra nuova e provo sempre a migliorare quello che mi chiede l'allenatore, quello che fa la squadra, perchè così mi sono educato nel mondo del calcio e così sono cresciuto nel mondo del calcio, provando sempre a migliorarmi. Secondo voi ero in crisi fino a 4 partite fa, adesso ho fatto gol e non sono più in crisi, quindi non so che dirti... Io dico che gioco e lavoro per migliorarmi come ho fatto da quando ho iniziato a giocare a calcio".

 

Hai detto che la Champions League è molto importante per la Juventus. Per te cos'è la Champions?

HIGUAIN: "E' una competizione bellissima da giocare. Ho avuto la fortuna di giocarla da quando avevo 18 anni, quindi è bellissimo. Domani abbiamo la possibilità di giocare una partita importante, una vittoria ci dà matematicamente la qualificazione agli ottavi, dopo ci sono altre due partite per cercare di andare in prima posizione".

 

Sei soddisfatto di questa prima parte del campionato, del tuo inserimento?

HIGUAIN: "Io veramente dal primo giorno sono felicissimo in questa squadra, in questa società. Cosa ti posso dire... per me è andato bene questo inizio, si può sempre migliorare, ma siamo la squadra con meno gol presi in campionato, zero gol in Champions subiti, siamo se non la prima, la seconda squadra che ha fatto più gol in campionato, siamo primi in campionato e in Champions, quindi non vedo perchè non è andato bene... sì, possiamo migliorare ancora migliorare tanto perchè abbiamo la squadra per farlo".

 

Prima hai detto: "Possiamo arrivare fino in fondo". Quali sono le caratteristiche di questa squadra che ti danno fiducia in quello che pensi?

HIGUAIN: "Non ho detto possiamo, ho detto lavoriamo per quello. Quello è l'obiettivo della Juventus in tutte le competizioni nelle quali gioca, arrivare fino in fondo. Dopo ci sono altre squadre che vogliono quello che vogliamo noi, quindi sarà durissimo. Però abbiamo l'obiettivo di lottare. Abbiamo giocatori nuovi, la stagione è iniziata da tre mesi, manca ancora tanto e abbiamo la possibilità, speriamo di arrivare fino alla fine, lottando per tutti i titoli possibili".

 

Siete abituati a giocare tante partite ravvicinate. Quali sono le difficoltà che possono esserci dietro a tanti impegni così importanti uno dietro l'altro?

HIGUAIN: "Sappiamo dell'importanza di domani, l'ho detto prima, l'ho detto anche al mister che è una partita importantissima. Sappiamo che vincendo siamo qualificati, che è il primo obiettivo del girone, poi lottare per arrivare primi. Quindi proviamo a stare tranquilli, sappiamo che quando si gioca ogni tre giorni è più difficile ma abbiamo una squadra lunga per affrontare questo tipo di situazioni".

 

Dopo Zagabria, quando Pjanic ti aveva fatto quel passaggio, tu ci avevi detto, "io devo conoscere la Juve e loro devono conoscere me". Quando sono migliorati in questo mese?

HIGUAIN: "Per quello lavoriamo tutta la settimana. Io sono felice di stare qui, è una squadra che ti fa crescere tanto come giocatore quanto come persone, mi stanno aiutando molto e spero io di aiutare loro per lottare per tutti i titoli possibili. Sono da tre mesi qui, con compagni nuovi e penso che giorno dopo giorno miglioreremo".

 

Cosa pensate del Lione? Vi aspettate una partita difficile domani?

HIGUAIN: "Sì, ci aspettiamo una partita molto difficile, molto fisica, il Lione ha fatto bene nelle ultime partite nel suo campionato. Lì è stata una partita durissima, è vero che siamo rimasti con uno in meno, ma la squadra è forte, loro penso che vengano qua per fare punti e noi dobbiamo stare molto attenti, l'approccio deve essere fortissimo, perchè se non è così in questa competizione è difficile cercare di fare un buon risultato".

 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

Che partita si aspetta domani?

ALLEGRI: "Sarà una partita difficile come sono tutte le partite in Europa. Il Lione, tra l'altro, sabato ha fatto una bella vittoria in trasfertam giocando anche discretamente bene e ha fatto soprattutto una buona fase difensiva. Per noi domani è una partita importante che ci permetterebbe di avere la qualificazione in mano con una vittoria per fare poi un passo importante verso il primo posto. Però credo che la cosa più importante è fare una cosa alla volta: domani è venire fuori dallo stadio di Torino con un risultato positivo che ci permetterebbe poi di lottare, di giocarle per il primo posto, sapendo che non sarà assolutamente facile"

 

Marchisio ha recuperato ed è pronto a fare il suo esordio anche in Champions? Cosa ha dato in più il suo recupero al gioco della Juve?

ALLEGRI: "Marchisio domani gioca, sabato l'ho tenuto a riposo, anzi ha giocato gli ultimi 20 minuti, perchè era giusto tenerlo fuori dopo che ha fatto una partita intensa mercoledì. Cosa ha dato in più... sicuramente ha dato esperienza, è un giocatore che è specifico in quel ruolo, si è calato bene negli ultimi due anni, è migliorato molto, ha ancora margini di miglioramento, senza nulla togliere agli altri che ci hanno giocato".

 

Domani è la centesima in Champions di Buffon. Cosa rappresenta per lei Buffon?

BUFFON: "Cosa rappresenta Buffon per me... Buffon rappresenta per il calcio mondiale un giocatore straordinario che per 20 anni ha dimostrato di essere il più bravo che c'è".

 

Un parere sulle parole di Buffon. Ha detto che si può fare di più. Da che punto di vista questa Juve può ancora migliorare?

ALLEGRI: "Per quanto riguarda il miglioramento della Juventus, è normale che la Juventus debba migliorare, siamo solamente all'inizio della stagione. L'obiettivo della Juventus è quello di arrivare a marzo e di essere competitiva sia in campionato, per la volata finale, e farsi trovare pronti per la Champions. Però per arrivare a marzo bisogna passare il turno, al momento il turno non l'abbiamo ancora passato, quindi siccome bisogna fare un pass alla volta, non si può pensare di cercare di vincere la Champions se non abbiamo passato ancora il primo turno, e siccome nel calcio i pericoli e le cose strane sono sempre dietro l'angolo, domani per noi è una partita molto delicata, perchè abbiamo sicuramente il vantaggio di aver vinto in trasferta, ma siccome abbiamo detto e ho detto prima della partita di Lione, visto il pareggio che abbiamo fatto col Siviglia, diventa un'eliminazione a scontro diretto tra noi e loro. Abbiamo il vantaggio della prima vittoria in trasferta, domani non bisogna assolutamente rovinare quello che abbiamo fatto a Lione. E questo è il primo passaggio. Dopo ci sarà il secondo passaggio, quello se riusciremo ad arrivare primi e dobbiamo cercare di farlo. Poi a marzo ci faremo trovare pronti per giocare una Champions diversa, perchè a marzo la Champions è completamente diversa. Quindi domani è il primo obiettivo della stagione; poi il secondo obiettivo sarà quello di cercare di arrivare primi; il terzo obiettivo della stagione, in ordine cronologico, è la Supercoppa a Doha. Poi ce ne andiamo in vacanza a Natale e ci vediamo l'anno prossimo".

 

Alla vigilia della partita con il Napoli aveva detto che la partita più importante sarebbe stata quella con il Lione. Chiederà ad alcuni giocatore che - lei non lo dirà mai - sono fondamentali - ad esempio Khedira - di stringere i denti? In difesa toccherà a Benatia? O c'è il discorso di Dani Alves che l'era piaciuto. Ci sarà qualche giocatore che deve riposare?

ALLEGRI: "La squadra è in buone condizioni, abbiamo avuto anche un giorno in più di recupero, sabato-mercoledì. Khedira sta bene e gioca. Quindi due li ho detti a metà campo. Non mi chiedtete il terzo perchè non ve lo dico. Per quanto riguarda la partita di domani, è una partita importante, decisiva per il passaggio del turno in caso di vittoria, però bisogna prenderla assolutamente con grande senso di responsabilità e grande rispetto per il Lione perchè è una buona squadra con deu giocatori importanti davanti che a Lione ci hanno creato diversi pericoli. Benatia sta bene, devo decidere se gioca o non gioca, domani. Domani mattina dopo la rifinitura farò la formazione".

 

Evra può giocare? La seconda è più da cartomante che da allenatore: scrutando gli altri gironi, Manchester City, Bayern, Arsenal.... sei così sicuro quest'anno che conviene arrivare primi?

ALLEGRI: "Visto che mi hai fatto questa domanda, ti do subito la risposta: innanzitutto bisogna vedere da qui alla fine dei gironi come finiranno, come saranno le classifiche. Al momento, se i gironi dovessero finire stasera, noi abbiamo Real, Psg, City e il Bayern Monaco. E visti gli abbinamenti dei gironi, le combinazioni, di queste quattro, su quattro avremmo la possibilità di prenderne quasi sicuramente una. Quindi bisogna vedere. Noi intanto pensiamo a domani, cerchiamo di fare un risultato positivo domani e poi vediamo l'evolversi della classifica. Anche il Napoli.... se il Napoli dovesse arrivare primo, fa bene ad arrivare primo... alla fine la dea bendata ci dirà chi prenderemo, intanto cerchiamo di passare il turno che non abbiamo ancora preso il passaggio. Evra sta bene, può giocare, ho tutti i difensori a disposizione a parte Chiellini e gli altri sono tutti abili e arruolati, e arruolabili"

 

Quando parli di dubbi da risolvere nella rifinitura, si parla dell'uomo che completa la linea a tre o di un eventuale cambio di modulo? Domani in caso di vittoria, Allegri si qualifica per il settimo anno di fila. Un piccolo auto-commento...

ALLEGRI: "Spero che domani i ragazzi ... innanzitutto si deve fare una grande prestazione, che regalino non solo a me, ma a tutti i tifosi della Juventus e alla società questo passaggio anticipato, con due partite d'anticipo, per poi giocarsi nelle ultime due le grandi chance di primo posto. E per noi sarebbe un risultato bello, sicuramente non rovinerebbe la media. Dubbi no, abbiamo dei giocatori ... Dani Alves che può giocare a tre, durante la partita si può mettere a quattro; Evra può giocare a tre e si può mettere a quattro, quindi questa duttilità du questi due giocatori mi dà la possibilità di muovere la linea difensiva a seconda di come si mette l'avversario"

 

TuttoJuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'allenamento del pomeriggio a Vinovo, Mister Allegri ha diramato la lista dei giocatori convocati per la sfida di domani allo Juventus Stadium alle 20.45 contro l'Olympique Lyonnais.

 

Eccoli:

1 Buffon

4 Benatia

5 Pjanic

6 Khedira

7 Cuadrado

8 Marchisio

9 Higuain

11 Hernanes

12 Alex Sandro

14 Mattiello

15 Barzagli

17 Mandzukic

19 Bonucci

22 Asamoah

23 Dani Alves

24 Rugani

25 Neto

27 Sturaro

32 Audero

33 Evra

34 Kean

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne pensate della congiura Uefa di darci un arbitro con cui non abbiamo mai vinto?

ma dai su non FACCIAMO GL INTERTTRISTI !!!!!!!!! :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardate che comunque Higuain è grasso eh sefz non ha una corporatura da atleta .asd

E' Obeso sefz

 

Non è magro e definito, ma non è grasso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' Obeso sefz

 

Non è magro e definito, ma non è grasso :)

ha le tette .ghgh se mi viene addosso mi fa spuntare fuori altre 4 braccia

 

comunque è bello determinato, erede di Tevez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.