Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

slavin

Canali youtube con suggerimenti sul cinema

Post in rilievo

E' il migliore, poche storie. Ha una passione e una conoscenza immensa della materia, dettata dal fatto che gestisce una videoteca da anni e praticamente guarda di tutto. Questo non significa che sia un critico, ma come dice lui stesso un appassionato, e a me questo basta. A volte mi capita di non condividere certi suoi giudizi troppo drastici su determinati registi o film e in generale non sempre mi va a genio questo suo infilare la politica dappertutto, inoltre non capisco questa sua presa di posizione sulle serie TV (si rifiuta di guardarle), ma nessuno è perfetto. Detto questo, ne sa a biffezze a ha il dono di non poco conto di saperti tenere incollato allo schermo del computer, perché infila battutine qua e là, ha quell'accento toscanaccio molto genuino, insomma rende il tutto molto piacevole, a me piace molto ascoltarlo e mi ha fatto scoprire tante piccole perle che altrimenti, molto probabilmente, non avrei visto.

 

Altri recensori ce ne sono tanti, ma per me nessuno al suo livello.

 

https://youtu.be/g_4XrawkjkI Victorlaszlo88 prima mi piaceva molto, ora mi è sceso abbastanza. In generale ne sa molto meno di Frusciante anche perché è molto più giovane, però a parte questo ultimamente ha il vizio di incensare a dismisura certa robaccia e di fare il risentito oltremodo quando qualcuno glielo fa gentilmente notare. Altri difetti: è troppo commerciale, parla quasi esclusivamente di nuove uscite per ottenere più views, però quando fa qualche bella recensione su film del passato (qualche giorno fa ha recensito "la notte dei morti viventi") è comunque molto piacevole e interessante da ascoltare, anche se un po' logorroico: puoi parlare approfonditamente di un film anche impiegandoci meno di tre quarti d'ora di media.

 

https://youtu.be/dxFWlxg7kEc Synergo è probabilmente il meno esperto tra quelli che ti ho citato. Anzi, levaci il probabilmente. Ne sa di cinema probabilmente quanto me, cioè ho la netta sensazione quando lo ascolto che abbia delle grandissime lacune, proprio come me, con la differenza che io non faccio il recensore su youtube. Non pubblica video molto assiduamente e parla più che altro di nuove uscite, però è simpatico. Ecco, è quel tipo di recensore che ascolto perché ha una buona dialettica, a volte dice cose interessanti e mi può interessare la sua opinione su un determinato, non certo perché voglio farmi una cultura cinematografica.

 

https://youtu.be/tUcfjyGcYF8 Barbie Xanax è laureata al DAMS quindi si atteggia a critica cinematografica ma a volte dice delle vaccate inenarrabili. Si odia con Frusciante perché lo ritiene un rozzo che non ha fatto degli studi sul cinema, anche se in realtà, a mio parere, ne capisce molto più il Frusciante. Comunque ha il pregio di fare ogni tanto dei video molto particolari, è abbastanza piacevole da ascoltare, e quando esce un po' dal personaggio che si è creata, può essere anche apprezzabile perché ti fa scoprire qualche chicca. Per esempio ho trovato molto carino questo video:

 

https://youtu.be/WIr4jHnUlnk

 

Poi c'è Francesco Alò, che sarebbe il critico di BadTaste che fa videorecensioni per il loro canale youtube. A me personalmente non piace, trovo che dica una marea di * perché si sente figo ad andare controcorrente. Ma è un critico, quindi alziamo le mani :d

 

https://youtu.be/OSRYKTAHPM4

 

 

Questi sono i canali che frequento maggiormente, ce ne sono altri, ma magari sono canali che parlano prevalentemente di Serie TV e ogni tanto fanno qualche recensione di film, quindi non te li elencherò. Spero di esserti stata utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io victorlaszlo non lo sopporto, tratta praticamente solo nuove uscite e non ho voglia di spararmi pipponi di 50 minuti di recensione di un singolo film, è troppo digressivo e ama troppe tamarrate. Frusciante è molto più bravo nel fare video, tra montaggio e presentazione dell'opera è molto più intrattenitore di victorlaszlo e ne capisce molto di più, oltre ad avere chiarezza espositiva e sintesi. Praticamente uno è un adolescente che si fa le pippe sul cinema e l'altro è un professionista. Detto ciò io neanche seguo molto le recensioni, le preferisco scritte e che in poche parole riescano a esaurire l'argomento, le poche che consulto sono di Ondacinema (poi, per un discorso puramente personale, divido i film in "categorie" e le recensioni mi aiutano a capire più o meno in che categoria mentale stanno). L'unico che seguivo era Dario Moccia sull'animazione, ma ora mi sembra troppo commerciale e professionale rispetto all'approccio che aveva prima quindi non seguo più neanche lui. Shiva Produzioni sembra bravo, ho visto solo alcuni video però perché tratta temi lontano dal mio gusto. Yotobi anche se ha smesso vale comunque la pena di recuperarsi quelle vecchie .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io victorlaszlo non lo sopporto, tratta praticamente solo nuove uscite e non ho voglia di spararmi pipponi di 50 minuti di recensione di un singolo film, è troppo digressivo e ama troppe tamarrate. Frusciante è molto più bravo nel fare video, tra montaggio e presentazione dell'opera è molto più intrattenitore di victorlaszlo e ne capisce molto di più, oltre ad avere chiarezza espositiva e sintesi. Praticamente uno è un adolescente che si fa le pippe sul cinema e l'altro è un professionista. Detto ciò io neanche seguo molto le recensioni, le preferisco scritte e che in poche parole riescano a esaurire l'argomento, le poche che consulto sono di Ondacinema (poi, per un discorso puramente personale, divido i film in "categorie" e le recensioni mi aiutano a capire più o meno in che categoria mentale stanno). L'unico che seguivo era Dario Moccia sull'animazione, ma ora mi sembra troppo commerciale e professionale rispetto all'approccio che aveva prima quindi non seguo più neanche lui. Shiva Produzioni sembra bravo, ho visto solo alcuni video però perché tratta temi lontano dal mio gusto. Yotobi anche se ha smesso vale comunque la pena di recuperarsi quelle vecchie .ghgh

Yotobi lo adoravo :d erano tra i video più divertenti di YouTube.

Comunque è emblematico che victorlaszlo abbia 120.000 iscritti, synergo (che è quello che ne sa di meno) 140.000 e frusciante solo 20.000. La qualità non paga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non farai recensioni su youtube, ma su questi critici/appassionati non ti tiri indietro.

 

Io leggo soltanto, non mi viene neppure in mente di guardarmi le recensioni su youtube.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Yotobi lo adoravo :d erano tra i video più divertenti di YouTube.

Comunque è emblematico che victorlaszlo abbia 120.000 iscritti, synergo (che è quello che ne sa di meno) 140.000 e frusciante solo 20.000. La qualità non paga.

 

Synergo ha così tanti iscritti perchè è diventato famoso grazie a un altro canale, quei due sul server, che tratta principalmente di videogiochi, quindi i 140mila iscritti sono più che altro un "riflesso" della sua notorietà, cosa che tra l'altro lui stesso ha ammesso in un paio di vecchi video...a me piace molto sinceramente, non è chiaramente un esperto, ma è un grande appassionato soprattutto del genere horror/b-movies, ed è molto simpatico, soprattutto i vecchi video sono divertenti per la sua spontaneità nel parlare di un film, oggi ivece si vede che è un pò più "costruito"..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non farai recensioni su youtube, ma su questi critici/appassionati non ti tiri indietro.

 

Io leggo soltanto, non mi viene neppure in mente di guardarmi le recensioni su youtube.

Sicuramente mi acculturerei di più leggendo qualche libro di critica, ma è semplicemente un passatempo: non seguo altri youtuber praticamente. Frusciante è riuscito anche a farmi scoprire molti registi che prima (per mia ignoranza) non conoscevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente mi acculturerei di più leggendo qualche libro di critica, ma è semplicemente un passatempo: non seguo altri youtuber praticamente. Frusciante è riuscito anche a farmi scoprire molti registi che prima (per mia ignoranza) non conoscevo.

 

Non volevo dire che non s'impara nulla, ma che proprio non è una cosa che mi viene in mente di fare per abitudini, indole, o non so cosa.

Ci stanno sia i libri di critica che i video su youtube, possono essere entrambi utili o entrambi un passatempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.