Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Siviglia-Juventus: "Corrida spagnola! Espulsione di Vazquez inevitabile. Giusto concedere il rigore: trattenuta vistosa"

Post in rilievo

Dissento completamente.

Giallo a Mandzukic per fallo inesistente grazie ad uno svenimento del giocatore lusitano su nostra ottima situazione sulla sinistra.

Primo giallo a Vasquez arrivato grazie ad un mancato fallo e possibile giallo a Cuadrado per sbracciata in faccia al marcatore.

Secondo giallo fiscale, ma se ne vedono davvero pochi sul secondo fallo di numero e appare davvero eccessivo.

Il rigore ci sta, trattenuta troppo plateale.

Fuorigioco clamoroso inventato a Mandzukic involato in porta.

Fallo con annessa ammonizione mancante su Khedira appena fuori area.

 

La stava trasformando in corrida, salvato dalla fine del primo tempo.

I tifosi spagnoli gridano allo scandalo, a parti inverse faremmo in molti lo stesso.

 

si dai, adesso siamo stati pure penalizzati .asd .asd .asd

 

lo juventino di oggi è il romanista di ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai seri problemi di comprensione del testo.

 

già, effettivamente non comprendo perchè fare il punto su 4-5 episodi "a sfavore" quando c'è andata di lusso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi leggendo alcuni commenti ho imparato che se l'arbitro avesse fischiato il fallo a Cuadrado (che per alcuni meritava pure il giallo) non sarebbe arrivata mai la prima ammonizione dello spagnolo (e per alcuni è eccessiva pure la seconda). Poi per alcuni è eccessivo il rigore.

Insomma... l'abbiamo rubata pure questa!! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già, effettivamente non comprendo perchè fare il punto su 4-5 episodi "a sfavore" quando c'è andata di lusso.

 

Il moderatore parla di ottimo arbitraggio.

Io ho esposto i motivi per cui per me ha lasciato molto a desiderare.

Anzi, sono uno dei pochi che ritiene eccessivo espellere Vasquez.

 

Ma sono sicuro che purtroppo non riuscirai a comprenderlo, per cui lista nera e un bambino da leggere in meno. .bye

 

Quindi leggendo alcuni commenti ho imparato che se l'arbitro avesse fischiato il fallo a Cuadrado (che per alcuni meritava pure il giallo) non sarebbe arrivata mai la prima ammonizione dello spagnolo (e per alcuni è eccessiva pure la seconda). Poi per alcuni è eccessivo il rigore.

Insomma... l'abbiamo rubata pure questa!! .ghgh

 

Il fallo di Vasquez avviene in maniera punitiva dopo che il gioco prosegue con il giocatore del Siviglia che si rotola a terra per il fallo subito e il giocatore della Juve che non butta fuori il pallone.

Se fischi il primo ovviamente non avviene il secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fallo di Vasquez avviene in maniera punitiva dopo che il gioco prosegue con il giocatore del Siviglia che si rotola a terra per il fallo subito e il giocatore della Juve che non butta fuori il pallone.

Se fischi il primo ovviamente non avviene il secondo.

Ah quindi dovevamo pure buttare il pallone. Che per regolamento nessuno è tenuto a fare (e noi spesso, invece, lo facciamo anche troppo), se non fischia l'arbitro.

Certamente se avesse fischiato il (presunto) fallo di Cuadrado non sarebbe arrivato il primo giallo immediatamente dopo per Vasquez. Ma magari arrivava in un altro momento ... e forse anche il secondo... come no... chi può saperlo.

Si può discutere se c'era fallo di Cuadrado o no (e per me è una sbracciata involontaria). Ma il giallo proprio no. Soprattutto non si può leggere che per te era giallo per Cuadrado e poi discuti entrambi i gialli al giocatore del Siviglia. Se è giallo una leggera sbracciata, lo è molto di più una falciata sulle gambe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me a mantenuto un metro di giudizio coerente dall'inizio alla fine. A mio avviso è stato molto bravo e non era facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questo era rigore, nel corso dell'ogni partita si dovrebbe concedere 11 altri rigori. uum

 

Al Lione l'hanno fischiato uguale. In area, in Europa, non si trattiene...non mi sembra difficile da capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitro dalla grande personalità, non si è fatto influenzare da niente e da nessuno, riuscire in questo in quella bolgia non era da tutti; che poi manchi un fallo su Khedira importa poco almeno dal mio modo di vedere.

Il rigore su Bonucci in Europa viene fischiato sempre, noi lo sappiamo purtroppo molto bene siccome ce ne hanno già assegnati contro più di uno, quello col Lione l'ultimo ma non il solo, ne ricordo uno per fallo di Chiellini su Ramos col Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho sempre ritenuto il più incapace arbitro d'Europa (detto e ribadito pure nel topic post-designazione), stasera mi ha fatto ricredere.

Prestazione non perfetta ma molto difficile da gestire, gli spagnoli nervosissimi fin da subito e in passato partite del genere arbitrate dall'inglese sono sempre degenerate (l'anno scorso un chelsea-tottenham clamoroso), invece stavolta riesce a riprendere in mano una partita che si è rivelata molto complicata.

 

Mi cospargo umilmente il capo di cenere :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una squadra che ha nell'ostruzionismo e nella simulazione (raramente ho visto così tante gomitate fantasma) due armi peculiari, ci voleva un arbitro così. Il rigore è enorme e penso che sarebbe stato fischiato ovunque, non solo in Europa. Il secondo giallo a Vazquez, considerando la zona dove è avvenuto, forse poteva anche restare nel taschino ma come fallo in sè l'ammonizione ci stava. Gli errori più vistosi son stati un fuorigioco fischiato a Mandzukic e la punizione mancata a Khedira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e in quel saloon di spagnoli arroganti hanno pure osato fischiare, inveire e lamentarsi di ogni fischio

 

A fine partita solo lamentarsi che hanno perso per colpa dell'arbitro. Com'era quella? All'estero non ci sono proteste arbitrali? Certo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il moderatore parla di ottimo arbitraggio.

Io ho esposto i motivi per cui per me ha lasciato molto a desiderare.

Anzi, sono uno dei pochi che ritiene eccessivo espellere Vasquez.

 

Ma sono sicuro che purtroppo non riuscirai a comprenderlo, per cui lista nera e un bambino da leggere in meno. .bye

 

 

 

Il fallo di Vasquez avviene in maniera punitiva dopo che il gioco prosegue con il giocatore del Siviglia che si rotola a terra per il fallo subito e il giocatore della Juve che non butta fuori il pallone.

Se fischi il primo ovviamente non avviene il secondo.

 

Ma cosa c'entra? Non si cura un errore con un altro errore. Non ha visto un potenziale fallo di Cuadrado, e allora? Questo assolve forse Vazquez? No, i due gialli sono sacrosanti così come il rigore. Sono stati ingenui i loro giocatori, altro che gridare allo scandalo.

 

Altri episodi sono andati anche a nostro sfavore. Nel complesso arbitraggio sufficiente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "doveva" non mi trova del tutto d'accordo.

Il concedere il rigore non implica automaticamente la sanzione per chi commette l'infrazione.

Ora per altro si sta cercando di gravare il meno possibile con la sanzione in occasione dei penality (basti considerare la diatriba sulla tripla sanzione e la decisione di sgravare chi interviene in modo falloso ma "genuino" .ghgh)

 

Però a Lione Bonucci fu ammonito per lo stesso tipo di fallo. Stando a quei parametri non sarebbe stato uno scandalo il secondo giallo, anzi!

Poi sarebbe venuto giù lo stadio sefz, ok.

Clattenburg a me non piace (e non m'era piaciuto nei primi 20 minuti) ma alla fine ha azzeccato decisioni non facili.

 

P.S.: Complimenti per il "monumentalmente" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "doveva" non mi trova del tutto d'accordo.

Il concedere il rigore non implica automaticamente la sanzione per chi commette l'infrazione.

Ora per altro si sta cercando di gravare il meno possibile con la sanzione in occasione dei penality (basti considerare la diatriba sulla tripla sanzione e la decisione di sgravare chi interviene in modo falloso ma "genuino" .ghgh)

Calma un attimo, la condotta non deve essere dolosa, ma il risultato di un comportamento che rechi "involontariamente" danno a terzi.

Uno che si attacca alla maglietta fa un fallo per forza volontario e visto che è stato anche prolungato nel tempo c'è stata anche la temerarietà nel gesto, che non deve per forza spaccare in 2 l'avversario. Quindi in questo caso c'era rigore e ammonizione. Che poi fosse stata la seconda era un problema del difensore non dell'arbitro (come spesso viene considerato in Italia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una volta arbitrati in modo corretto, manca una punizione dal limite grossa come un palazzo, ma non si può avere tutto, in fondo arbitrare in quella bolgia non era facile, lui c'è riuscito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questo era rigore, nel corso dell'ogni partita si dovrebbe concedere 11 altri rigori. uum

Ragionamento ad minchiam.

Questo e' un fallo da rigore.

Che spesso in mischia, anche perche' non sempre cio' che tu vedi in televisione lo puo' vedere un arbitro, nom lo vedono e fischiano,e' un altro paio di maniche.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pareja e sampaoli parlano di partita rubata e decisa dagli arbitri ahahah,in Spagna cari miei siete abituati troppo bene,forse le società più protette in Europa sono proprio loro. La cosa simpatica è che nei forum di marca e as tutti sono contenti della sconfitta del Siviglia e delle decisioni arbitrali ,facendo gli italiani di turno ; in quanto il Siviglia a detta loro nelle ultime partite di liga ha usufruito di tante decisioni arbitrali favorevoli. Comunque rigore netto,i due gialli sono netti,si cuadrado fa fallo prima ma chi gli dice a vazquez di falciarlo per vendetta?é stato un demente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Calma un attimo, la condotta non deve essere dolosa, ma il risultato di un comportamento che rechi "involontariamente" danno a terzi.

Uno che si attacca alla maglietta fa un fallo per forza volontario e visto che è stato anche prolungato nel tempo c'è stata anche la temerarietà nel gesto, che non deve per forza spaccare in 2 l'avversario. Quindi in questo caso c'era rigore e ammonizione. Che poi fosse stata la seconda era un problema del difensore non dell'arbitro (come spesso viene considerato in Italia).

 

Che potesse essere ammonito nuovamente non c'è dubbio, che l'ammonizione debba scattare automaticamente invece non è corretto. Intendevo questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.