Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RogerWaters

Antivirus e firewall

Post in rilievo

Scusate se approfitto di questo spazio, ma sicuramente siete più informati di me.

Ho sempre avuto un antivirus a pagamento, quello col K, ma dopo un problema di rinnovo licenza mi chiedevo se c'è una combinazione efficace tra antivirus e firewall gratuiti o se è comunque meglio affidarsi ad uno a pagamento.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai Win10 allora va bene anche Windows Defender (se vuoi in combinazione con Malwarebytes Anti-Malware) che è già incluso. Altrimenti io ho sempre usato AVG.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che in sostanza l'antivirus non serve,io sono anni che non lo uso e il mio pc è perfetto,basta non andare su siti strani e sconosciuti. Ogni 3 mesi puoi fare una scansione con combofix oppure con malware bytes. Il firewall basta quello di microsoft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho windows 10 e sto solo con defender..installerò anche malwarebytes con il quale mi sono sempre trovato bene..

ho riprovato avira recentemente ed è un macigno clamoroso, all'avvio il pc non riesce manco a caricare le icone. tolto subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho windows 10 e sto solo con defender..installerò anche malwarebytes con il quale mi sono sempre trovato bene..

ho riprovato avira recentemente ed è un macigno clamoroso, all'avvio il pc non riesce manco a caricare le icone. tolto subito.

 

Strano, io uso Avira sul portatile che ha 5 anni (e con Windows 7) e non ho problemi di questo tipo!

Avevo provato anche 360 total security, mi trovavo veramente alla grande, poi ho letto alcune cose sulla privacy e via dicendo (l'azienda è cinese) e ho deciso di passare ad Avira, forse mi sono fatto prendere dalla paranoia, ma su certe cose meglio non rischiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente antivirus gratuiti non servono quasi a nulla:

1) rilevano problemi che non ci sono

2) se trovano un virus pesante, non si capisce se lo riesci a eliminare o se hai bisogno della versione a pagamento

3) non servono in generale

 

 

Sul mio pc non ho antivirus, uso windows 10, nemmeno win defender, son tutte cose che rallentano i pc e anche per questo non ne uso.

Spesso addirittura i browser ti dicono che il sito è pericoloso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zero antivirus installati, al massimo su quello della mia ragazza ho panda cloud (leggerissimo).

Per il firewall, quello incluso nei router + quello base di windows bastano e avanzano, alleggerisci anche il pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nonostante tutto tengo sempre un antivirus, ho usato avg, poi ho avuto avira e ora ho di nuovo avg. Secondo me sono leggeri, ok che il mio notebook è bello prestante e l'ssd aiuta però mi sembrano ottimizzati bene. Tutti nella versione internet security. In passato ho avuto anche nod32 ma poi l'ho lasciato stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho Windows 10 con AVG. Nessun problema.

Più in generale ho sempre utilizzato antivirus gratuiti fin dagli albori, credo di non aver mai preso un virus.

Diciamo però che so anche come impostare il pc affinché non venga infettato da virus, come impostare i browser e navigare e come fare un po' di pulizia specifica sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh sì "defender è più che sufficiente" poi mi arriva un amico con strani problemi al pc. Kaspersky internet total security installato e un simpatico rootkit con botnet inclusa.

 

No ma lunga via a defender e giriamo a chiappe all'aria eh :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.