Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

[VIDEO] Il Tempo e la Storia - La Famiglia Agnelli e la Juve

Post in rilievo

uumFondata nel 1896 ? ( minuto : 3,23 )

 

Le tolgono 2 Scudetti ( VINTI MERITATAMENTE SU VERDI TERRENI DI GIOCO E NON IN

IPOCRITE ED INIQUE AULE DI TRIBUNALE ) ... da sempre chi l'ha in antipatia e la invidia

le dà della " Ladra " ... e come se non bastasse ... ora le aumentano anche l'età :

è proprio vero , per le Nobili " VECCHIE SIGNORE " di BIANCONERO VESTITE ,

non vi è più rispetto alcuno !

 

 

Il desiderio di EDOARDO AGNELLI era ....

 

" Quello di fare della Juventus l'ossatura della Nazionale " ....

 

così è stato e continua ad essere ....

 

 

ed è anche per questo che hanno voluto dimostrare la loro riconoscenza

nei confronti della " JUVENTUS F.C. " SBATTENDOLA IN SERIE " B "

IN MANIERA INFAME ED IGNOBILE IN QUELLA MALEDETTA ESTATE DEL 2006 .uah

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo non arrivi mai il giorno in cui la " Nostra Juventus " si ritrovi a dover troncare

questo " Rapporto Inossidabile " con chi l'ha amata e l'ama da quasi un secolo ,

e mi riferisco al ramo della Famiglia il cui cognome inizia con una " A " e termina con una " I " ,

per finire nelle mani di Misteriose Società riconducibili a soggetti con gli " occhi a mandorla " ...

( " Inda " docet .. mentre i vicini di casa .. sono in attesa del " closing " che , sia ben chiaro , non è un calciatore )

Improbabili e misteriosi " Fondi d'Investimento "... e/o ... individui che indossano " Kandura - Tunica " - e - " Kufiya - Copricapo " !

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile scindere il nome Agnelli dalla Juve. Prendete la classica foto panoramica di Napoli e cancellate il Vesuvio. Chi di noi riconoscerebbe quella città?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 20 minuti circa della trasmissione non sono sufficienti per raccontare un secolo di storia che ha legato e lega la Juventus alla famiglia Agnelli, e difatti si parla di Edoardo, si parla di Gianni, si accenna ad Andrea ma resta completamente fuori Umberto, la cui presidenza fu invece centrale (Sivori e Charles li portò lui, e vinse lo scudetto della prima stella).

 

Umberto che poi ritroveremo dietro le quinte quando si trattò di rifare grande la Juve, e lui scelse la Triade, aprendo un'altra delle ennesime e grandi rinascite di questo Club. Servirebbe dunque una trasmissione di due ore e non di 20 minuti per trattare questa storia che è anche storia d'Italia, storia di costume, storia di cultura, storia sociale e non solo calcistica.

 

La cosa straordinaria è che questa storia ancora continua, la Juventus ha ancora gli Agnelli al comando, la Juventus vince come quando Edoardo, circa 100 anni prima, vinse i suoi 5 scudetti consecutivi, la Juventus resta uguale a se stessa sempre - un caso quasi unico nello sport e non solo nel calcio.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 20 minuti circa della trasmissione non sono sufficienti per raccontare un secolo di storia che ha legato e lega la Juventus alla famiglia Agnelli, e difatti si parla di Edoardo, si parla di Gianni, si accenna ad Andrea ma resta completamente fuori Umberto, la cui presidenza fu invece centrale (Sivori e Charles li portò lui, e vinse lo scudetto della prima stella).

 

Umberto che poi ritroveremo dietro le quinte quando si trattò di rifare grande la Juve, e lui scelse la Triade, aprendo un'altra delle ennesime e grandi rinascite di questo Club. Servirebbe dunque una trasmissione di due ore e non di 20 minuti per trattare questa storia che è anche storia d'Italia, storia di costume, storia di cultura, storia sociale e non solo calcistica.

 

La cosa straordinaria è che questa storia ancora continua, la Juventus ha ancora gli Agnelli al comando, la Juventus vince come quando Edoardo, circa 100 anni prima, vinse i suoi 5 scudetti consecutivi, la Juventus resta uguale a se stessa sempre - un caso quasi unico nello sport e non solo nel calcio.

 

Carissimo , come non essere d'accordo con te ?

 

Tra l'altro , per motivi personali , non ho avuto la possibilità di poter assistere a questo programma .. e/o .. come vengono definiti

al giorno d'oggi .. " docu-film " , nè su RAI 3 che , in replica , su RAI STORIA :

pertanto non ho la minima idea se,quanto gentilmente postato dall'Amico LEE ,sia una sintesi del programma e/o invece il video

contenga la durata effettiva della trasmissione ( se fosse un " riassunto " , cosa che ritengo assai improbabile , la figura di

Umberto Agnelli , probabilmente , potrebbe essere stata messa in evidenza con maggior rilievo !

Tuttavia , conoscendo la " Professionalità " che contraddistingue LEEVANCLEEF in ogni suo intervento inerente la

" Vecchia Signora " e la sua Storia, di sicuro non avrebbe mai e poi mai " censurato " immagini e commenti inerenti

Umberto Agnelli ed il suo intimo .. intenso .. infinito legame con la JUVENTUS F.C. !

Affermo ciò in quanto, quando ho appreso di questa trasmissione, nella quale mi pareva d'aver intuito si dovesse analizzare

a 360° l'atavico ed inossidabile rapporto tra la Famiglia Agnelli e la Juventus, avevo ipotizzato che ben altro " minutaggio "

sarebbe stato necessario per fornire agli spettatori in generale, ed ai supporters bianconeri in particolare, una seppur parziale

ed inevitabilmente incompleta " immagine " di quello che è stato e che è il profondo .. intenso .. inattaccabile legame che ancora

al giorno d'oggi congiunge .. amalgama .. fonde una Dinastia con un Club , anzi con " IL CLUB di CALCIO " la cui STORIA non

ha eguali nel Panorama Calcistico Mondiale ! Evidentemente , :patpat: il mio pensiero , si era spinto troppo .. troppo .. avanti .sisi )

 

Riguardo a ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto , se mai ce ne fosse ancora bisogno ,

ad ulteriore conferma di ciò che hai giustamente e sapientemente affermato, ripropongo quanto ,

ancora al giorno d'oggi , alla " voce " JUVENTUS , è riportato dal Sito Ufficiale della F.I.F.A e che tu ,

con ogni probabilità già conosci , e cioè :

 

Juventus

The Old Lady climbs to the top of the world

Club: Juventus FC

City: Turin

Founded: 1 November 1897

Official website: www.juventus.Italy-

In the history of football, Juventus is a club without compare!

 

"Ca va sans dire che , del tutto superflua , appare la traduzione di questo " Qualificato e Pregiato Riconoscimento " nei confronti della " Vecchia Signora " e della sua Storia con la " S " maiuscola !

 

Ciao ! .salve Stefano

 

P.S. -

 

Quando ho sentito ... " Fondata nel 1896 " ... per un attimo ho uum pensato che in tutti questi anni avevo

sofferto e gioito per l'Udinese Calcio che , come tu di certo ben saprai , è stata fondata proprio in quell'anno .. .ghgh

 

Oltretutto , ahimè , e lo affermo con rammarico e rimpianto , specie se osservo la Maglia Bianconera che ho

in avatar , da un po' di tempo a questa parte , colori a parte , le divise di gioco della " Vecchia Signora "

stanno perdendo la loro identità ed assomigliano sempre più proprio a quelle del Club Friulano .sisi

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo , come non essere d'accordo con te ?

 

Tra l'altro , per motivi personali , non ho avuto la possibilità di poter assistere a questo programma .. e/o .. come vengono definiti

al giorno d'oggi .. " docu-film " , nè su RAI 3 che , in replica , su RAI STORIA :

pertanto non ho la minima idea se,quanto gentilmente postato dall'Amico LEE ,sia una sintesi del programma e/o invece il video

contenga la durata effettiva della trasmissione ( se fosse un " riassunto " , cosa che ritengo assai improbabile , la figura di

Umberto Agnelli , probabilmente , potrebbe essere stata messa in evidenza con maggior rilievo !

Tuttavia , conoscendo la " Professionalità " che contraddistingue LEEVANCLEEF in ogni suo intervento inerente la

" Vecchia Signora " e la sua Storia, di sicuro non avrebbe mai e poi mai " censurato " immagini e commenti inerenti

Umberto Agnelli ed il suo intimo .. intenso .. infinito legame con la JUVENTUS F.C. !

Affermo ciò in quanto, quando ho appreso di questa trasmissione, nella quale mi pareva d'aver intuito si dovesse analizzare

a 360° l'atavico ed inossidabile rapporto tra la Famiglia Agnelli e la Juventus, avevo ipotizzato che ben altro " minutaggio "

sarebbe stato necessario per fornire agli spettatori in generale, ed ai supporters bianconeri in particolare, una seppur parziale

ed inevitabilmente incompleta " immagine " di quello che è stato e che è il profondo .. intenso .. inattaccabile legame che ancora

al giorno d'oggi congiunge .. amalgama .. fonde una Dinastia con un Club , anzi con " IL CLUB di CALCIO " la cui STORIA non

ha eguali nel Panorama Calcistico Mondiale ! Evidentemente , :patpat: il mio pensiero , si era spinto troppo .. troppo .. avanti .sisi )

 

Riguardo a ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto , se mai ce ne fosse ancora bisogno ,

ad ulteriore conferma di ciò che hai giustamente e sapientemente affermato, ripropongo quanto ,

ancora al giorno d'oggi , alla " voce " JUVENTUS , è riportato dal Sito Ufficiale della F.I.F.A e che tu ,

con ogni probabilità già conosci , e cioè :

 

Juventus

The Old Lady climbs to the top of the world

Club: Juventus FC

City: Turin

Founded: 1 November 1897

Official website: www.juventus.Italy-

In the history of football, Juventus is a club without compare!

 

"Ca va sans dire che , del tutto superflua , appare la traduzione di questo " Qualificato e Pregiato Riconoscimento " nei confronti della " Vecchia Signora " e della sua Storia con la " S " maiuscola !

 

Ciao ! .salve Stefano

 

P.S. -

 

Quando ho sentito ... " Fondata nel 1896 " ... per un attimo ho uum pensato che in tutti questi anni avevo

sofferto e gioito per l'Udinese Calcio che , come tu di certo ben saprai , è stata fondata proprio in quell'anno .. .ghgh

 

Oltretutto , ahimè , e lo affermo con rammarico e rimpianto , specie se osservo la Maglia Bianconera che ho

in avatar , da un po' di tempo a questa parte , colori a parte , le divise di gioco della " Vecchia Signora "

stanno perdendo la loro identità ed assomigliano sempre più proprio a quelle del Club Friulano .sisi

 

Caro Stefano, è bello tuffarsi con te nella storia per dimenticare (o provare a dimenticare) questa giornataccia storta che m'ha bloccato la digestione domenicale e mandato di traverso il caffè :d

 

Credo che la Rai abbia proprio voluto condensare in pillole un discorso che, in verità, meriterebbe una trasmissione ben più ampia, perchè una trasmissione che si punta di voler essere storica (e non calcistica, come ci tengono a dire in presentazione) deve avere i tempi giusti da dedicare alla storia.

 

Non si può lasciare fuori Umberto Agnelli. Forse anche più del celebrato Gianni, Umberto ha dato in maniera sostanziale alla Juve: sua la visione manageriale che l'ha contraddistinta per lunghi lustri. Giovanni era un innamorato romantico della Signora, Umberto pragmatico, con lucidissime visioni da programmazione industriale, probabilmente riversava nella Juve quello che non poteva dare nella azienda di famiglia.

 

Andrea sembra essere proprio sulle orme del padre come impostazione che dà alla società.

 

Poi scorrono velocemente le immagini di Giovannino, il figlio di Umberto ed erede designato, un Agnelli vero: lo si vede nei tratti del viso, nelle pose, nel modo di parlare, nello sguardo. Ecco, Giovannino era un altro vero innamorato della Juventus, e niente e nessuno mi toglie dalla testa che, ci fosse stato lui nel 2006 (nel pieno controllo delle aziende e di tutto l'impero degli Agnelli) questa continuità dinastica ci avrebbe evitato farsopoli, o l'avrebbe alquanto attutita.

 

Ogni volta che vedo le sue immagini, per un attimo la mente mi vola a quel pensiero. Giovannino aveva un cuore bianconero, Elkann no, non si scalda, come i suoi antenati, per la Juve. Ma andiamo comunque avanti con questa dinastia, non puoi sceglierti i frutti dei rami. Ci sono tre maschi Agnelli, tre piccoli eredi che cresceranno: i due figli di Elkann (che comunque e fortunatamente porta allo stadio) e il figlio di Andrea. Se scocca in quei piccoli la scintilla verso la squadra, un domani avremo altri innamorati al comando, come abbiamo avuto nel passato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Stefano, è bello tuffarsi con te nella storia per dimenticare (o provare a dimenticare) questa giornataccia storta che m'ha bloccato la digestione domenicale e mandato di traverso il caffè :d

 

Credo che la Rai abbia proprio voluto condensare in pillole un discorso che, in verità, meriterebbe una trasmissione ben più ampia, perchè una trasmissione che si punta di voler essere storica (e non calcistica, come ci tengono a dire in presentazione) deve avere i tempi giusti da dedicare alla storia.

 

Non si può lasciare fuori Umberto Agnelli. Forse anche più del celebrato Gianni, Umberto ha dato in maniera sostanziale alla Juve: sua la visione manageriale che l'ha contraddistinta per lunghi lustri. Giovanni era un innamorato romantico della Signora, Umberto pragmatico, con lucidissime visioni da programmazione industriale, probabilmente riversava nella Juve quello che non poteva dare nella azienda di famiglia.

 

Andrea sembra essere proprio sulle orme del padre come impostazione che dà alla società.

 

Poi scorrono velocemente le immagini di Giovannino, il figlio di Umberto ed erede designato, un Agnelli vero: lo si vede nei tratti del viso, nelle pose, nel modo di parlare, nello sguardo. Ecco, Giovannino era un altro vero innamorato della Juventus, e niente e nessuno mi toglie dalla testa che, ci fosse stato lui nel 2006 (nel pieno controllo delle aziende e di tutto l'impero degli Agnelli) questa continuità dinastica ci avrebbe evitato farsopoli, o l'avrebbe alquanto attutita.

 

Ogni volta che vedo le sue immagini, per un attimo la mente mi vola a quel pensiero. Giovannino aveva un cuore bianconero, Elkann no, non si scalda, come i suoi antenati, per la Juve. Ma andiamo comunque avanti con questa dinastia, non puoi sceglierti i frutti dei rami. Ci sono tre maschi Agnelli, tre piccoli eredi che cresceranno: i due figli di Elkann (che comunque e fortunatamente porta allo stadio) e il figlio di Andrea. Se scocca in quei piccoli la scintilla verso la squadra, un domani avremo altri innamorati al comando, come abbiamo avuto nel passato.

 

Caro Amico , il piacere è tutto mio :

confrontarsi e/o piacevolmente discernere di Calcio in generale, e della nostra Juve in particolare,

con persone come te , è per me un arricchimento sotto ogni punto di vista , sia da un punto di vista

Tecnico che da quello prettamente Storico / Culturale / Emozionale !

 

Da sempre sei uno degli Utenti di Vs che più stimo ed apprezzo :

mai eccessivo nei giudizi , sempre equilibrato sia nella buona che nella meno prospera sorte ,

sapiente e non saccente , con te è sempre assai piacevole ed istruttivo " ragionar di Juve "

a 360°, il tutto con dotta e piacevole esposizione !

 

Insomma un " ESEGETA " .. a .. D.O.C.G. dell' " EMISFERO BIANCONERO " a tutto tondo che , per la VECCHIA SIGNORA , nutre i più Nobili ed Intensi sentimenti di affetto che , di norma ,

sono riservati a chi , da sempre , ci sta molto a cuore !

 

Concordo in tutto e per tutto con la tua analisi alla quale , se mi è concesso , desidererei aggiungere

una piccola nota inerente un Agnelli che, a mio parere , fu inconsapevole vittima di un " Cognome " che ,

con ogni probabilità , contrariamente a quello che credo sia il " comune pensiero " di chi

presuppone che " essere Figli di ... " sia , sempre e comunque, un viatico per una Vita tutta in discesa ,

un infausto giorno ci lasciò, lasciando attoniti e sgomenti sia i componenti la Famiglia, che coloro

che hanno sempre nutrito interesse per le vicende , sia Industriali che Sportive ( leggi : Juventus ), di

questa celebre Dinastia Torinese !

 

uum A chi mi riferisco ? Ovviamente ad Edoardo Agnelli !

uum Mi sbaglierò e mai potrò avere conferme e/o smentite ma , percezione mia del tutto personale ,

ho sempre avuto la sensazione che anche lui nei confronti della Juventus nutrisse sentimenti di

affetto ed interesse :

probabilmente troppo greve fu per Edoardo il " peso specifico " di quel cognome e le " aspettative " che ad

esso erano inevitabilmente correlate e forse , e sottolineo forse , fu per questo e/o anche per questo ,

che la sua presenza tra di noi , ahimè , si concluse troppo .. troppo presto !

 

C'è poi un'altra infelice vicenda che riguarda la Famiglia Agnelli, Gianni ed Umberto in particolare ,

ai più misconosciuta ma della quale , ho motivo di credere , tu sia a conoscenza , e di cui preferisco

non fornire altri dettagli vista l'assoluta riservatezza della Famiglia riguardo questo assai triste accadimento !

 

Il tutto per la serie .... " non sempre ricchezza .. agiatezza .. notorietà " ... sono sinonimo di felicità e serenità !

 

 

Tornando a ciò che è accaduto oggi pomeriggio a Marassi , passato/a sconforto e delusione ,

altro non ci resta da fare che ... una serena autocritica ... rimboccarsi le maniche ...

e riprendere il cammino interrotto con ancor più determinazione e convinzione :

abbiamo perso una battaglia ,( e questo può accadere anche se , almeno oggi , non è tanto

la sconfitta che brucia ma il modo in cui essa è maturata) , ma l'importante è vincere la " guerra " che ,

per la Nostra Juve , in questo Paese , non è sempre e solo " sportiva " !

 

A Gennaio , a mio parere , gradito ed auspicabile sarebbe , compatibilmente con la " disponibilità "

di questo " Secondo Atto " del Calciomercato , l'innesto nella nostra rosa di un centrocampista di

discreta/buona qualità e quantità !

 

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo video. Ho gli occhi leggermente lucidi. Tutti parlano degli Agnelli, ma solo i torinesi capiscono a fondo quanto fossero importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.