Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Genoa-Juventus: "Tra amnesie e sviste Mazzoleni è da horror. Su Mandzukic era rigore, Cuadrado a rischio rosso"

Post in rilievo

348jekj.jpg

 

 

 

Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo è l’arbitro designato per la sfida di Marassi tra Genoa e Juventus. Viene coadiuvato da Marrazzo e Vuoto. Quarto ufficiale il signor Tonolini, addizionali Gianluca Rocchi e Carmine Russo.

 

Prestazione sicuramente non all’altezza da parte del fischietto bergamasco. Appare, come troppo spesso gli accade ultimamente, distratto e superficiale: non riesce ad imporre sulla gara un metro tecnico e disciplinare coerente e le sue decisioni - poco accettate dai 22 in campo - sembrano basarsi più sulle sensazioni che sulle certezze. Inoltre manca totalmente di autorevolezza e, attuando un minimo di prevenzione più, sarebbe probabilmente stato in grado di mantenere un maggiore controllo della gara.

Infine, per quanto sul risultato di 3-0 non si possa parlare di un crucial mistake, lascia basiti la mancata concessione - in concorso di colpa con l’addizionale Rocchi - di un calcio di rigore di rara evidenza.

 

 

Regolari le reti genoane: in tutte e tre le circostanze c’è un bianconero a tenere in linea i partecipanti alle azioni rossoblu.

 

14’ p.t. Comincia il duello Khedira-Rincon. Sugli sviluppi di un’azione bianconera Khedira reclama una trattenuta a palla lontana: corretto non concedere punizione in quanto il pallone è già in possesso bianconero, ma manca - al termine dell’azione - la sanzione disciplinare per il centrocampista genoano. Era cartellino giallo per condotta sleale ai danni di un avversario.

 

20’ p.t. Ancora Rincon commette fallo tattico su Hernanes, sarebbe automatico il giallo ma viene nuovamente graziato.

 

21’ p.t. Fallo imprudente di Alves, sul quale Mazzoleni concede il vantaggio. A fine azione manca il giallo per il laterale brasiliano.

 

23’ p.t. Rincon viene ammonito per fallo tattico. Verrebbe da ricordare come il black friday fosse venerdì, ma evidentemente il direttore di gara ha esteso il “prendi tre, paghi uno”.

 

33’ p.t. Manca un giallo anche a Simeone, il quale, con eccessivo ritardo, rifila una pestata a Khedira.

 

40’ p.t. Ocampos interviene diritto su Mandzukic in piena area di rigore. Sia Mazzoleni, sia il primo addizionale Rocchi hanno la visuale libera. Francamente appare incomprensibile la mancata concessione del calcio di rigore.

 

3’ di recupero

 

 

————

 

 

4’ s.t. Mandzukic cade in area di rigore nel tentativo di girata, a contatto con Munoz. La sensazione è che il croato si lasci andare troppo facilmente, gli estremi per la concessione del penalty sembrano non esserci

 

28’ s.t. Dani Alves prende posizione su Ocampos, venendo poi colpito da quest’ultimo. Mazzoleni concede inspiegabilmente punizione ai liguri. Nell’episodio in questione, il 23 bianconero si infortunia.

 

32’ s.t. Cuadrado ammonito per un intervento ai danni di Laxalt. E’ un giallo che si colora molto di rosso: con vigoria sproporzionata, il colombiano va a colpire la gamba di appoggio di Laxalt. Intervento non cattivo ma sicuramente pericoloso.

 

5’ di recupero

 

Corretti i gialli su Sturaro, Biraschi (fallo tattico) e Cofie (intervento imprudente).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grande errore e' stato il rigore su Mandzu non fischiato.Su Cuadrado ho temuto il rosso anch'io.Cmq,ininfluente sul risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai gli arbitri sanno che se sbagliano a favore della Juve vanno alla gogna (Rizzoli nel derby) mentre se sbagliano contro se ne parla mezza giornata e finisce li (Rizzoli con il Milan). Sarebbe quasi ora che la società lo faccia presente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me i rigori erano due..

Il problema ben più grave, oltre ai rigori, è che esistono i cartellini e questo ha lasciato che picchiassero impuniti..fossi stato in Cuadrado ad un certo punto avrei chiesto il cambio..

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Errore enorme sul mancato rigore per Mandzukic nel primo tempo.

Non c'era invece quello reclamato a inizio secondo tempo.

Errore incomprensibile sul fallo fischiato contro Dani Alves (che invece lo subisce).

Diversi gialli in meno per i genoani.

Per me giusto il solo giallo a Cuadrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nello schifo, il rigore al 40', poteva riaprire la partita.

Ma le tv parleranno solo della sconfitta e non del rigore, tanto noi siamo diversi, a noi va bene così, non dobbiamo fare gli interisti (cit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Mazzoleni va dato un 2 cattivo per un motivo... Il Genoa è conosciuta per essere una delle squadre più picchiatrici e sanzionate con cartellini del campionato, 34 gialli 6 rossi, media 17.6 falli a partita, la più alta di tutte... Se arbitri normalmente senza tutelare la squadra che si fa picchiare (e qui noi siamo stati vergognosi) allora i casi sono 2, o non sei al corrente che questa squadra è una che picchia troppo (gravissimo), o ancora peggio te ne freghi...

 

Il rigore negato è inspiegabile... Certo questo non vuole essere neanche lontamente un alibi, poi però quando veniamo aiutati ecco che si riaprirà il cielo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scandalo vero è che circoli ancora in campo un arbitruccolo come Mazzoleni... è da togliergli il patentino di arbitro!!

 

Il fallo fischiato a Dani Alves fa capire come questo individuo non abbia neanche la percezione di quello che accade in campo... peggio ancora del rigore non dato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma levate quel titolo per cortesia

 

Ocampos (manco ammonito!) e Rincon dovevano pigliare 4-5 gialli a testa, altro che equiparare il rigore su Mandzukic e il fallo di Cuadrado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche l'arbitro ha la sua importanza nell'economia di una partita, il 3 a 1 prima della fine del secondo tempo avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi, nel dubbio alla Juve non lo danno, la società ne prenda atto e inizi a farsi sentire. è il secondo, o forse il terzo, rigore solare che non ci fischiano a favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.