Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

1VS1 di RadioVS - Le scelte di Max Allegri vi convincono? Dite la vostra!

Post in rilievo

175519804-e167a960-e798-4b3b-976c-29dd2cc9499c.png

 

 

 

L'argomento ormai riaffiora ciclicamente ed è sempre oggetto di dibattito attraverso opinioni mai omogenee.

Quale migliore occasione di esprimere la vostra idea in un topic apposito?

E allora ecco qui la domanda: le scelte di Max Allegri vi convincono?

Argomentate le vostre risposte, potreste essere selezionati per intervenire e discutere della questione su RadioVS nell'ormai appuntamento fisso dell'1VS1!

 

 

.juve .juve .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presuntuoso e supponente domenica come i suoi giocatori. Si dia una svegliata faccia correre il cervello e le gambe di quelli che manda in campo.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, scherzi a parte, Allegri ha le sue colpe, ma col mercato che è stato fatto la responsabilità va divisa anche con Marotta e Paratici e, salvo quest'anno, in cui i soldi c'erano davvero, con la società.

Piuttosto mi spiace notare come Marotta prenda le distanze dai problemiche si vedono in campo, quasi a scaricare tutte le colpe sull'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è obiettivamente un rebus a centrocampo che ancora non è stato risolto. Mi ha incuriosito una frase del mister, nella conferenza stampa pre-genova, dove ha accennato alla possibilità di utilizzare Marchisio mezz'ala. A naso, non so se Claudio abbia più il passo per farlo, ma sarebbe interessante se invece ci riuscisse. Per una semplice ragione. Credo che Pjanic sia un giocatore molto simile a Pirlo e guadagnerebbe assai nell'indietreggiare davanti alla difesa e trovarsi a giocare la palla più spesso.

 

Ora però, abbiamo un altro problema. Con Barzagli e Bonucci out, Chiellini sempre a rischio infortuni, insomma senza BBC, c'è da decidere se insistere con la difesa a 3 o passare ai 4 dietro. Nel secondo caso, c'è più bisogno di un "volante" di centrocampo che interpreti il ruolo come frangiflutti. Questo lo può fare Marchisio o anche Lemina, che sa interpretare quel ruolo solo in ottica difensiva. Ma ancora non si è capito come mai Lemina sia scomparso dai radar ed io seguito a vederlo meglio come mezz'ala che ringhia a cc ma è anche in grado di inserirsi in avanti.

 

Insomma, sono tante le questioni irrisolte nonostante ci si trovi a fine novembre. Speriamo che il ritorno di Dybala e Higuain, in pianta stabile, ci garantisca soluzioni migliori in avanti.

Ma sarebbe anche ora di stabilire che giocatori come Hernanes, Asa e Sturaro devono giocare solo in casi di estrema emergenza. Abbiamo un centrocampo fragile e non possiamo permetterci di schierare pìppe in quella zona del campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri può avere colpe gravi o colpe meno gravi ma indubbiamente la partita di ieri pomeriggio è stata colpa diciamo cosi dei giocatori perchè se Bonucci non mi fa quel tacco inutile a 20 metri dalla porta e il rigore su mandzukic viene dato probabilmente la partita cambia,l'atteggiamento dei giocatori era assente,corsa 0,falli come detti da allegri ne subisci 28 ne fai 5 c'è qualche problema di fondo. Le scorie della champions si fanno sentire.Allegri è un ottimo allenatore nonchè stratega,ha incartato molti allenatori stranieri tra cui Guardiola,Klopp ecc,ha dimostrato di saper imprimere una mentalità europea quando la squadra faceva fatica a superare un girone con galatasary e copenaghen. Detto ciò Allegri deve destreggiarsi tra i vari impegni delle partite,molti infortunati e soste nazionali,a gennaio avrà anche 2 giocatori fuori per la coppa africa,a centrocampo dobbiamo ancora comprare un altro giocatore, La juve è ancora in fase di costruzione ma per gli obiettivi odierni siamo primi è quello che conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, in termini di preparazione sicuramente sì.

 

La squadra era già molto mediocre in mediana, poi lui li carica di palestra e lavoro pesante e li distrugge, suicidando la sua stagione e la nostra di tifosi. Andrebbe imposto dal consiglio d'amministrazione un nuovo staff atletico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho giudicato a suo tempo e l'ho giudicato in modo positivo. Le scelte sono state giuste. Oggi, fino ad ora stiamo bene e le scelte sono dettate dai troppi infortuni, quindi è anche normale che provi a fare esperimenti, che talvolta purtroppo, non si rivelano azzeccati, ma....ci può stare (cit).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso >Campionato< è iniziato identico a questo

solo che con un anno in piu la squadra si conosce maggiormente nei movimenti.

Prove e riprove,uomini che escono ed entrano come se fossero delle pedine che funzionano perfettamente ma ....non si tiene in considerazione gli avversari.

Quando si vedra la Juve nei suoi 11 effettivi definitivamente allora staremo tranquilli adesso....."" Forza Juve "". .juve

 

La scelta chè non mi trova d'accordo è una: quella di lasciare la squadra alla totale autogestione dei senatori.

 

Tu credi che un mister che ha fatto discussioni con il suo vecchio datore di lavoro si faccia condizionare?,lasciamo perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora la questione è molto semplice:

 

Allegri ha fatto scelte sbagliate? Certo.

Come l'anno scorso si incaponiva con Padoin regista, quest'anno si inventa Cuadrado seconda punta, mette Lichtsteiner avanzato e Dani Alves arretrato stupendo tutti i commentatori, dice che Pjanic è da schierare davanti alla difesa e poi lo fa una volta sola (perché non ha insistito se era davvero convinto?). Per me ha bisogno di testare e a volte ci prende anche molto bene, a volte toppa clamorosamente formazione. Ma non è questo il punto. A Genova abbiamo perso per un black out, per un calo di concentrazione post qualificazione champions, un errore se volete grave per una rosa esperta come quella bianconera, ma sono cose che capitano a tutti i grandi club (basti vedere il percorso di Real e Barcellona).

 

Allegri può fare di più? Certo.

La rosa non ha ancora ingranato dal punto di vista fisico, il gioco è lento e compassato, qui non si tratta solo di schemi ma anche di corsa. C'è un problema di preparazione? O la squadra ritiene di poter arrivare a marzo passeggiando per risparmiare energie per il gran finale? Perché subiamo sempre l'intensità salvo rarissimi casi?

 

E ora però vengono le attenuanti e le note positive per l'allenatore (to be continued...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max va giudicato con la rosa al completo e non con l'infermeria piena di elementi chiave: ad ogni modo il suo borsino ha sicuramente dei punti negativi, soprattutto sulla gestione tattica di gente come Pjanic, che non riesce ad inquadrare, e Higuain, costretto a fare il centrocampista quando si ritrova in coppia con Mandzukic...Allegri purtroppo paga il suo servile aziendalismo...se avesse impuntato i piedi in sede di mercato sarebbe arrivato quel benedetto centrocampista strappa-partite che oggi ci serve come l'acqua in mezzo al deserto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incapace come nessuno

 

Ormai anche scienziato folle

 

Dopo tre anni non uno schema , uno straccio di gioco

 

Da mandare via prima di adesso

 

Il calcio e lui non hanno nulla a spartire

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max ha il problema dei preparatori Killer che si porta dietro, preparatori che dimostrano incompetenza da anni e anni (vedi le stagioni al Milan se erano gli stessi, sennò significa che non sa proprio scegliere).

 

E questo se possibile me lo fa adorare pure di più come Allenatore, perchè riesce, nonostante sta sciagura di preparatori a far fare alla squadra i risultati che deve.

 

Ed è una cosa incredibile.

 

 

Siamo primi in campionato, primi in un girone di champions tosto e lo siamo nonostante i giocatori passeggino in campo, con giocatori che faticano a fare scatti di 2 metri....

 

Alcune scelte può anche averle sbagliate delle volte, ma penso che i risultati parlino da se....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco che il.colpevole di sto trend orribile è Dybala... Da quando non c e Dybala x colpa di quel tiro vergognoso. ..a parte la gara con la Sampdoria che si era autoprivata dei due attaccanti titolari(Volevo vederlo D.Alves centrale nei tre contro Muriel...)...a parte quella gara...nin ci ha capito piu nulla ed ha chiuso il cerchio proponendo di nuovo D.Alves centrale (purtroppo stsvolta l avversario non ha messo fuori l artiglieria pesante) e provando Cuadrado seconda punta e dando ancora in mano il gioco a Hernanes...

 

Aveva la grande attenuante di avere un centrocampo privo dell unico elemento cardine(Marchisio)e pieno di bradipi o scarponi...ma dopo l infortunio di Dybala si è rincojonito

 

No... Si è rincretinito e il * in Champions League e col Napoli lo ha pagato con interessi domenica...

 

Senza Bonucci deve stare a 4 dietro e puntare al tridente Cuadrado Dybala Huguain in attesa di Pjaca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente si con La Rosa a disposizione Max sta facendo il massimo venduto il centrocampo della finale di champions in due anni qualcuno ancora non se n'è reso conto mai vista accadere una cosa simile in una squadra top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max ha il problema dei preparatori Killer che si porta dietro, preparatori che dimostrano incompetenza da anni e anni (vedi le stagioni al Milan se erano gli stessi, sennò significa che non sa proprio scegliere).

 

E questo se possibile me lo fa adorare pure di più come Allenatore, perchè riesce, nonostante sta sciagura di preparatori a far fare alla squadra i risultati che deve.

 

Ed è una cosa incredibile.

 

 

Siamo primi in campionato, primi in un girone di champions tosto e lo siamo nonostante i giocatori passeggino in campo, con giocatori che faticano a fare scatti di 2 metri....

 

Alcune scelte può anche averle sbagliate delle volte, ma penso che i risultati parlino da se....

Abbiamo giocatori logori di loro, Buffon 38 anni, Barzagli 35, Evra 35, Dani Alves 33, Lichesteiner 32, Chiellini 32, Khedira 29 con una lunga scia di infortuni alle spalle, Asamoa ha il ginocchio infiammato, Marchisio ha 30 anni appena tornato dal crociato, Hernanes 31, Madzukic 30, Pjanic mai stato un fulmine di guerra, Dybala idem, gli unici che corrono guarda caso sono Cuadrado, Lemina, Sturaro e Sandro che sono gli unici under 29 della rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.