Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Calciomercato Giovanili Juventus - Sessione Invernale 2017 (Ufficialità in prima pagina)

Post in rilievo

Pellegri ha esordito nel Genoa stasera. Direi che non sono buone notizie per la Juventus che sembrava vicina a prenderlo.

Vabbè, cambia poco. Se avessero voluto vendercelo, non avrebbero fatto storie mentre invece volevano proprio farlo esordire e lanciare nel grande calcio per poi risedersi al tavolo delle trattative. Pensa che persino Morachioli, lo Spezia, ci ha fato sudare. Figuriamoci il Genoa per Pellegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo Pellegri è più forte di Clemenza secondo voi?

Uno é più che altro punta (grande e grosso come i Petrelli o Scamaccia se preferisci, Petagna o Cerri che sono più famosi anche se questi ultimi due hanno fisici da culturisti anche dopo essere pesantemente dimagriti/asciugati), mentre Clemenza é un fantasista che gioca sulla 3/quarti o un pò più avanti o poco dietro dietro (tra l'altro fisicamente tre quarti dell'altro a farla grande).

Paragonalo a Kean, piuttosto, che rimane ancora un filino più "leggero" del Pellegri & Co. : questi emergono spesso e volentieri a livello giovanile perché fanno valere innanzitutto il fisico, poi hanno o maturano anche altre qualità ... io perplimo sempre di fronte a queste situazioni ma sto bene attento al fatto che questa tipologia di attaccante alla fine "paga" ...

Difficile ... difficile ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno é più che altro punta (grande e grosso come i Petrelli o Scamaccia se preferisci, Petagna o Cerri che sono più famosi anche se questi ultimi due hanno fisici da culturisti anche dopo essere pesantemente dimagriti/asciugati), mentre Clemenza é un fantasista che gioca sulla 3/quarti o un pò più avanti o poco dietro dietro (tra l'altro fisicamente tre quarti dell'altro a farla grande).

Paragonalo a Kean, piuttosto, che rimane ancora un filino più "leggero" del Pellegri & Co. : questi emergono spesso e volentieri a livello giovanile perché fanno valere innanzitutto il fisico, poi hanno o maturano anche altre qualità ... io perplimo sempre di fronte a queste situazioni ma sto bene attento al fatto che questa tipologia di attaccante alla fine "paga" ...

Difficile ... difficile ...

Pellegri rispetto a un cerri mi è sembrato possedere discrete qualità tecniche...cmq quelli rari in italia sono i giocatori alla clemenza,erano anni che non vedevo tanta tecnica e intelligenza tattica e calcistica in un solo giocatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Pellegri rispetto a un cerri mi è sembrato possedere discrete qualità tecniche...

 

Forse non vi ricordate Cerri a 16 anni: impressionava non solo per forza fisica ma anche per tecnica, un piccolo Ibra.

 

Concordo su Clemenza, e a chi dice che è scarso di fisico, segnalo che un Bonaventura non è molto più prestante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo a Petrelli, a me sembra che tecnicamente sia messo molto molto bene.

 

E' vero che è prestante fisicamente, e comunque non come Cerri, ma l'ho visto muoversi molto bene senza palla, molto bene con la palla tra i piedi, nel vedere la porta e nel confezionare assist.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Forse non vi ricordate Cerri a 16 anni: impressionava non solo per forza fisica ma anche per tecnica, un piccolo Ibra.

 

Concordo su Clemenza, e a chi dice che è scarso di fisico, segnalo che un Bonaventura non è molto più prestante.

Il cerri di parma mi piaceva molto anche se tecnicamente non mi sembrava cmq un fenomeno...su clemenza,beh,va detto che fisicamente è cmq migliorato,anche nell'usare il corpo,non è poi cosi scarso fisicamente,non è un giovinco diciamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo Pellegri è più forte di Clemenza secondo voi?

 

Giocatori imparagonabili lui e Clemenza.. Pellegri è uan punta, ma siccome ho visto che viene accostato a dei gran paracarri come Petrelli, Cerri e company. Pellegri rispetto a questi qua è il triplo più veloce e decisamente più bravo tecnicamente, a mio parere al momento gioca meglio come punta esterna e fronte alla porta piuttosto che prima punta costretto a giocare di spalle. Non so se arriverà ad alto livello perchè sono previsioni più da mago che altro. Ma a mio parere lui, Kean e Pinamonti (citati in ordine casuale) sono il meglio che il calcio giovanile italiano propone al momento..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tuttojuve, fonte eurosport.

 

La Juventus sarebbe molto vicina all'acquisto del cartellino di Alex Meret, portiere classe 1997 dell'Udinese, attualmente in prestito alla Spal: secondo quanto riportato dai colleghi di "Eurosport", infatti, la trattativa tra bianconeri e friulani dovrebbe andare a buon fine già a gennaio, con Meret che dovrebbe restare in prestito a Ferrara fino a fine stagione, per poi arrivare a Torino nel 2017-2018, facendo il secondo a Buffon fino al ritiro del campionato. Meret, poi, dovrebbe essere promosso a numero 1 effettivo.

 

In cambio cosa gli diamo, 11 o 12 degli ex futuri Buffon come Pinsoglio, Leali, Brignoli...😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno é più che altro punta (grande e grosso come i Petrelli o Scamaccia se preferisci, Petagna o Cerri che sono più famosi anche se questi ultimi due hanno fisici da culturisti anche dopo essere pesantemente dimagriti/asciugati), mentre Clemenza é un fantasista che gioca sulla 3/quarti o un pò più avanti o poco dietro dietro (tra l'altro fisicamente tre quarti dell'altro a farla grande).

Paragonalo a Kean, piuttosto, che rimane ancora un filino più "leggero" del Pellegri & Co. : questi emergono spesso e volentieri a livello giovanile perché fanno valere innanzitutto il fisico, poi hanno o maturano anche altre qualità ... io perplimo sempre di fronte a queste situazioni ma sto bene attento al fatto che questa tipologia di attaccante alla fine "paga" ...

Difficile ... difficile ...

Giocatori imparagonabili lui e Clemenza.. Pellegri è uan punta, ma siccome ho visto che viene accostato a dei gran paracarri come Petrelli, Cerri e company. Pellegri rispetto a questi qua è il triplo più veloce e decisamente più bravo tecnicamente, a mio parere al momento gioca meglio come punta esterna e fronte alla porta piuttosto che prima punta costretto a giocare di spalle. Non so se arriverà ad alto livello perchè sono previsioni più da mago che altro. Ma a mio parere lui, Kean e Pinamonti (citati in ordine casuale) sono il meglio che il calcio giovanile italiano propone al momento..

Si non so perchè ma ricordavo erroneamente fosse un fantasista.

Grazie mille.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In cambio cosa gli diamo, 11 o 12 degli ex futuri Buffon come Pinsoglio, Leali, Brignoli...

 

Il futuro Buffon non esiste, come non esiste il nuovo Pogba.

Il problema é che quando la Juve acquista un portiere giovane si parla sempre di "nuovo Buffon" creando aspettative eccessive (lo stesso per ogni centrocampista giovane).

Arrivare al livello della Juve é dura, Meret ha ottime qualità ma le ha anche Leali, riuscire ad esprimerle in pieno non é facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In cambio cosa gli diamo, 11 o 12 degli ex futuri Buffon come Pinsoglio, Leali, Brignoli...

 

Le etichette le affibbiano i giornalisti, non certo la dirigenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come riferito dal sito SportskaCentrala, la Juventus sarebbe molto interessata al difensore della Stella Rossa Aleksa Terzic. Classe ''99, il giocatore è già stato contattato dai bianconeri, tuttavia il ragazzo vorrebbe rimanere ancora un paio d'anni a Belgrado prima di fare il salto in un nuovo ambiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il futuro Buffon non esiste, come non esiste il nuovo Pogba.

Il problema é che quando la Juve acquista un portiere giovane si parla sempre di "nuovo Buffon" creando aspettative eccessive (lo stesso per ogni centrocampista giovane).

Arrivare al livello della Juve é dura, Meret ha ottime qualità ma le ha anche Leali, riuscire ad esprimerle in pieno non é facile.

 

 

Le etichette le affibbiano i giornalisti, non certo la dirigenza.

 

Pensavo che la faccina fosse sufficiente a rendere l'idea di una battuta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiacerebbe se un giocatore come Orsolini venisse lasciato al Milan.

Sembra davvero avere colpi importanti il ragazzo.

 

Non possiamo prenderli tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orsolini ha 19 anni e dunque 20 a fine stagione. Non è chiaramente un investimento per il settore giovanile ma propriamente per la prima squadra, magari da mandare in prestito, se a Di Campli non dispiace troppo. Dunque bisognerebbe ragionare in questi termini e capirne il ruolo. Per il settore giovanile, evidentemente, bisogna puntare su altra età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.