Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

VIDEO Conferenza pre Dinamo.Marchisio:"Vogliamo arrivare primi",Allegri:"Dybala nel secondo tempo, titolari Mandzukic, Higuain e Evra, Chiellini out"

Post in rilievo

VIDEO Conferenza pre Dinamo.Marchisio:"Vogliamo arrivare primi",Allegri:"Dybala nel secondo tempo, titolari Mandzukic, Higuain e Evra, Chiellini out"

 

 

http://www.dailymotion.com/video/x54jjit

 

 

Inizia ora la conferenza stampa di @OfficialAllegri e @ClaMarchisio8 alla vigilia di #JuveDZG. Parola al Principino

 

@ClaMarchisio8: È un mese importante. Sia in campionato che il @ChampionsLeague dovremo dimostrare molto #JuveDZG

 

@ClaMarchisio8: sono contento perché da quando sono rientrato sono riuscito ad avere continuità negli allenamenti #JuveDZG

 

@ClaMarchisio8: la voglia di riprendere mi ha portato a non avere paura di "mettere la gamba" #JuveDZG

 

@ClaMarchisio8: io e i miei compagni vogliamo arrivare primi, indipendentemente dai possibili accoppiamenti degli ottavi #JuveDZG

 

@ClaMarchisio8: Dopo sconfitte come #GenoaJuve ci si fanno domande.C'era stato un approccio sbagliato e non possiamo permettercelo #JuveDZG

 

@ClaMarchisio8 ha terminato. Ora tocca a @OfficialAllegri #JuveDZG

 

@OfficialAllegri: @PauDybala_JR giocherà sicuramente nel secondo tempo. @MarioMandzukic9 e @G_Higuain partiranno dall'inizio #JuveDZG

 

@OfficialAllegri: Con la difesa a 4 @Sturaro_stefano farà il terzino,altrimenti ci metteremo a 3.@Chiellini difficilmente giocherà #JuveDZG

 

@OfficialAllegri: riposerà Alex Sandro e rientrerà Patrice @Evra #JuveDZG

 

@OfficialAllegri: dovremo giocare in modo aggressivo e non sarà facile, perché troveremo un avversario che si chiuderà #JuveDZG

 

@OfficialAllegri: @marco_pjaca20 sta recuperando, ma difficilmente lo vedremo nel 2016 #JuveDZG

 

@OfficialAllegri: @andreabarzagli2 sta meglio, speriamo di averlo almeno a disposizione per #JuveRoma #JuveDZG

 

@OfficialAllegri: @chiellini non giocava da tanto e quindi è giusto farlo recuperare #JuveDZG

 

È terminata anche la conferenza di @OfficialAllegri.

 

 

Domani ci sarà la Dinamo, poi il derby, la Roma e il Milan. Vi giocate un trofeo, il primo posto nel girone e il primo posto in campionato. E' un momento cruciale della stagione bianconera?

MARCHISIO: "E' un mese importante, oltre queste quattro partite abbiamo dovuto affrontare l'Atalanta che arrivava da un periodo molto positivo e noi venivamo da un ko importante. Abbiamo reagito molto bene in campo, vincendo un'ottima partita. E ora sappiamo, oltre alla partita di Champions, che sia in campionato che in Coppa dovremo dimostrare tanto: uno perchè abbiamo perso dei punti in campionato e quindi dobbiamo in queste partite molto importanti cercare di mantenere i punti che abbiamo di vantaggio o aumentarli; e poi abbiamo il primo trofeo della stagione che vogliamo assolutamente vincere. Sappiamo che è un mese importante e bisogna rimanere molto concentrati da qui fino alla partita col Milan".

 

Visto che sei qui, immaginiamo che domani giocherai. Migliora la tua situazione? Adesso hai la possibilità di giocare ogni tre giorni?

MARCHISIO: "Anche se sono qui non significa che domani gioco, quindi non lo so. Però al di là di questo sono contento, perchè da quando sono rientrato, al di là delle prestazioni nelle gare, sono felice della continuità che riesco ad avere giorno per giorno negli allenamenti, quello è molto importante. So che devo lavorare perchè la reattività e la condizione ci vuole ancora un pochino per essere al 100%, però sono felice per come sta andando".

 

Tu sei uno dei veterani della Juve, 10 anni dal 2006. Il dg della Roma ha appena detto che la squalifica di Strootman non è un caso. Cosa ne pensi e quante volte hai sentito una frase del genere?

MARCHISIO: "Le ho sentite tante volte, però ci sono le immagini, ci sono dei giudici che decidono e non spetta a noi andare a commentare queste cose. Noi dobbiamo pensare a questo periodo che per noi è molto importante, quindi al di là di queste cose sappiamo che non possiamo non concentrarci sui nostri obiettivi e non pensare agli altri".

 

Rispetto al suo stato di forma pre-infortunio, quanto si sente lontano da quello stato?

MARCHISIO: "Devo dire che all'inizio, appena sono tornato con la squadra, la voglia che c'era dentro di me di ritornare, mi ha portato sicuramente a non avere paura nell'inserire la gamba in un contrasto, di potermi muovere con molta più libertà grazie anche alla grande voglia che avevo. E' normale che poi aumentando i carichi di lavoro e tornando a pieno regime con tutti i compagni, cominciano ad esserci dei momenti un po' più di stanchezza, perchè è normale che sia così dopo un infortunio del genere. Però non mi sono preoccupato di questo, so per esperienza di altri miei compagni e per quello che ho avuto io, che ci vuole del tempo per lavorarci, ma come ho detto prima sono ben contento di come sta andando, di come ho lavorato quest'estate e di come sto lavorando adesso con la possibilità di potermi allenare ogni giorno, questa è la cosa più importante".

 

Preferiresti un sorteggio molle o non te ne frega?

MARCHISIO: "Io come tutti i miei compagni preferiamo arrivare primi, quindi domani c'è una partita che vogliamo vincere e arrivare primi. Poi aspetteremo lunedì, aspetteremo le partite che ci sono stasera e domani e vedremo chi passerà per primo e per secondo, e che possibilità ci saranno. Poi da qui a vedere cosa uscirà passerà tanto tempo, per esperienza abbiamo visto che negli anni scorsi, anche l'anno che siamo arrivati in Champions, la partita più difficile, la squadra che ci ha messo più in difficoltà alla fine era la più semplice, quella col Monaco, dove abbiamo fatica sia all'andata che al ritorno. Quindi non vuol dire. Quando si arriva a giocare determinate partite, è vero che ci sono squadre sicuramente più forti di altre, che ti possono mettere più in difficoltà, ma quando arrivi a quei livelli sai che sono tutte squadre molto ben attrezzate che possono metterti in difficoltà. Conterà molto come ci arriverai, con tutta la squadra a disposizione".

 

Negli anni scorsi la Juve prese due belle botte a Firenze e Sassuolo e fece 12 vittorie consecutive e poi una serie ancora più lunga. Dopo Genova hai rivisto qualcosa di simile nello spogliatoio, quel fuoco di quelle occasioni?

MARCHISIO: "Quando arrivano sconfitte così è normale porsi delle domande, perchè non è stata una sconfitta uguale a quella col Milan a Milano, era proprio l'approccio sbagliato, il carattere, senza voglia, quindi una squadra come la nostra non può permettersi di scendere in campo e giocare una partita del genere, al di là che fosse, Genoa, Milan o qualsiasi altro avversario. In settimana abbiamo lavorato come dovevamo fare e abbiamo risposto subito sul campo. E' normale che dopo 5 anni che si vince si cerca sempre ogni volta che arriva una sconfitta, di intaccare il gruppo, la squadra, che ci siano dei problema, ma non abbiamo nessun problema e abbiamo risposto sul campo. Abbiamo dei giocatori nuovi, dei giocatori che sono qui da tanti anni, che sono abituati a vincere e la voglia di continuare a vincere c'è sempre".

 

____

 

C'è possibilità di vedere Dybala in campo? Potresti risparmiare Higuain o Mandzukic in proiezione delle altre gare?

ALLEGRI: "Dybala giocherà sicuramente nel secondo tempo o parte del secondo tempo, ha lavorato molto bene, non è ancora in condizione ottimale per giocare 90 minuti, quindi va fatto rientrare in modo graduale. Gli altri due giocheranno dall'inizio".

 

Marchisio gioca?

ALLEGRI: "Gioca".

 

Mandzukic è uscito con una botta, Chiellini arriva da un infortunio, c'è la possibilità di vedere anche un 4-3-3 con Sturaro terzino? E far riposare Mandzukic che è l'attaccante più in forma...

ALLEGRI: "Ma anche Higuain è in forma, non scordiamoci che Mandzukic due partite prima veniva bastonato perchè non ha fatto una bella partita".

 

Perchè ha preso un colpo con l'Atalanta...

ALLEGRI: "Ah, per il colpo... no Mandzukic sta bene, come stanno bene gli altri. Se decido che giocheremo a quattro dietro, giocherà Sturaro terzino, altrimenti bisogna giocare a tre. Perchè Chiellini difficilmente giocherà".

 

Adesso che siamo arrivati all'ultima, sono davvero equilibrate prima e seconda urna?

ALLEGRI: "Non lo so, mi viene da ridere, perchè questo tormentone (ride, ndr). Siamo partiti nella prima partita del girone dicendo... bisogna arrivare primi perchè la Juventus deve arrivare prima, perchè arrivando prima abbiamo tutti i vantaggi del mondo, ora che siamo primi bisogna arrivare secondi.... Guardate che siete buffi veri voi. Io ho fatto il percorso delle sei partite. Tanto stanno nella pallina, vediamo stasera se poi arriverà primo il Real o il Borussia Dortmund, vedremo gli incroci delle squadre. L'unica anomalia è che se il Siviglia arriva secondo ha dei vantaggi perchè non può prendere nè il Real Madrid che arriva primo, nè il Barcellona che arriva primo e nè l'Atletico Madrid che arriva primo. Il Siviglia se arriva secondo ha dei vantaggi. E' così".

 

Domani riposa qualche altro?

ALLEGRI: "Alex Sandro. Rientra Evra sicuramente. A centrocampo Marchisio gioca, poi Lemina e non gioca Khedira".

 

Che tipo di approccio sceglierete? Molto aggressivo per chiudere i conti subito e avvicendare poi qualche giocatore?

ALLEGRI: "Noi dobbiamo essere bravi ad affrontare la partita in modo aggressivo, perchè dobbiamo riuscire a mettere la partita in discesa, nelle migliori condizioni così da poter poi risparmiare un po' di energie. Però alla fine se non ci riesci devi fare una partita diversa, perchè loro giocheranno una partita chiusa, come hanno fatto in casa con il Lione e come hanno fatto in altre partite. Fare gol non è semolice quando trovi dieci giocatori dietro la linea della palla, quindi bisognerà fare una partita aggressiva".

 

In che condizioni è Mandzukic? Come sta Pjaca?

ALLEGRI: "Mandzukic è in una buona condizione, domani fa l'attaccante insieme a Higuain. Per quanto riguarda Marko Pjaca, sta recuperando, sta correndo, spero e credo che la prossima settimana comincerà a fare lavori con la squadra, però difficilmente lo vedremo prima della fine di quest'anno a giocare le partite".

 

Barzagli sta anticipando le tappe?

ALLEGRI: "L'ho tenuto nascosto, me l'hanno buttato in campo e non me ne sono accorto oggi, subito voi l'avete beccato. Andrea sta decisamente meglio, speriamo di averlo a disposizione già con la Roma, perlomeno a disposizione".

 

Perchè avete fatto tre vittorie in trasferte e non vincete in casa da un anno in Champions League?

ALLEGRI: "Domani, domani. Domani vinciamo, è passato un anno... Quest'anno il girone della Champions è stato strano perchè abbiamo vinto due partite in trasferta soffrendo molto e abbiamo buttato due partite in casa dove dovevano essere risultati all'opposto. Bisogna aver vinto in casa e magari non aver vinto in trasferta. Ma il calcio è questo".

 

tuttojuve

 

live video su juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Chiellini ha detto che sta bene e lo fa riposare. Diciamo che al mister va a più a cuore la partita di Domenica.

Penso che sia normale, la Dinamo in trasferta viaggia con la media di 3 gol subiti e 0 fatti a partita :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Chiellini ha detto che sta bene e lo fa riposare. Diciamo che al mister va a più a cuore la partita di Domenica.

Diciamo che ci può stare. Con tutto il rispetto, ma con il derby sarà 100 volte più duro della dinamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.