Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

VIDEO Torino-Juventus, conferenza Allegri: "Derby gara diversa dalle altre, serve partita tosta"

Post in rilievo

http://www.dailymotion.com/video/x54w2kg

 

 

Massimiliano Allegri presenta il derby della Mole nella conferenza stampa della vigilia in programma al Media Center di Vinovo. Tuttojuve.com riporta integralmente e in tempo reale le dichiarazioni del tecnico bianconero.

 

Ci saranno due-tre debuttanti bianconeri nel derby, sei-sette nel Torino. Chi è messo meglio?

"Vediamo domani dopo la partita, se avrà prevalso l'incoscienza o l'esperienza. Il derby è una partita diversa dalle altre, molto sentita in città, dai tifosi, quindi bisogna fare una partita tosta, perchè il Torino, innanzitutto, è il terzo attacco del campionato italiano, è una squadra che rispetto alle altre ha molta più tecnica e meno fisicità. Quindi sarà una partita molto più difficile perchè loro tra Ljajic, Belotti, Iago Falque, hanno tre giocatori veramente bravi davanti e stanno facendo delle buone cose".

 

Mihajlovic ha appena detto che la Juve dovrà sudare sette camicie. La partita di Genova ha insegnato qualcosa?

"Per noi la partita di Genova deve essere come quella di Carpi l'anno scorso, solo che a Carpi gli ultimi due minuti ci è andata bene, a Genova ci sono andati male i primi 29 minuti, quindi domani bisogna prepararsi al meglio perchè abbiamo tre partite fino alla fine dell'anno, tutte e tre molto complicate, due di campionato e una che vale il primo trofeo della stagione. La squadra si è allenata bene, stiamo tutti bene, a parte qualche eccezione, ma siamo pronti a giocare questa partita che è sicuramente molto difficile".

 

Come sta Dybala? Meglio farlo giocare dall'inizio o aspettare ancora un po'?

"La formazione tanto... c'è stata una volta, non mi ricordo dove, che era una formazione talmente impossibile da indovinare, che l'avete indovinata. La formazione tanto tra un quarto d'ora la sapete, quindi è inutile...".

 

Dove?

"A Siviglia, a Siviglia. E' inutile che mi domandate la formazione, tra un quarto d'ora la sapete".

 

E ce la dica allora...

"No, no, siccome siete bravi a indovinarla, allora trovatevela (ride, ndr). Dybala sta bene e devo decidere".

 

Nelle gerarchie iniziali Benatia era la prima alternativa alla BBC. Rugani adesso si è ritagliato il suo spazio.....

"Siamo andati avanti con l'alfabeto... BBC, ora siamo arrivati alla R. Rugani sta bene, ma quando l'anno scorso, all'inizio, c'era - più che pressioni - curiosità, nel veder giocare Rugani.... Rugani aveva bisogno di tempo, perchè innanzitutto aveva quattro giocatori davanti, perchè c'era anche Caceres all'inizio.... Caceres quando stava bene - purtroppo per lui ha avuto tanti infortuni -, era un giocatore davvero straordinario a livello difensivo. Quindi ha dovuto fare il suo percorso naturale come ha fatto l'anno scorso all'inizio Dybala, come è stato per Morata, e quest'anno è un giocatore cresciuto, che deve ancora crescere sul piano tecnico; è molto cresciuto in personalità, fisicamente, quindi è un giocatore che - ripeto - farà dieci anni alla Juventus perchè ha le caratteristiche tecniche, tattiche, fisiche, ma soprattutto morali, che è la cosa più importanti".

 

Il derby lo vince chi vince più duelli?

"Alla fine il calcio è fatto di duelli, indipendentemente che si dica zona, non zona, dopo alla fine devi essere bravo a saltare l'uomo, devi essere bravo a vincere i duelli aerei, devi essere bravo a vincere i contrasti. E' una partita particolare, i derby sono indecifrabili, noi dobbiamo fare sicuramente una partita tosta".

 

Domani pensi a una difesa a 4 o a 3?

"E' probabile che giocheremo con una difesa a quattro, anche perchè loro giocano con i tre attaccanti, però ho ancora un paio di dubbi che mi consentono di poter giocare con la difesa a tre o quattro, in base a quello dopo sceglierò il modulo. Più che modulo i giocatori da mettere in campo".

 

Il ruolo di Lichtsteiner in squadra...

"Terzino".

 

Può dare un apporto importante nel derby?

"Lichtsteiner finora ha sempre giocato. Ora perchè l'ho lasciato fuori dalla Champions... ma è stata una scelta in quel momento fatta, Stephan è un grande professionista, ha fatto sempre delle ottime partite, in quel ruolo sicuramente sono in due da terzino, lui e Dani Alves; in questo momento non c'è Dani Alves e il titolare terzino è Lichtsteiner".

 

Le due sconfitte con Inter e Milan sono arrivate dopo la Champions. E' preoccupato per domenica? Questa settimana ha dovuto lavorare più sul fisico o sulla testa?

"No, a parte che le partite perse dopo la Champions sono state tre, quindi basta, speriamo. La squadra è normale che abbia avuto un giorno in più di lavoro, avevamo di lavorare un po' tutti insieme, per noi anche la prossima sarà una settimana importante in vista della Roma e poi del Milan".

 

Domani potete dare una grande risposta alla concorrenza, visto che domani immagino che qualcuno gufi per la vostra sconfitta...

"Che gli altri sperino che noi si perda è normale, come il contrario, a parte che domani giocano contro, il pareggio sarebbe meglio. Non domani, dopodomani. Detto questo il campionato è lungo, ci sono molti punti a disposizione, noi in questo momento abbiamo 36 punti, abbiamo 4 partite a disposizione prima della chiusura del girone e bisogna cercare di girare a più punti possibili. Quindi sappiamo che Torino e Roma sono le partite più importanti da qui alla fine dell'anno e bisogna prepararsi al meglio, cercando di fare più punti possibili".

 

Che significato ha per lei il derby? Come ha vissuto questa settimana?

"Il derby è sempre una partita particolare, noi l'abbiamo preparata.... innanzitutto abbiamo avuto la fortuna di aver giocato mercoledì in Champions, quindi abbiamo avuto meno giorni per pensare a questa partita, perchè poi pensando troppo alla partita, magari a volte, la giochi prima. Avere pochi giorni a disposizione può essere anche un bene. E' sempre una partita importante, viste anche le ultime partite come sono finite".

 

Baldissoni si era lamentato per la squalifica di Strootman e gliel'hanno tolta. Cosa ne pensi? Adesso si dice che Rocchi è un arbitro filo-juventino. Dopo tre anni ci hai fatto il callo?

"Per quanto riguarda Strootman non è una roba che mi riguarda, a me cambia poco. Assolutamente non sta a me dare giudizi, ci sono i giudici a decidere, punto e basta. Risolto il problema. Per quanto riguarda l'arbitro, non parlo dopo partite, figuriamoci se parlo prima delle partite. Noi non dobbiamo farci distrarre da queste voci ma una cosa che bisogna fare è fare una bella partita, tosta, giusta, sotto tutti i punti di vista".

 

Marchisio regge l terzo impegno in 8 giorni? Che cosa vi hanno chiesto ieri i tifosi che sono entrati in campo?

"I tifosi innanzitutto ci ha fatto molto piacere che siano venuti al campo perchè per loro, come per noi, ma soprattutto per loro, è una partita speciale. E' normale che in queste partite venga richiesto maggiore impegno, ma su questo non devono avere nessun dubbio perchè la squadra quando scende in campo dà sempre il massimo delle proprie potenzialità fisiche, mentali e tecniche. Per quanto riguarda Marchisio, sta crescendo di condizione e penso possa fare una buona partita".

 

DOMANDA MARCO SPADAVECCHIA - TUTTOJUVE.COM - In vista del trittico di partite, come sta Andrea Barzagli?

"Andrea questa settimana ha fatto quasi tutto con la squadra, lunedì o martedì dovrebbero dargli il via libera e quindi dalla prossima settimana sarà a disposizione. Sta a abbastanza bene, fisicamente sta bene, ha lavorato, quindi quando gli danno il via libera per la spalla Andrea è pronto per giocare".

 

Quali differenza riscontra tra questo derby e quello di Milano? Mihajlovic è arrivato contornato da tifosi, massaggiatori, figli di vecchie bandiere. E' un allenatore da Toro. Può essere un effetto in più rispetto a Ventura?

"Non lo so, io già ne dico tante, figuriamoci se mi porto anche un altro vicino che aumenta le * che dico io, quindi ho evitato. I derby sono derby. Questo derby è molto sentito, e ripeto è molto complicato perchè battere il Toro è sempre difficile, lo abbiamo visto nei due anni miei, sono sempre state partite molto combattute e domani lo sarà ancora di più Ma domani, come ho detto nell'ultima risposta alla domanda sul Toro, il Toro è molto più tecnico, è una squadra che assomiglia meno alle squadre del Torino, gioca molto meglio, ha giocatori molto veloci, molto tecnici, ecco perchè è un derby molto pericoloso".

 

Fonte: tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto molto ottimista anche su Dybala...speriamo bene.

 

Grande Mister, impeccabile come sempre.

Domani sarà durissima, speriamo di scendere in campo con la testa giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già hanno messo pressione sull'arbitro accusandolo di essere filo-juventino .doh

Domani aspettiamoci il peggio !

Comunque voglio vedere una squadra cazzuta,che non cede neanche di un millimetro.

Fuori i suddetti e asfaltiamoli !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gioca Marchisio, deve decidere se giocare a 3 o a quattro dietro, forse a 4 dato che loro giocano con i tre attaccanti, su dybala deve ancora decidere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gioca Marchisio, deve decidere se giocare a 3 o a quattro dietro, forse a 4 dato che loro giocano con i tre attaccanti, su dybala deve ancora decidere

a me non piace sentire che è una gara diversa dalle altre. Deve essere una gara tipo atalanta dove il giramento dei maroni prepartita ha fatto vistosamente la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita sarà molto muscolare e conterà molto la velocità nel ripartire e nel tornare a coprire. Io metterei questa formazione:

 

Buffon

Lichtsteiner Benatia Rugani Alex Sandro

Lemina Marchisio Sturaro

Pjanic

Higuain Mandzukic

 

 

Poi inserirei Cuadrado, Khedira e Dybala a partita in corso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formazione che si profila non mi convince...classica impostazione di allegri che parte con una formazione coperta sperando di reggere nel primo tempo per poi inserire cuadrado e dybala nella ripresa e pregare che si inventino qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani bisogna esser attenti a centrocampo perché loro la davanti sono temibili.

 

Credo che,Allegri, confermerà il 4-3-1-2 .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita è delicatissima e serviranno corsa e gioco . Devono giocare Alex Sandro e Lemina subito e nella ripresa Cuadrado e Dybala.

Speriamo bene perché la gara è decisiva e tre punti sarebbero pesantissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già hanno messo pressione sull'arbitro accusandolo di essere filo-juventino .doh

Domani aspettiamoci il peggio !

Comunque voglio vedere una squadra cazzuta,che non cede neanche di un millimetro.

Fuori i suddetti e asfaltiamoli !

 

Io voglio vedere sanzioni perentorie. Conoscendo Mijailovic e i derby, questi picchieranno di brutto, rimanendo impuniti. HO TIMORE CHE POSSANO AVERE CARTA BIANCA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

banco di prova importante per capire se siamo realmente sulla giusta strada..troveremo davanti una squadra giovane,affamata ed intensa, noi, nonostante i 5 scudetti di fila, dovremo avere ancora più fame e determinazione di loro.

Spero si continui sulla strada intrapresa contro l'atalanta e nel secondo tempo di CL..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.