Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Adani sull'intervento di Castan su Lichtsteiner in area: "Se ci si è scandalizzati per 20 anni per il rigore di Iuliano su Ronaldo non dato..."

Post in rilievo

Questo non è rigore, il difensore resta fermo dove vuoi che vada, non può sparire.

Quello di ronaldo e iuliano invece è un episodio più dubbio, con un'intensità del contrasto maggiore e una direzione della palla differente (laterale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore o non rigore (Per me non è rigore) la differenza sta nel fatto che appunto 20 anni e ancora si parla di quello del 98, domani, fosse finita diversamente questa partita, nessuno avrebbe parlato di questo intervento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo

E come ho già svritto, oggi abbiamo pensionato Simoni, Ronaldo e i rigori

Io invece sulla seconda parte non concordo. Ce la meneranno minimo per altri 18 anni se non di più sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono stati esempi analoghi in almeno due partite Europee in questi ultimi mesi, questo si aggiunge a ribadire un concetto molto chiaro: questo tipo di interventi NON comportano l'assegnazione del calcio di rigore

 

Simoni ha campato su una fesseria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo

E come ho già svritto, oggi abbiamo pensionato Simoni, Ronaldo e i rigori

 

Se, ne parleranno alla prossima occasione, quando un episodio è contro la juve lo si ricorda in eterno.

Tra l'altro in Man City - Man United di quest'anno c'è un azione praticamente fotocopia i qulla di Ronaldo, ovviamente il riogrne non è stato dato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adani è di gran lunga il miglior commentatore e opinionista di Sky. Imparziale, genuino, ma soprattutto incredibilmente competente e tecnico nel linguaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Concordo

E come ho già svritto, oggi abbiamo pensionato Simoni, Ronaldo e i rigori

Seeeee

Scherzi vero?

Quello era il rigore più rigore della storia del calcio e quello scudetto in realtà l'ha vinto l'Inda.

Così é e così sempre sarà nei secoli dei secoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stessa cosa che ho detto io...personalmente non ne avrei fischiati nessuno dei due, ma sicuramente era più rigore quello di oggi visto che lichtsteiner aveva saltato di netto castan in tunnel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che rigori come questo non li fischino mai in fattispecie del tutto analoghe dimostra solo che il famoso Iuliano Ronaldo non era rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al massimo si può fare dare un calcio di punizione indiretto, ma a mio avviso NON sono sanzionabili con un rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo ancora la puntata speciale del programma di Mentana. Casualmente indaista. Da lì in avanti quello venne catalogato come rigore impossibile da non dare. A caldo ricordo invece giudizi contrastanti. Ma la storia la conosciamo bene. Dal 2006 ancora meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è paragonabile al rigore del '98 per due semplici motivi:

 

1) Anche se fischiato e realizzato, non avrebbe immediatamente chiuso la partita come l'altro;

2) La vittoria della partita grazie ad esso non avrebbe comportato +9/+12 punti in classifica come l'altro.

 

Suvvia, di che parliamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X me sono falli di ostruzione la discrezione dell'arbitro é fondamentale nel giudicare ls volontarietà o meno a seconda del contesto o azione di gioco...oggi licht ha fatto passare la palla oltre il difensore e lui voleva passare nello spazio occupato da castan quindi nn é rigore..iuliano ronaldo é più in dubbio perché tutti e due correvano e poteva anche starci il rigore ma secondo me ronaldo voleva passare anche lui in uno spazio già occupato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore o non rigore (Per me non è rigore) la differenza sta nel fatto che appunto 20 anni e ancora si parla di quello del 98, domani, fosse finita diversamente questa partita, nessuno avrebbe parlato di questo intervento

non scherzioamo fa piu' figo iuliano ronaldo

che Lichtsteiner castan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.